Ti Detesto Perché Ti Desidero
di Devileyes

17/11/20, ore 21:55

okay. allora.
devo fare un bel respiro. o forse due. o forse tre. o forse un'infinità di respiri.
io non so da dove cominciare, credimi. non so da dove partire?
da law che come al solito soffre come un povero animale?
ottomo, perfetto, ADORO.
mi piace quando law soffre, che dipinto rinascimentale è mai questo? e dire che è il mio personaggio preferito in assoluto, però è colpa di oda che lo trasforma in una damsel in distress e io mi sento particolarmente invitata a nozze.
ma davvero, non badare a me. shippo law con kidd, drake, smoker, doflamingo, crocodile per colpa di stampede e persino ace, anche se non hanno mai interagito. ma è colpa di oda, però. non mia.
MA STO DIVAGANDO.
smoker attratto da law fin dai tempi di punk hazard lo capisco. QUANTO LO CAPISCO.
insomma... è law! senza contare che quell'uomo ha letteralmente rubato il cuore del povero smoyan durante il combattimento. e in tutti i sensi!
ma comunque, ora faccio la seria per davvero.
sono davvero felice che l'aria stia cambiando un po' e che stiano sorgendo altre ship riguardo law ad eccezione delle classiche lawlu e kiddlaw (per quanto adori quest'ultima) e la smolaw è purtroppo molto carente, soprattutto su efp. tu però hai assolutamente reso giustizia a questo rare pair, mantenendo i personaggi ic: smoker frustrato, arrabbiato. arrabbiato come sempre, ma questa volta un po' di più.
law sempre freddo, acido, cinico e sarcastico. non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e pur di conseguire i propri obiettivi farebbe qualsiasi cosa, persino usare il sesso come arma (headcanon che io personalmente apprezzo molto. in molti dimenticano che law farebbe davvero qualsiasi cosa per arrivare dove vuole, e non fatico a vederlo sfruttare certi mezzi).
la lemon mi è piaciuta molto, è stata intensa, passionale e aggressiva al punto giusto. certamente loro due non sono tipi vanilla, per cui è più che azzeccata la scelta stilistica e narrativa, anche se forse avrei usato un termine meno "volgare" ;;;;;
però complimenti, davvero!
sarò qui ad attendere altre storie in cui law soffre e soprattutto è affiancato da tanti bei omaccioni solo per lui!
a presto~~~

humanasorte

17/11/20, ore 00:09

Cosa ho letto! *ç*
Non so se gioire per quanto mi piace o piangere per quanto ha patito Law Q^Q Povero... se anche fosse stato un altro pirata Smoker si sarebbe incacchiato come una bestia , ma con Law la questione era molto più seria. Che lui lo ammetta o no (e lo ammette comunque XD) gli piace. Non può arrestarlo davvero, un po' come Zenigata e Lupin XD Ti giuro ho pensato a loro. Smoker fa un sacco di figure barbine con i mori magri carini e pestiferi X°D
Ho apprezzato tanto che hai nominato Ace e la Smoker/Ace... io... io... è una brutta ferita... brutta Q^Q mi piacevano come coppia. Sai quanto angst?!! E ora Akainu, il bastardo, gli porta un altro regalo. Ma allora lo odi proprio?!
E a fare del male a Law stavolta sono anche i suoi uomini... io... quest'uomo ha bisogno di essere coccolato... Q^Q
Non quanto Law, comunque. Le uniche persone degne di rispetto nella sua vita sono Cora, Luffy, Smoker. Aggiungerei Erostassya e Drakeya, ma questa è la tua fic XD Smoker è ammirevole a voler resistere a tutti i costi. Quando ha dato la giacca a Law io mi sono sciolta Q^Q
Anche il fatto che Law baratti se stesso per aiutare Luffy.
Tu... tu non puoi farmi questo, donna!! Q^Q
Però è bello che renda le cose facili a Smoker. Immagino che un po' gli piaccia, altrimenti ne avrebbe approfittato alla stragrande a farsi dare tutta quella roba giocando sul suo onore u.u E non gli avrebbe proposto le robette con la lingua. Smoker ne uscirà pazzo da questa vicenda. Così pazzo che Akainu non dovrà neppure punirlo.
Ribadisco, Law mi ha fatto veramente molta pena, ma saperlo nella mani di Smoker mi ha tranquillizzato, perché il nostro vice ammiraglio è un vero tesoro Q^Q
E capisce i suoi punti deboli, povera stella x°D eccome se li capisce X°D
La storia è stupenda ed è scritta divinamente, a leggere di Law sentivo la sua fatica e il suo dolore sulla mia pelle Q^Q
Spero scriverai altre belle cose anche su One Piece, che qui vogliamo dissanguarci per bene u.u
Bye partner **

14/11/20, ore 15:32

Ciao,
premetto che tendo a fare recensioni lunghe, quindi preparati.

Sono fan accanita della SmokerxLaw, per quanto il Law canonico sia etero e single, e quindi per shipparlo con Kidd o Smoky ho dovuto ricorrere ai multiversi xD (tutt'al più che ho anche delle ship het con lui) dunque come ho visto "Smoker", "prigioniero Trafalgar Law" e rating rosso mi sono fiondata a leggere. E non me ne sono affatto pentita.

