Little Italy 2 - Dieci giorni
di Jean Valjean

03/04/23, ore 20:46

Eccoci arrivati a una fine che non è una vera fine! Perché, se nel capitolo precedente abbiamo visto Marco cercare di convincersi ad amare la moglie, qui abbiamo avuto la conferma che al cuore non si comanda: lui ama Aurora ed è con lei che vuole stare.

Che altro dire, mi sono affezionato pure io a Marco e Aurora e adesso non vedo l’ora di scoprire che cos’altro hai in serbo per loro.

È stata una storia davvero bellissima. Sai dosare alla perfezione i momenti più profondi con un carico di sensuale erotismo che non stanca mai.

Complimenti!

03/04/23, ore 20:36

Ciao ancora :)

Mi ha preso un groppo in gola con questo capitolo. Sapevo che sarebbe accaduto, però non mi aspettavo che sarebbe stato così difficile vedere Marco allontanarsi da Aurora.

Hai dato della Sicilia una descrizione davvero molto bella. Con poche frasi, hai reso un meraviglioso omaggio a una terra incantata. Mi è sembrato di esserci ancora, dopo tanti anni, e non nascondo che ho avuto anche un po’ di nostalgia.

Complimenti e a presto!

03/04/23, ore 20:24

Ciao :)

È da un paio di giorni che cerco di leggere questo capitolo, finalmente mi hanno dato il tempo! 🤣

Be’, che devo dire, l’ho trovato meraviglioso come al solito. Ma davvero non capisco come farà Marco a tornarsene in America e alla solita vita, dopo tutto questo. Mi pare proprio che non sia più capace di staccarsi da Aurora, e lei da lui.

Non so che cosa hai riservato loro negli ultimi capitoli e nella storia successiva, ma spero davvero che possano stare presto insieme perché adesso fa male pure a me il saperli separati. Il che, tra l’altro, vuol dire che hai fatto un ottimo lavoro!!! 😄

Complimenti sempre!

30/03/23, ore 19:00

Ciao :)

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Non che gli altri non mi siano piaciuti, chiaro - anzi, sono uno più bello dell’altro - ma ammetto di avere adorato la parte del pomeriggio in centro. Insomma, Marco che si cala nei panni dell’adolescente complice di suo figlio mi ha divertito troppo!

Oltretutto, la svolta inaspettata di Alessandra mi fa pensare che, adesso, sarà Brian a insistere per tornare in Sicilia. E credo che a Marco non dispiacerà accontentarla.

Poi mi è piaciuto molto il momento intenso in cui Marco è preso da quei dubbi, che vengono all’istante cancellati da Aurora.

È sempre un grandissimo piacere!
(Recensione modificata il 30/03/2023 - 07:00 pm)

26/03/23, ore 16:14

Ciao :)

L’entrata in scena di Luigi è stata come un pugno sul naso. Stava andando tutto tanto bene, e invece no, doveva arrivare lo stronzo. Ma almeno Aurora si è presa la sua rivincita e ha dimostrato che le dimensioni non contano e che anche una persona piccina come lei può diventare enorme se serve.

Belle e intense come sempre le scene erotiche - mi piace come alterni a meraviglia momenti molto sensuali a sesso selvaggio e brutale - ma confesso che la parte che ho adorato davvero del capitolo è stata la descrizione del mercato. Davvero, che bellezza, hai ricreato con estrema maestria tutta la millenaria e immortale cultura del Mediterraneo.

Ma quindi sta per finire tutto? Non oso immaginare come dovranno sentirsi vuoti Marco e Aurora... però intanto non è finita!

Sempre complimenti meritatissimi!

23/03/23, ore 00:31

Ciao :)

Bellissimo anche questo capitolo, magari dirlo è superfluo ma io te lo dico lo stesso!

Per cominciare, mi è piaciuto molto l’incontro con Antonella. Si è compreso un po’ di più su lei e il padre di Marco, ma soprattutto abbiamo scoperto quanto Aurora bruciasse dal desiderio di rivedere Marco. E in tutto quel tempo, Marco si teneva alla larga per non volerla incontrare nemmeno per sbaglio.

Be’, mi pare che si stia rifacendo alla grande del tempo perduto. E anche per Aurora mi pare proprio che non ci sia nulla di cui lamentarsi!
Complimenti perché le tue descrizioni sono sempre ben fatte e curate. Trasudano passione.

