Dance to this
di Asmodeus

23/04/21, ore 12:46

MA CIAO *^* So che avrei dovuto farmi viva prima ma non ce n'è stato il tempo... sorry...!
Ad ogni modo, eccomi. E... come diavolo ho fatto ad andare avanti finora senza aver letto questo splendore?!
Dire che sono rimasta INCANTATA da questa storia è davvero POCO, credimi. Cioè... io boh, devo ancora riprendere le mie facoltò mentali dopo questa meraviglia! Ci sono parecchie cose che mi hanno colpita ma cercherò di andare con ordine.
Innanzitutto ho amato le parole. Il tuo è un lessico per certi versi forte, carico, deciso perché riesci a trasmettere tutto il desidorio che provano i due protagonisti ma allo stesso tempo c'è sempre una certa "sottigliezza" nelle parole - quella cosa che ha evitato di trasformare il brano in un mero racconto erotico senza nè capo nè coda. In pratica, è come se avessi mescolato insieme più elementi: le azioni di Martino e Niccolò sono condite di puro romanticismo, niente è detto o fatto per caso o in maniera volgare.
È una cosa che apprezzo molto, davvero. E poi ormai li adoro *^* tantotanto.
Altro elemento che ho amato è la complicità dei personaggi; specie le battute finali mi hanno uccisa XD AHAHAHAH una degna conclusione insomma - che poi conclusione non è visto che sicuramente Martino avrà messo in pratica le sue "minacce". Il loro balletto idiota, il modo che hanno di stuzzicarsi... *_____* tutto ciò è meraviglioso!
Questa tua storia mi ha lasciata di stucco e quando ho letto che si tratta della tua prima storia a rating rosso ero tipo: O.o "ma serio?!" Beh, hai tutta la mia stima.
Infine... per quanto riguarda i pacchetti a cui do sempre un po' di attenzione (sarebbe pure normale, la Challenge si basa su questo! ^^) non ho praticamente nulla da ridire: mi è piaciuto come hai usato il prompt e il genere è rispettato alla grande - dico sul serio, è stato tutto così intenso che quando la storia è finita mi son detta "di già?" XD e anche se il prompt Halloween non è stato particolarmente rilevante, sono comunque molto contenta di aver avuto la possibilità di leggere questa storia ^^
Sono sicura che non appena avrò del tempo mi rifarò viva *^*

Rosy (Laila)

15/12/20, ore 10:59

Ciao^^
non conosco la serie, per cui ho letto questa storia come un'originale. Probabilmente avrò perso qualche sfumatura legata al carattere dei personaggi, ma anche come storia a sè stante è molto scorrevole e ben caratterizzata.
È bello il clima di complicità che riesci a creare, una ricetta rovinata, gli scherzi e le battute fra i due. Una consuetudine che si indovina di lunga data, dove ognuno conosce le manie e i puntigli dell'altro, e dove anche i piccoli difetti dell'altro fanno simpatia, sonoscuse per battibecchi affettuosi.
La descrizione della scena di sesso è naturale e romantica, vivida ma non volgare. Si legge molto volentieri.
Complimenti per questa bella storia, ancora più sentiti se come dici è il tuo primo esperimento di questo tipo^^

30/11/20, ore 20:36

Ciao Asmodeus, sono passata a leggere e recensire la tua storia che partecipa alla challange di Kim.
Premetto che non conosco il fandom (la serie la conosco di vista, ma non l'ho mai guardata), per cui ho letto la storia come se fosse originale.
Sei serio quando affermi che è la tua prima storia a rating rosso? Mentre leggevo non l'avrei mai sospettato, anzi avrei detto l'esatto contrario.
La narrazione degli avvenimenti è molto scorrevole, le descrizioni sono ben fatte, senza alcuna esagerazione che risulta volgare, usando con moderazione la scelta delle parole. Davvero tantissimi complimenti!!! ^^
Per il resto, i due protagonisti sono molto carini e dolci, adoro come dallo scherzare sull'incidente in cucina, mentre ascoltano musica per sistemare il disordine, tutto sia cambiato a causa di un ballo inizialmente "demenziale".
Hai fatto un bel mix coinvolgente, la lettura non annoia mai, gli occhi non si staccano dallo schermo fino alla fine. Devi essere più che soddisfatto della tua creazione! Bravissimo!! ^^

