Recensioni per
L'arco stregato
di Ladybug87

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
24/07/21, ore 19:50

Conosco molto bene la storia delle torture che l'inquisizione inflisse a delle donne innocenti, colpevoli solo di voler migliorare l'esistenza ai loro simili e di essere indipendenti. Un componimento breve, ma completo. Avrai capito che ho sempre fatto il tifo per le streghe, immagino. Ho letto il finale con molta soddisfazione e una risata... Alla faccia loro!

Recensore Master
19/11/20, ore 11:33

Ciao Ladybug87. Molto affascinante il titolo, "l'arco stregato." Amo le storie che appartengono al genere mistero, sovrannaturale e hai narrato tutto molto bene, rendendo vive le scene. A un certo punto, leggendo riguardo le torture non me la sentivo di andare avanti, proprio perché hai ben riprodotto questa oscura atmosfera, ma ho continuato e ho avuto una piacevole sorpresa. Non potevo non sapere come finiva questo scritto e Apollonia è stata salvata. Molto bella la luce lunare che prende le sembianze di una donna e la giovane, proprio mediante un rituale magico utilizzando le sue amate erbe, viene trasportata in un altro luogo dove sarà per sempre al sicuro. Un saluto.
(Recensione modificata il 19/11/2020 - 11:34 am)

Recensore Veterano
18/11/20, ore 14:31

Storia originale che descrive un'poca buia, fatta di superstizione e fanatismo religioso. Una vera e propria caccia alle streghe, che destinava torture indicibili e morte al rogo. La stessa sorte che sarebbe toccata ad Apollonia, responsabile solo di essersi servita di erbe medicinali per aiutare il prossimo.
Una benefattrice, fortunatamente salvata da Margherita, sua capostipite che in modo arcano le permette di fuggire e di continuare la sua missione. Anche se controverso quello che descrivi è un periodo storico, molto affascinante e pieno di contraddizioni.
Che come tuo solito hai sviluppato egregiamente.

Recensore Master
17/11/20, ore 10:28

Una storia che certamente fa riflettere e ci rimanda ai nostri giorni, alle mentalità chiuse, bigotte e intolleranti, persino alla luce di guarigioni e cure miracolose ben visibili agli occhi di tutti! Inoltre il periodo medioevale fa ricordare l' epoca buia della chiesa cattolica e la vicinanza con l' ISIS ;forse c'è una speranza futura per i paesi mussulmani che un giorno possano ammorbidire le loro posizioni e il loro fanatismo cruento e allucinante. Ottimo lavoro, complimenti 👍

Recensore Master
17/11/20, ore 09:37

Ma che meraviglia questa storia!
Già temevo una fine terribile per la povera Apollonia, e invece no! Salvata in extremis proprio dalla sua famiglia...

I roghi delle streghe... quante vittime innocenti sacrificate per colpa dell'ignoranza. Sinceramente ho pensato al periodo storico che stiamo vivendo e un brivido mi ha percorso, pensando all'ignoranza e alla stupidità che regna ancora oggi nel fallace mondo umano. Sono passati secoli ma è come se la storia si ripetesse continuamente, perchè l'uomo non impara mai dai suoi errori.

E ho pensato anche a quanto vengano tuttora derisi coloro i quali affidano alla Natura la cura di molti disturbi facilmente risolvibili.

Tante similitudini con il mondo di oggi.

Questa storia induce davvero a riflettere, su tante cose...

Bravissima.