È sempre un piacere!

20/03/23, ore 00:00

Ciao :)

Capitolo estremamente sensuale, ma cosa lo dico a fare? Non posso che ripetermi, hai un vero dono in questo.

Ma poi non è stata solo la sensualità di tutti i momenti erotici a scombussolarmi. Perché finalmente Aurora e Marco si sono confessati quello che provano l’una verso l’altro... amore. Un amore appassionato che dura da diciassette anni e che non può morire.

Adoro quando, attraverso Marco, Aurora viene paragonata a una dea. Ma, in fondo, come può un uomo non vedere una dea nella creatura di cui è innamorato? Penso sia impossibile, no?

C’è qualcosa di meraviglioso in tutto questo. Come al solito complimenti, te li meriti sempre!

17/03/23, ore 17:36

Ciao :)

Eh... che caldo! Sarà il sole della Sicilia, la polvere della Valle dei Templi, il profumo delle essenze estive, ma... che caldo 😛

Benedetta Asia che si è fatta male al polpaccio. Appena si sono fermati tutti attorno a lei ho capito che cosa stava per succedere e giuro che mi è venuto un nodo allo stomaco come se dovessi esserci io lì... okay, ammetto che un pochino lo invidio Marco. Però insomma, Aurora è davvero una dea e come tale merita di essere trattata!

Questo è l’effetto che fanno i tuoi racconti, hai davvero una capacità magica nel risvegliare gli istinti! Sul serio, complimenti, sei davvero brava!

E in mezzo c’è tutto il resto, le descrizioni, i vari dettagli, le conversazioni, tutto perfetto!
Il viaggio alla Valle è stato decisamente indimenticabile e credo che sarà solo il preambolo ai prossimi giorni di solitudine. E non vedo l’ora di sapere che cosa riserveranno!

È sempre un piacere e i complimenti te li meriti sempre!
A presto :)

16/03/23, ore 13:32

Ciao :)

Avevo dimenticato quanto sapessi essere sensuale. Quando hai descritto il movimento di Aurora per sfilarsi il kaftano e il suo corpo fasciato nel costume che appare davanti agli occhi di Marco, be’ dire che è stato conturbante è poco. Hai un tocco magico per cose come queste, lasciatelo dire.

Ho adorato tutta la sequenza della giornata in spiaggia. Mi è venuta nostalgia dell’estate, del caldo, del sole che brucia. E poi Betta è dolcissima e a Marco sono venuti degli istinti paterni che non mi sarei aspettato, avendolo conosciuto da ragazzo.

E che devo dire della confessione di Aurora e di quel bacio rubato? Eh, lo so, c’è Megan, ma non posso farci nulla, mi si è sciolto il cuore e non posso che fare il tifo per loro. L’amore è l’amore, e se brucia ancora dopo diciassette anni, c’è poco da fare...

Così domani si va nella Valle dei Templi! Chissà cosa succederà, tra gli antichi templi...

Ripeto, hai un vero talento, queste storie ti riescono a meraviglia, è impossibile non affezionarsi in pratica a tutto.

Complimenti!

15/03/23, ore 00:27

Ciao :)

Per dire quanto la storia mi stia prendendo, ho provato un vero moto di rabbia verso Luigi. Davvero, non riesco a capacitarmi di come un uomo possa comportarsi in quel modo. Non è affatto giusto, né nei riguardi di Aurora né di loro figlia. Non dico essere per forza fedele: quelli sono affari che ognuno deve sapersi gestire a modo suo; ma avere un’amante non deve significare dimenticare di avere una moglie e una figlia.
Inoltre, sono d’accordo con Marco: è pazzesco avere vicino una donna tanto meravigliosa e vivere come se non esistesse nemmeno. Aurora è stata davvero sorprendente a non prendersi mai nessuna rivincita personale.

Però ora sarà per qualche giorno sotto lo stesso tetto di Marco, e be’ presumo che la tentazione arriverà. E temo anche i sensi colpa se Marco, come mi aspetto, cederà a quella irrefrenabile passione che gli arde dentro.

È sempre un piacere essere qui!
A presto e intanto complimenti, la storia mi sta già trascinando!

13/03/23, ore 17:23

Ciao :)

Un annetto fa avevo letto la prima storia con Aurora e Marco e mi aveva davvero appassionato. Poi c’è stato un periodaccio ma evidentemente sono sopravvissuto, anche se qui ho mutato identità xD
Però ora sono di nuovo qui e sono felice di aver ritrovato Marco e Aurora.

