Come due gocce d'acqua
di Sian

15/11/21, ore 03:46

Ho l'impressione che sia Jii a dire i suoi pensieri su Kaito,
ma anche se non fosse lui ha un pensiero molto profondo da raccontare,
visto come si esprime nei confronti di un certo "signorino".
Che altro aggiungere?
Breve ma molto dolce come drabble,
bravissima Sian.
Ci si vede,
con affetto
Shinran amore ^.^

01/12/20, ore 11:15

Ciao, Sian!
Non credo che la tua drabble sia "troppo sgamabile", come dici tu, e anche se lo fosse tranquillizzati: non sei l'unica. xD
Ora, le mie deduzioni...
A credevo che fossi tu quella bambina ammetto di aver pensato "Ottimo, ho solo trecentomila personaggi tra cui scegliere" perché Aoyama ha creato così tante storie d'amore tra amici d'infanzia che c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Ma a ben guardare gli indizi per capire chi è il personaggio ci sono.
Ad essersi innamorato di una donna, un tempo bambina, che sul momento non riconosce c'è anche Chiba, ma lui non ha mai "asfissiato" un'altra donna. Chi l'ha fatto, invece, è stato Shiratori, che prima di rendersi conto che la bambina di cui si era innamorato era la Kobayashi si è fatto avanti più di una volta con Sato.
Quindi, sì: per me il personaggio è Shiratori!
Ammesso che ci abbia azzeccato, apprezzo la scelta di un personaggio di nicchia, anche perché ha reso le cose più difficili. :3
Quando sarà il giorno, sono curiosa di sapere se ci ho azzeccato. 👀

23/11/20, ore 00:24

Che stile meraviglioso che hai e quel "D'accordo signorino?" mi ha davvero fatto sorridere!

A occhio e croce mi butterei su Shiratori, ma non ti nascondo che inizialmente avevo pensato ad Heiji con Kazuha, che in un film si vede bene come - in realtà - lei sia stata il suo primo amore.
But, c'erano diversi dettagli che non mi tornavano, così ho riletto più volte!

A presto ^^

21/11/20, ore 09:06

Le drabble sono quanto di più difficile ci sia da scrivere... Dover rimanere sotto un limite di parole ma allo stesso tempo cercare di delineare un personaggio non è semplice, ma qui il tentativo è ben riuscito...

Tutto grida Shiratori dalla prima all'ultima parola 😄

19/11/20, ore 00:47

Buonaseraaaaaaaaaa! *^*

Mi sto gasando tantissimo con questa challenge e ammetto che la tua mi ha creato non pochi grattacapi!
Sono passata dal pensare ai bambini collegati alla campanella (ma era troppo formale il tono per essere loro), ai liceali (ma lì la scelta per quel tono altolocato mi ha dirottato su Saguru e no, per nulla xD) per passare nel mezzo sempre a dire "il poliziotto e la maestra" xD
Ho pensato a Shiratori, l'ho scartato più volte e poi sono tornato a riprenderlo per confermare la mia risposta definitiva!
Per me è lui, perché la donna "uguale" alla maestra Kobayashi è l'agente Sato e infatti se non ricordo male prima lui crede che la bambina incontrata anni prima sia proprio lei e proprio per questo mi sembra pure fosse geloso di Takagi che le ronzava attorno sentendosi il terzo incomodo.
Quindi, vai con Shiratori! xD
Nel mio delirio è quello che centrava più punti di tutti ahahahah

Comunque ti faccio i miei complimenti, veramente ben strutturata e intrigante! ❤️❤️
* incrocio le dita per la soluzione *

Un bacio,
​Aky

18/11/20, ore 23:45

Che carina questa drabble :)

È un momento del manga che apprezzo molto, l'attimo in cui Shiratori finalmente smette di ostacolare Takagi e Sato e ritrova il suo vero primo amore, la Kobayashi.
L'hai gestita molto bene, la scelta delle parole e lo stile in generale sono perfetti per il personaggio scelto. (Concordi, signorino?)

Non penso affatto che dovresti gettare la spugna, anzi!
Questa drabble non era affatto male, e con la pratica si può solo migliorare C:

Brava! Un bacio e alla prossima,
Mari