23/11/20, ore 21:12

“il sangue lo sta già abbandonando per migrare ad altri lidi più meridionali” AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Allora, non posso non cominciare così questa recensione, perché DOVEVO copiarti quella frase, NON DOVEVI SCRIVERLA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Okay, cerco di ricompormi e di rimettere insieme i miei poveri neuroni…
Il mio povero cuore…
Il mio povero TUTTO!
Asmodeus, ma senti una cosa, mi spieghi come faccio io a NON SCLERARE MALE???
Devo un attimo riordinare le idee perché io BOH!
Hai visto come ho reagito all’ultimo capitolo delle giraffe, no? Ecco, io non so cosa sarà questa recensione e come finirà, se ci capirai qualcosa di quello che scriverò, ma tant’è ^^”
Partiamo dall’inizio: vediamo quella POVERA VITTIMA di Martino che deve rimediare ai disastri casalinghi di Nicco, perché ovviamente quest’ultimo non sa cucinare ma vuole comunque improvvisarsi cuoco provetto giusto perché del resto ha invitato Marti da lui e mica poteva far cucinare il suo ospite (?)
Ma scusa un attimo eh… Martino doveva mettere a mollo la padella e lasciarla nell’acqua con il detersivo, così i resti carbonizzati si sarebbero ammorbiditi e dopo i loro vari round sarebbe stato molto più semplice scrostarli! XDD
Piccoli trucchetti del mestiere delle casalinghe ahahahahahahahahah!
Comunque… ci credo che poi Niccolò ha trovato Martino così sexy, messo lì al lavandino e che gli dava le spalle… EEEEEEEHHHHHHH ALLORA!!!!
Ma poi ecco che arriva la canzone, quella giusta (l’ho ascoltata e penso che, a prescindere dai miei gusti personali, stia proprio bene con questi due piccioncini che fanno coseh XD soprattutto il testo è stato perfetto *___*), quella che se la trasportiamo all’interno di Martin&Joe sarebbe “Locked Out Of Heaven” di Bruno, e che ha fatto immediatamente scaldare l’atmosfera.
Mi è piaciuto troppo come li hai fatti interagire e avvicinare pian piano, sempre con quel loro essere sì innocenti, ma non per questo meno pornostar romantiche AHAHAHAHAHAHAH XD
Martino braccato contro il lavandino, Niccolò che gli chiede di ballare sulla canzone in loop… e poi tutto diventa man mano più ardente, più caldo ed eccitante per entrambi.
Sai, mi sono piaciuti molto i dettagli che hai inserito su di loro, non solo a livello di scena hot: Niccolò che assimila la musica e la scompone mentalmente per farla sua, Martino che cerca di rimanere razionale ma alla fine quando cede si rivela essere passionale e perfino desideroso di avere la situazione sotto controllo… insomma, ci sono troppe cose bellissime in questo racconto, cose che fanno parte della caratterizzazione dei due e che – anche se magari non lo avresti detto – è emersa splendidamente in questo racconto, anche se tu pensavi che forse sarebbe stato semplicemente qualcosa di erotico fine a se stesso.
Sai, quando ne parlavamo in privato di storie come questa, era proprio quello che volevo farti intendere: capire come agiscono i personaggi, come interagiscono e come pensano anche in momenti come questi, li rende comunque reali e perfettamente delineati, perché in fondo raccontare della loro intimità non è qualcosa che invade la loro privacy, no, ma ci spiega altre sfaccettature di loro come una qualsiasi altra scena che potrebbe coinvolgerli; perché anche il sesso fa parte della vita di una persona e di una coppia, e anche attraverso questi momenti si possono comprendere aspetti e dinamiche del rapporto tra due persone ^^
