Affini pensieri
di Tra luna e mare

22/11/20, ore 13:45

Ciao Tra luna e mare, i tuoi affini pensieri non trovano che affinità con i miei, una poesia che mi dice tanto, anzi, troppo. E aggiungo la parola purtroppo prendendo in riferimento la prima quartina.
Una poesia di "attestazione", quasi un esame introspettivo che immagino tu abbia fatto con il silenzio della sera. C'è un filo logico in tutto questo, L'io + consapevolezza= esperienza/equilibrio.
Il ritmo è rilassato, parole quindi adatte al contesto che nell'insieme amplificano il tema, un excursus che risulta "affine" al vissuto.
Un testo da bandierina verde come i prati dell'Irlanda o dell'Irlanda del Nord.
alla proXxX!!!

19/11/20, ore 10:13

Ciao Tra luna e mare. Eccoti con un altro tuo scritto, che leggo sempre con piacere. Nell'introduzione comunichi che ti trovi faccia a faccia con il tuo Io, prendendone coscienza mediante il tempo e l'esperienza.

Le parole finali:

"Sei luce e riparo,

un animo vero",

donano speranza al tuo essere mediante la luce, nonostante i "giorni più neri."

Sempre bello guardarsi dentro e hai ben espresso questo concetto mediante le tue parole. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/11/2020 - 10:14 am)

18/11/20, ore 15:13

Devi essere giovanissima per credere nell'amore che ti rimetta in corsa la tua psicologia di donna anelante.L'amore e' una medicina amara da prendere a piccoli sorsi.Bene le rime.Un saluto.
Pastam18/11/20