Ho trovato meravigliose le descrizioni dei paesaggi della Sicilia. Mi è sembrato di essere davvero lì, a respirare gli aromi di quella terra magica e il profumo della salsedine. E mi è anche venuta un po’ di nostalgia, perché ci sono stato ormai tredici anni fa.

Ora posso comprendere benissimo lo stato d’animo di Marco. Ha perso il padre, e quello di per sé è già stato un duro colpo. E ha ritrovato Aurora... e, secondo me, quei due non c’è la faranno a stare troppo a lungo lontani l’uno dall’altra. Mi sa proprio che ci sarà da farsi venire caldo e che i loro bollori esploderanno sotto il sole magico della Sicilia. Non vedo l’ora di scoprire il resto!

Intanto ti faccio tanti complimenti, mi piace sempre come scrivi, le tue storie mi trasmettono molte sensazioni, tutte belle. E poi ti chiedo scusa se l’anno scorso sono sparito un po’ all’improvviso e adesso ricompaio con un altro nome.

11/03/22, ore 13:39

Ciao! Allora, eccomi qua. So che forse non te l'aspettavi una mia comparsa, ma sono un po' così, quando mi viene smossa una "critica" anche costruttiva, mi viene l'istinto naturale di andare a dare un'occhiata a ciò che scrive l'altro, se lo fa, ovviamente.
Ieri e parte di stamattina ho letto la prima e la seconda parte di questa storia. Tenderò a non parlarti di Little Italy 1 perché mi rendo conto che sono passati un sacco di anni e non ha molto senso parlare di quella parte della storia.
Devo dirti che ho apprezzato molto di più questa seconda parte della storia, si capisce molto di più il rapporto tra i due, parlano, si conoscono, affrontano le loro vite con chiarezza e ne parlano all'altro senza nascondersi, a differenza della prima parte che mi è sembrato tutto molto incentrato sul sesso e non mi è stato ben chiaro come abbiano fatto entrambi a innamorarsi. Comunque, ripeto, non voglio soffermarmi troppo sulla prima parte perché di anni ne sono passati e non avrebbe tanto senso. Voglio solo dirti che ho apprezzato il tuo cambio di approccio nei confronti della storia e che mi ha coinvolto molto di più. Il tuo stile di scrittura è migliorato molto e anche le scese di sesso sono risultati un po' meno volgari di quanto mi siano apparesse nella prima parte. D'altronde di tempo ne è passato, si matura, si cresce e si migliora, sotto ogni aspetto possibile.
Un altro aspetto che mi piace della tua storia è la predominanza della POV maschile, che sinceramente apprezzo sempre tanto. Tendo a simpatizzare di più con gli uomini che con le donne, anche nelle mie stesse storie, come hai notato tu stessa. Per certi versi sono un po' strana perché le donne non le considero quasi, l'importante è che non abbiano atteggiamenti che me le facciano risultare antipatiche, poi le trovo quasi indifferenti. Mi è piaciuto molto che il sentimento che ha legato Marco e Aurora 17 anni prima è stato lo stesso una volta che si sono rivisti. Mi è piaciuto la loro passione, il loro modo di essere coinvolti, nonostante l'età a volte porti a dare il sesso un'importanza diversa rispetto a quando si è giovani.
Sinceramente mi sono molto sentita toccata da alcune riflessioni di Marco, quando paragona ciò che prova per la moglie e quello invece per Aurora. è un po' il dibattito interiore che mi attanaglia lo stomaco nell'ultimo periodo, a intervalli quasi regolari. Non voglio tediarti troppo con i miei pensieri, ma dico solo che nella mia vita non mi è mai successo di vivere una storia passionale, carnale e sentita come quella che hanno vissuto Marco e Aurora. Non sono mai stata travolta dall'impeto della passione in luoghi assurdi, strani, non sono mai stata così presa sessualmente da qualcuno da dimenticarmi dello spazio e del tempo. Ho una certa età, o meglio, non sono più una ragazzina, sono in quella fascia d'età che non sai se considerarti un'adulto oppure ancora un mezzo pischello con la bava ancora sporca di latte. Ho una relazione stabile da anni ormai, ma quell'attrazione sessuale non l'ho mai avuto e a volte mi chiedo come possa essere. Credo che chi ha la fortuna di averla vissuta e poi si ritrova a provare qualcosa di un po' più mentale, farà sempre il paragone e si ritroverà a farsi mille domande. Di solito sono una a cui non piace leggere di tradimenti, soprattutto quando si tratta di matrimonio, so che purtroppo ci sono coppie che lo fanno regolarmente, di tradire il partner, ma sinceramente è qualcosa di cui preferisco non leggerne i racconti. Nella tua storia, invece, non mi ha disturbato, forse perché ho avvertito questi sentimenti contrastanti tra Marco, la razionalità e la passione che lo dividevano in due e li ho sentiti un po' miei.
Per questo ti dico che ho apprezzato molto questa seconda parte perché mi ha permesso di entrare molto di più in sintonia con Marco, i suoi sentimenti, le sue sensazioni.
Diciamo che mi sono fatta invogliare dalla tua storia anche perché i capitoli non erano eccessivamente tanti da recuperare e potevo farlo in poco tempo. Adesso, però, devo affrontare la terza parte con i suoi 35 capitoli già pubblicati Ahahha Sinceramente sono curiosa di sapere cosa succederà nella terza parte, perché sarà davvero interessante. Mi piacerebbe anche capire come mai quella parte, a differenza della prima e della seconda, sia quella più lunga e a cui probabilmente hai dedicato più attenzione. Ovviamente lascio ogni giudizio per quando comincerò a leggere, ma queste curiosità mi sono venute spontanee.
Alla prossima! Appena comincerò a leggere la terza parte!
CherryBomb_

