Sei tu, sono io, siamo noi
di Red Saintia

26/02/22, ore 21:41

Con un ritardo decisamente MOSTRUOSO su tutta la linea, eccomi finalmente a scrivere la recensione che ti dovevo già da un bel po' :)
Senzs ulteriore indugi, cominciamo!
Ho scelto questa one shot perché leggere di Kagome e Inuyasha è sempre bello, ancoradi più se si tratta, come mi è parso, della loro prima volta. E' tutto assolutamente perfetto, da Kagome che va schiarirsi le idee nell'acqua termale, a Inuyasha che sopraggiunge, non percependola più accanto a sé (a proposito, adorabile quel suo "scema" presente anche nell'anime!), a... beh, tutta la loro parte intima, diciamo.
Ottimamente resi anche i pensieri di del mezzodemone, che, come sappiamo, non è mai stato troppo bravo con le parole, ma fa trasparire tutto dai suoi gesti. E' tenerissimo vederlo imbarazzato, anche se ormai conosce Kagome da anni, aha, anche se ormai ben sanno quanto siano insostituibili l'uno per l'altra.
Mi chiedo se scriverai mai qualcosa anche sul sequel, sulle figlie, sulla gravidanza di Kagome e/o Rin, sarebbe un esperimento interessante leggere qualcosa a riguardo di tua mano, ci fai letteralmente volare con i tuoi scritti su questi due, io personalmente non smetterei mai di leggerli, MAI!
Rimango in attesa di altre tue opere ed esperimenti, sperando stavolta di essere decisamente più puntuale. Ancora complimenti, è sempre un piacere leggerti :)

14/11/21, ore 17:49

Aaa se fosse così per tutti. La notte non riesci a dormire, decidi di farti una passeggiata, un viaggetto alle terme e zaaac arriva un bel mezzodemone a farti compagnia in più modi 🤣😍 ma magari 🤣!

Ciao cara, eccomi qui, dovevo assolutamente recuperare quest'altra Inu/kag. Allora comincio col dirti che Inuyasha mi ha fatto tanta tenerezza. Sia la sua timidezza iniziale che il suo bisogno di conferme finale, quel "dimmi che sarà per sempre" sono molto in character. È plausibile immaginarlo in questo modo nel post canon, quindi ho apprezzato.

L'altra grossa parte invece è rappresentata dall'introspezione di Kagome che riesce a mettere a suo agio il lettore e a fornire le informazioni necessarie per capire in che momento della storia ci troviamo. Ma soprattutto troviamo una kagome ora donna e consapevole che non ha più paura di prendersi ciò che è di diritto suo; ciò evidenzia anche la sua crescita. Qui avrei solamente utilizzato un unico tempo verbale. Comprendo benissimo perché tu abbia voluto scrivere prima in presente e poi passato, ma magari con un'unico solo si faceva un po' meno confusione.

Detto questo nel complesso molto dolce e tenero. Veramente una bella Oneshot 😍.

05/09/21, ore 01:04

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero e mi scuso per l'immenso ritardo.
Mi è piaciuta moltissimo questa storia.
Kagome è tornata a "casa" che è dove sta il suo Inuyasha. Anni passati lontani e ora... finalmente insieme.
Dopo un lungo percorso e una lunga attesa, i due si ritrovano e si donano i reciproci corpi con amore, un pizzico di imbarazzo e fiducia.
Povero Inu che non riusciva a dormire senza di lei e l'ha seguita alle terme con fare "innocente" per così dire. E lei, Kagome, che prende coraggio e gli si mostra in tutta la sua nudità, se pure con timore iniziale, poi soppiantato dal coraggio.
Coraggio che la spinge a invitarlo a raggiungerla e farla sua. Ed è io che accade, ma solo dopo che lei gli ha fatto capire che non stava affatto scherzando.
E così i due si amano e si promettono amore eterno e il resto è storia.
Molto carino il riferimento che hai fatto alla scena del pozzo e che ha dato il la alla tua fanfic.
Grazie per la bella lettura, alla prox, ciao, Chiara.

