La promessa della kunoichi
di Dreamer In Love

27/11/20, ore 12:16

Non posso credere che esista davvero qualcuno che è stato in grado di trasporre quella scena in un racconto tanto emozionante e ben scritto, i miei più sinceri complimenti *^*
Ciao ^^, perdona il piccolo sclero iniziale ma sono davvero CONTENTA di tutto questo!
Adoro Usop, adoro Nami - in generale adoro tutti i Mugiwara perché penso che ognuno di loro abbia molto da raccontare - e amo il modo in cui hai descritto il cap 995, in particolare ciò che Nami ha provato durante tutto il pezzo, una continua altalena di emozioni e lasciamelo dire: sul finale mi hai fatta emozionare, una cosa che non succede molto spesso.
Ma andiamo con ordine, sennò va a finire che perdo il filo anche io.
Non appena ho letto il titolo della tua storia ho avuto un mezzo infarto. Davvero. Poi ho letto "spoiler! manga" e allora sono collassata. Perché non ce ne sono molte di storie che riprendono un po' i capitoli dell'arco di Wano (anche per questo ho scritto anch'io qualcosina, tempo fa ^^) e ritrovarmi davanti all'improvviso QUESTA storia mi ha rallegrato la giornata. Oggi poi esce il nuovo capitolo, eheh...

Ad ogni modo ho adorato il modo in cui hai parlato di Nami e Usop. Loro sono, oggettivamente parlando, i più deboli della ciurma, non possiedono una forza mostruosa come Rufy, Zoro, e Sanji o poteri sovrannaturali come Robin, Brook e Chopper, non hanno nemmeno dei cannoni nascosti nelle spalle come può averli Franky e non conoscono nessuna arte marziale particolarmente potente come Jimbe... loro hanno l'ingegno e la furbizia dalla loro.
Non a caso Nami utilizza il Clim Tackt che è stato costruito da Usop che in fatto di "invenzioni" è un vero e proprio genio. C'è gente, purtroppo, che continua a negare la loro utilità: certo, per Usop forse non è più così dato che a Dressrosa ha fatto la sua bella figura ed è diventato God Usop... cioè, io ancora sono estasi per questa cosa! E Nami?
Come hai già detto nella storia Nami è un'abile truffatrice, una seduttrice, che riesce a ottenere ciò che vuole con l'inganno ma in molti non riescono a vedere null'altro in lei.
Diamine, a Whole Cake Island ha combattutto insieme a Rufy contro un orda di soldati, ben sapendo che in due (con un Rufy affamato, per giunta) avrebbero avuto ben poche possibilità di farcela! E anche se qualche capitoli prima del 995 Nami si è mostrata pavida dinanzi a Big Mom e abbia redarguito Franky dal dire sciocchezze che potessero farla incazzare ancora di più, alla fin fine non è un comportamento da biasimare.
Innanzitutto sono quasi rimasti uccisi da quella pazza e poi giustamente lei (così come Usop) è più per il combattimento strategico, per i motivi che tutti ben sappiamo.

Ragion per cui ti ammiro per essere riuscita a dare la giusta importanza ai sentimenti della navigatrice: la sua frustrazione, si sente male quasi fisicamente perché non può fare nient'altro a quel punto se non dire ciò che ha detto. Un plauso a Oda per riuscire sempre a emozionarci, anche con mezza tavola; e un plauso a te per essere riuscita a dire a parole ciò che i disegni del manga comunicano a gran voce.
La lealtà che Nami dimostra nei confronti del suo capitano è forte, un'emozione unica.
Sono queste le scene che mi fanno sempre piangere, dannazione! Zoro a Thriller Bark, Franky poco prima, Jimbe davanti a Big Mom, insomma, un po' tutti hanno avuto il loro momento, l'istante in cui hanno potuto urlare (perché anche se Nami sussurra quelle parole, per come la vedo io è come se quelle parole fossero state urlate in faccia a Ulti) quelle parole tanto pregne di lealtà e fiducia... e poi amo Rufy in maniera incondizionata, pure io sono convinta che diventerà il Re dei Pirati e non m'importa se è o non è il protagonista a questo punto!

Okay, dopo il papiro - perdonami - ho un'altra cosuccia da dire. Purtroppo o per fortuna Oda non ha mai parlato di inserire delle storie d'amore, a lui piacciono le mazzate...
Dico per fortuna perché non vorrei MAI che ogni singolo personaggio di One Piece abbia un corrispettivo partner, la gente sta bene anche da sola (vedi me... T.T); ma dico anche purtroppo perché in alcuni casi ci starebbe benissimo una relazione romantica!
Io sono come te, adoro la coppia Rufy/Nami e se fosse canon farei i salti di gioia ma in questa scena non ci ho visto una dichiarazione d'amore. Okay che in generale One Piece può avere TANTE chiavi di lettura (proprio per questo non è considerabile come "roba per bambini") ma per me è stato un momento al pari di quello a Thriller Bark, ecco. Anzi, preso da un altro punto di vista è ancora meglio perché Nami non è certamente Zoro, lei è ""debole"".
Ma ora basta, ti avrò annoiata e tediata con questa recensione!

rosy

23/11/20, ore 13:36

Mi fa molto piacere che questa scena sia già stata di ispirazione per essere approfondita in una storia, sei riuscita a immedesimare perfettamente il lettore nei personaggi. Nami aveva già affermato la sua fiducia in Rufy contro Cracker, ma lì era una scena un po' buttata lì, meno di impatto rispetto a questa, in cui si trova in una situazione davvero critica. Lo scontro con Ulti e Page One mi sta piacendo molto (lei soprattutto, nella sua follia tipicamente Onepieciana) , non vedo l'ora di vedere come Oda lo svilupperà nei prossimi capitoli.