12/09/21, ore 19:44

Questa storia continua a piacermi molto è sempre più coinvolgente e intrigante ,questi due personaggi insieme sono fuoco! Non sono stati sufficienti diciassette anni per cancellare quello che c'era stato fra loro non ci riuscirà nemmeno la distanza a tenerli separati! Aurora ha sbagliato a lasciarlo sin dall'inizio ,tornare da lui dopo essersi laureata non avrebbe significato rinunciare ai propri sogni in America ci sarebbe stato sicuramente modo di realizzarli invece lontana da lui si è ritrovata a vivere una vita a metà realizzata nel lavoro ma nel privato, figlia a parte, un completo disastro, un matrimonio senza amore e senza rispetto! Questa situazione si è venuta a creare per le scelte di lei e ora si ritrovano a fare gli amanti a distanza, molta distanza! Altre persone ne potrebbero soffrire, la moglie di lui e i figli di entrambi, sono proprio curiosa di vedere come farai evolvere la situazione! Non ti preoccupare per la momentanea battuta d'arresto della terza parte della storia anche se ormai mia figlia è grande le notti insonni non si dimenticano posso capire! Ti faccio tantissimi auguri! Ciao alla prossima!

28/02/21, ore 14:37

Ciao Jean! Ti avevo detto che ti avrei letto volentieri.. Non mi sono dimenticato, semplicemente non ho moltissimo tempo. Ma eccomi qui a dirti ciò che penso. In anticipo ti chiedo scusa se qualcosa nei miei commenti potesse non farti piacere, del resto preferisco essere sincero, sempre. Premessa: come ti accennavo non è esattamente il mio genere. Comunque, scrivevi bene ma è palese che scrivi meglio adesso. La prima parte è scritta piuttosto bene, le scene, specie quelle bollenti sono scritte in maniera meticolosa ed esaustiva. Ma. Manca, secondo me, una qualsiasi connotazione introspettiva dei personaggi. Della protagonista, ad esempio, sappiamo pochissimo. Se io dovessi descriverla in poche parole la definirei una ragazza posata, probabilmente educata timida ma sfacciata in amore. Anzi sesso. Perché a lei i sentimenti, per adesso, non interessano. Interessa più "divertirsi" perché quando decide di basta, è basta. Devo dire altresì che la parte 2 inizia in modo completamente diverso, a mio avviso, decisamente meglio ed in maniera più efficace a lungo termine. Spero di esserti stato d'aiuto, in caso contrario perdonami. Proseguo con la lettura nei prossimi giorni e ti aggiorno ;) Roberto

16/12/20, ore 19:41

Quindi??? Posso illudermi di leggere ancora di Marco e Aurora e sperare in qualcosa di bello per loro?
L'undicesimo giorno degno epilogo della storia! Brava :)