Piccola raccolta di fiabe
di SSJD

30/03/21, ore 21:27

Oh, Dio! Ahahaha!

Credo di avere avuto tipo 10 emboli per il troppo ridere durante la lettura. Il colpo di fulmine all'intestino è stato fantastico! In effetti anche io mi sono sempre chiesta come fanno certe cose le sirene. National geographic dovrebbe girarci un documentario su questo argomento.

Una storia fantastica, l'ho adorata dalla prima all'ultima riga, complimenti!

24/02/21, ore 18:03

Okay, già 'Cozza era l'abnegazione del tutto' mi ha steso: ennesimo cliché, quello della bruttezza esteriore compensata dalla superiorità intellettuale, allegramente mandato al diavolo. E la sirena che pesca immondizia umana anziché bellissime perle? Anche meglio ... anche se tecnicamente Cozza sta facendo un lavoro molto più utile di quello delle coetanee.
Divertente anche l'incontro con Scorfano, che almeno porta uno straccio di sicurezza di sè in questo quadretto.
Abbastanza comico, anche se un po' sconclusionato, il finale, con la prima grande uscita di Cozza che si risolve ... be', con una biglia ingoiata.
Una storia decisamente buffa, complimenti!

02/02/21, ore 18:07

[Recensione premio per la challenge "I just want to make love to you". - 1/2]

LA PINNACURE PFFFFFFFFFFFFFF AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Okay, scusa JD, ma io come potevo non cominciare così questo commento?
Mi hai spezzato i neuroni dalla prima all'ultima parola, giuro, non ho proprio parole per dirti quanto ho riso XDD
È stata una lettura super interessante, ma oltre ad avermi fatto ridere come un'idiota, mi hai fatto anche riflettere su qualche stereotipo, anche se hai trasportato il tutto nel mondo di sirene, sireni (?) e cozze varie :D
Comunque questa cosa di "come si accoppiano le sirene" è un bell'interrogativo, effettivamente, ma soprattutto mi ha ricordato un episodio raccapricciante successo a me e Soul: una volta, tempo fa, abbiamo cominciato a vaneggiare (e ti pareva...) e ci siamo domandate come si accoppiassero le galline AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Allora abbiamo cercato su Google - che è sempre il migliore amico di tutti noi XD - e abbiamo trovato una di quelle pagine su yahoo answers che si intitolava tipo "come si acopiiano le galline", scritto proprio COSI'!!!!
Beh, non abbiamo ancora capito se i bipedi alati si accoppiano e come, però abbiamo riso come sceme per almeno un'ora e niente, fine della storia! XDD
Non c'entrava nemmeno niente, però mi ci hai fatto ripensare... e poi anche il fatto di espletare i propri bisogni non dev'essere semplice da capire per una sirena AHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Ma, come hai ben detto tu, bastava solo abbassare la zip del costume e il gioco era fatto XD
Sei stato divertentissimo, brillante, mi hai fatto morire e hai raccontato una storia semplice, ma veramente carina e spassosa!
Ero un attimo "riluttante" per il fatto che fosse di genere Favola perché non è che io le ami particolarmente, però mi ci sono buttata perché, conoscendoti come autore, sapevo che non mi avresti deluso!
Infatti non mi sono affatto pentita di questa scelta e ne ho anche approfittato per passare da qui, visto che l'avevi scritta per la sfida di Soul e ora mi sono ricordata che diamine di prompt ti era capitato AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Fiore è stata piuttosto originale e tu te la sei cavata egregiamente :D io non so se sarei riuscita a sviluppare uno spunto del genere, credimi!
Complimenti e grazie per le risate che mi hai regalato, alla prossima ♥

02/01/21, ore 19:25

complimenti , mi sono tagliata dal ridere, 5 minuti buoni per leggerla e ridere allo stesso tempo.
in questo periodo serve più che mai. penso che la giro anche ad altri, questa perla di cozza merita di essere condivisa col mondo.

05/12/20, ore 20:44

Ciao SSJD, eccomi qui per lo scambio di recensioni della sfida di Soul.
Questa è la prima favola che leggo su EFP, quindi è stata una lettura molto diversa dal solito.
Se devo essere onesta, mannaggia a me che non riesco a trattenermi, appena ho letto il titolo, mi sono messa a ridere. Semplicemente perché "scorfano" era un termine che veniva usato ai tempi in cui andavo alle medie xD
Ora chiudo la parentesi e passo a commentare il tuo scritto.
AHAHAHAH solo come hai presentato Cozza che nemmeno si ricorda il suo nome, sono scoppiata a ridere!!
Cielo, Cozza trova cose! Mi ha steso AHAHAH
Sinceramente sei stato bravissimo a sviluppare il prompt e anche se la bambina pestifera ti ha istigato a scrivere una favola, almeno ti ha dato un disegno di Cozza!
Davvero tanti complimenti e grazie per avermi fatto ridere!! XD

