L'arcobaleno fatato
di vento di luce

08/11/21, ore 22:05

Ciao, per prima cosa ti faccio i complimenti per questa storia, l'ho trovata estremamente piacevole e scorrevole. Avrei letto volentieri altri capitoli anche perché ha tutte le potenzialità per dire qualcosa di più.

Entrando nello specifico, mi è piaciuto lo scontro nel quale hai creato uno buono stato di tensione e fatto brillare il nobile principe. Inoltre ho trovato azzeccata la scena del pentolone, perfetta per un ambiente del genere.

Tuttavia le mie scene preferite sono state quelle con Eleth, la cui eleganza e gentilezza mi hanno rapito.
Mi sono sentito particolarmente preso da lei perché mi ha ricordato un po' Aerith vuoi per alcuni modi, vuoi per il profumo floreale del finale o per l'effetto della sua bacchetta magica che ho riportato vita dove c'era solo distruzione.
Stupendo anche il saluto con Ryed, seppure dal sapore amaro ed infine il significato che ha assunto l'arcobaleno, estremamente romantico, mi ha conquistato.

Ti rinnovo i complimenti e ti saluto, a presto ;)
(Recensione modificata il 08/11/2021 - 10:14 pm)

07/11/21, ore 22:28

Eccomi qui, come promesso ;)
Innanzitutto devi dire di essere un po' emozionato visto che è la mia prima recensione ad una storia in questo sito, quindi spero di non fare un caos🤣

Mi è piaciuta molto la scelta che hai preso nel raccontare la storia, vederla attraverso gli occhi ed i pensieri del nobile Ryed è stato estremamente interessante e coinvolgente. Inoltre il modo con cui hai descritto i vari ambienti come il magico luogo oltre il quadro o l'inquietante caverna, mi hanno fatto ben immergere in questo mondo magico.

Venendo ai personaggi ho provato un'immediata simpatia per Odod, un gigante dall'aspetto burbero, ma credo che nasconda un buon cuore così come Lay.
Riguardo a Ryed mi è piaciuta la sua storia, la sua attenzione e preoccupazione per gli imprevisti compagni di viaggio. Tuttavia la cosa che mi ha colpito di più è la sua nobiltà, la quale emerge nonostante gli sforzi per tenerla nascosta; in tal senso ho apprezzato molto come hai descritto il saluto rivolto alla fata.
Quest'ultima è il personaggio che ho trovato più affascinante, una creatura meravigliosa e gentile, determinata ad aiutare coloro che sono in pericolo; di grande impatto il suo pianto.
Tra lei e Ryde c'è una specie di tensione emotiva e credo che ci sia un legame speciale. Forse è collegata alla principessa Lalen oppure è tutt'altra storia, magari il nobile protagonista è disposto ad aiutarla solo per il rispetto del codice cavalleresco.

Ho trovato estremamente interessante anche il villan, ben descritto, di questo capitolo, il tremendo lupo antropomorfo Balac. Il suo nome mi ha fatto pensare ad un demone della tradizione cristiana, Balam re degli inferi nonché comandante di 40 legioni oscure; non so se il riferimento fosse voluto.

Sono molto curioso di vedere come si evolverà la situazione e di conoscere l'usurpatore al trono, sempre se sarà effettivamente presentato.

Spero che la mia recensione sia stata decente, al prossimo capitolo ;)
(Recensione modificata il 07/11/2021 - 10:40 pm)
(Recensione modificata il 07/11/2021 - 10:40 pm)

16/05/21, ore 22:38

Rieccomi a leggere anche la seconda parte del racconto^^
Il principe riesce a portare a termine il suo compito e con indomito coraggio sconfigge il nemico e salva sia i suoi compagni sia la fata.
Molto toccante il momento in cui Ryed deve abbandonare il regno fatato, la bella fata ha conquistato il cuore del nostro protagonista, e la promessa finale è prova di questo amore che sembra destinato a durare per sempre, nonostante l'inevitabile separazione.
Risvegliandosi nel mondo umano i due compagni di viaggio di Ryed credono di aver solo sognato ciò che è accaduto oltre l'arcobaleno, e il principe ritorna a nascondere la sua vera identità, intenzionato a portare avanti la sua missione per riconquistare il regno perduto e sconfiggere l'usurpatore.
Alla fine gli amici si sono riuniti, e il trio è pronto per affrontare una prossima avventura^^
Complimenti, una storia davvero appassionante e ben scritta. E' stato un piacere seguire questa emozionante storia nel mondo fatato^^
Alla prossima! :)

16/05/21, ore 18:25

Ciao^^
E' stato un piacere immergermi in questo mondo fatato seguendo le vicende del protagonista. Il racconto presenta tutti gli elementi del genere: l'eroe coraggioso e valoroso che deve sconfiggere un nemico, i compagni di avventura, gli oggetti magici, la dama da salvare...mi hai davvero riportata ai tempi delle fiabe^^
Lo stile è scorrevole e coinvolgente, adatto alla narrazione.
Ho trovato interessante il legame che si è creato tra Ryed e i suoi compagni di viaggio, il principe prova affetto nei loro confronti e teme per la loro incolumità. Nel momento del pericolo Ryed non esita ad agire come un prode cavaliere per soccorrere i suoi amici e salvare la bella fata.
Complimenti, sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo^^
Alla prossima! :)