21/11/20, ore 10:07

Ciao!!

Parto dalla fine del tuo commento e ti dico che a me la storia mi è molto piaciuta! E devo ammettere che mi ha fatta emozionare come quando ho letto il manga. Quindi, bhe, complimenti XD

La scena mi è piaciuta veramente tanto, soprattutto per il fatto che Oda ha usato come protagonisti Usoop e Nami, i due "fifoni" della ciurma. Usoop ha già avuto diversi momenti di gloria dopo il post time-skip, basta guardare cosa riesce a fare a Dressrosa :) Ma Nami invece no! Quindi è una piacevolissima sorpresa. E accetto la tua sfida/minaccia e ti riferisco che io ho visto tutto tranne che una scena RuNami, dato che non mi piace la otp, ma di questo ne parlo alla fine :)

Credo che hai reso molto bene la scena focale del capitolo, di come hai dato dignità alle """"""debolezze"""""" di questi due personaggi, infondo è anche grazie a loro se Lufy è dov'è ora. Lui ha combattuto per ognuno di loro, e condivido con te che loro stanno ricambiando il favore dimostrandogli fedeltà. Anche per questo credo che anche il caro cecchino avrebbe fatto una cosa molto simile della navigatrice se messo alle strette e considerando la scena tragica in cui era. Dopotutto il suo sogno è quello di diventare un prode del mare, e, bhe, come può diventarlo se tradisce, anche solo con le parole e per salvarsi la vita, i suoi compagni, gli amici e il suo capitano? Nella tua storia ho molto apprezzato che hai messo in risalto il fatto che Usoop è disposto anche a sacrificarsi, farsi lasciare indietro pur di far salvare almeno una sua amica. Forse la parte che mi ha commosso di più dopo l'ammissione di Nami :D

La disperazione della navigatrice l'ho percepita tutta, sia nei disegni di Oda sia nella tua storia. L'intenzione della ragazza è di mentire, ma non ci riesce, un po' come quando devi chiedere scusa di qualcusa di cui né ti senti in colpa né di cui ti penti. Davvero, ho trovato magnifica questa scena. Personalmente l'ho interpretata un po' diversamente, ad esempio, il volto piangente di Nami sembra quasi comico (se fosse stata una vignetta divertente, sarebbe calzata a pennelo), invece, mi ripeto, il momento è quasi tragico, creando quasi un ossimoro, che cazzo se ci sta bene! Da quello che mi è parso leggendo non l'hai descritta nello stesso modo, modo che mi fa impazzire ugualmente! Ho quasi versato una lacrimuccia alla fine XD

Passando al motivo per il quale non l'ho vista come un momento RuNami (la prendo un po' sul ridere, eh, non voglio inziare una guerra XD solo fare due chiacchere divertenti). Prima cosa non mi piace la ship, quindi, bhe, mi era un po' impossibile XD ma probabilmente se ci fossero stati due personaggi che invece vedo insieme avrei reagito in un modo simile al tuo :3
Secondo, questo è stato il momento di Nami, come in scene precedenti lo è stato per altri personaggi. Forse la ragazza si è sentita un po' in colpa, forse anche un po' inferiore al resto dei suoi compagni che invece hanno dimostrato apertamente di saper affrontare a testa alta e con orgoglio ogni nemico in nome del proprio capitano. Solo pochi capitoli prima Franky "rimprovera" la ragazza perché non può permettersi di scappare arrivati a quel punto, anche se davanti hanno un imperatore e ribadisce anche lui che Lufy diventerà il re dei pirati. E, bhe, non credo che qualcuno ci abbia visto qualcosa di romantio in quelle parole XD
Terzo, ed il più semplice di tutti, Oda ha affermato che non vuole affrontare temi romantici nella sua opera. A parer mio anche fortunatamente, avrei molta paura che OP finisse con coppie orribili come quelle in Naruto (Hinata/Naruto sono carini, ma Sakura e Sasuke sono proprio un gigantesco NO XD)

Adesso giuro che concludo con questo mio monologo infinito XD prima però ti do un consiglio, anzi, forse è più una richiesta XDD Personalmente tra un capoverso e l'altro lascierei uno spazio vuoto (tipo creare dei piccoli paragrafi, per capirsi). Non perché sia scorretto o stoni, ma per i miei poveri occhiXD che vedendo tutte le frasi attaccate si incrociano :))

Ti rinnovo i complimenti, la storia è molto bella e ben scritta, ti trasmette le emozioni che presumo volevi trasmettere <3

Alla prossima :)

_Tiki_
(Recensione modificata il 21/11/2020 - 04:16 pm)