Attaccati alla vita
di LadyPalma

03/11/21, ore 15:52

Ciao, Marti ^^
Era da un po' che volevo entrare nel magico mondo degli Snack e visto che hai condiviso questa storia su FB, facendomi anche scoprire che oggi è il compleanno di Sirius, ho colto l'occasione per passare a leggerla.
È una coppia molto particolare e allo stesso tempo con grandi potenzialità, di cui tu ci hai dato un assaggio in questa flash. Piton e Sirius non sono innamorati, si tollerano a malapena, eppure trovano piacevole trascorrere del tempo insieme sotto le coperte per lenire l'uno le ferite dell'altro. Mi è piaciuto molto il fatto che abbiano passato la sera del 31 ottobre insieme, senza fare altro se non bere, in cui Sirius è addirittura arrivato a chiamare Piton per nome; così come ho adorato il regalo di Severus, accompagnato da un dolcissimo e per niente minaccioso biglietto di auguri XD E povero Remus, gli verrà un colpo quando scoprirà che Sirius e "Mocciosus" hanno una specie di relazione 🙈
È stata una bellissima lettura, è sempre un piacere leggere le tue storie e scoprire nuove coppie (cioè, in realtà questo non va molto bene perché shippo troppa roba, ma okay lo stesso 🙈)
Spero di riuscire a recuperare presto le altre Snack ❤
Baci, pampa

19/12/20, ore 17:25

Premio per il miglior stile nel contest: Make love to me tonight, like there's no tomorrow, di Setsy
bella, eccomi qui, finalmente. E vedo che mi hai riservato un fantastico regalo, una storia che fa il paio con quella del contest.
Sono d'accordo con te: i personaggi che hai messo insieme sono molto più interessanti di tante coppie canon... e soprattutto è come l'hai fatto.
Non è un caso che tu abbia vinto il premio stile: ci sono le riprese, i giochi, le frasi in corsivo al posto giusto - in senso poetico. Un'espediente che va bene proprio perchè la storia è breve, ritmata, e si legge volentieri ad alta voce, come per recitarla. Questo crea la magia, più della trama che chiaramente è semplice come deve esserlo una introspettiva per lasciare spazio ad altro.
Chissà come si sono trovati, all'inizio... c'è questo fantasma tra loro, anzi, un'intera situazione spettrale.
La data del 31 ottobre è stata scelta bene, per un omicidio. Non che halloween sia legato alla violenza, ma alla comunicazione con i morti, sì.
hai fatto benissimo a rimarcarla, e così la sua vicinanza al compleanno di Sirius (Scorpioncino, eh? ci sta bene)perchè le ricorrenze sono tutte un po' una morte pensandoci, anche quelle che appaiono più allegre. Un compleanno è un giro di ruota in più che ci avvicina alla fine...
Tutti e due gli uomini sono stati innamorati di Lily, ma lei (non la considero tanto intelligente) ha scelto James. Con poca fortuna. Sirius per la verità lo hai descritto in modo più vago, con maestria.
Non hai proprio detto che non sia James quello che gli manca, anche perchè c'è un'allusione alla "mogliettina lunatica"... il mio passagio preferito! Infatti cosa c'è di meglio di trovare un guizzo comico in un racconto drammatico? è così che le diverse parti si esaltano tra loro
Infatti, il biglietto che accompagna il vino è spassosissimo: io non berrei ùù
Il rapporto di Sirius e Severus è davvero equilibrato tra il canone e la tua versione, non li manda mai OOC, eppure sono una coppia "impossibile"
ma dovrei essere abituata, a questo punto, alla tua abilità con le crack-paring
hanno un perchè, un motivo più distruttivo che davvero lenitivo del loro dolore: quello che appare è che né aumenti né diminuisca, però almeno si porti in due
come due vecchi amici? quello che è successo ha spento parte del vecchio rancore? parliamo di due caratteri difficili eppure..
sempre bravissima, lo sai
un bacio, a presto,
Setsy

