What if you reset me? What if we restart?
di Soul Mancini

21/11/20, ore 20:00

Ma... ma... ma...
...........
...ehm, Soul? Tu ti rendi conto, vero, che mi hai fatto PIANGERE?????
TE NE RENDI CONTO O HAI BISOGNO DI UN CARTELLONE O UNO STRISCIONE O QUALCOSA DEL GENERE?!
No, così, giusto per informarti del disastro che hai combinato con il mio povero cuoricino sempre un po' di pietra... perché sai PERFETTAMENTE che è raro che io pianga per qualcosa che leggo, dev'esserci proprio quella scintilla speciale, quel qualcosa di imprescindibilmente toccante, proprio in maniera oggettiva che DEVE FAR COMMUOVERE TUTTI, altrimenti io è proprio difficile che mi metta a piangere durante una lettura... e siccome tu lo sai, ti rendi conto cosa significa questo per me? TE NE RENDI CONTO???
No, credimi se ti dico che ho seriamente difficoltà a recensire questo tuo racconto, non so da dove cominciare, che pesci pigliare, dove andare a cercare i pezzi di neuroni/cuore che si sono sparpagliati qua e là da qualche parte nel mondo...
Vuoi capirlo o no in che condizioni mi hai ridotto? Io boh, ma cosa devo dire? COSA DEVO DIRTI???
Certo un attimo di rimettere in ordine i pensieri (quali?) e scrivere qualcosa di sensato...
Ma no, sai una cosa? Ora vado e mi rileggo la storia, UN'ALTRA VOLTA.

Dopo aver riletto la prima scena sono veramente sconvoltissima: quanto caspita hai descritto bene quell’accenno di scena erotica tra Mike e Roddy? Questo anche se non shippi affatto la Pattum, per cui come posso non apprezzare? Dimmelo tu, perché io non so dove sbattere la testa – vorrei pestarla sulla tastiera del pc, ma poi uscirebbero tutte lettere random nella recensione e non mi sembra il caso XD
Comunque mi è piaciuto questo incipit, questo loro cedere immediatamente l’uno all’altro, segno che l’attrazione che provavano un anno e mezzo prima non è affatto scemata (scemi sono loro caso mai XD anzi, neuroscemi :P)… Roddy ci ha provato, ha tentato di prepararsi psicologicamente a quel momento, ma la verità è che una volta da solo con Mike non ha potuto rifiutare quelle attenzioni, perché anche lui non aspettava altro.
Adoro poi che tu abbia scelto di scrivere in prima persona dal pov del tastierista, proprio per farci entrare meglio nei suoi pensieri e nelle dinamiche del triangolo Pattumartin! Ottima cosa, ma sai che cosa mi è appena venuto in mente? Se mai dovessi scrivere altro su questo triangolo, mi piacerebbe un racconto che si alterna tra Mike e Jim, per capire le loro sensazioni e il modo in cui l’hanno vissuta durante e dopo, insomma, nelle varie fasi… so che è chiedere troppo, ma questo può soltanto farti capire quanto io stia apprezzando questa sorta di mini serie, se così possiamo definirla… ^^”
Ma vado avanti a rileggere!

E dopo “Secondo te qualcuno si è mai cavato un occhio mentre si truccava?” i miei neuroni si sono spenti AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Jim è sempre il solito Jim XD
Io non ci voglio credere: ha davvero fatto una domanda simile a Roddy?
Però, ecco, anche questo fa parte della sua caratterizzazione: se non dicesse di queste cose un po’ strambe, non sarebbe certo lui e andrebbe OOC XD
Mi piace un CASINO vedere la netta differenza tra la passionalità senza quasi sentimento della scena precedente e la dolcezza infinita di questa; anche Roddy ha un atteggiamento diverso, perché qui è come se fosse lui a voler rassicurare Jim, a volerlo proteggere dalle angherie del resto della band, mentre in genere – quando sta con Mike – è un po’ una “vittima”, come se fosse preda del cantante e le sue volontà quasi scomparissero o si assopissero per accontentare quelle dell’altro.
Mi piace troppo questa contrapposizione, davvero, e ho adorato come hai fatto tornare il tipico gesto di Jim che posa la mano sul fianco di Roddy, il suo modo un po’ impacciato ma dolce di abbracciarlo e coccolarlo, quel silenzio e quello sguardo sfuggente che però il tastierista riesce perfettamente a leggere e recepire… wow, wow, wow.
Tu mi accusi sempre che la Martum non mi piace, ma la verità è che a me piace e anche tanto; il fatto che la Pattum sia la mia OTP Suprema non toglie che possa esistere qualcos’altro – e poi ti ricordo che anche io ho scritto una Martum, o ce lo vogliamo per caso dimenticare? Io no di certo, ho adorato dare a Jim un po’ di conforto dopo che Mike l’ha tratto in inganno, legandolo al letto come un crocifisso AHAHAHAHAHAHAH XD
Ma comunque…