03/12/20, ore 09:31

Carissimo,
sono morto dal ridere. Questa storia dissacrante, piena di humour nero, mi ha fatto letteralmente rotolare.
Mi è piaciuto un sacco come hai preso tutti i luoghi comuni sulle sirene, li hai riportati su carta igienica e ti sei coi suddetti pulito il c...
Cozza è una sirena bruttissima, che come reggipetto ha due cozze, alla faccia delle sue prosperose colleghe. Ha i capelli stoppacciosi, il colorito malsano... e quando trova la stupenda "perla", cosa succede? Diventa bellissima? See, questo non è mica un filmetto della Disney... No! Diventano bruttissime tutte le altre! Con in più il "piccolo problema" che Cozza deve anche evacuare la preziosissima perla...
Troppo bella, ho riso come un matto, complimenti!^^

03/12/20, ore 09:17

Tutti in effetti ci poniamo da sempre l'annosa questione di come diamine si riproducono le sirene, ma in effetti bisognerebbe anche chiedersi come fanno ad andare in bagno 😂. Penso anche io che si possano abbassare un pochino la coda pinnata, ma queste sono solo le mie riflessioni da maniaco 😂
In casa mia La Sirenetta va per la maggiore, tuttavia oltre ai casi di sirene celebri nella letteratura e al cinema aggiungerei anche il mitico episodio di Futurama in cui il protagonista si innamora di una sirena bellissima salvo poi scappare a gambe levate quando si rende conto che non potrebbe, diciamo... dare spunto a storie a rating rosso con lei 😂
Mentre la vicenda della sirena brutta mi ha ricordato un po' One Piece in una sua vecchissima parte in cui i nostri eroi conoscono una sirena vecchia, grassa e brutta e restano sconcertati, anche se successivamente conosceranno tutte quelle bellissime e cliché vari 😉.
Ad ogni modo ho trovato geniale questa cosa, alla fine quel che conta è che Cozza e Scorfano siano felici insieme e se ne fottano del resto, tra una scarica di dissenteria e l'altra, tra una forchetta usata al posto del tritone in una mensa di sirena cinesi e una perla made in Bangladesh 😉
Grazie per le risate, grandissimo come sempre! A presto!
Teo

28/11/20, ore 16:27

Pensavi che mi fossi scordata di te?
Eh no.
E ti devo anche ringraziare, perché adesso so che s'intende quando ci si riferisce a chiunque venga appellato come "cozza" o "scorfano".

Direi che la piccola bimba e il disegno meritano entrambi un applauso. Questa bellissima idea ha del sublime e del cozzime in sé, ma mi ha fatto proprio piacere leggerla.
Non so che fine farà la tua reputazione e la qualità che ti trascini dietro, ma è stato un piacere leggerla. Però non si può avere tutto dalla vita.

E penso che passerò a leggere volentieri tutte le altre scorfanate che hai scritto in questo periodo.

Un abbraccio alla bimba e a presto!
Zappa

27/11/20, ore 10:09

Ma Principe, buongiorno!! Lodata sia l'iniziativa di Soul e lodato sia il prompt di Fiore, che ti hanno permesso di regalarci questa chiccheria di ironia e simpatia (perdona le duemila rime ^^".) Mamma mia, se ho riso! Che trovate geniali che hai avuto, adoro tantissimo tutta l'ironia con cui hai raccontato la storia (ma davvero, quante volte ci siamo chiesti come si riproducono le sirene! Grazie per la rivelazione finale.) Credo che il mio punto preferito sia stato quello dove elenchi i nomi di tutti i fratelli di Scorfano, stavo morendo.
Un racconto originalissimo e dissacrante, una specie di Shrek under the sea.

Grazie di cuore per le risate! un abbraccio,

Leila

25/11/20, ore 16:27

Ehilà, ciao!
Ma il disegno di Scorfano?
La tua piccola musa ispiratrice ha creato molto bene Cozza, ora spetta a te condividere con noi l'idea che vi siete fatti di Mr. Scorfano.

Questa favola l'ho letta con molto piacere, con il sorriso sulle labbra.
È scritta bene, la lettura scorre via liscia, ed è molto ironica.
Persino cinica a ben vedere...
Tra i vari passaggi che mi hanno fatto ridacchiare, bellissimo è ritrovarsi i nomi maschili dei 7 fratelloni per poi vedersi arrivare alla fine il sirenetto alternativo.
Cozza, invece, al cambio di bikini in fase di preparazione per la festa, visto il lampo di entusiasmo che l'aveva presa, pensavo avesse deciso di farsi chiamare d'ora in avanti qualcosa come Tellina o Vongola, un nomignolo leggermente più aggraziato.
La biglia made in Bangladesh che si illumina mi ha sorpreso, per un attimo avevo pensato fosse radioattiva visto che in quelle cozze finisce di tutto e di più.
Magari al prossimo giro le andrà meglio e a finire tra le sue mani, dopo mille sconosciute peripezie, potrebbe essere finalmente una preziosa perla australiana (oppure, chissà, una pallina cinese..).

