Voci dal bosco
di kiara 69

30/11/20, ore 00:45

Non la guardiamo mai abbastanza la natura che ci circonda, quasi non avesse valore o esistesse solo in funzione dell'uomo. Invece c'è e come dici tu racconta tanto. Ed il bosco è l'emblema della natura che cambia nella sua immutabilità, per raccogliere e tramandare il mistero della vita che passa. Le vite che passano e delle quali si può ancora percepire il respiro. E allora riesci veramente a sentirti tutt'uno con il creato e con l'umanità tutta che non conosce tempo.
Sei veramente brava Kiara, grazie per questo meraviglioso viaggio.

24/11/20, ore 19:43

Una passeggiata nei boschi, specie di questi tempi, è una boccata d'ossigeno, una ricarica interiore. Bellissimo il messaggio che ci lasci. Brava.

20/11/20, ore 10:27

Ciao Kiara, un titolo davvero molto bello, "voci dal bosco", che mi ha richiamata facendomi immergere nella lettura. Amo molto questo paesaggio e sono lieta di sentirti affine in queste parole. Rumori fra gli alberi che, come dici nell'introduzione, pervadono la nostra anima. Hai ben tratteggiato la Natura in un quadro autunnale, con un messaggio positivo e di speranza per l'essere umano: dobbiamo sempre meravigliarci di quel che ci circonda, delle bellezze del Creato. Nella solitudine di passeggiare per questi sentieri non ci si sente mai soli. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/11/2020 - 10:29 am)

19/11/20, ore 23:26

Il bosco è la mia ricarica. È bello in ogni stagione, ma in autunno ha un'aura magica. La vita va qualche mese in letargo per riprendersi più attiva che mai in primavera. Dovremmo difendere tutti i boschi della Terra, sono il nostro ossigeno, sono la nostra storia, registrano perfino le attività solari nei secoli. Poesia molto profonda nell'apparente semplicità. Complimenti.

19/11/20, ore 09:43

Cara Kiara, che belli questi pensieri rivolti alla Natura, madre e non matrigna. Mi è quasi sembrato di immergermi nell’atmosfera autunnale da te creata, e che sai io ami molto, con questa passeggiata in un bosco dove, se hai in te il silenzio dell’anima, puoi percepire ogni più piccolo sussurro che deriva da tutto ciò che sta intorno e ritrovare, almeno per l’attimo in cui sei immerso in questo tempo fuori dal mondo, un poco di quella pace che mai come in questi momenti tutti ricerchiamo. Se riusciremo a guardare oltre, sentiremo l’abbraccio della Natura con tutte le meraviglie che contiene e ne trarremo sicuramente un vantaggio per il nostro animo inquieto. Grazie per questo istante dove abbiamo potuto ascoltarci in profondità e ritrovarci. Un caro saluto.

19/11/20, ore 07:38

C'e' un che di romantico in questa tua prosa-poesia,quasi un vivere in una dimensione fiabesca.Ma poi arriva l'alba ed i pensieri sono umani con le insidie che il nostro genere ci carica addosso come fossimo dei proscritti.Hai una anima buona.
Pasta 19/11/2 0

19/11/20, ore 01:14

Camminare nel bosco in autunno è molto rilassante, si percepisce il suo respiro rallentato, di chi sta andando in letargo per rinascere ancora più forte. Come esiste la talassoterapia esiste anche la boscoterapia, passami il termine, poiché lì non siamo mai soli ma abbiamo la compagnia del bosco stesso, con la sua saggezza senza tempo. Molto bella la poesia, rincuorante, direi. Brava.