“Se tu fossi una persona con un minimo di cuore e di cervello, in grado di ascoltare e fare un discorso civile, magari potrei anche parlartene”
Soul, questa frase potrebbe anche essere sintetizzata in “Se tu fossi una persona […] magari potrei anche parlartene”, no? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Oh, però è vero, Roddy ha ragione: come ha potuto Mike parlargli in quel modo?
Però è anche vero che il nostro adoratissimo tastierista è una PIAGA, perché ha le cose in mente e non le dice, non le condivide… come può anche solo sperare che Patton capisca cosa vuole? Il cantante sarà anche stronzo, ma certamente Roddy non aiuta.
Poi comunque non è neanche detto che se Roddy gliene parlasse, lui potrebbe comprendere e cambiare atteggiamento, non possiamo saperlo e in ogni caso gli staremmo dando troppa fiducia XD
Però insomma, mi sa che noi tutti dipingiamo Mike come una sorta di mostro orribile, dando adito a ciò che lui vuole far credere al mondo! E chi ci dice che in amore non sia la persona più dolce e affettuosa, la più premurosa e tenera di questo mondo?
…okay, lo so che è difficile immaginarlo, ma è proprio questo il punto cruciale!
Sai, queste considerazioni di Roddy che capisce che Mike e Jim si completano nel suo cuore mi piace, mi intriga, ha una sua qualche logica: con Mike può vivere passione e sesso da favola, con Jim invece ritrova una tenerezza infinita e quell’affetto delicato che Mike non riesce a dargli dopo aver fatto sesso con lui… insomma, ma che casino è questo Roddy selvatico? :P
Continuo la mia rilettura :3

E niente, mentre leggevo la scena di Roddy e Jim che si coccolano sul letto e del chitarrista che gli chiede di farlo addormentare, è partita “Graveyard Whistling” dei NBT e praticamente mi sono accorta che l’atmosfera era quella giusta, ci stava troppo bene come sottofondo durante la lettura *___*
Oddio quanto fluff, quanti colpi al cuore! Jim è stato così tanto dolce, così tanto meraviglioso con Roddy… l’ha trattato in un modo veramente impeccabile, l’ha preso semplicemente con sé e l’ha coccolato, facendogli capire che non hanno certamente bisogno di definire ciò che provano l’uno per l’altro, di definire cosa sono e cosa fanno: si coccolano e si vogliono bene, e lo si capisce anche senza che se lo dicano.
Sono dolcissimi, veramente dolcissimi… e mi dispiace tanto che Roddy non possa più avere una persona come Jim, che lo abbraccia così e lo accarezza così, che ha bisogno di quell’affetto esattamente come lui.
Vedi, questa Martum mi sta veramente sciogliendo il cuore e non so, giusto per citare Manuel Agnelli, “sono imbarazzata ma mi è piaciuta un casino” AHAHAHAHAHAHAH XD
E ora si torna a un altro momento Pattum, oh, so già che il mio cuore ne risentirà…

La mia playlist mi ama XD
Mentre leggevo, ecco spuntare “Everything’s Ruined” e ovviamente cosa poteva starci meglio?
Il testo, l’atmosfera allegra ma con qualche tratto angst che si incastra nell’assolo di Jim, le tastiere di “Radio Gaga” (????)… ecco, se non dicevo una stupidaggine ora non ero contenta XD
No, è che sono LETTERALMENTE IMPAZZITA per la descrizione di Mike! Cioè, ma come hai reso vivida la sua immagine mentre era intento a dormire e pareva quasi un angioletto innocente del presepe? Io boh, quando dorme me lo immagino proprio così, almeno quando era giovane… ora probabilmente dorme a pancia in su con la bocca spalancata (gli entrano pure le mosche AHAHAHAH) e russa come un transatlantico/tirannosaurus rex XDD
Ma in ogni caso… la descrizione fatta da Roddy, così piena di poesia e struggimento, unita ai suoi tristi pensieri e alla sua decisione di sdraiarsi accanto a Mike, mi ha letteralmente mandato in pappa il cervello… come se poi avessi residui di esso nella scatola cranica, mi sa che quella colla che tiene insieme i neuroni si è deteriorata ^^”
Ma meglio andare avanti, sono già a 1400 parole e ancora non ho finito… AIUTO!