Ora ti saluto, a presto, ciao :)

20/11/20, ore 20:35

Che carina questa storia
Che parla dei mari la lieta gloria!
Cosa son queste sirene
Alte e belle dalle pinne alle schiene?
Stereotipi tipici delle favole
Come Ariel della Disney che canta facendo capriole.
Ma Cozza è diversa,
Meno bella o meglio più ordinaria
Lavora in fabbrica, la di famiglia cozzeria
E lì trova il suo principe poverel
Che manco lui è tanto bel
E finiscono tutti e due a far pupù
Pure qui si parla di quarantena e non se ne può più
Sembravano una famigliola tanto particolare
Ma lei poi trovó un oggetto singolare:
Una perla finta ma rilucente
Che la fece sentir più bella e appariscente
E allora tutti a fare festa
Ma la sorpresa per gli altri arrivò lesta:
Tutti dapprima accecati
Ora tanti scorfano e cozza son diventati!
Ma il quesito più importante pare non la perduta beltà
Ma da dove non si sa
Come fanno a figlià
O ancor meglio ad espletare
Bisognini per cui in bagno ci tocca andare
Chi lo sa si faccia avanti
Ma vedo che il finale aiuta a capirlo a tanti,
Che sia davvero un costume quel pinnone elegante?
Ho i miei dubbi che qui non posso raccontare
Ma il racconto è stato molto divertente e singolare!
Alla prossima
Nala
P. S. Sono arrugginita, credo si veda bene
Tanto tempo fa avrei potuto comporla
E in 2 minuti postarla
Magari con qualche riflessione più seria
Spero solo non sia venuta una tragedia 😅
Ma nota a parte complimenti a L. E a come ha rappresentato le sirene!

20/11/20, ore 16:21

Caro amico tra gli amici! Ma è bellissima, ma c'è tutta l'ironia che ti caratterizza, ma c'è da morire dal ridere! Il cozzificio, ma ancor prima la sirena cozza, e tutte le cose assurde che puoi trovare dentro a una cozza ... Una volta di più mi hai stupito. Anche perché è vero: come si riproducono le sirene? Probabilmente per questo (e per quell'altro) problema vale la stessa regola dei pesci.... Visto che le parti anatomiche interessate sono appunto ittiche. Comunque una bella favola moderna, con un finale realistico (la sirena cozza non diventa una perla ma rimane se stessa.... Forse valorizzata dal fatto che ora si ritrova ad essere cozza tra le cozze 😀). Leggerti è sempre un'esperienza speciale, non c'è che dire.

20/11/20, ore 15:47

👋
Ma che razza di titolo hai messo, alla tua storia 😂 volevi ammazzarmi, per caso? 😂
Sto morendo solo con il titolo 😂 A I U T O 😂
cominciamo bene
Stupende ragazze, con code iridescenti, capelli vaporosi, lucidi e splendenti, sorrisi ammalianti e graziosi bichini fatti da conchiglie rare e colorate. (cit)
Ma siamo sicuri - sicuri sicuri - che non si scriva bikini con la K, giuinott? 😵
La cosa certa, però, è che la tua sirenetta è semplicemente - e letteralmente - una sfigata peggio del Paperino della Disney 😱 e per una volta che le è successa una cosa bella, trovare l'anima gemella, si è ammalata di dissenteria 😱 ma cosa hai fatto mangiare, ad entrambi 😱 delle cozze - e/o dello scorfano - andate a male? 😱
Tanto per restare in tema 😋
poco dopo
Come diavolo si riproducono le sirene?
Domanda rimasta senza risposta anche per l’autore che rimanda alla fantasia di chi legge. (cit)
Ehm ehm 😅 forse si clonano? 😅
Ad ogni modo, amico; mi hai decisamente ammazzata/uccisa/fatta crepare dalle risate 😂 per non parlare della biglia che alla fine della storia ha reso tutte cozze 😂 ma ammettilo, che la stessa era un artefatto di origine aliena 😂 ed a questa frase qua-
Questo perché, dato il suddetto problema del non capire come le sirene si riproducono, sussiste lo stesso identico problema per intuire da dove le creature espletato i loro bisogni. (cit)
-sarebbe espletano, mi sa...
Riguardo al problema di espellere la sfera, mai provato un clisterino? 😋
Tornando alla storia; come ho detto più su 😂 aiuto 😂 sono come/tipo morta dal ridere 😂
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

PS: *vede il disegno* ammazzate oh 😵 ma che cozza, la tua Cozza...
Risaluti da summer_moon

20/11/20, ore 15:00

AHAHAAH! Che storia stupenda! Mi hai fatta sorridere fin dal titolo. Ho amato la sirena Cozza, che non avrà nessuna qualità ma è dotata di sensibilità, senso del dovere, umiltà, ingenuità... se non sono qualità queste!
La parte più bella però sta nel fatto che grazie a quella biglia speciale ora tutte le sirene sono diventate cozze. Quella biglia ha catturato la parte migliore della loro esteriorità ma viasto che adesso sono tutte simili, nessuno ha perso niente.

E vissero tutti felici e contenti. ^^