Arcobaleno d'amore
di credo_nei_sogni

13/11/20, ore 08:21

Sei gia' una veterana della poesia.Avrei letto con interesse un tuo piu' organico lavoro.A che pro i colori cosi' complicati quando vagheggiano responsi da antologia.Ad Elettra si addiceva il nero e la sua maledizione.E per il nero elegante non c'e' stato piu' scampo.Un saluto.
Pasta 13/11/20

12/11/20, ore 21:28

Ancora una volta ho l'onore di recensire per primo questa tua poesia, e lo faccio stavolta con grande gioia ed entusiasmo. Nessuna dissonanza, stavolta, nessun "se" e nessun "dopo", c'è posto solo per l'amore, l'amore al presente, senza rimpianti e senza preoccupazioni.

Un grande inno, dove le note stavolta sono i colori, meravigliosamente uniti a formare l'arcobaleno, regalo a sua volta che si forma dall'unione fra sole e pioggia, con cui rappresenti i due amanti. Bella, originale immagine!

Come se non bastasse, il tutto è poi arricchito dalla danza stupefacente delle bellezze della natura, come in un quadro rinascimentale; dalle rime leggiadre; da quell'atmosfera di complicità che traspare fra lui e lei. "Il nostro modo di amare": un modo completo, un intreccio di corpi e di spiriti.

Grazie, davvero.