Labirinto
di bea210202b

20/11/20, ore 10:18

Ciao Bea. Interessante il titolo del tuo scritto. Un testo dove il filo conduttore è il dolore che ammanta l'anima, in questo intricato labirinto mentale. Nel finale usi la parola "volutamente", ma può esserci sempre la speranza che fa ritrovare la strada, la luce interiore. Sempre bello riflettere insieme. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/11/2020 - 10:19 am)

19/11/20, ore 09:57

Cara Bea, quanto dolore emerge da queste tue scarne parole, volutamente essenziali, affinché si possa percepire tutto ciò che vuoi trasmettere. A volte, quando veniamo visitati dal dolore, in qualsiasi forma esso si manifesti, abbiamo l’impressione di vagare all’interno di un labirinto del quale non riusciamo più a trovare la via d’uscita, e il paragone è quanto mai puntuale, ma dobbiamo avere la convinzione che la nostra vita non sia destinata al patimento continuo, che sia solo una parentesi e che presto o tardi torneremo a sorridere. Non è banale pensare che il dolore nel tempo sia cresciuto insieme a noi, mentre non concordo, spero mi perdonerai, con quel “volutamente” che sostituirei con “semplicemente”, altrimenti non si trarrebbe la forza per combattere, andare avanti e si rimarrebbe intrappolati senza soluzione di continuità. Sempre molto interessante leggere i tuoi pensieri, espressi con la consueta grazia, che pongono riflessioni anche in coloro che leggono. Un abbraccio affettuoso.

19/11/20, ore 01:06

Un testo molto sofferto e in parte controverso. Non sono sicura che tutti i mali provengono da noi stessi, sicuramente però molto spesso ci peggioriamo la vita.... Molto brava. Sempre bello leggere le tue riflessioni😍

18/11/20, ore 22:57

Bea carissima ,il mito del dolore nasce con la donna stando alle sacre scritture.In realta' la filosofia potrebbe dirti che il dolore e' comunque la stessa vita che ci viene dsta.Un abbraccio.
Pasta 18/11/20