tristezza e pena
di LaamCash_BlackRose

20/11/20, ore 20:06

Hello! Finalmente sono arrivata, come promesso~
Innanzitutto, anche qui mi viene da dirti che sei stato troppo duro con te stesso – la storia non fa schifo, anzi! È veramente ben fatta. Ma prima di parlare dei punti forti e di quanto mi sia piaciuta, tolgo il tasto "dolente".

Credo ci sia qualche errore di battitura (es. "che di furiose cadevano" -> penso ci sia un "di" che non vada messo; e "fiato; affanna, come" -> suppongo sia "affannato", invece di "affanna"). Nel caso non siano errori, ma scelte stilistiche, dimmelo e modifico la recensione!
E poi c'è qualche ripetizione, ma niente di serio.
Niente è grave: la storia scorre comunque in maniera molto fluida e queste cose non la alterano in alcun modo, né interrompono od ostacolano la lettura.

A proposito di fluidità, parliamo ora dei punti di forza!
Con le frasi usate, dirette e ben scandite dalla punteggiatura, mi sono immedesimata molto bene all'interno del racconto: seppur breve, è molto profondo e pieno di sentimento e sembra di essere lì, assieme al misterioso protagonista. Non sappiamo molto di lui, né della ragazza che ha ridotto in uno stato pietoso (e ottima descrizione! Perfettamente macabra e cupa, merito anche dell'ambientazione tenebrosa e piovosa. Un effetto scenico sublime ;)), ma non è importante... anzi, è forse un'altra caratteristica meravigliosa della storia: il mistero.
Complimenti vivissimi per questa flash! Alla prossima,

- Kira. <3