Un gesto coraggioso
di Maggiechan_75

18/11/20, ore 17:28

Ma che bella questa one shot! veramente toccante, povera Kaori ha avuto una vita difficile, senza figure femminili al suo fianco. Non si è mai sentita abbastanza donna anche se l’unica persona che riesce a vederla per quella che è è proprio lui, il suo grande amore. Tra l’altro con i capelli corti è ancora più bella secondo me!
Elisabetta

17/11/20, ore 20:42

Ciao.
Ho adorato questo testo, hai messo a parole, perfettamente secondo me, lo stato d'animo ed i pensieri di Kaori in quel particolare momento del manga. Hai rispettato appieno la caratterizzazione che le ha dato Hojo. Grazie per questa bellissima introspezione.

16/11/20, ore 22:32

Bella, semplice. Ritengo che sia una one introspettiva scritta molto bene e che coglie al pieno la figura di Kaori. Lei è cresciuta con uomini, quindi ha un temperamento da maschiaccio e molto spesso capita che questo atteggiamento si scontra anche con la personalità, con il modo di vedersi. Kaori nega, ha paura della sua femminilità, non sentendosi all altezza. Forse anche perché intorno a lei girano solo belle ragazze, ma comunque lei in abiti femminili non ci si vede. Eppure accanto all uomo che ama, giustamente, riscopre quella femminilità.
Le può essere utile al momento? No, deve lottare con Ryo, affrontare qualcosa di difficile e quindi va buttato via il sentimentalismo, magari sbarazzandosi di quel simbolo di femminilità. Quanto è bella quando entra nella stanza di lui con quel taglio? Kaori è appena cresciuta, è più donna di quanto lo era prima in quel gesto. Un momento meraviglioso per me, d altronde è uno dei miei capitoli preferiti.
Davvero tanto apprezzata, brava!

16/11/20, ore 22:28

Ciao Dani! Questo è uno dei momenti che amo di più del manga... Ricordo proprio il mio cuore saltarmi nel petto appena la vidi entrare in scena con quel taglio corto di capelli e la faccia da imbambolato di Ryo, perché diciamocelo.. altro che maschio e maschio.. Con quel taglio kaori è diventata ancora più bella e femminile.
Mi è piaciuta molto la tua introspezione.. Io però non ho mai creduto che abbia titubato nel doversi tagliare i capelli, anzi.. Ho sempre pensato che fosse andata subito decisa senza nessun tipo di ripensamento.. Ma ovviamente anche la tua interpretazione ci sta tutta.
Molto carina la tua idea, alla prossima!

16/11/20, ore 21:43

Dani bellissima, hai descritto i senti di Kaori in quel momento alla perfezione secondo me, hai centrato esattamente il personaggio, la sua essenza, quella che Hojo le ha dato.
Complimenti davvero per questa shot, ormai avrai capito che mi piace tanto come scrivi e che sono tua seguace affezionata, perciò mi raccomando scrivi ancora, io sarò felice di leggere.
Grazie mille.
Un abbraccio.
Klau.

16/11/20, ore 20:56

Ciao! Veramente una bella shot, hai messo bene a nudo Kaori e i suoi sentimenti in quel momento tracciando anche un percorso coerente su di lei, la sua femminilità, il suo conflitto con se stessa, la sua crescita caratterizzata anche dalla mancanza di altre donne, il suo amore per Ryo così come la sua determinazione di essere disposta a metterlo anche da parte - senza mai realmente riuscirci, però - pur di stargli vicina e di sentirsi alla sua altezza, con questa costante necessità di approvazione che avverte, frutto di un'infanzia e un'adolescenza con difficoltà forse un po' più marcate di altre persone che l'hanno portata ad essere insicura in un periodo della sua vita in cui era ancora in crescita e sviluppo, soprattutto psicologicamente. Per me poi Kaori è stra figa e stra sensuale con quel taglio...quindi paradossalmente volendo 'soffocare' la femminilità che pensava dipendesse, oltre che dai vestiti, dai capelli più lunghi, in realtà l'ha accentuata.
Ci sarebbe da sistemare qualcosa sui tempi verbali e la punteggiatura, comunque un buon lavoro, amo l'introspezione, specie sui momenti più importanti e significativi della storia...anche l'astio che prova per Kaibara, umano, verosimile, comprensibile, NORMALE, è stato descritto bene, un sentimento che comunque Kaori sa contenere perché alla fine, come lei stessa afferma, non cerca la vendetta; bello l'uso del tema dello specchio, gli occhi/specchio dell'anima...insomma ho apprezzato! Grazie e a presto!