Cwtch
di Carmaux_95

02/08/22, ore 19:30

Ciao mia cara! Io fomentatissima di rituffarmi in una tua storia su SW!
In realtà sulla Han/Luke sono molto versatile, nel senso che mi piacciono sia come coppia che come brotp. Del resto sono cresciuta con la Han x Leia, che comunque continua a piacermi.
Però. Questa os mi è piaciuta tantissimo!
Non sono amante del fluff ma qui c'è n'è il giusto, si percepisce anche una punta di erotismo che non guasta mai. ;)
Ciò che ho adorato più di tutto è l'IC dei personaggi, perché davvero sono perfetti! Sentivo sia Han che Luke parlare con le loro voci e hanno detto tutte le cose giuste!
A ogni cosa che facevano o dicevano pensavo "cavolo, sono proprio loro! È così che si comporterebbero e parlerebbero!"
Abbiamo Han che incarna sempre l'affascinante canaglia e a quanto pare gli Skywalker hanno un debole per questo lato! ;)
E poi c'è Luke che cerca sempre di mantenere un certo cipiglio... anche se verso la fine non ci riesce molto bene.
Mi è piaciuto il modo in cui hai contestualizzato il tutto, loro hanno già una storia e si percepisce la profonda complicità. Quanto mi piace quando Han lo chiama "piccolo"? Ed è canon!
E poi sai descrivere molto bene le sensazioni. Ho sentito freddo insieme a Luke, e ti assicuro che con 38° lo considero una specie di miracolo!
Mi piacciono i gesti teneri e un po' rudi del maggiore, che è molto molto protettivo, nonostante Luke sia un Jedi estremamente forte. Mi sono proprio lasciata coccolare da tutta questa dolcezza! ♡
Mi è sembrato di beccare un paio di refusi, ma niente di che, te lo dico solo nel caso volessi correggere.
Per il resto lo stile e la grafica sono perfetti!
E niente, ho apprezzato tantissimo questa lettura e ti confesso che spero vivente che tu scriva altro su Obi-Wan, perché sei bravissima e lui è il mio personaggio preferito, perciò davvero amerei oltre ogni dire!
Intanto ti faccio tanti complimenti per questa storia dolcissima e tiando un abbraccione!
Aislinn

08/06/22, ore 23:24

Allora...
premetto che nemmeno io sono una fan della ship, ma io ho sempre adorato Luke e Han interagire, nei film prima e nei libri poi.
Si, lo so che i libri non sono canon, ma per me possono andare tutti al diavolo, sono bellissimi xD
Quindi, pur non shippandoli, non potevo stare lontana da questa storia xD
e non se sono rimasta delusa!
Sono veramente bellini, e nonostante siano una coppia, non vengono scalfiti quelli che sono i tratti peculiari dei due personaggi.
Han è sempre Han, scanzonato, ma con un velo di dolcezza che viene qui ripresa dopo il salvataggio di luke dal pianeta di ghiaccio.
E niente, la scena è tanto bella e reale da poter quasi essere definita canon, e vedere come Han si occupa di Luke, soprattutto dal punto di vista morale, è meraviglioso!
Davvero un'altra ff molto ben scritta, complimenti!

12/04/21, ore 17:51

Ciao, eccomi qui per lo scambio! Ho letto con grande piacere questa shot, scritta in maniera scorrevole, vivace e piena di brio, apprezzando sia la parte "classica" (i personaggi mi sembrano tutti decisamente IC, con Han sempre un po' sbruffone ma in fondo dal cuore tenero e Luke, al contrario, perennemente in cerca di qualcosa o qualcuno, magari tendendo a piangersi un po' addosso) e le citazioni dai film (è una cosa che piace molto anche a me e quando ci riesco tendo a farlo anche io) che quella decisamente "innovativa".
Ovviamente intendo il coté sentimentale, ma anche erotico, che ci lasci immaginare senza andarci giù troppo con i dettagli. Una parte di me è incuriosita di come avrebbe potuto essere qualcosa di più esplicito tra questi due personaggi, se una cosa del genere avrebbe potuto funzionare dal punto di vista narrativo o sarebbe venuta fuori troppo forzata, mentre un'altra parte pensa che tu abbia fatto bene a non insistere troppo, a lasciare intuire più che descrivere, giacché una relazione fisica del genere tra loro è forse troppo, troppo trasgressiva da immaginare.
Molto carine le perle di saggezza di Han, in puro stile Han ("nella vita non ti verranno date sempre carte buone, ma puoi imparare a giocare bene quelle che hai" oppure "è illegale solo se ti prendono"): lo stile di uno che ci prova sempre a fare lo splendido, ma non sempre gli viene bene.
In tutto ciò, che ne dice Chewbecca di questo nuovo aspetto del rapporto tra i suoi amici? O non si è accorto di niente?
E' stata davvero una piacevole lettura, alla prossima!

