Seconde possibilità: la strada non presa
di Ma_AiLing

14/06/22, ore 09:54

Ed eccomi finalmente a concludere la storia **
per quanto capisca perfettamente le ragioni di Silente, sulle quali in fondo si basa l'intera saga, non posso non dare ragione anche a Sirius... a patto di mantenere il più possibile i contatti con i Dursley, di modo da tenere attiva la protezione del sangue di Lily, non esiste al mondo che il nostro padrino non si prenda cura del suo figlioccio, piuttosto che lasciarlo a Petunia. Peraltro lei mi sembra assolutamente d'accordo uahahah, quindi bene così. Sono felicissima che il nostro Felpato l'abbia spuntata ♥
L'ultima scena, con lui Remus e Harry a Grimmauld Place come una famiglia è veramente dolcissima!
Che dire? Grazie davvero di cuore per aver condiviso con noi questa storia di universo alternativo della quale avevo un tremendo bisogno anche se non lo sapevo ♥
Un abbraccio e alla prossima!

10/06/22, ore 11:43

LOL, la parte di Malocchio mi ha fatta schiantare dalle risate, povero Sirius ^^". In effetti non ha idea del rischio che ha corso, meglio se rimane davvero nascosto per un bel po', mica di finire stecchito per sbaglio, fino a quando Alastor non avrà dato contrordini. Ovviamente non mi aspettavo delle scuse da parte sua, ma diciamo che sa riconoscere di aver sbagliato in altri modi, dai :P
Per quanto immagino sia stato doloroso farlo, i ragazzi hanno fatto benissimo a confessare di essere Animagi: come sappiamo nel canone Peter è riuscito a fuggire proprio trasformandosi in un topo, e lo avrebbe fatto anche ora se non fossero stati chiusi nell'ufficio di Silente. E poi ora potranno comunque sentirsi più leggeri dato che Silente sa la verità e ha capito le loro ragioni ♥
Aaaw, mi sono sciolta nel vedere Remus e Sirius chiedersi perdono e abbracciarsi in quel modo... deve sapere che sono una delle mie otp assolute della saga e anche se qui sono giustamente solo amici, il mio cuoricino è stato comunque felicissimo.
Ora l'unica cosa che conta è tenere al sicuro Harry e farlo crescere con più amore possibile ^^
mi rimane solo un capitolo e sono davvero curiosa!
A presto, baci,

10/06/22, ore 11:28

Buondì, rieccomi ^^
aaaw, speravo davvero che fossero abbastanza svegli, perlomeno Silente, da usare la Veritaserum. Insomma, mi sembra che si sarebbero evitati tanti problemi inutili se si fosse deciso di usarla durante gli interrogatori; in fondo non è di certo come utilizzare una maledizione senza perdono, e non è dolorosa, quindi, why not?
LOL, ben ti sta, maledettissimo Peter Minus, hai finito di fare del male ai tuoi amici çç.
Povero Remus, ancora più che per Sirius, è per lui che mi è spiaciuto da morire questa volta... ha perso due carissimi amici e ora si trova a sospettare di altri due, pronto a perderne un altro comunque vada. A Sirius va tutta la mia ammirazione per il suo aplomb, è stato veramente encomiabile il modo in cui si è comportato finora ♥ senza perdere la calma e senza biasimare tutti quelli che lo accusano, perché sa benissimo che ne hanno ogni diritto e che lui al loro posto farebbe la stessa cosa.
Ora non vedo l'ora di gustarmi il capitolo successivo dove finalmente potrà dire "ve l'avevo detto".
A presto ^^

08/06/22, ore 15:00

Ciao! Torno dopo una vita a farmi sentire, e mi spiace per la latitanza, ma non riesco più a dedicare alle fanfiction il tempo che vorrei :/
Anyway, avevo puntato questa minilong appena scoperto il tuo profilo ed eccomi a lasciare due parole almeno al primo capitolo ♥
Trovo la tua idea geniale: quanto sarebbe stato bello se fosse andata davvero così, se invece di andare a cercare Peter Sirius avesse fatto la persona ragionevole, praticamente consegnandosi e lasciando che gli altri provassero in maniera inequivocabile la sua innocenza. Certo, la storia di Harry sarebbe stata ben diversa e forse non avremmo avuto sette libri, ahahaha, ma who cares.
Fa un po' male al cuore vedere che Silente non si fida di Felpato e lo ritiene colpevole fino a prova contraria, ma perlomeno ha intenzione di trattarlo in maniera equa, riservando lo stesso trattamento anche a quel topo di Peter -.-
I flashback fanno malissimo, è uno strazio rivederli tutti così uniti e felici çç.
Non vedo l'ora di proseguire, per adesso ti mando un abbraccio e ti faccio i miei complimenti!

