Solitario vespro
di Tra luna e mare

21/11/20, ore 22:38

Bella, un'ode sublime rivolta al vespro, da vera poesia, descrittiva, palpabile... si vede il poeta...
"Solitario" vespro come in "Plenilunio" poesia precedentemente letta e recensita riscontro un errante io lirico e quel suo essere ammiratore della bellezza che di nome fa Natura. Non sono molte le immagini, son pochi i versi... quel che è certo il fatto che risultano d'effetto.
Stiamo parlando di un qualcosa che a prima lettura piace, nella seconda lettura ancora di più e per di più (mi scuso per il gioco di parole) è possibile scoprire qualche dettaglio in più... e così via, fino a quando inevitabilmente la poetica entra in toto nell'animo del lettore (purchè sia realmente sensibile) per non uscirne mai più.
Concludo con il citarti uno dei passaggi più riusciti de "Sole rosso" una delle canzoni migliori dei Collage:
--- Sole rosso dentro il mare
Se chiudi gli occhi scompare ---
Bravo & complimenti!

17/11/20, ore 11:42

Ciao Tra luna e mare. Bello leggere un altro tuo scritto, con un titolo affascinante, "solitario vespro." Amo il tramonto e sono lieta di leggere al riguardo.

Molto belle queste parole:

"Nei tramonti rossi,

hai velato i mari."

Mi sento affine a te in questi pensieri che hai espresso mediante queste immagini che hai riprodotto nella mia mente ed è sempre bello comunicare i propri pensieri.

Se scriverai ancora avrò piacere di leggere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/11/2020 - 11:43 am)

16/11/20, ore 07:24

Una piccola storia,una grande storia.Nelle corde di una luna.Nelle grazie di Leopardi.Ma nei tramonti la luna si congeda da noi.Da non confondere quindi con l'arrivo del sole nelle albe mattutine.Bene.
Pasta 16/11/20