18/01/21, ore 15:04

Ciao cara, eccomi per lo scambio in ritardissimo! Purtroppo anch'io sono invischiata in esami e altro quindi sono moooolto lenta con gli scambi, ma una promessa è una promessa, quindi eccomi qui^^
Che dire, mi sono precipitata su questa recente oneshot subito incuriosita! Ammetto che non è esattamente la mia otp, però sei comunque riuscita a rendere il tutto molto tenero e dolce, per cui non mi è stata affatto difficile la lettura, tutt'altro!
L'inizio è stato molto divertente, con Luke semi-addormentato che va a sbattere contro la porta che non si apre e i ricordi confusi della sera prima, mi ha fatto un po' tenerezza. La sbadataggine di Han però, che li ha portati a quella situazione assurda, meriterebbe un commento a parte. Scommetto che Leia sarà felicissima di dare dell'idiota a Han per il resto dei suoi giorni, nevvero? Magari basta e avanza lei xD
Il siparietto sulla partita a sabacc è stato davvero carino, una chicca per chi conosce il fandom. Il tema dell' hurt/comfort è appena accennato ma sei comunque riuscita a dargli importanza in poche righe... una rapida e dolorosissima pugnalata al cuore insomma!
Grazie per la bella lettura e complimenti ancora, ci sentiamo al prossimo scambio! Un abbraccio^^

11/01/21, ore 00:13

Ciao **
È davvero un piacere lasciarti questa recensione perché questa storia mi è piaciuta un sacco e quando l'ho vista non ho potuto fare a meno di fiondarmici! Ebbene sì, faccio parte di quel lato dell'universo che li shippa XD quindi non hai idea di quanto questo mi abbia fomentata (scopro pure che non li shippi ma che l'hai scritta per Benni e insomma... che lavoro fantastico hai fatto, per amore di una persona così dolcina come lei**)
Insomma, ma non siamo qui per parlare di cose, ma della storia **
Ho amato tantissimo in primo luogo il tuo stile, mi ha completamente rapita. La narrazione è piena di espressioni ricercate e le descrizioni sono suggestive e incantevoli. In più la caratterizzazione dei personaggi è così azzeccata che mi è parso di sentire le loro voci, e questo non succede così spesso, sai? Quindi ottimo lavoro di coinvolgimento, che è stato di grande impatto anche grazie alle introspezioni che hai dato, così curate.
Questo Luke che dorme tredici ore per recuperare tre giorni di pura attività, senza una sosta, lo rende ancora più dolce e impacciato, ma non perde quella frizzante vena che sempre lo caratterizza. Mi è piaciuto anche come hai sviluppato il contesto: il freddo, le porte che non si aprono, tutto dato dal bisogno di non sprecare energia (e il fatto di aver spento C3PO perché consuma le energie di Han... XD sono morta, lo ammetto!). Questo ha dato modo a te di coinvolgerli in situazioni di puro hurt/comfort, senza che queste cadessero nel cliché. Sono su una nave, sono a corto di carburante e si fa quel che si può, specie se al comando c'è un pilota brontolone dall'ego smisurato.

Il ricordo poi della notte passata, con la condivisione del calore e forse anche del bisogno di Luke di avere qualcuno accanto, a scaldarlo, in qualsiasi modo. Si percepisce un'intimità voluta da entrambi, che però forse ha ancora bisogno di rodaggio, perché i momenti di imbarazzo di Luke vengono sempre rassicurati poi dalla sicurezza di Han, che cerca in qualche modo di dimostrargli che è importante, che non è lì solo perché devono viaggiare insieme, che il destino ha voluto quell'incontro e che trovassero un feeling tale da sciogliere il ghiaccio che fa da patina ad entrambi i loro cuori.
Per questo sono credibili, per questo ogni azione è giustificata; perché sei riuscita a caratterizzarli così bene e a farli interagire con dialoghi ad effetto – naturalissimi, che hanno reso questa storia un vero gioiellino.