Oddio, oddio, oddio.
Ecco, sapevo che il mio cuore ne avrebbe ampiamente risentito, mi è esploso in una marea di colori e caramelle gommose dolcissime…
AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
Allora, allora, allora!
Ma com’è che Roddy e Jim sono così tremendamente teneri? Vedi, il discorso della Martum è questo: io riesco benissimo a immaginarmi questo rapporto bellissimo tra loro, la loro vicinanza, i loro abbracci e le coccole che si scambiano… perfino i baci casti e il loro volersi dannatamente bene, okay, ci sta tutto.
Ma il motivo principale per cui non li shippo è che Jim NON HA UN CORPO, o meglio, è ancora più difficile di Mike da immaginare in un contesto come quello di una relazione, che sia amorosa o anche erotica… mi capisci, no?
Sì, cioè, tu dici che Mike è difficile da contestualizzare in certi momenti, ma anche Jim non scherza eh… cioè dai, insomma!!!!
Okay, la pianto di filosofeggiare (???) sulla presenza o no di un corpo o di un’attitudine sentimentale nei due, l’importante ora è che tu capisca che mi hai strappato l’anima con questa scena Martum…
Poi QUESTA STORIA DELLA FETTA DI PIZZA MA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Non voglio crederci, non riesco a credere che tu ogni tanto la tiri fuori come un asso nella manica, ti è entrata proprio nel cuore eh ahahahahahahahahah!
Mike certo che ha esagerato, ma ormai è risaputo che all’epoca era un molestatore seriale (?) e quindi che ci vogliamo fare? Dal canto suo, secondo me Jim con il fatto di ignorarlo e dargliela in qualche modo sempre vinta, non ha fatto che alimentare in Mike la convinzione che fosse un debole che poteva soltanto essere preso di mira!
Ehi, zuccaro, dovevi farti rispettare, che cavolo oh! XDD
E comunque questo momento è stato troppo bello, troppo dolce, troppo TUTTO!
Come faccio ora ad andare avanti sapendo già cosa mi aspetta? Oddio, qualcuno mi dia la forza…

Ed ecco, Soul, ecco il momento che sapevo sarebbe arrivato.
Io che mi commuovo anche a rileggere questa bellissima, stupenda, meravigliosa, emozionante, dolce, toccante, tenera, fantastica – meravigliosa l’ho già detto? o.o – scena Pattum che mi ha letteralmente rapito il cuore, l’anima, le fibre cerebrali che ancora resistono agli eventi atmosferici (???), le cellule epiteliali e chi più ne ha più ne metta…
È la cosa più bella che io abbia mai letto, perché è qualcosa sulla mia OTP Suprema ed è scritta da te che non la shippi per niente, e lo hai fatto in un modo così perfetto, così meraviglioso… così… semplice, proprio come il modo in cui Jim trattava Roddy.
Sei riuscita a trasportare tutte queste emozioni in una scena Pattum, hai fatto luce su un aspetto di Mike che nessuno si sarebbe aspettato, su una parte di lui troppo spesso celata e mascherata da quella sfacciataggine e da quei modi da pazzo molesto che sembra voler mostrare sempre al mondo intero, sottraendo il vero se stesso all’attenzione altrui.
E Roddy è riuscito in qualche modo a farlo aprire, a strappargli parole dolci e stupende, a fargli capire di cosa ha bisogno e a capire a sua volta che in fondo anche Mike voleva lo stesso. Partendo dal presupposto che il cantante non sembra certo il tipo da fare qualcosa che non gli va davvero di fare, lo avrebbe respinto se non avesse voluto abbracciarlo e coccolarlo in quel modo, non trovi?
Mike non vive per accontentare il prossimo, e diciamo che da un certo punto di vista una buona dose di sano egoismo ti salva da coloro che vogliono approfittarsi di te e che vogliono decidere al tuo posto… io su questo sono d’accordo con lui e sono fiera del fatto che faccia solo quello che gli va di fare.
Certo, spesso questo lo porta a esagerare e a fare stronzate che potrebbe benissimo evitare, ma d’altra parte lo protegge da tutta quella gente e quel mondo di squali – specialmente in campo musicale – che vorrebbero sfruttarlo come una puttanella da quattro soldi solo perché ha delle capacità e dei talenti :D
Ma tutto ciò non giustifica il fatto che abbia fatto lo stronzo con Roddy, e qui ha avuto la possibilità di redimersi almeno un po’ e di farsi un pochino perdonare, mostrando il vero sé al tastierista. Perché il nostro caro Roddy se lo merita, che diamine! Merita di essere trattato bene, di essere amato e rispettato, e di ricevere delle scuse – che Mike non pronuncia chiaramente, ma che gli fa esplicitamente intendere anche con la canzone che gli mormora piano all’orecchio mentre lo abbraccia e gli asciuga le lacrime…
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH cazzarola, io non ce la posso più fare!!!!
Adesso tu capisci perché ho pianto e mi sono commossa la prima volta che ho letto questo testo, e l’ho rifatto anche ora??? Ti prego, dimmi che lo capisci, perché non so trovare altre parole per spiegarmi!