La premessa di per sé era intrigante e sono contenta che il contenuto non sia stato affatto deludente e, tantomeno, lo sia stato la qualità della scrittura. Salvo due errorini di battitura e distrazione (quei maledetti che a forza di rileggere il proprio scritto vengono completamente ignorati dal cervello e quindi li si nota solo dopo tanto tempo che non si legge, o mostrando la storia a terzi) il testo è limpido, la grammatica corretta, il tuo stile piacevole e visivamente gradevole (come faccio anche io, pure tu stacchi il testo in "mini paragrafi". A mio avviso questa tecnica - che io uso anche per dare un certo senso di lettura - fa pure riposare gli occhi, rilassa il lettore). Il lessico è azzeccato e IC rispetto ai personaggi, tuttavia avrei evitato terminologie troppo volgari nella narrazione. Mi spiego meglio. La fiction è a rating rosso, il che è cosa buona e giusta, e le immagini che riporti e descrivi possono essere anche le più zozze, volgari e spregevoli del mondo, che non avrei nulla da ridire. I personaggi, quando parlano, possono pure tirare giù tutti i santi del calendario, che se un linguaggio tanto scurrile è una loro caratteristica e risulta IC, va benissimissimo. Ma quando a "parlare" è il narratore, e soprattutto in certe scene, parole tratte da un registro troppo basso risultano stonare un po'. Mi viene in mente quando hai usato "uccello" o "attrezzo" per indicare le parti basse di Smoker o quando viene usato "trapanare" per indicare una penetrazione delle spinte molto vivaci. Purtroppo questi termini mi hanno disincantato dalla storia che mi stava completamente assorbendo, bella com'è.
Questo appunto sul linguaggio narrativo è assolutamente l'unico che ti faccio, perché la fiction è davvero gradevole, quindi spero non ti abbia offesa.

Passo ora al contenuto.
L'immagine di Law tutto emaciato, picchiato e sofferente che viene sorretto per passare da una nave all'altra è adorabile. Ho un debole per lui malridotto, sebbene voglia per lui tutto il bene del mondo, e Oda non deve azzardarsi a farmelo morire. Interessante, poi, che tu abbia ambientato la storia poco prima di Wano. Ha senso, Law non l'abbiamo visto per un po', quindi può aver viaggiato tranquillo fino a casa di Kaido o potrebbe aver affrontato qualche insidia.
I pensieri di Smoker chiariscono fin da subito che ha un debole per il bel chirurgo, e almeno così non abbiamo la classica scena di sesso un po' campata per aria, dovuta ad un'attrazione nata di punto in bianco nel giro di un paio di giorni. Sempre grazie al punto di vista del viceammiraglio veniamo a sapere che il povero medico ha subito violenze, a ripetizione e senza pietà, da quei mentecatti del G5. Ciò che segue è tanto dolce e tenero quanto sensuale; Smoker che va a recuperare Law dalla cella, e si assicura, anche se burberamente, di quali siano le sue condizioni. E sì, è pure un po' preoccupato.
Quando Law trova le forze di confessare gli altri abusi subiti, oltre al fatto che mi hai intenerito perché quel ragazzo è meraviglioso, mi hai pure incuriosito. Sospettavo che sulla nave dell'ammiraglio non se la fosse passata meglio, e pure che il fenicottero si fosse divertito... ma prima di Doffy chi ha osato toccare il mio principino? Poi magari non hai pensato a nessuno in particolare, hai scritto una frase fine alla storia e basta (e ci starebbe) ma per non perdermi nulla, lo chiedo xD
Ho particolarmente apprezzato che Smoker, poi, non ceda subito allo scambio di Law. Nonostante tutto rispetta il pirata e il suo corpo, e addirittura lo copre con il suo mantello, cosa che ai miei occhi risulta dolcissima.
Non è riuscito ad essere altrettanto galantuomo durante la notte, ma come biasimarlo? Law è di una bellezza disarmante e illegale. Solo per quello dovrebbero arrestarlo, non di certo perché ha subito tutta l'ira e le ingiustizie del mondo e si è schierato contro un Governo corrotto. Ho apprezzato il fatto che pure tu abbia parlato di questa parentesi.
Bella l'idea del tatuaggio in zona intima. Sexy e azzeccatissimo. Ho deciso di interpretarlo, come il resto dei tatuaggi, non come un segno di amore romantico verso Cora-san (perché come dicevo all'inizio sono certa che Law canonico sia etero, e perché a mio avviso anche quello gay della fantasia non era innamorato di lui. Law era un bambino malato terminale, troppo piccolo e con la testa troppo incasinata per pensare a certe cose, e in Cora-san vedeva una famiglia, con un ruolo imprecisato - né padre né fratello - ma semplicemente erano una piccola famiglia, la felicità l'uno dell'altro in quel periodo terribile) ma come amore fraterno e come gesto commemorativo e di riconoscenza.
Il resto del rapporto è un mix tra l'erotico e il dolce, e l'ho molto gradito.
Quando Law si rivela sofferente per le ferite che ancora gli dolgono e mugugna o si lamenta, e Smoker si ferma e lo rassicura, è qualcosa di fantastico.

Concludo dicendo che non posso che apprezzare come hai sottolineato il ruolo fondamentale che Law ha e avrà nella guerra contro Kaido. Rufy non può fare da solo, anzi, senza Law Rufy manco ci arrivava a Wano, o almeno non così in fretta e con tanti alleati. La gente tende a considerare il Chirurgo della Morte debole e addirittura inutile, ma da Punk Hazard in poi funziona tutto grazie a lui e ai suoi piani machiavellici. Se vogliamo essere pignoli, One Piece ha proseguito dopo Marinegord perché Law ha salvato il futuro re dei pirati. Quindi grazie per aver più volte parlato della sua importanza.

Bellissima storia, spero ne scriverai altre su questa coppia (se ti interessa io avevo proposto nella sezione "aggiungi personaggio" la coppia "Smoker/Law. Se ti va di votarla, magari tra un po' di tempo esisterà come personaggio selezionabile).

Scusa il papiro, sono una che recensisce in grande.
A presto, su una tua o mia storia.
Baci
Pawa