La parte in cui gli parla del gioco, dove Han gli insegna le basi, ci ho visto anche delle lezioni di vita e come se Han volesse aprirsi un poco e lasciare che Luke conoscesse, per non detti parte delle sue fragilità, nascoste dietro bluff e occasioni perse. C'è tenerezza, in questo gesto, che precede poi coccole dolcissime, dove Han continua a non dire a Luke quanto ci tiene a lui, sebbene si sbottoni un poco quando gli dice che lo deve ringraziare per quello che è riuscito a fare, e che non deve in alcun modo sentirsi l'artefice dei suoi guai. Anzi, la caduta dell'impero ha giovato a molti, anche ad Han, e questo lui non lo dimentica ♥ awwwwwwwwww
Insomma, la parte finale non può che avermi sciolto il cuore, perché quei botta e risposta che si scambiano, stretti l'uno all'altro, sono l'ennesimo esempio di come tu sia capace di costruire una trama attraverso la narrazione, i dialoghi e l'introspezione, lasciando che il lettore si immedesimi, osservi, e resti lì a lasciarsi ammaliare da un mix di cura del testo e di un racconto che funziona e che impressiona.
Sei stata una lettura immensamente piacevole, spero di tornare presto dalle tue parti **
Un abbraccio fortissimo, e ancora complimenti.
Miry

02/01/21, ore 00:14

Ciao cara! Scusa il ritardo, ma eccomi qui. Mi sono buttata su questa storia non appena ho letto che faceva parte del mondo di Star Wars. Non mi aspettavo questa coppia, ma non è stata una sorpresa sgradita perché sono carini e hai scritto di loro davvero bene (anche se la mia ship rimane Han con Leia, Luke invece l'ho sempre considerato un Jedi solitario). Ma li hai lasciati molto IC, soprattutto Han con le sue battute irriverenti, il suo modo di prendersi gioco di tutto, il suo sarcasmo nei momenti difficili come quando si è inseguiti e si rischia di essere catturati, il flirt continuo e costante. Mi sono piaciute le battute riprese dai film, così come anche Han ha descritto Leia. Insomma, rimangono loro e questo è meraviglioso e non è scontato a parer mio. Poi Luke è dolce, mi ha ricordato il Luke ingenuo e con gli occhi pieno di meraviglie di Episodio IV, il ragazzo appena volato via da Tatooine e capace di stupirsi per tutto. Sembra quasi impacciato nelle questioni di cuore e ci sta tanto. Il riferimento finale alla partita, al mondo in cui Han ha vinto il Falcon... ho amato! Sarà perché ho anche pensato alla scena del film, con questa storia mi sono proprio sentita a casa ritrovando Star Wars.
Ti ringrazio per averla scritta e ti faccio i miei complimenti :)

28/12/20, ore 13:14

Ho trovato il tutto Ic e perfettamente coerente con la saga.
C3P0 consuma molto le energie di chiunque.
Amo i parallelismi tra Leia e Luke.
I miei complimenti.

19/12/20, ore 18:17

Ciao Carmaux!
Finalmente sto recuperando un po' di storie che avevo lasciato indietro, parte di contest/challenge a cui anch'io partecipo, e riesco a leggere e recinsire anche qualcosa di tuo!
Parto subito dal titolo: partecipando anch'io a quella challenge sulle parole intraducibili, "Cwtch" è tra le parole che più mi hanno colpito (anche solo perché non capisco proprio come si possa pronunciare una parola con solo delle consonanti e zero vocali AHAHAHAH) e sono contento di vedere come la tua storia ne ricalchi appieno il signficato! Sei stata molto brava in questo, complimentoni! :)
Devo ammettere che non ho praticamente mai letto fanfiction su Star Wars e... con questa storia, ho capito di aver fatto male! Devo assolutamente recuperare, perché mi hai fatto venire voglia di immergermi nuovamente nell'universo di Star Wars e ora sento di aver proprio bisogno di cose come questa OS! Tra l'altro, non avevo mai considerato la ship Han/Luke (non è qualcosa a cui normalmente penserei, non ce li vedo proprio insieme), ma tu sei riuscita a farmeli trovare interessanti e a incuriosirmi in merito! Complimenti!
Ho apprezzato molto la tua caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quella di Han (che adorabile delinquente che è!), così come le tante references sparse qua e là per la storia che la inseriscono perfettamente nella continuity della saga. Mi è piaciuto anche il momento che hai scelto di descrivere: una missione di salvataggio condotta da Han e Chewbe che si risolve in un mezzo disastro per assenza di carburante, dovendo per questo ricorrere all'aiuto anche di Leia! E trovo perfettamente verosimile pure lo spegnimento da parte di Han di tutto ciò che non è strettamente necessario al funzionamento del Falcon - incluso C3PO ahahaha
Ho apprezzato moltissimo pure la partita a sabacc, e Han che insegna questo gioco a Luke mi ha intenerito molto... tu ti chiedi dove sia il fluff nella tua storia, ma io mi chiedo dove NON ci sia! Questa storia è completamente fluffosa e romantica, e ti ringrazio perché mi hai strappato più di un sorriso leggendola :)
complimenti vivissimi per la storia, e spero di leggere presto altro di tuo! Un abbraccio!

