Poco importa
di SkyDream

15/11/21, ore 03:52

Mhhh,
dal fatto che indossa gli occhiali ogni mattina ho l'impressione che sia Conan il personaggio misterioso.
Ci avrò azzeccato? Questo dovresti dirmelo tu Sky.
Rimane comunque evidente come la drabble sia parecchio tenera nella lettura,
perchè si sente cosa prova il personaggio alla vista di una donna con i capelli umidi :3 .
Che dolce ^^.
Che altro aggiungere?
Mi congratulo per la tua bravura nell'aver creato questo piccolo racconto.
Alla prossima,
con affetto
Shinran amore ^.^

01/12/20, ore 11:27

Anzitutto, è un piacere conoscere nuove autrici in questo fandom. ♥
Passando alla storia... mi manda un po' in crisi. 👀
Ma, ripensandoci, credo di avere un verdetto: sono Conan e Ai.
Non so nemmeno se la coppia ti piaccia, in effetti, ma ci sono due elementi che mi hanno portato a questa conclusione. Prima di tutto, il fatto che lui indossi gli occhiali "anche quando non ce n'è bisogno". Sappiamo che Conan porta gli occhiali per non dare a troppo a vedere la somiglianza con Shinichi, non perché ne abbia effettivamente bisogno; potrebbe anche non portarli quando è da solo.
Immaginando però un futuro in cui non c'è un antidoto (non penso che Conan/Shinichi bacerebbe mai qualcuno nei panni di un bambino di sette anni, a prescindere dalla donna), possiamo ipotizzare che gli occhiali siano ormai parte della sua identità.
La misteriosa lei di questa drabble ha un sorriso appena accennato su un volto sempre serio e concentrato ed è una descrizione che mi ricorda tantissimo Ai!
Dunque sì, per me sono loro due. :3

27/11/20, ore 15:25

Ciao Eli!
Sinceramente ho aspettato parecchio perché questa drabble mi mette seriamente in crisi. Scusa il ritardo, infatti, ma niente, proprio non riesco a venirne a capo.

Mi sono venute in mente due diverse coppie: da una parte Conan, sostanzialmente perché inforca gli occhiali ogni mattina anche quando non ce n'è bisogno. Non mi tornano però varie cose: la donna con il volto sempre serio e concentrato dovrebbe essere Ran, ma una definizione simile si adatta più ad Ai che a lei.
Anche il riferimento alla pioggia non lo colgo.
Sembra che qualcuno muoia alla fine (e inizialmente ho pensato ad Akemi, ma anche lei non mi sembra rispondere bene al "volto sempre serio e concentrato), quindi ho pensato a Matsuda.
Matsuda indossava praticamente sempre gli occhiali da sole, anche se non ce n'era bisogno, suppongo. E muore. Quindi lei potrebbe essere Sato, anche se – di nuovo – non mi torna la pioggia. Il resto però torna abbastanza, con la noncuranza per la sua vita dopo aver perso il suo compagno.
Maaa... può davvero trattarsi di loro? Non lo soooo. Altrimenti Sato e Takagi? Con Takagi che crede di star per morire? Ma torna anche meno.

Quindi, boh, tutto questo sproloquio alla fine per rispondere Conan e Ran. Già prevedo gli scleri per la vera soluzione >.<

25/11/20, ore 22:54

Ciao Skydream. Voglio prima di tutto complimentarmi per la bellissima drabble, mi ha appassionato davvero tanto.
Ho pensato a diversi personaggi, come Conan, Matsuda o Akai. Non sapevo quale era giusta però dato che per ognuno di questi personaggi avevo dei dubbi su qualche particolare... Comunque, rileggendo per la millesima volta ho avuto un flash su Akai... sperando che sia giusta...
“Inforchi gli occhiali ogni mattina. Anche quando non ce né bisogno.” mi ha fatto venire in mente il suo altera ego, Subaru Okiya, che porta gli occhiali anche se non ne ha bisogno.
“Quel sorriso appena accennato su un volto sempre serio e concentrato” invece mi ha fatto pensare ad Akemi che, almeno come io ho capito, non c’è più.

23/11/20, ore 12:30

Qui vado dritta come un treno, e se è sbagliato.. "Poco importa".
È dal punto di vista di Kogoro e la donna è Eri.
Mi sono immaginata il momento in cui Kogoro si è innamorato di lei, e alla fine lui ancora ora lo è, sta solo mentendo a sé stesso: è una sua bugia che "ormai non importa più". Perché shippo quei due. Devono rimettersi insieme, mettere da parte i litigi, impegnarsi per la loro relazione e accettare i difetti di entrambi.
'-' rido tanto se non sono Eri e Kogoro XD
Comunque complimenti perché mi sono piaciuti tanto pezzetti *-* quello della pioggia soprattutto e anche il cambio di "non importa", molto fluido (come le dita passate tra i capelli).
Ok sto amando u.u

23/11/20, ore 10:07

Buongiorno!^^

Allora, ammetto che mi ha mandata in crisi questa storia, l' ho letta stanotte ma mi son voluta prendere il sonno di riflessione xD
La mia risposta però non è cambiata, penso ancora che il personaggio misterioso sia Akai

Chissà come sarà strampalata la mia "deduzione" XD

Non ricordo molto bene questi vecchi casi ma ricordo che inizialmente Akemi la vediamo con indosso gli occhiali. La tua frase: "Anche quando non ce n’è bisogno", mi ha fatto scattare questa associazione.
Inoltre il testo è al passato, si parla di qualcuna dai capelli scuri che non c'è più e mi son convinta ancora di più sia lei.
Però, il volto serio con il sorriso appena accennato mi ha fatto pensare ad Ai, quindi suppongo forse a qualche incontro fra i tre che non ricordo se sia avvenuto mentre Akai era ancora nell'organizzazione.
Per tutti questi motivi, confermo Akai!
* preme sul pulsante *

Spero di non aver fatto un casino enorme ahahah, complimenti per la drabble, mi piace come è stata strutturata *^*

Aky

23/11/20, ore 08:06

Fino a meta drabble ero sicura che fosse Conan dalla frase "Hai infilato le dita tra quelle ciocche con gli stessi, fluidi, movimenti con cui inforchi gli occhiali ogni mattina.
Anche quando non ce n’è bisogno." , ma la seconda parte mi perplime perché non so se la donna possa essere Ran...🤔