06/12/20, ore 18:39

Quanto vorrei che questo finale fosse stato davvero l'inizio della vita di Harry con Sirius! Felpato ha vissuto in una famiglia che non lo ha amato perché aveva valori diversi, ha riconosciuto in James un fratello e si è ritagliato nuovi affetti nei Malandrini. Ha lottato contro Voldemort e stabilito un piano per salvare i Potter. Voldemort gli ha tolto quasi tutto: solo Ramosetti gli è rimasto. Perciò è giusto che in questa tua storia alternativa Sirius lotti con Silente per crescere il piccolo Potter! Un uomo così ha diritto di essere amato e di amare!
Harry crescerà nell'amore e quando affronterà nuovamente il Signore Oscuro sarà forte non solo della protezione datagli dal sacrificio di sua madre, ma anche nella consapevolezza che ha una famiglia dove tornare.
Sì, non sarà la stessa storia della Rowling, tuttavia accontenta la mia anima. Grazie.

06/12/20, ore 17:40

Che dire un bellissimo finale per una fic altrettanto bella. Breve ma bella :) Spero comunque in futuro uscirà qualcosa legato a questa fic perché l'idea di Sirius e Remus che se la devono vedere con la crescita di harry ha un potenziale enorme! Per il momento complimenti davvero!

01/12/20, ore 17:39

Sicuramente la storia di Sirius e dei malandrini in generale è una delle più tristemente tragiche nel mondo di HP.

Perciò ho accolto questa fic con molto interesse e devo farti i complimenti perché le premesse sono ottime e tutti i personaggi azzeccati e coerenti con i libri.

Che dire, aspetto il prossimo capitolo, sono davvero molto curioso!

29/11/20, ore 14:23

Io adoro questo capitolo! Mi ha colpita al cuore la reazione immediata di Piton contro Codaliscia, perché se Silente non lo avesse ammonito con durezza lo avrebbe di sicuro ucciso!
Fantastica l'entrata in scena del buon vecchio Moody.... non ha dato il tempo ad Albus di dire alcunché e avrebbe distrutto Sirius all'istante!
La tua bravura sta nell'aver creato un universo alternativo dove tutti i personaggi sono assolutamente loro! I dialoghi e le azioni rispecchiano fedelmente la loro essenza!
Pure il fatto che Lunastorta e Felpato abbiano dovuto rivelare ad Alastor che Peter era un animagus, senza aggiungere altro, me li ha fatti amare ancora di più perché sono infinitamente MALANDRINI anche in questo! Perché solo a Silente, il loro professore, potevano dire tutto.
Hai saputo dipingere con le parole l'angoscia e il dolore di questi due ragazzi di appena 21 anni che hanno perso un migliore amico, un fratello del cuore, insieme alla sua adorata compagna e hanno realizzato di essersi sospettati inutilmente per colpa di colui che avrebbe dovuto tenerli ancora uniti!
Harry sarà il motivo per cui ce la faranno e lui stesso conoscerà l'amore di una vera famiglia.
Grazie.

22/11/20, ore 13:34

Bene! Peter finalmente ha ammesso. Ci voleva il Veritaserum di Piton!
Sei stata pazzesca nei dialoghi... ero lì a leggere ciò che affermava Peter e, se non avessi saputo la verità, gli avrei creduto! Minus appare normale, equilibrato, pusillanime come al solito; meglio diffidare di Sirius, dei suoi cambi di umore repentini, del suo odio feroce mai dissimulato verso Piton, del suo essere bugiardo per allontanare la sua indegna famiglia!
E Silente così attento, paziente, capace. Lui si che sa trovare la via in questa situazione assurda, dove c'è di mezzo un amico che ha tradito i suoi amici e ne ha permesso l'assassinio!
Accidenti! Sei una bomba!

22/11/20, ore 13:18

Magari! Magari fosse andata così! Sì, certo, non ci sarebbe la saga di Harry Potter così come l'ha congegnata la Rowling, ma Sirius ha diritto a dimostrare la sua innocenza. Con i se non si fa la storia, tuttavia con i se si può fantasticare un corso degli eventi migliore per Black e per Ramosetto!
Silente deve credere a Sirius e lo dovrà fare anche Remus! Albus è un grandissimo legilimes e non può pensare che Black sia in grado di nascondere un tradimento! Sirius non è certamente un occlumante come Severus! Ha sempre creduto di più all'azione... è un impulsivo, non è razionale quanto Piton.
Insomma non vedo l'ora che continui questa seconda strada!
Scrivi molto bene: la tua prosa mi ha agganciata allo schermo del cellulare e non mi sono scostata fino a quando Remus ha aggredito il suo amico malandrino!

21/11/20, ore 17:33

Mi piace mi piace mi piace
Sarebbe dovuta andare così, grazie per averlo messo nero su bianco e non vedo l’ora di leggere il resto!
Ottimo lavoro ♥️