05/12/20, ore 17:12

Ma ciao Carmaux!
Anzitutto, perdonami per l’enorme ritardo con cui sono passata a recensirti e poi complimenti vivissimi per questa storia semplicemente adorabile. Il tono scherzoso e scanzonato che si legge per tutta la shot è proprio quello che ci si aspetterebbe di ascoltare sul Millennium Falcon; Han è quel pirata che è stato pieno fino al giorno prima di taglie sulla testa, che ha fatto la sua bella pennica nella grafite – un momento angst straziante per shilyss bambina che si struggeva di fronte all’amara fine del suo personaggio preferito – e che ha avuto l’accortezza e la furbizia di schierarsi dalla parte giusta nel momento giusto.

D’altra parte abbiamo anche un perfetto Luke, splendido nel suo sentirsi inadeguato rispetto alla missione. Lui è come quei cavalieri dei tempi andati, sempre pronto a dare anche un pezzo di sé – metaforicamente e non ^^, per la buona riuscita di una missione. Nella shot hai saputo condensare il senso del dovere del cavaliere jedi con l’atteggiamento più spavaldo del fascinoso pirata intergalattico e il risultato è un testo che funziona, con degli splendidi dialoghi e con un Chewie spettacolare. Perché lui, povera anima di un wookie, è a pilotare il Millennium e a risolvere i casini di Han e sappiamo che è lui che regge l’intera baracca, altro che il bel Solo. Questa recensione, lo ammetto, è un po’ sconclusionata e scritta molto di getto, ma l’ho apprezzata davvero moltissimo perché è molto IC nella resa caratteriale, ben scritta e avvincente sul piano dello stile e anche divertentissima. Inoltre, Han che spiega quante varianti esistono di un gioco di carte è qualcosa che mi fa innamorare nuovamente di lui – ma del giovane Harrison Ford io ero cotta già a quattro anni, e si sapeva. Complimentissimi e spero di rileggerti presto (ho sbirciato nel tuo profilo e ho trovato un sacco di cose di mio gusto). Un abbraccio forte e a presto,
Shilyss

04/12/20, ore 11:54

Ho partecipato anche io alla sfida indetta da Soul e sto andando a recuperarmi man mano le altre storie pubblicate e, che bello!, anche tu hai pubblicato una storiellina su Star Wars:)
Sono un sacco contenta perché ultimamente sto leggendo tante ff nel fandom inglese e mi è venuto il desiderio di pubblicare qualcosa su Star Wars anche a me, anche se non ho la minima idea di cosa proporre e in che termini.
In ogni caso, mi ha fatto molto piacere leggere questa storiellina ed effettivamente la coppia Han/Luke è avvincente. Ma credo che Harrison Ford stia bene con tutto.
Mi sa che curioserò anche le tue altre storie!

Un abbraccio,
Zappa

04/12/20, ore 01:17

Ciao Carmaux!
In realtà non conosco affatto il fd, ho giusto un infarinatura del tutto perché una mia cara amica ne va matta ahaha, però mi sembrava carino passare avendo anch'io aderito all'iniziativa di Soul.
Lettura scorrevole e piacevole che ci insegna a... Fare di necessità virtù? Dovevano risparmiare energia e passare il tempo di conseguenza freddo e noia potevano essere le uniche compagnie e invece il tempo è stato passato più che piacevolmente e il freddo è stato scacciato 😅😉
Nala

