Così ti amo perché non so amare altrimenti.
di lapacechenonho

15/11/20, ore 19:57

Ovviamente sono in ritardo nel recensire, anche se avevo letto la storia appena mi hai detto di averla scritta nella tua recensione. Io sono e sarò sempre in ritardo con certe cose, è più forte di me, ma l'importante è che io sia qui, no? Bene, quindi posso smettere di parlare di me e passare alla tua storia.
Come spero tu avrai capito, la coppia James Sirius/ Dominique mi affascina particolarmente e nell'ultimo periodo devo dire che mi sta prendendo moltissimo (sì, io su queste cose vado un po' a periodi). E devo dire che sono contenta che tu che fino a un paio di settimane fa non la consideravi particolarmente ora hai scritto già ben due one shot!
La cosa che ho adorato di questa storia è la descrizione dei baci tra James e Dominique, non so perché: è assolutamente semplice, ma è comunque carica di sentimento ed in un qualche modo "trasportante".
E mi piace molto il fatto che Dominique è quella sveglia della coppia, che ha sempre previdentemente un ombrello con lei.
La frase di Hugo è meravigliosa e penso parecchio vera e trovo molto carino che Hugo (quell'altro) faccia riferimento ad una coppia innamorata sotto l'ombrello (poverino, ingenuo come papà Ron). E mi piace molto il finale con Dominique che guarda James parlare con gli amici.
Credo di aver detto tutto (probabilmente quando l'ho letta la prima volta avevo molte più cose da dire, ma spero di potertele riferire alla prossima One Shot) e quindi concludo facendoti i miei complimenti per questa storiella leggera e carina.
A presto,
Felpie

14/11/20, ore 20:36

Io l'avevo già letto e con estrema vergona approdo ora alla recensione, scusami per il ritardo vergognoso! Come ti ho già detto questa storia è davvero molto bella e in certe parti commovente; credo che tu abbia davvero creato una storia meravigliosa sotto molti punti vista. I personaggi sono caratterizzati egregiamente, non li conosciamo nel libri canonici quindi li ho letti e intesi come personaggi ex novo e sono davvero superbi. Sei davvero molto brava a maneggiare queste situazioni amorose, sei davvero discreta e dolce che ci fai cascare in un mondi emozioni felici. Sei l'antidoto alla realtà bruta e fredda, per questo ti ripeto: grazie per le tue storie, soprattutto questa! Un abbraccio affettuoso,
Caterina.