Miracle Morning
di Tayr Seirei

12/12/20, ore 16:51

Ah, sono davvero contenta che questa storiella sia tornata~
È semplice, letteralmente uno slice of life comico e assolutamente anacronistico, ma è adorabile proprio per questo ☆
(Nondimeno, finalmente Tayr può rimpolpare il suo account di Vase!)

- "Un Faraone ghiro...!"
Fa coppia con la Sacerdotessa koala.
- "a voi non è mai capitato di inciampare, cadere, rotolare e rimbalzare dentro il letto di qualcuno altro?"
Potrei elencare un certo numero di personaggi non che abbiano effettivamente avuto questo tipo di esperienza, ma che possano fare una simile affermazione.
- "il suo istinto di sopravvivenza era veramente uno dei più fini e allenati dell'intero regno d'Egitto."
Eh, sai, quando cercano di ucciderti un giorno sì, l'altro pure e pure due volte! *Soe, questa è una Vase, non pensare alla Caste, per favore.* Ma- *No.*
- "sembrava appena riemerso dal Regno dei Morti"
Visto anche il tema della oneshot, direi che Ra si è attardato con Osiride.
- "Dubitava che si sarebbe svegliato pure se gli fosse cascato un obelisco sulla testa."
Per quanto concordi, ovviamente, con la frase successiva, ho per nessun motivo avuto una visione di Seth che precipita sul Faraone e si fa male con gioielli e capelli puntuti. Non fare domande.
- "Sono per fissarti meglio"
Possiamo qui vedere un fine esempio metaforico della Eyes, in cui, attraverso il richiamo fiabesco, il personaggio di Mana viene equiparato ad un lupo, dunque predatore, ma anche alla lupa, metafora antico romana per indicare per una donna insaziabile; entrambe le chiavi di lettura si adeguano alla rappresentazione che viene data della giovane, rendendola un personaggio sfaccettato e con probabili problemi di taciturnità d'innanzi alla luna.
- "sì, dormiva con il gonnellino"
E la tiara, rimasta bloccata per sempre nei capelli.
- "Aveva una fervida fantasia, il ragazzo."
Ma che fantasia, è stato assolutamente realistico!
- MA ALLORA VEDI CHE C'ERA L'ACCENNO CASTE- *La trascinano via* *torna*
Ma passiamo alla terrazza, dove sono radunati tutti coloro che per nessun motivo valido non sono andati a svegliare il numidO meleagris aspirante ghiro - o gatto.
- Visto? Shimon è cattivo. Forse è lui il vero antagonista, altro che Aknadin!
- "Un suo coinvolgimento diretto avrebbe spiegato anche dove lo avevano trovato loro un fornello moderno nel milleduecento avanti Cristo circa."
In realtà, tutto il paragrafo è bellissimo, ma questa frase mi ha ricordato i bei vecchi tempi. *Asciuga lacrimuccia invisibile con un fazzoletto altrettanto invisibile*
- "a volte Shimon si chiedeva perché si ostinasse a parlare con lui a quel riguardo"
Eh. Buona domanda. Ma dove saranno mai gli altri Sacerdoti?
- "Una voce gelida, alle loro spalle, interruppe l'ormai folle scambio di battute."
1. Aridaje con la Caste; 2. Sì, in effetti, non si può pretendere troppo dal Faraone, se il suo entourage è di questo livello; 3. Per qualche bizzarro motivo, in tutto ciò che è comico/parodico l'arrivo di Seth/o è sempre IL Momento.
Dovrei citare tutto il successivo scambio di battute, perché è così LOL, così IC, così tutto che è uno dei pezzi che più mi hanno fatta ridacchiare dell'intera oneshot~
- "e pure Seth che si limitava a sogghignare, in un angolo"
Ora, per quanto Mahad angioletto con la lira sia notevole, è più divertente pensare a questo idiota nascosto tra le colonne, tipo muffa, che sogghigna perfido mentre gli occhi sbrilluccicano al buio. E ha un cono stradale in testa. Blu.
- Ah, ecco cosa stavano facendo gli altri Sacerdoti: Measureshipping. E Aisis, quando si reincarnerà, suppongo diventerà molto amica di Isono. (Aknadin, invece, suppongo sia stato giustamente chiuso nello sgabuzzino.)
- "BUONGIORNISSIMO, SOLE!"
EMMALLORA! NOI SIAMO QUI SOLO PER QUESTOH! *rotola rotola*
- "A circa tre quarti dell'Egitto caddero le braccia."
*roll roll roll*
Ah, che tenerezza, Mana sul finale che pensa cosa fluffose e adorabili, una giovane fanciulla che guarda da non-poi-così-lontano il suo grande amore, i primi batticuori e- Purtroppo no, dovrà rimandare, perché il Vero Antagonista di questa storia è sulle sue tracce.

Non ricordo se recensii anche Ohana, ma vabbè, ora la recensisco perché è adorabilerrima e sono stracontenta di poterla (ri)aggiungere agli elenchi, dove è giusto che sia ☆ E sì, posta tutto! È bello aggiungere cose agli elenchi! *Soe, no-*
Quanto allo stile, sappi che, a prescindere, ci sta benissimo con questa storiella~
(E ho già detto quant'è bello rileggere di comiche simil-demenziali super-anacronistiche, ma lo ridico perché sì, perché tu sei una delle autrici capaci di scriverne al meglio.)
Bonne chance per tutto ciò che hai in cantiere!~☆

19/11/20, ore 11:49

Hallo! Allora non so come iniziare... Ah sì! ADORO TUTTO CIÒ! Oltre alle grosse risate, ho adorato Atem perché è qualcosa di troppo tenero ahahahah E poi lo capisco... Anche io ho seri problemi con il sonno ahaha. E niente Sto ridendo da mezz'ora Moi moi Ceci