03/09/21, ore 21:20

Ciao eccomi qui

Allora, avevo già letto questa storia. Però è stato un piacere rileggerla comunque XD

Come sai io come coppia ne preferisco un altra sia come fratelli che sotto un' altra luce XD. Comunque ho proprio adorato la dolcezza di questa OS. Ed è proprio da Inuyasha arrossire imbarazzato e non ammetterlo nemmeno a se stesso.

alla fine il momento che loro hanno passato alle terme , qui si vede uno spiraglio per una nuova vita insieme.

Bellissimissima come sempre =)

Alla prossima =)

24/01/21, ore 21:48

Che dire? Bellissima, romantica, e la loro unione così dolce, un'unione resa ancora più forte dai 3 anni di separazione. E mi piace molto questa Kagome più disinvolta nella sua nudità davanti a Inuyasha.

26/11/20, ore 17:13

Ciao mia cara.
che piccolo adorabile gioiellino che ci proponi questa volta!
Un'apertura riflessiva, tranquilla e profonda, di una Kagome che si concede un attimo di solitudine per godersi la calma di una notte nell'epoca Sengoku, una caratteristica sicuramente contrastante con l'epoca moderna.
I suoi pensieri rivolti al momento in cui ha scelto la persona a cui apparteneva, trascendendo l'epoca, trascendendo barriere forti come il tempo. L'entrata di InuYasha è tenera, impacciata, proprio come me lo immagino dinanzi a una Kagome nuda nel corpo ma che poi si spoglia anche nell'anima per donarsi a lui, ai suoi occhi, al suo corpo che in fondo gli sono sempre appartenuti.
La scena d'amore è delicata e tuttavia esprime appieno questa bramosia che non è possesso, ma amorevole desiderio di accogliersi l'un l'altro.
Ho amato questo passaggio "il demone che c'è in lui ha lasciato il posto al ragazzo che chiedeva solo di essere compreso e accettato." perchè ho sempre pensato che InuYasha si sentisse veramente accettato solo da Kagome, che non gli ha mai chiesto di cambiare o di diventare qualcun altro.
Veramente una piccola perla questa OS. complimenti, spero a prestissimo con nuove storie.
Un abbraccio,
Manu

23/11/20, ore 07:18

Davvero una storia molto piacevole da leggere, sicuramente molto fedele al fondom e la loro prima volta potrebbe benissimo essere andata in questo modo.
Veramente bella l'ambientazione delle terme, trovo che quell'ambiente naturale li abbia aiutati a liberarsi di certi pudori e a mettere a nudo cosa volevano, le loro pulsioni più nascoste. (Alexya approva! )
E' stato divertente vedere come all'inizio tutta l'intraprendenza sia stata femminile, mentre Inuyasha era imbarazzato e non sapeva cosa fare.
Se lei non avesse insistito lui non avrebbe mai osati entrare nelle terme con lei, ovviamente vederlo negare il proprio imbarazzo lo fa sembrare ancora più tenero.
Sono convinto che in quel momento Kagome dovesse avere un'aspetto malizioso, all'idea di stuzzicarlo. Quasi considerasse una sfida per se stessa far cadere quelle ultime barriere.
Molto romantica la scena che segue con lei che semplicemente si alza, lasciando che l'altro l'ammirasse.
Il fatto che Inuyasha sia un demone al momento non centra niente, a guidarlo adesso è un istinto molto più primordiale che accomuna ogni maschio.
Tutta la scena è veramente romantica al massimo, i pensieri sono veramente belli da leggere con qualche battuta qua e la per alleggerire.

22/11/20, ore 15:55

Ciao, cara ^^
Bellissima questa one-shot, si percepiscono tutti i sentimenti di Kagome per Inuyasha, ma anche le differenze che ci sono tra la sua epoca e quella Sengoku dove ha deciso di vivere.
Le mancava Inuyasha nonostante nella sua epoca abbia fatto quello che si doveva e si era presa del tempo, ma la mancanza del mezzo demone si faceva sentire per questo era tornata, per lui era tornata.
Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui i due sono immersi e si dichiarano ancora il loro amore che durerà per sempre.
Complimenti e alla prossima <3