02/12/20, ore 15:24

Ciao carissima!
che bello leggere una storia di Star Wars dove capisco chi è chi...
Io sono (ero) un grande appassionato della saga, ma da quando hanno cominciato ad aggiungere roba e a scivolare inesorabilmente nel politicamente corretto bambinesco non mi ci raccapezzo più...
Quindi immagina la mia gioia nel trovare una bella storia risalente alla prima trilogia, con Han Solo, Luke e Chewbacca! Mi ci sono fiondato a pesce!
Sei riuscita a ricreare così bene il carattere dei personaggi che mi sembrava di vedere una sequenza del film. Quello vero, quello bello, che ai suoi tempi fece sognare migliaia di ragazzini (compreso il sottoscritto, che è ormai vecchio come un sarlacc).
C'è proprio tutto: lo spirito irriverente di Han, le battute prese dal film e anche il prompt, che non è suo, ma gli sta talmente bene che sembra scritto per lui.
Bellissima, grazie, mi è piaciuta veramente un sacco!

26/11/20, ore 13:52

Carissima Carmaux! *_______*
Finalmente, dato che l'avevo già letta, passo a recensire questa storia! Mi dà troppo fastidio non recensire subito le storie dopo averle lette, ma a quanto pare ultimamente mi va sempre così ahahahah
Innanzitutto AUGURI LEILA, per quanto possa avere valore a dieci giorni dal suo compleanno XD e sono felicissima che tu sia riuscita a scriverle questa storiella, perché è proprio palese che vi volete un mondo di bene e non avresti mai potuto lasciarla senza una sorpresina il giorno del suo compleanno :3
Ma veniamo a noi!
In effetti leggere di questa ship mi fa un po' strano, come probabilmente avrà fatto strano a te scriverci ^^ ma non perché non mi piacciano insieme (anzi, sono interessanti come coppia, forse perché hanno due caratteri abbastanza diversi) ma perché nelle poche storie che ho letto su di loro Han stava sempre con Leia e quindi mi fa strano vederlo con qualcun altro ahahaha! Ma, tolto questo, mi è piaciuto davvero un sacco il modo in cui li hai gestiti *-* non sembra affatto una storia scritta da una persona che non li shippa, come ti avevo già detto in altre sedi!
La scena iniziale mi ha completamente steso AHAHAHAHA Luke che rischia di incastrarsi nella porta, ma poveretto! Mi sono perfettamente figurata la scena! Però poi si spiega come mai così poca energia: accidenti, ma com'è possibile che si siano persi? O.O
C'è una cosa che ho veramente adorato, ed è l'espediente del riscaldamento messo al minimo per far calare il freddo e poter fare riferimento alla scena del film che hai citato nelle NdA! Non so, ma l'idea di Luke che poveretto muore di freddo e Han che è in apprensione per lui, anche se qui è trattata in maniera più soft rispetto al film, mi ha fatto sciogliere *____*
Non so èerché e percome, ma Luke mi fa un sacco di tenerezza, credo che sia più o meno il mio personaggio preferito di Star Wars (almeno tra quelli che conosco, che però sono veramente pochi ahahah)
Ahahahah il gioco da tavolo per ammazzare il tempo! Del resto se stanno andando alla deriva non hanno altro da fare! xD
E il dialogo finale, con tutto quel fluff e quell'incoraggiamento da parte di Han, mi hanno fatto nuovamente sciogliere, ma cute *______*
AH, MI STAVO DIMENTICANDO DI COMMENTARE UNA COSA FONDAMENTALE!!!!! Quando durante la notte si sono avvicinati e abbracciati e coccolati quasi in maniera inconsapevole, e Luke al risveglio non era nemmeno sicuro che fosse successo davvero AAAAHHH adoro queste cose, le adoro TROPPO!!!! Le cose fatte in maniera spontanea durante il sonno mi sanno sempre di super fluff :3
Che altro aggiungere? Questa shottina mi è piaciuta veramente un sacco, hai gestito molto bene i personaggi secondo me e sei riuscita a farli inquadrare bene a chi, come me, non conosce il fandom! Quindi complimentissimi! *-*
E sono sicura che Leila avrà apprezzato tantissimo!
Alla prossima, and don't forget to smile!!! ♥