21/11/20, ore 16:19

Ciaoo!
Sono qui per la recensione premio del contest 'November Rain'!
Cioè, sarei passata comunque, ma già che ci sono ne approfitto.
Sai quanto adori questa coppia (lo sai che non ricordo se l'adorassi già da prima o se ritenerti - per l'ennesima volta - colpevole di questo circolo vizioso?), e insomma anche questa flash è un capolavoro! Adoro i tuoi racconti brevi, riesci sempre a trasmettere una valanga di sensazioni nonostante le poche parole, e insomma qui adoro il fatto che tu abbia creato proprio l'atmosfera adatta a loro! È una storia abbastanza cupa, nel senso che la morte, tutto ciò che hanno perso e che non rivedranno più, sono sensazioni che spiccano moltissimo, e che caricano di densità il testo, però sei anche riuscita a infilare qualche battuta che 'stemperasse' in un certo senso l'atmosfera, o che comunque la rendesse ancor più perfetta per questi due personaggi. Loro si punzecchiano sempre, e insomma riportare la loro ironia e il loro cinismo (in particolare di Severus) dal mio punto di vista non è facile per niente, e invece tu ci sei riuscita alla stragrande. E insomma, credo che tu sia riuscita a riportarli entrambi con grandissima efficacia, persino Remus che letteralmente compare per mezzo rigo è perfetto! Mi è piaciuto molto il modo di appellarlo di Severus, quando lo definisce 'lunatica mogliettina', e soprattutto ho adorato la parte finale! Cioè, questa frase qui: 'Ti restituisco il vino che mi hai offerto, non vorrei mai pensare di avere un debito nei tuoi confronti. Fa’ comunque attenzione a berlo, Black, potrei averlo confuso con un distillato di Belladonna.' (più l'augurio per la pronta morte) trasuda Severus Piton da ogni lettera, l'ho trovata di una genialità unica! E mi è piaciuto tanto anche quello scintillio che si vede negli occhi di Sirius, è stata una descrizione che ti ha permesso di evocare molto bene il personaggio (e anche il fatto che sia stato Remus, l'amico, a notarlo).
Insomma, mi è piaciuta tantissimo, l'ho trovata super d'impatto e vabbè ovviamente scritta benissimo, mi sento pure a disagio a dirti ogni volta quanto mi piaccia il tuo stile perché rischio veramente di diventare ripetitiva, però vabbè sei sempre superincalzantedinamicaedètuttounoscoppiettiocontinuo (ho scritto senza spazi nella speranza che si legga più veloce perché davvero oramai è imbarazzante) e nienteeee
Un abbraccio ♥

12/11/20, ore 20:04

Recensione premio Double, double, toil and [drabble]- Contest- Something wicked this way comes!

Ciao Martina, sono sicura che non ti aspettavi di vedermi in questa landa però da quando ti conosco come autrice mi piace molto leggere  ciò che scrivi. Partiamo col presupposto che Sirius sia il mio personaggio preferito e quindi appena fiuto la sua presenza mi lancio velocissima e poi ho letto su facebook il post e dovevo leggerla per curiosità. Posso dirti che i personaggi sono IC al massimo, hai saputo caratterizzarli in modo ineccepibile; sono loro e mi dispiace per Moony ( che l'ho sempre visto insieme a Sirius per un periodo della sua vita). Se posso essere sincera non è un pairing che vedrei, perché si disprezzano troppo; credo che dopo la morte l'odio di Severus sia aumentato a dismisura contro Sirius al di là della sua innocenza. Però adoro la tua delicatezza, adoro la tua meravigliosa capacità di di creare situazioni, sentimenti, emozioni ambigue e accennate. Complimenti, come sempre!
(Recensione modificata il 12/11/2020 - 08:05 pm)

09/11/20, ore 22:21

Ciao cara! Che dire questo "delirio", come l'hai definito più volte tu, è un bel delirio!
Come sai ho scoperto questa coppia, inizialmente un po' sospettosa, grazie a te. Non posso dire di essere arrivati a shipparli, ma sicuramente di capirli. Sono sicuramente un pairing molto stimolante su cui cimentarsi, proprio perchè pieno di angst e comico contemporaneamente. Si buttano l'uno sull'altro proprio per mettere a tacere quel dolore dilaniante che da anni non è mai scemato.
Certo, mi piange il cuore perchè io penso che Sirius e Remus dovrebbero passare il 31 ottobre insieme, ma poi penso che il punto è uno: Remus una vita se l'è rifatta, con Tonks, invece Severus e Sirius sono rimasti intrappolati lì, a Lily e James.
Ho trovato la parte di Halloween estremamente densa di carica emotiva, mi ha messo molta malinconia e mi ha fatto pensare a un dolore incommensurabile, quasi irrisolvibile. La parte finale invece mi ha fatto proprio ridere: povero Remus, cosa gli tocca leggere!
E che bello questo Severus che nel tentare di essere sentimentale augura la morte a Sirius. Riesci a far ridere senza cadere nel ridicolo, e anzi rimanendo nell'angst. Sono stupita!
Grazie per non aver lasciato Severus e Sirius nell'etere! Un bacio e a presto
VigilanzaCostante