22/11/20, ore 13:30

Ciao cara **
Ma questa storia è stupenda. Dico davvero, mi ha stretto il cuore in una maniera incredibile, hai saputo mischiare un grande romanticismo a un velato erotismo che mi è molto piaciuto. Kagome oramai ha preso le sue decisioni, ha fatto quello che voleva perché ha capito che vuole stare accanto a Inuyasha. E infatti così è stato, non ha rimpianti e non vuole assolutamente ci siano barriere, segreti o dubbi tra di loro. Inuyasha l'ho trovato molto carino e IC nel suo imbarazzarsi quando Kagome lo invita a fare il bagno con lei. Diciamo però che quest'imbarazzo va via in fretta, rimangono solo loro che non solo si desiderano, ma si amano. E questo è un sentimento che viene fuori in ogni cosa, in ogni sguardo o tocco che concedono l'uno all'altro. Si vede che sono due personaggi che nel frattempo hanno avuto una crescita e che sono pronti a costruire insieme qualcosa di bello e duraturo. Davvero, sono rimasta incantata da questo piccolo racconto e da come i sentimenti di entrambi li abbia sentiti sulla mia pelle. E si vede che ti piace scrivere su questo fandom.
I miei complimenti, a presto :*

Nao

22/11/20, ore 13:26

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che si l'epoca Senbgoku è meno frenetica della nostra dovuta a lavori sempre di corsa, traffico e chi più ne ha ne metta.
E' apprezzabile vedere come, la nostra Kagome, sembra davvero in pace in quel modo che ha scelto dopo tre anni segno che ci ha pensato.
Inuyasha come minimo pensava fosse una trappola XD non credo proprio che si aspettasse un tale invito ed è bello vedere che lei cerca di rompere queste barriere fra loro due cercando di andare oltre. Infondo è stata lui la scelta che ha fatto per rimanere lì e, il dialogo dfinale, è davvero molto ma molto tenero.
La fan art l'ho trovata molto carina con lo sguardo abbastanza imbarazzato di lui XD.
Ciaoo e alla prossima.

