La vera storia dei quattro fondatori
di alexptt

21/12/20, ore 16:17

Salazar e Rowena si sposano, sono molto felice! Lui è sempre inafferrabile ma nel profondo ha un cuore che può provare amore vero. Deve soltanto cercare di dimostrarlo apertamente. In più, quale entità si cela nei meandri del castello ? Il mistero si infittisce...

14/12/20, ore 22:35

Buonasera, scusami se recensisco dopo alcuni giorni ma ultimamente sono impegnatissima. Questo capitolo è un punto di svolta nella storia, c'è un colpo di scena fantastico...la gravidanza di Rowena. Spero che Salazar accetti questa novità! Sono felice della loro rinnovata vicinanza. Brava, capitolo intenso, scritto bene come sempre.

09/12/20, ore 16:17

Ciao, stavo facendo la mia consueta pausa tè pomeridiana mentre leggevo qualcosina su efp, quando ho visto un tuo aggiornamento. Che bello leggere un nuovo capitolo. Mi dispiace molto per la fine della storia tra Salazar e Rowena, però credo che non sia tutto concluso definitivamente (spero!). Le giovani studentesse stanno diventando testimoni involontarie delle dinamiche tra i quattro intriganti professori. Helga e Godric sono arrivati al fatidico bacio che aspettavo, sono contenta ma mi dispiace che Godric sia un pò confuso, spero che faccia chiarezza sui suoi sentimenti. Rowena ed Helga stanno diventando amiche e confidenti. Ho una domanda: quanti anni hanno i quattro fondatori a questo punto della storia? ;)

08/12/20, ore 20:03

Buonasera e grazie per avere aggiornato questa bellissima ff che sta diventando sempre più intrigante. Devo dirti che le lezioni segrete di Salazar mi stanno affascinando da impazzire! Adoro l'aura oscura che hanno, la loro segretezza, il fatto che si svolgono nei sotterranei e che Salazar le riservi a pochi eletti. Lui è il mio preferito e tu lo stai caratterizzando perfettamente. Salazar si sta allontanando da Rowena ma forse vedremo degli sviluppi nei prossimi capitoli. Aspetto nuovi aggiornamenti!! 😘☺

01/12/20, ore 20:20

Buonasera! Siamo arrivati alla prima lezione di duello magico e sono convinta che gli studenti si siano divertiti molto (ma hanno anche imparato incantesimi utili). Salazar è velocissimo ed abilissimo, naturalmente. Helga e Godric hanno avuto una conversazione che ha portato alla luce nuovi aspetti di entrambi (ed entrambi se ne sono accorti). Quando hai ambientato la conversazione nelle cucine con gli elfi, ho subito pensato a quando Hermione ha fondato il comitato c.r.e.p.a a tutela degli elfi domestici ☺ (solo chi ha letto i libri può saperlo). Tra Godric ed Helga nascerà qualche sentimento tenero? Spero di sì! Non vedo l'ora di leggere qualche novità sul rapporto tra Salazar e Rowena perché sono i miei preferiti. Sei stata bravissima anche in questo capitolo e volevo dirti che la lunghezza che hai scelto per ogni capitolo di questa ff è l'ideale per noi lettori, perché non sono eccessivamente lunghi né troppo brevi. Alla prossima 😉

30/11/20, ore 22:26

Bel capitolo dai devo ancora conoscere i personaggi alunni , Rowena che pigna in culo ahah
Ha fatto solo una domanda la tipa ... alla prossima

30/11/20, ore 22:10

Prima notte prima punizione grandi numeri uno ahah
Hai capito lady Rowena e Salasar ahah , alla prossima

30/11/20, ore 14:45

Buon lunedì! Questo capitolo è una meraviglia, soprattutto l'ultima parte. Innanzitutto gli studenti che vagano curiosi per i corridoi di notte sono degli adorabili monelli ma bisogna dire che la curiosità non è mai un difetto! 😉 Salazar e Rowena si sono finalmente uniti, anche fisicamente. Lui è sempre un po' freddo e forse il motivo è la sua paura di legarsi troppo alle persone, non vuole rischiare di soffrire. Però deve ammettere che Rowena lo sconvolge inevitabilmente. Rowena secondo me è l'emblema della bellezza intelligente: è una donna consapevole della sua sensualità, è altamente colta ed è disinibita ma riesce anche a non perdere la sua femminilità. Sei stata bravissima a descrivere il momento romantico ed intimo tra Rowena e Salazar (bellissima l'idea di loro due distesi sulla pelliccia di lupo bianco davanti al camino acceso!) 🐍 😍 Mi dispiace per il fantasma della sorella di Salazar, oltre a non essere più in vita si sente anche inadeguata a vivere nel castello. Spero che prima o poi trovi pace ma ha anche capito che suo fratello è in buone mani con Rowena. Insomma questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e spero di leggere altri aggiornamenti di questa storia 😆 Spero che il tuo inizio di settimana stia andando bene, io sto studiando molto perché domani pomeriggio ho un esame scritto on line di chimica organica e spero che vada tutto bene!