Soul, hai scritto una storia S T R E P I T O S A, non ci sono più termini adatti per descriverla, perché finirebbero per sminuirla e non esprimere appieno quello che ho provato mentre leggevo.
L’alternarsi della rudezza di Mike alla dolcezza di Jim, la miriade di emozioni che mi hai trasmesso, i pensieri di Roddy e il modo in cui ha filtrato i due ragazzi attraverso i suoi occhi innamorati e il suo animo sensibile… tutto è stato troppo perfetto, indescrivibilmente meraviglioso e toccante, emozionante dall’inizio alla fine.
Mi hai trascinato con te in questo testo che è un vero e proprio capolavoro e non sopporto che tu ti sminuisca in questo modo, mi fa proprio incazzare male. Perché sei stata divina e non devi avere dubbi in merito.
Non sai quanto ti stimo per quello che sei riuscita a scrivere! Ti sei spinta dove io non sono riuscita a spingermi, perché per paura di mandare Mike OOC l’ho sempre reso un coglione senza cuore che alla fine non riesce mai davvero a stare accanto a Roddy, almeno a modo suo.
E tu invece qui hai scritto qualcosa di unico, di bellissimo, qualcosa che nessuno potrà mai riuscire a scrivere come hai fatto tu.
Ho adorato TUTTO, e sì, anche le scene Martum sono state magistrali, emozionanti, mi hanno fatto sciogliere e sorridere, e mi hanno fatto provare un’immensa tenerezza nei confronti di Roddy ma anche del povero Big Jim che alla fine era un tipo particolare, ma del resto chi nei FNM – a parte Puffy – non lo è? XD
Mi sa che il problema era il suo essere troppo metallaro ottuso, perché per il resto in quanto a dinosagio c’eravamo XDD
In ogni caso GRAZIE GRAZIE GRAZIE per questo secondo regalo di compleanno, non credo di meritarmi tutto questo, non credo di meritarmi un lieto fine per la Pattum da parte tua!
Non ti sarò mai abbastanza grata per il capolavoro che hai creato e sappi che mi piacerebbe che su EFP ci fossero altri bottoni oltre alle Preferite e Ricordate per glorificare al massimo questo racconto che è uno dei più belli ed emozionanti che tu abbia mai scritto, anche se fare una classifica è proprio dura eh ^^”
E niente, superando le 2500 parole – ODDIO MA SUL SERIO??? O____O – ti lascio e mi scuso per questo ultramegapapiro infinito, ma non potevo fare altrimenti, non ho potuto davvero evitare di scandagliare questa storia in ogni minimo dettaglio! *_________*
SEI STATA BRAVISSIMA E QUESTO È ANCHE POCO!!!!
Alla prossima e spero che il triangolo Pattumartin non sia finito così ♥

Ps: il titolo che hai scelto è stupendo, comunque, e sai una cosa? I NBT è vero che fanno tutte le canzoni della Pattum, ma diciamo pure che vanno bene in ogni caso e in qualsiasi contesto, perché hanno dei testi veramente troppo belli e colmi di significato, e penso che tu abbia fatto benissimo a scegliere qualcosa di loro per questo capolavoro :3
(Recensione modificata il 21/11/2020 - 08:15 pm)

19/11/20, ore 18:29

Eccomi sorellina!!!
Come sempre tu tendi a sminuirti, e non sai come questa cosa mi faccia rabbia!
Questa storia è semplicemente perfetta, si incastra alla perfezione con il suo prequel ed è molto intensa e riflessiva.
Innanzi tutto mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai tratteggiato i due protagonisti, che è come ci ha insegnato a fare Kim, no? Mike pare non riesca a provare nessuna forma di affetto, di empatia, nei confronti di Roddy, anche se alla fine pare ammettere di volerci almeno provare. Roddy sa benissimo che Mike non gli darà mai nulla, ma non riesce a smettere di amarlo.
La differenza sostanziale è la presenza di Jim, ancora tangibile nonostante siano passati 2 anni dalla sua partenza: perché sì che Roddy è innamorato di Mike e gli va bene anche di essere la sua bambola gonfiabile... ma solo fino a un certo punto. Perché come tutti gli esseri umani, Roddy ha anche bisogno di affetto, quell'affetto che Jim gli dava ogni volta, senza chidere nulla in cambio, e che invece Mike non è capace di esprimere. Quindi è normale che dopo tanto tempo che non sono stati in tour insieme, e che quindi non hanno avuto modo di vedersi da soli, Roddy torni a fare il confronto tra i due.
La scena finale, in cui il tastierista mostra a Mike cosa Jim gli dava, mi ha fatto letteralmente sciogliere in un mare di fluff... ahhhhh, la tenerezza che fa battere il cuore...
E niente, devi essere assolutamente soddisfatta di quello che hai scritto, e penso proprio che a Kim piacerà un sacco!
Bacioni!!!