E comunque, a parte tutto questo pippone che nemmeno ti interesserà di sicuro XD, volevo dirti che ho proprio apprezzato questo senso di quotidianità che hai inserito, questa dolcezza, questo loro stare insieme a prescindere dal fatto che poi abbiano fatto l’amore.
Poi quella parte di Martino che prende le cose in mano e fa impazzire Nicco quando ancora sono in cucina e il più grande è seduto sul tavolo… AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH allora, ma io come devo comportarmi e reagire??? COME??? Spiegamelo perché proprio non lo so!
Ma poi la scena meravigliosa di quando stavano andando in camera con i pantaloni calati che gli impedivano di muoversi bene mi ha STESO ahahahahahahahahahahahah, oddio che ridere e che teneriiii *____*
Ed ecco che poi Nicco inverte i ruoli e si dedica a Marti, ooohhh, e sai cosa ho apprezzato? Non so, ma ho sempre pensato a Nicco come la parte attiva della coppia, invece stavolta mi hai mostrato un lato diverso del loro rapporto… hai visto quante cose si possono capire tramite un racconto come questo? Dai indicazioni, spunti per inquadrare meglio i personaggi, li rendi sempre più reali e comprensibili… sappiamo che Nicco è molto passionale, ma io personalmente non mi aspettavo che desse a Marti le redini di quel momento, ed è stato bellissimo notare anche che Martino se ne sia accorto e lo abbia accettato con vero piacere :3
Poi la loro complicità, l’intesa che hanno, il loro punzecchiarsi ed essere amici prima di ogni cosa, confidenti, anime gemelle con due corpi che aspettano solo di fondersi e divenire una sola essenza… tutto questo è emerso, oltre all’enorme amore e rispetto che li lega indissolubilmente.
In fondo non hanno fatto cose strane, complicate, ma si sono amati semplicemente, nell’unico modo che conoscono e che li fa stare bene, e tutto ciò tu sei riuscito a mostrarmelo e a farmelo provare.
Come faccio a non complimentarmi con te? Spero che ora si sia capito quello che apprezzo anche in storie come questa, quello che mi fa capire quando un’erotica è veramente di qualità ^^
Una cosa che volevo dirti, poi, è che però ho notato diversi errori nel testo, nel senso che ci sono state molte ripetizioni di alcune parole che un pochino hanno rallentato la lettura. Non sono stata qui a segnarle tutte perché non stavo ovviamente leggendo come fossi in veste di giudice che stila valutazioni per un contest, ma ci tenevo a dirti che secondo me con una rilettura più attenta anche tu potresti accorgerti che certe parti sono risultate ridondanti.
Non so, ora mi tornano in mente parole come “padella”, “tovaglia”, ma sono solo alcuni esempi ^^
Questo ovviamente non toglie valore al tuo racconto, sappi che l’ho adorato e che mi piacerebbe un sacco se tu scrivessi ancora di questi due patati in veste hot, perché sono seriamente due opere d’arte e sai che poi io li apprezzo in ogni loro singola versione, e questa loro sfaccettatura non fa certo eccezione ;)
E nulla, ho veramente amato leggere questo racconto e sono felicissima che abbia partecipato alla mia challenge, e che grazie a questa mia folle idea malsana (XD) tu abbia in qualche modo “perso la verginità” con storie del genere ^^
Magari non ne scriverai mai più o magari capiterà raramente che torni a cimentarti in un genere come questo, ma almeno puoi essere fiero di te perché hai sperimentato almeno una volta in qualcosa che non avevi mai fatto. E io credo tantissimo nella sperimentazione in quanto ad arte, cosa che ovviamente la scrittura è a tutti gli effetti *-*
Grazie di cuore per esserci stato, leggerti è stato magico e mi ha permesso ancora una volta di amare e conoscere ancora meglio Marti e Nicco *________*
Alla prossimaaa ♥

