Dietro lo specchio
di Tide

16/12/20, ore 17:48

Ciao cara!
Eeeeee, al fascino delle AU è difficile resistere XD
Sono contenta che tu abbia deciso di tentare questo esperimento e che nel farlo tu sia approdata su lidi per te poco esplorati. Chissà quali altre sorprese potresti riservarci in futuro.
Non conosco nei dettagli "Il fantasma dell'opera", ma la storia a grandi linee non mi è certo estranea per cui in realtà condivido le tue scelte. Ben nei panni di Erik è davvero calzante e impressionante e hai fatto bene anche a rimanere fedele al personaggio di Rey, che dopo un iniziale spaesamento giustamente reagisce con maggiore forza e si ribella all'influenza del Fantasma. Hai ragione, col Ben originale ci sono delle possibilità, ma appioppargli anche la personalità davvero difficile e "pesante" di Erik lo rende un soggetto con cui non è consigliabile averci a che fare. Per cui va bene anche Finn nei panni di Raoul. Sicuramente con lui accanto la vita di Rey sarà più felice (in questo universo, almeno).
Mi è piaciuto molto in modo in cui hai riadattato i dialoghi originali, mi sono sembrati perfettamente calati e coerenti anche in questo nuovo contesto.
Ottimo lavoro quindi!
Mi prendo un po' la responsabilità di questa tua voglia di sperimentare... forse ti sembrerò presuntuosa, nel qual caso perdonami, però questa storia mi ha piacevolmente stupita <3
Un bacione e alla prossima :*

padme

17/11/20, ore 18:42

Oddio io ho adorato il fantasma dell'opera e sono fan della saga questo mix è stato incedibile!!! Ho sempre avuto una cotta per Erik quindi dico mannaggia manco qui Christine l'ha scelto *sigh* cmq si io credo che sia definibile crossover, forse non nel senso stretto del termine ma ne ha tutta l'atmosfera.

14/11/20, ore 15:52

Si come il “Il Fantasma dell’Opera" è uno dei miei film preferiti e la Reylo è una della mia ship, preferita, non potevo non leggera, e soprattutto non recensirla! :)
E l'unico difetto di questa storia, che è troppo corta! Pensavo che fosse una storia a capitolo, invece è breve...
Ma la storia è davvero interessati! Vedre Rey delle panni di una Christine più intramettente e meno ingenua, ma Ben che rimane molto fedele ad Erik.
Una breve storia molto intensa, e che mischia bene sia la coppia e il film!
Scritta bene e gestita bene!
Evola