12/02/21, ore 11:41

Ciao carissima,
molto gradevole anche la seconda parte di questo racconto. La battaglia nel mondo fatato, col duplice scopo di salvare gli amici e il regno della bella fata, e poi il ritorno alla normalità, per così dire.
I due simpatici amiconi pensano di aver fatto un brutto sogno, solo Ryed sa quello che è accaduto veramente.
La fata peraltro è ancora intorno a loro, dà in ogni modo segni della sua presenza, di sicuro il principe non le è rimasto indifferente.
Ma ora i tre amici proseguono insieme, pronti a nuove avventure.
Una storia davvero scorrevole, che si legge con piacere.
A presto!^^

11/02/21, ore 11:39

Ciao^^
ho letto molto volentieri questo primo capitolo. Il protagonista attira subito l'interesse del lettore, è misterioso e affascinante. Mi piace anche la scelta della prima persona, che cala ancora meglio nel mondo che hai creato e nei pensieri del protagonista.
È bello il modo in cui descrive i compagni di viaggio, perché fa capire che alla fine è affezionato a loro e gli vuole bene. Si pone il problema di non esporli a troppi rischi.
La trama è un classico del fantasy, il principe che deve sconfiggere l'usurpatore, ma tu hai saputo renderla originale inserendo una trama nella trama, ovvero il "rapimento" nel mondo fatato.
Questo primo capitolo mi è piacuto molto, leggero quanto prima anche l'altro. Intanto complimenti!^^

29/12/20, ore 00:01

Ciao vento di luce, ho letto i due avventurosi capitoli di questa fiabesca storia e l'ho trovata molto delicata e allo stesso tempo avvincente! Mi è piaciuto molto il personaggio del principe, sembra un misto tra una fiaba dei fratelli Grimm e una puntata di adventure time. Davvero particolare, mi piace la semplicità con cui introduci le descrizioni è notevole.
Molto brava, bel lavoro!

Un saluto!

07/12/20, ore 22:17

Ciao Vento di luce.
Complimenti per la tua storia. E’ scritta in maniera magistrale. L’idea di finire il racconto in due capitoli è una mossa audace ma, in questo caso, ha dato ottimi risultati.
Ho adorato i nomi dei personaggi (cosa molto complicata da creare nel genere fantasy). Ma soprattutto mi sono piaciuti i dialoghi: li ho trovati coinvolgenti e scorrono benissimo.
In altre parole… ottima trama, ottimo stile narrativo, ottimi dialoghi.
Continua a darci altre storie come questa.
Un saluto.

02/12/20, ore 22:27

Ryed si appresta ad affrontare Balac, per la vita dei suoi amici e per recuperare la bacchetta magica. Lo scontro è feroce, cruento, alla fine Ryed riesce con la sua spada magica a recidere il corno del mostro che stramazza al suolo in fin di vita.
A questo punto il principe guerriero e la fata Eleth si rincontrano, quest'ultima lo rassicura " ogni volta che vedrai l’arcobaleno pensami, io sarò lì.”
Una vera e propria promessa di amore eterno. Ma per Reyd è il momento di tornare alla realtà, nel mondo umano.
Per i tre protagonisti è solo la prima di tante avventure, l'obiettivo è vendicarsi di Durek, ma per ora nei suoi pensieri, mentre osserva l'arcobaleno, c'è spazio solo per Eleth. Un perfetto affresco fantasy, per una storia che ha ancora tanto da raccontare, se un giorno vorrai riprenderla.

01/12/20, ore 01:29

Reyd è un misterioso e affascinante cavaliere errante che vuole vendicarsi del re del Nord Durek, che ha usurpato il suo regno, uccidendo il re, suo padre. L'impresa è tutt'altro che semplice perché Durek è protetto da una strega che dispone di un'orda di esseri malefici. Reyd si accompagna al gigante Odod ed a Lay, più che altro per distogliere l'attenzione, ma in lui c'è preoccupazione per averli coinvolti in qualcosa di estremamente pericoloso di cui non sono a conoscenza. C'è, poi, Eleth, una bellissima fata che chiede il loro aiuto per recuperare la bacchetta che le è stata sottratta da Balak.
Reyd rimane folgorato dalla bellezza della fata e viene immediatamente fuori il cavaliere che è in lui, che subito si predispone per aiutarla.
Vento di Luce hai creato un universo fantasy dal fascino indiscutibile, mi hai ricordato tante cose che ho amato e che amo ancora: "La Storia Infinita",, "Berserk" per la sete di vendetta, Ken il Guerriero, Conan il barbaro e per certi versi anche Flash Gordon. Mi piace il tuo modo di scrivere, che in questa storia mi ha ricordato il mio, anche se la tua narrazione è più completa, fluente e armoniosa. Ti conoscevo come recensore ed invece ho scoperto una grande autrice.
A presto per la seconda parte.

