il filo rosso
di summerlover

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/08/22, ore 13:51

Dapprima ho letto “Il suo nome”, che mi ha fatto cercare “Il filo rosso”. In entrambe mi è inanzitutto piaciuto il sentimento profondo e struggevole di Chat Noir, che ama a tal punto la sua milady, da accettarla nonostante lei ami un altro. Chat Noir è, secondo me, il personaggio meglio caratterizzato durante tutta la storia. Alcuni capitoli sono stati più appassionanti, altri meno. Temevo la trama degenerasse dopo che la coppia principale aveva scoperto le reciproche identità, ma sei riuscita a non cadere nel banale. Brava!

18/07/22, ore 17:39

Salve! Avevi ragione quando hai detto che questo capitolo è molto denso di avvenimenti, è successo il famoso patatrack: ora i nostri eroi conoscono le reciproche identità segrete… e chissà come andranno le cose ora. Ho adorato la scena del cubetto di ghiaccio XD in effetti leggendola e vedendo Marinette così disinibita praticamente all’aperto mi ha lasciato un po’ interdetto, leggere poi che stava solo assecondando il ragazzo per tirargli uno scherzo alla ladybug è stato molto IC. Unico consiglio: nelle ultime fasi si crea un climax ascendente, se invece di usare espressioni a se stanti come intercalari ( palla a centro, scacco matto) usassi tutte frasi inerenti allo stesso ambito (tutte mosse di scacchi, ad esempio) sarebbe il top

10/07/22, ore 19:18

Hola… al momento Questo è il capitolo migliore che tu abbia scritto in questa storia, davvero scritto bene, quasi poetico, coinvolgente, empirico e… come dire… sensato, ecco. Cioè, io mi aspettavo questa scena dall’inizio, me la immaginavo proprio, non dico così come l’hai scritta, ma diciamo che ti aspettavo al varco. L’unica cosa veramente inaspettata è la reazione dei kwami… ancora ci capisco poco.

10/07/22, ore 13:47

Ehilà! Guarda qui chi è tornato dopo secoli 🤩 che dire... riprendo questa storia dall esatto punto in cui l'ho lasciata con la stessa identica domanda con cui l'ho lasciata : Adrien ha capito che ladybug è Marinette e Marinette e ladybug? Perché leggendo questo capitolo all'inizio sembrava chiaro: nelle vesti di chat noir lascia segni sulla coccinella da poter ritrovare anche nella compagna di classe e svelare così il mistero, ma alla fine tutto il dialogo con Plagg mi ha confuso, insomma, se sa che le due ragazze sono la stessa persona, perché autoaccusarsi di tenere il piede in due scarpe? Tecnicamente l'unica cosa di cui dovrebbe essere allo scuro è che è egli stesso il suo "rivale in amore", o sbaglio?

09/05/22, ore 17:55

Oddio, bellissima storia, mi ero un pò persa al capito Marinette... ma alla fine ho fatto due più due. Alla fine anche loro si so sposati, assafa maronn!

05/05/22, ore 18:15

Se questa storia fosse finita in modo diverso ti avrei strozzato! 😅😅😅 L'ho adorata dall'inizio alla fine e sono contenta che grazie a qualche nostra chiaccherata sei riuscita a portarla a termine.
E come sempre sai che ti seguirò anche nelle prossime storie che vorrai scrivere.
Un abbraccio tesoro ♥️♥️♥️

03/05/22, ore 23:17

😭😭😭😭 hai messo la parola FINE!!! Anche se so che c'è dell'altro, non posso non essere triste perché questa storia mi manchera' parecchio.
Povero Adrien, solo, abbandonato dalla persona che ama veramente e sfregiato, per non dire rovinato a vita.
Felix e Lila devono marcire in quella cella... Maledetti!
Tom mi fa sempre morire dal ridere 🤣 e Gabriel questa volta si e' dimostrato molto comprensivo.
Attendiamo venerdì per il gran finale.
A presto, Erika ♥️

03/05/22, ore 23:09

Ciaoooo!!!! Eccomi a lasciarti il segno del mio passaggio!! Non devi ringraziarmi tesoro, non serve, sai che ti aiuto volentieri!
Passiamo al capitolo... Alla fine Marinette e' riuscita a farsi condizionare dalla leggenda e a partire senza aver il coraggio di dirlo ad Adrien e a lasciarlo di persona. E non credo che il nostro biondo preferito la prenderà bene questa cosa... Vado a leggere subito l'altro 😉
Un abbraccio, Erika

30/04/22, ore 13:08

Bravissima ragazza! La storia è davvero avvincente e mai mi sarei aspettata un simile risvolto. I cattivi sono davvero ben descritti e i combattimenti pure. Aspetto con ansia il seguito, un abbraccio

