Quella sera lontana di Marzo
di bea210202b

12/11/20, ore 10:14

Ciao Bea. Mi fa piacere leggere anche questi brevi tuoi scritti in questa sezione, che intervallano la tua long. Affascinate il titolo, "quella sera lontana di marzo", dal punto di vista di Andrè che rivolge pensieri di un sentimento profondo ad Oscar. Immagino quel momento, dove sono "stesi sull’erba bagnata di rugiada", come scrivi, riconducibile a quando Andrè prende la mano di Oscar, entrambi ancora molto giovani.

Belle queste parole:

"Passa il tempo,

ma tu non passi mai."

Un amore eterno che ben rappresenti mediante le tue parole.
Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/11/2020 - 10:16 am)

11/11/20, ore 16:04

In effetti, mi ero sempre chiesta il momento esatto dell'innamoramento di André: grazie per avere colmato questa lacuna.

11/11/20, ore 12:45

Una giornata qualunque di Marzo e Andrè che prende coscienza dell'inevitabilità di questo sentimento che giorno dopo giorno affiora nel suo cuore.
"Passa il tempo ma tu non passi mai".

"Cerco silenzio... Io che il sonno non conosco... perso negli abissi del tuo oceano profondo."

Un sorriso che rimane indelebile nella mente e che riaffiora nel silenzio delle notti trascorse insonni a pensare a lei.
Come se quei momenti rappresentassero un esclusivo e irrinunciabile appuntamento con la donna dei suoi desideri.
Complimenti Bea una bellissima poesia, una delle tante che Andrè avrebbe potuto dedicare alla sua Oscar.

11/11/20, ore 08:11

Una lirica delicata e soave , agrodolce e molto nostalgica....quella lontana sera di marzo non è specificato l' anno ma secondo me fai riferimento alla 1` puntata di Lady Oscar,dopo la rissa,lui le prende la mano , non sono più bambini forse riesce a percepire un forte sentimento che alberga profondo e lo spinge non solo a proteggere ma anche ad amare quell' insolita guerriera aspra e generosa, difficile e leale. Una piccola poesia davvero molto bella, complimenti!

10/11/20, ore 23:46

Delicata, intensa, agrodolce come quell'amore che gli toglie il sonno, che è dentro di lui dalla notte dei tempi. Un'anima che anela a congiungersi con i profondi e inaccessibili, per gli altri, oceani del suo unico amore. Complimenti, estrapoli con maestria e apparente semplicità i sentimenti di André. Chapeau.

10/11/20, ore 23:38

Stupenda,magnifica questa tua poesia. Ho immediatamente percepito tutto l'amore di André e tutte le sue emozioni. È molto intensa. Complimenti,bravissima.

10/11/20, ore 23:12

Cara Bea, eccoti nuovamente a raccontarci, con la tua innata delicatezza, tramite questa poesia, le cui parole si muovono leggiadre, il sentimento che da sempre lega i nostri due amati protagonisti. Un sentimento che, come fai pronunciare da André, viene da un tempo lontano, forse c’è sempre stato, lì pronto per essere afferrato e accarezzato per una vita intera. Tutto si è reso palese in quella lontana sera di marzo, quando qualcosa, nelle profondità di mente e cuore, ha cominciato a fare prepotentemente capolino in Andrè, che si ritrova in lei, in tutto ciò che le appartiene, nel suo sorriso e nel blu profondo dei suoi occhi. Sei riuscita ad intercalare versi sciolti con rime, rendendo piacevole la lettura. Un altro modo per testimoniare ancora una volta l’amore indissolubile e unico che lega André alla sua Oscar. Un affettuoso saluto.