21/11/20, ore 22:27

Finalmente ho il tempo di mettermi a scrivere qualcosa su questa storia meravigliosa!!
Come cominciare se non con un grazie per aver scritto una così dolce scena? Sai, capisco bene cosa voglia dire trarre ispirazione da un'immagine... quella che hai postato è emblematica e sei riuscita a raccontarla alla grande, interpretandola alla perfezione. Ecco, già solo nel vederla ho potuto immaginare un momento così intimo, con una Kagome più donna e più sicura, mentre stringe tra le braccia un imbarazzato Inuyasha, i cui occhi però, sono fissi su di lei... e nel leggere, ho ritrovato tutto, amplificato dal tuo racconto a due voci.
Kagome, che ha lasciato il suo tempo, le sue comodità, il benessere di un getto d'acqua calda (tanto gradito a Moroha, invece XD), un futuro certo a fronte di un presente finalmente realizzato (ha portato a termine gli studi, si è presa le sue soddisfazioni) per realizzare invece il suo vero destino. Ecco, non so se hai mai visto o letto Outlander, ma qui, nella tua Kagome, rivedo la protagonista Claire nel momento in cui torna nel passato dal suo Jamie, scegliendo lui a fronte di un destino nel suo tempo. Sicure come non mai, consapevoli di lasciare un mondo di sicurezze per uno di incertezze, ma al fianco dell'amore della vita. Kagome ha scelto una strada complicata, decidendo di diventare una sacerdotessa nell'era Sengoku e per una notte, dimette quei panni. E' una giovane donna innamorata, più matura e più consapevole, perché ormai Inuyasha ha preso la sua mano, l'ha stretta tra le braccia... ma soprattutto, entrambi sanno di essere nati l'uno per l'altra e nessuno potrà mai cambiare questo. C'è una certa vaghezza di fondo, data dal momento raccontato, che appare praticamente sospeso in una notte che è solo loro, tanto più che non riesco a comprendere se siano o meno già sposati... ma in ogni caso, non cambia, perché dopotutto, entrambi sanno già da tempo di appartenersi e si desiderano. E quando Inuyasha arriva, con quel suo broncio un po' infantile da tsundere qual è, ricordandole che si rende conto sempre di quando lei si allontana da lui, Kagome non può far altro che accoglierlo. E' bello vederla così sicura di sè, lei ragazza dei nostri tempi, più adulta qui, alle prese con Inuyasha che, nonostante Kikyo (perché con lei appariva decisamente più maturo nelle questioni d'amore), si rivela imbarazzato, mostrandole un lato di sè ancora vulnerabile, da quel punto di vista. Eppure, la accontenta e Kagome rispetta il suo imbarazzo iniziale, per non metterlo a disagio. E' interessante il rovesciamento della prospettiva, se pensiamo che spesso, l'uomo forte traquillizza la donna un po' in ansia... qui è praticamente il contrario, con Kagome che quasi si fa ammiccante e invita Inuyasha, ma nel modo più naturale e spontaneo possibile, tanto più che ho trovato il tutto estremamente dolce. D'altronde, ora, sono caduti i veli per entrambi e Kagome dice bene: è tempo di lasciare andare il passato e scrivere una nuova pagina della loro storia, insieme. Inuyasha, dapprima incerto, prende sicurezza quando si rende conto delle intenzioni di Kagome, della sua presenza viva accanto a lui, del potere di quell'abbraccio che fa sì che ogni imbarazzo scivoli via e lasci che entrambi vivano quel momento nella sincerità più assoluta. Sono soltanto loro due, sospesi in quella notte, inesperti ancora, è vero, eppure certi di comprendersi, perchè loro sono così: è bello che si scoprano insieme, che abbiano dato sfogo al reciproco desiderio con la consapevolezza che ciò che sta accadendo è solo loro ed è ciò che li cambierà per sempre. Ho molto apprezzato queste due parti: "È sempre stata lei quella più forte tra noi. Io usavo la mia irruenza, lei ci metteva il cuore. Mi è servito tempo per capirlo e ho sbagliato tante volte. Molte delle sue lacrime sono state versate a causa mia. Eppure adesso che la vedo così arrendevole e insicura tra le mie braccia capisco ancora una volta che ciò di cui ha bisogno è sentirsi amata.
Lei... la mia Kagome." e "Non c'è forza né possesso nei suoi gesti, il demone che c'è in lui ha lasciato il posto al ragazzo che chiedeva solo di essere compreso e accettato.". Le ho trovate perfette per loro: SONO loro. Inuyasha che si rende conto delle sue colpe e che ora è perfettamente in grado di comprendere il bisogno d'amore di Kagome... Kagome che sa che Inuyasha ha bisogno di essere accettato. Si accettano e si amano entrambi, crescono, diventano donna e uomo, uno parte dell'altra per sempre... e quel "Oltre la vita stessa" che suona come una promessa d'eternità, per loro che hanno sconfitto il tempo stesso. Io termino qui, sperando di non averti annoiato, ma credimi, questa storia mi ha riempito il cuore di tenerezza: avevo veramente bisogno di un momento di dolcezza, sai? Straordinaria come sempre: Inuyasha e Kagome sono veramente nelle tue corde!! <3

16/11/20, ore 23:00

eccomi...
approdata a leggerti anche in questo fandom....

non ti smentisci mai... la storia è bella molto... racchiude tanto del momento descritto e loro due, in mano tua sono due bignè..

bravissima, non ti smentisci mai

16/11/20, ore 21:27

Ciao! Bellina questa one-shot! Molto tenera, romantica e scritta bene! Alla prox

16/11/20, ore 20:41

ciao! Ho trovato la tua storia molto dolce e carina! Mi è piaciuto molto come hai scelto di approndire l'aspetto interiore dei personaggi e i loro pensieri.Ho adorato le frasi che hai scelto per farli interagire tra loro, poche battute ma ben scritte.
L'unica cosa che ti consiglio è di rileggere e correggiere il testo, perchè purtroppo passi in continuazione da un tempo verbale all'altro, che in alcuni punti rende difficile la lettura, facendoti perdere un poco il filo.
Forse sei partita col presente, e poi hai scelto il passato, ma ti sei dimenticata di rimediare alla prima parte.
Niente di grave e che non si rimedia con una rilettura.
A presto
manu

16/11/20, ore 12:13

Ciao 😊
Bellissima questa One-shot mo è piaciuta tantissimo.
Anche io ho sempre adorato loro due è la mia copia preferita.
A presto