26/04/22, ore 10:43

Buonsalve! Allora… che dire, forse questo è il primo capitolo in cui DAVVERO si inizia ad intravedere la trama della storia… e dato che fino ad ora mi sono concentrato sui complimenti (meritati) ora è il momento di passare ai consigli.
Il primo e forse più importante è dare spazio ai comprimari, che “riempiono” e danno corpo ad una storia altrimenti piatta… ti faccio un esempio: nella serie classica abbiamo visto un Luka molto ma molto diverso da quello che appare in questa storia, perché è diventato così? Cosa lo ha fatto diventare meno poetico e sognatore e più concreto, deciso, incisivo? Queste sono caratteristiche palesi di Katami, quindi è chiaro che stando insieme si sono influenzati a vicenda, ma perché non dedicargli un paragrafo? Stessa cosa per Juleka e Rose! Felicissimo del loro coming out, ma perché non dedicargli una scena? Anche poche righe che contestualizzino, personalizzino aldilà del ruolo di “spalla” ai nostri due eroi, scene tutte loro, trame indipendenti, storyline vere e proprie. Se perfettamente in grado di farlo, e hai, prima di questo, un paio di capitoli più brevi dove protrasti inserire questi paragrafi. Coraggio!

26/04/22, ore 10:14

Salve! Il finale di questo capitolo è assurdo, molto divertente XD questo sì che è un Plagg IC, me lo aspetterei proprio da lui una carognata come fregare il profilattico. Ad ogni modo, ho sempre trovato molto interessanti le storie “a luci rosse”, tu pensa che mi sono iscritto a Efp apposta per leggerle! Ad ogni modo, quando si scrive una os o una long rossa la via tra il patetico e il volgare è molto stretta, e tu (almeno per ora😜) sei perfettamente in equilibrio

25/04/22, ore 18:55

Credo di essere sconvolto… mai e poi mai mi sarei sognato di leggere Plagg che dice la parola “fragolina” AHAHAHAH
A questo punto credo tu debba mettere l’avvertimento OOC, perché credo che in questa storia i Kwami lo siano molto.
Anyway, interessante idea la tua… non credo che sia troppo lontana dalla realtà, cioè, nell storia i due kwami tengono segrete le identità dei rispettivi portatori perché non possono amare solamente una parte l’uno dell’altra, ma è necessario che Marinette si innamori di Chat Noir e Adrien di Marinette per far sì che il loro amore si davvero solido e non possa essere usato come arma da papillon, ma anche la tua idea non è male anzi, è molto interessante

24/04/22, ore 15:55

Eccomi! Allora, a parte che sono sconvolto da questo sfrontato sesso telefonico XD ma cosa abbiamo scoperto?! Adrien si chiudeva in bagno pensando a Marinette??? Ora si che leggo qualcosa di interessante 😏
Anyway, ho notato che entrambe le nostre storie l’amore tra il portatore del gatto nero e quello della coccinella è pericoloso… chissà in quale delle due storie finirà peggio XD
Domanda: la Ladynoir è l’unica ship della storia?
Ps. Questo capitolo è perfetto, non devi modificare (secondo me) nulla.

24/04/22, ore 07:59

Salve! Che dire, finalmente in questo capitolo un po’ di sano e giusto revenge per la povera Marinette! Ho sempre pensato che avrebbe dovuto imparare ad essere più Ladybug nella vita reale, e più Marinette quando è nei panni di eroina… chissà se tu mi accontenterai ^.^
La cosa che ho apprezzato di più in questo capitolo è stata la presenza di Luka e Katami, per quanto io trovi la loro coppia un po’ assurda, indipendentemente da quanto possa piacere o no questa ship, è sempre molto bello dare degli spazi a personaggi minori, serve a dare ad una storia corpo e pienezza, brava.
Ho trovato solo due errori in tutto il capitolo, uno all’inizio nel primissimo paragrafo, in cui ti è sfuggito uno spazio all’interno di una parola, e uno alla fine, bazzecole comunque. Rinnovo i miei complimenti

23/04/22, ore 22:19

Eccomi qua, ai tuoi ordini mia regina XD
Anyway, ti svelo un segreto: ho già letto alcuni capitoli di questa storia, ma li rileggo con piacere per lasciarti tutti i pareri di cui hai bisogno!
Questo primo capitolo è veramente top, un inizio, come si suol dire, col botto! La mia frase preferita è “Mi desideri anche se sai che il mio cuore spezzato potrebbe non amarti mai?” La trovo moto poetica, mi ha toccato moltissimo :’-) fossi in te la inserirei nella presentazione della storia
Come sempre scrivi davvero bene, Grammatica e lessico sono perfetti, sei veramente molto brava ^.^
(Recensione modificata il 23/04/2022 - 10:20 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]