Confusione.
di luna45

22/11/20, ore 09:35

Guarda qui - ho pensato nel vedere la tua poesia - questa mi ha quasi copiato il titolo. Quasi, perchè tu hai aggiunto un punto fermo a fine parola!

Scherzi a parte, preferisco la tua poesia alla mia.

Io mi stiracchio nelle pastoie auto-imposte delle rime, tu svolazzi libera nell'espressività dei tuoi versi.
Io lascio le sensazioni di smarrimento a una sola parola del titolo, tu descrivi con parole efficaci e opprimenti lo stato confusionale.
Io più son confuso e più cerco di fuggire, tu, illuminata e intelligente, decidi di fermarti "e rimanere in ascolto di tutto ciò che ti circonda".

Solo un'incongruenza mi balza agli occhi.
La confusione che tu descrivi è uno stato di immobilismo: "E ti fermi senza riuscire a / Fare un passo sulla / Strada della vita". Come fai a decidere di fermarti se eri già ferma?

21/11/20, ore 10:01

Luna 45 gentile e' un tu pleonastico o un tu che ti appartiene ?Non si capisce se queste belle riflessioni siano rivolte al tu tu o al volgo.La filosofia non serve quando la piazza grida pane,pane,giustizia e via discorrendo.Tu come sempre sei di animo buono.Il lavoro non e' male.Un saluto affettuoso.
Pasta 21/11/20