28/11/20, ore 23:45

Ma what non ho capito le ultime righe , petta le rileggo , credo sia il fantasma della sorella di salasar , può essere ? Non so bo ... chissa chi è e perché ha detto salasar...
Brava cara alla prossima ;)

28/11/20, ore 22:47

Hai aggiornato stasera! Perfetto, avevo davvero voglia di leggere un nuovo capitolo. Vorrei che tutti gli autori fossero rapidi come te. Finalmente in questo capitolo sono arrivati gli studenti. Pensavo che Godric mettesse in mostra il cappello parlante per la prima selezione dei primi studenti...Però effettivamente hai fatto bene a decidere che fossero i professori a scegliere chi prendere sotto la loro ala. Rowena era molto emozionata durante il suo discorso e secondo me anche Salazar era felice di conoscere gli studenti. Ovviamente lui è stato iper selettivo, doveva essere così! Noi Serpeverde siamo esigenti. Per quanto riguarda i fratelli Black vorrei dirti che Antares non è una stella della costellazione di Orione ma appartiene alla costellazione dello Scorpione (è la stella alfa, quella più luminosa di tutta Scorpius). Io sono molto legata alla costellazione dello Scorpione perché mio fratello più grande (ho due fratelli maggiori) è proprio del segno dello scorpione ed abbiamo studiato tanto anche questa bellissima costellazione ♥ Scusami se ti ho corretto questa piccola svista. Alya invece è davvero una stella della costellazione del Serpente, hai fatto benissimo a nominarla. Nel prossimo capitolo vedremo dove il fantasma porterà le ragazze Slytherin. A presto! 😃

27/11/20, ore 22:09

Siamo arrivati alla riunione dove si discute un argomento molto importante: gli studenti. Godric è impetuoso e risoluto, non pensavo che fosse attratto da Rowena ma hai inserito questo piccolo colpo di scena e devo ammettere che non è male. Però preferisco Rowena con Salazar. Helga è un po' ingenua ma, secondo me, con il tempo diventerà più decisiva. La Rowena che ci hai presentato è come l'ho sempre immaginata: altera ed arguta. Salazar sta subendo la lotta tra la sua mente razionale ed il suo cuore ipnotizzato da Rowena...chissà come andrà a finire? Ho apprezzato molto le caratteristiche fisiche che hai scelto per Salazar: biondissimo con gli occhi chiarissimi, anche lui altero ma anche sfuggente. Il dialogo durante la riunione ha portato alla luce le vere personalità di ognuno dei quattro fondatori. Finora sinceramente non ho trovato difetti in questa tua fanfiction, infatti spero che continuerai così 😉

27/11/20, ore 00:00

Non sono una persona che scrive molto , ti posso solo dire che poche storie mi piacciono e le leggo e ancora meno mi piacciono a tal punto da condividere un mio pensiero come questo ,detto anche commento o opinione ecc
Dunque dico solo che la storia mi piace anche se non è il mio genere
Mi spiego meglio
Amo le storie di azione forte...
Avventura ...
Suspense
Storie dove rimani a bocca aperta per delle ore
Comunque è interessante questa della fondazione di Hogwarts e dei fondatori , quindi ti auguro di continuarla ,alla prossima buona notte ;)

26/11/20, ore 21:59

Bel capitolo , anche a me piace molto l'astronomia, ho molti telescopi e mi piace molto vedere il cielo notturno , e leggendo mi hai fatto venire voglia di andare a vedere le stelle ahah , alla prossima ;)

26/11/20, ore 16:52

Un capitolo stellare! È stato un momento dolce/amaro per Salazar. Rowena è stata audace ma anche molto sensibile nei confronti della sofferenza di Salazar. Sei stata bravissima nella descrizione delle costellazioni: considera che io sono appassionata di astrologia (che va sempre di pari passo con l'astronomia), come puoi leggere nella mia bio, quindi questo capitolo mi è piaciuto da impazzire. Il bacio appassionato finale è stato perfetto...adorabile ed intenso. Continua a regalarci altri splendidi capitoli come questo. Alla prossima!

25/11/20, ore 16:50

Salazar è indisponente ma è anche indispensabile (io sono una Serpeverde molto fiera 🐍). Anche questo capitolo è molto bello, soprattutto quando hai descritto i lavori di costruzione del castello. Mi piace pensare che ognuno dei quattro fondatori abbia un'ala dedicata...hai avuto un'ottima idea!