23/11/20, ore 20:41

MA CIAOOOO TESOROOO! *^*
Finalmente ce l’ho fatta! *inserire Violet che improvvisa una samba qui*
Tra contrattempi, nuovi lockdown, la mia testa bacata che si ricorda una cosa e se ne dimentica altre cento e, dulcis in fundo, raffreddori a tradimento, sembrava una impresa impossibile, ma alla fine eccomi qui a lasciarti un segno del mio passaggio! :D
E poi, se mi scrivi un pezzo su Star Wars posso mai mancare? Oggettivamente, quanto a lungo può tenermi lontana da questi lidi il MAI UNA GIOIA della vita? Non abbastanza, te lo dico io! U.u Ti lascio soltanto immaginare la reazione che ho avuto quando ho letto i nomi di Han e Luke nell’introduzione… sì, non è stata particolarmente dignotosa…
Allora, come ti avevo già accennato ieri in chat, Luke e Han non mi hanno mai fatto impazzire molto come coppia, nel senso che ce li vedo abbastanza eh, mi piacciono, ne comprendo il fascino, ma non sono proprio la mia OTP suprema. D’altra parte, però - non prendiamoci troppo in giro!- quando si parla di SLASH/YAOI con me si sfonda sempre una porta aperta! Se poi consideriamo che, alla fine, il connubio PILOTA + JEDI è uno dei miei preferiti (ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale…) e sei TU a mettermi questi bimbi su carta, posso non amare tutto ciò fino alla fine dei miei giorni? :P
Questa OS è adorabile, ben scritta, accattivante, una lettura più che piacevole da gustare al calduccio di casa, davanti ad una bella cioccolata calda, per ricaricare le pile e migliorare l’umore! Mi sono immedesimata un casino in Luke al principio, nella scena in cui tutto assonnato ed infreddolito, sembra che l’universo ce l’abbia con lui e va perfino a sbattere contro la porta! Povera stella! Ahahahah Purtroppo capita a tutti una giornata NO, ne so qualcosa!
Ma ecco che, in questo scenario apocalittico, quando tutto sembra più nero della notte, ecco che Han interviene, lo chiama accanto a sé, se lo coccola per benino e gli strappa pure un sorriso finale e un bacio che mi ha fatto sciogliere le budella!
Credo che la cosa che mi sia piaciuta di più sia stata proprio il modo in cui hai delineato il rapporto tra loro due: è stato tutto realistico, sensuale, dolcissimo, ma non smielato. Han non solo si prende cura di Luke, ma lo ammalia (anzi, ammalia tutti noi!) con quel suo sorrisetto sghembo, quel suo fare maturo, da uomo vissuto e spavaldo che forse non sarà perfetto (quanto ho riso al pensiero di Leia, poraccia, che deve salvare Han che è andato a salvare Luke!) ma, di certo, conosce mille e uno trucchetti sia che si parli di carte da gioco, che di astronavi, che di sesso. E quanto è stato bello il contrasto con Luke, eroe della Galassia, Jedi dal potere smisurato, che di fronte a lui, quasi rimpicciolisce e si mostra per il ventenne che in realtà è, con ancora tante e tante cose da imparare, anche banali come un gioco di carte.
Mi hai fatto innamorare di loro, sono seria! E adesso voglio un focus sulle loro notti di passione, ti avviso! Anche perché, come ho avuto modo di vedere, abbiamo già rotto il ghiaccio con le lemon! ;)
Complimenti tesoro, un regalo per Benni… ma anche per tutti noi!
Ci vediamo tra pochissimissimo!
Violet :D

23/11/20, ore 16:32

Ciaooo!
Con molta onestà ti dico che è la prima volta che leggo di questa ship e devo dire che mi è piaciuto un sacco, sono proprio l'incarnazione del "gli opposti si attraggono".
Certo non dev'essere bello risvegliarsi dopo tante ore e al freddo, per Luke che viene da un posto così caldo come Tatooine non è il massimo. E non sarebbe Star Wars se non ci fosse qualche disavventura spaziale, in questo caso l'essersi persi e aver dovuto reindirizzare l'energia per poter continuare a viaggiare. Ma Han ci è abituato e prende la cosa con molta calma e mi ha fatto ridere il fatto che abbia persino disattivato C-3PO perché lo fa ammattire (e onestamente anch'io l'avrei fatto ahahah).
Effettivamente sembra complicato il sabacc e la confusione di Luke è dovuta anche al fatto che pensa ad altro, crede di aver deluso tutti ma per fortuna Han gli fa capire che non è così e si lasciano andare in un momento di tanta dolcezza (Luke dai ringrazia il freddo 👀).
È davvero una storia tenerissima a cui non mancano momenti sarcastici, i personaggi sono molto in character e sei stata davvero brava nei dialoghi.