23/11/20, ore 13:41

Ciao.
Sto passando da tutti i partecipanti alla challenge di Kim.
Devo dire che é stato divertente leggere così tante sfumature di racconti slash. La coppia che hai descritto tu devo dire che ha un rapporto decisamente diverso rispetto alle altre che ho letto.
Il fatto che ballino, che cucinino, che risistemino dopo aver combinato un disastro in cucina rende i due personaggi molto 'femminili' cosa che non ho notato così spiccatamente negli altri racconti.
Per questo dico che, nonostante fossero tutti racconti slash, ognuno aveva le sue caratteristiche e il suo perché.
Alla prox!
Ssjd

23/11/20, ore 13:00

ECCOMI ECCOMI ECCOMI!!!
AAAAHHHH ASMODEUS MA CHE MI HAI COMBINATO QUI *__________*
Lo so che ho sei triliardi di storie tue da recuperare, ma non ho potuto resistere: volevo ASSOLUTAMENTE scoprire cosa avessi creato per la challenge di Kim, soprattutto con questi due bimbi come protagonisti *_____*
AAAAAAAAAAHHHH E CHE COSA HAI SCRITTO!!!!!!
Parto subito col farti tantissimissimi complimenti: hai perso la verginità letteraria (?) in una maniera a dir poco stupenda, cioè non sembra affatto che questa sia la tua prima storia lemon, davvero! E questo è un buonissimo segno!
Mi ricordo che, le prime volte in cui ho scritto le mie prime storie erotiche (erano het), ero tipo imbarazzatissima e timidissima e non sapevo proprio come gestirmi, avevo un sacco di paura, ma poi andando avanti col tempo mi sono lasciata andare e vabbè, adesso scrivo slash rosse come se nulla fosse XD ma, per raggiungere un risultato come questa tua storia che ho appena letto, mi ci è voluto moooolto tempo, mentre tu ti ci sei subito coraggiosamente buttato e per questo ti amnmiro tantissimo! Non so, trovo che tu abbia dossato benissimo i dettagli, senza mai cadere nel volgare e nel vero e proprio "porno", anche grazie agli accenti che hai posto sull'atmosfera generale. Credo che nelle storie erotiche, molto dell'erotismo sia dato proprio dall'atmosfera, dal modo in cui i personaggi agiscono e reagiscono, dal modo in cui lo racconti, dalle sensazioni che provano, e non solo dalle descrizioni anatomiche - altrimenti sarebbe una storia vuota, sarebbe "ina scopata e basta", ma qui siamo in un sito di scrittura e soprattutto stiamo parlando di Martino e Niccolò, che si amano alla follia e c'è molto di più dietro ogni loro gesto.
Anche la metafora del "Niccolò incendiario" (che poi, metafora fino a un certo punto, visto che la pasta l'ha bruciata davvero ahahahaha) ha un suo perché, l'ho trovata davvero fantastica, e l'immagine di Martino che va a fuoco accostata al rosso dei suoi capelli... vabbè ma io muoio *______*
Infatti ho particolarmente apprezzato, a parte la scena finale che vabbè arrividerci ai miei poveri neuroni che si sono spenti tutti d'un colpo, tutta la parte precedente, quella ambientata in cucina, in cui i due si sono prodigati in una danza che agli occhi esterni poteva sembrare goffa, me per loro era ciò che di più sensuale potesse esserci... e quando Martino ha fatto sedere Niccolò sul tavolo e ha cominciato a provocarlo con quella lentezza estenuante che AAAAHHH Niccolò stava impazzendo!!! Fantasticooooo!
E devo dire che pure io sono rimasta sorpresa dai loro ruoli XD non avrei mai pensato che Marti sarebbe stati l'attivo, li ho sempre immaginati al contrario XD ma sai una cosa divertente? Proprio per la challenge di Kim anche io ho scritto una storia "a ruoli invertiti", cioè nella coppia che ho scelto ho sempre immaginato un determinato personaggio come passivo e invece stavolta gli ho fatto assumere il ruolo opposto (doveva prendersi una piccola rivincita :P). Ammetto che questo parallelismo mi ha fatto sorridere ^^
Le battute finali, quelle che si scambiano Niccolò e Martino, sono la ciliegina sulla torta poi! Eheheheheh altro che organizzazione per la festa di Halloween e uscita con gli altri, qui mi sa che abbiamo un incendio peggio dell'Australia XD eh beh Nicco, ti sei divertito a provocare Martino, gli hai chiesto di annullare l'appuntamento con gli altri, e ora cosa pensavi di fare tutta la notte, giocare a scala40? XD
ADORO TUTTO CIO'!!!
E, davvero, non mi stancherò mai di ripeterlo: sei stato assolutamente fantastico, hai scritto una storia stupenda e bilanciata in ogni suo punto, sei riuscito ad addentrarti nel rating NERO senza mai eccedere e diventare volgare, ma io non avevo dubbi che un autore come te sarebbe riuscito anche in questo tipo di storia *____*
Complimenti! :3
Alla prossima e spero di riuscire a tornare presto dalle tue parti!!! ♥

18/11/20, ore 10:08

Buongiorno Asmodeus!!!
WOW... Non ho altre parole per esprimere ciò che ho provato mentre leggevo la tua shot. Wow, wow, e ancora WOW!
Ti confesso che, in effetti, ero molto curiosa di vedere come avresti affrontato il rating rosso, dopo aver letto di Nicco e Marti in tenere effusioni, e posso dirti con estrema soddisfazione di aver trovato una scena scritta egregiamente, con la dovuta dovizia di particolari ma con moltissima poeticità, anche e soprattutto nella scelta dei termini. Sei sempre stato romantico, si è percepita tutta la carica erotica e il desiderio, ma anche l'amore che unisce questi due ragazzi. Che sono giovani e forti e possono anche concedersi tutta la notte d'amore, beati loro XD!
Davvero, hai affrontato la tua prima esperienza letteraria hot in modo perfetto, la scena non annoia mai, c'è ritmo, dinamicità, erotismo. Tutto dosato in maniera ottimale!
Ti faccio davvero tantissimi complimenti e, visto che ora hai rotto il ghiaccio, spero ti cimenterai ancora con il rating rosso :-)
Un abbraccio e a presto!