27/11/20, ore 19:36

Ciao Vento di luce, perdonami il ritardo, ho avuto una settimana incasinata al lavoro e non sono riuscita a passare prima.
Devo farti i complimenti, perché non è facile scrivere un fantasy di soli due capitoli, c'è il rischio di mettere troppe cose assieme oppure lasciare spazi nella trama. Invece sei riuscita a rendere tutto comprensibile, senza esagerare con le descrizioni, soprattutto quando c'è il combattimento tra Ryed e Balac.
Il simbolo che rappresenta l'arcobaleno, oltre alla speranza, per Ryed sarà il ricordo della fata, perché gli altri due amici non ricordano nulla di quell'avventura.
Hai lasciato un finale aperto, ed è sempre bello, perché lascia ai lettori modo di fantasticare su cosa potrà accadere e magari si potrà ancora leggere di questi protagonisti.
Complimenti, sei stata proprio brava!
Un caro saluto!

24/11/20, ore 17:04

Ciao Vento di luce, complimenti per questa tua breve storia che, attraverso personaggi e luoghi fantastici, fa riflettere sul nostro mondo interiore.
Sono presenti molti personaggi simbolici come la fata, il cattivo di turno e l'eroe.
Anche l'arcobaleno è simbolo di positività e speranza.
La parola però con la quale identificherei questa storia è amicizia. Ciò che più mi ha colpito è proprio il sentimento che lega il protagonista ai suoi due amici e trovo che tu l'abbia espresso molto bene.
Il testo l'ho trovato sempre scorrevole, coinvolgente e di piacevole lettura.
A presto carissima!

23/11/20, ore 22:09

Bello Vento di luce!
Ben scritto, come sempre, personaggi e ambientazione azzeccati e questo arcobaleno veramente simbolo di serenità e tranquillità.
Il finale fa presagire nuove avventure? Sarebbe bello leggerle.
Buona serata!

23/11/20, ore 11:07

Cara Vento di Luce, insieme a te mi sono gettata attraverso il dipinto nell’arcobaleno fatato, osservando come il giovane principe non avesse avuto timore e con sprezzo del pericolo si fosse prodigato per salvare i suoi due compagni di ventura, pur sapendo quale era il rischio che correva, quello di non poter tornare al suo mondo e al suo tempo, ma il legame che li unisce a loro è più forte anche della paura. Poi è un principe, avvezzo alle guerre, che spera ardentemente di non dover più combattere, e quindi se fosse riuscito a sconfiggere il malvagio Balac in questo mondo forse sarebbe stato di buon auspicio per ciò che avrebbe dovuto affrontare nel suo mondo per riportare la pace e la prosperità al suo popolo. Lo scontro con il cattivo Balac è quasi visivo, possiamo vedere le forze del bene, con il principe, munito della sua spada magica, brandirla contro le forze del male con la cattiveria e la bruttezza di quell’essere che ha seminato morte e distruzione ovunque avesse posato lo sguardo. Poi c’erano i suoi amici che avevano bisogno di lui e che mai avrebbe abbandonato. Alla fine lo scontro lo vede vincitore, i suoi compagni di viaggio tratti in salvo dalla bella fata, che ha loro dato una pozione affinché dimentichino ciò che è accaduto, e Ryed può finalmente restituire la bacchetta fatata alla solare Eleth. Tra i due sembra essere nata una certa complicità che si nota dai loro sguardi, ma il discrimine a questo punto è il tempo che scorrendo sta per scadere e quindi per non rimanere intrappolato nel mondo fatato, Eleth lo saluta con un bacio ma con le lacrime che le rigano il bel volto. Chissà se si rivedranno mai. Ma di una cosa è certo il principe: ogni volta che osserverà un arcobaleno riuscirà ad intravedere la bella Eleth che ha riportato la pace e la prosperità nel suo mondo, e questo è il traguardo più ambito. Ma ora il viaggio deve continuare, poiché il principe deve sconfiggere il demone che devasta le sue terre e per farlo ha necessità dei suoi due compagni, che non ricordano l’avventura né tantomeno di essere stati salvati da una fine orribile. Sono tre uomini uniti dall’amicizia sincera che li lega e che permetterà loro di combattere insieme fino a quando il bene avrà ritrovato la sua casa. E’ stato un viaggio piacevole, quello intrapreso fra le righe di questo tuo scritto, una finestra aperta su un mondo fantastico che in parte portiamo sempre con noi, per ritrovare un poco di pace quando siamo troppo pensierosi, un momento di evasione nel quale rifugiarci per sognare. Grazie per questa parentesi fantastica. Un caro saluto.

23/11/20, ore 06:55

Buongiorno,
Bene, dai! Alla fine il nostro amico ha vinto la sua battaglia...
E questo è un finale che preannuncia un nuovo inizio ^^
Però mi ha sorpreso la rapidità di svolgimento del racconto, di solito sono abituato a fantasy di lunghezze spropositate. Hai fatto bene, poi il tuo testo comunque non affronta in modo eccessivamente violento le tematiche, pure quelle di scontro.
Bene, brava, mi è piaciuto ^^ sicuramente è stata una lettura originale.