Fall down
di Sakkaku

12/01/21, ore 12:34

Ciao Sakkaku!
Come anticipato, eccomi qui a leggere la tua storia per la challenge. Beh, che dire? Mi hai spiazzato con questo finale macabro e inquietante. Non pensare, mi è piaciuta una sacco la tua storia e adoro essere sorpresa come lettrice. Mi piace quando un autore inserisce dei colpi di scena che smontano tutte le teorie create, è stato il tuo caso. Da romantica quale sono pensavo che la storia sarebbe finita con il lieto fine, Scott e Lydia si sarebbero innamorati e lui avrebbe scelto lei al posto di Chantal. Invece Lydia ha deciso di prendere la strada del male, diventando un'omicida criminale, davvero incredibile, chi lo avrebbe mai detto?
Complimenti davvero per questa storia e per il modo in cui scrivi.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Vale

11/01/21, ore 21:51

Carissima, di nuovo piacere di conoscerti! Beh, che dire... mi hai spiazzato, perché io mi aspettavo la "solita" storia d'amore, peraltro con una "lei" molto fragile e con l'autostima parecchio sotto zero... invece quando meno te lo aspetti c'è questa svolta noir, assolutamente dark, noir e chi ne ha più ne metta, per cui... ho dovuto rileggere gli ultimi periodi almeno un paio di volte per riuscire a rendermene conto. Ma pensa te! Inizialmente ho pensato: ma come, a causa di una sorta di equivoco Lydia si ritrova con due diconsi due cadaveri sulla groppa - di cui uno è la sua migliore amica - e non solo non batte ciglio, ma lo considera come l'inizio di una rinascita. Di che rinascita si tratti lo leggiamo nelle righe immediatamente successive, dove dall'agnellino salta fuori la belva. Roba da matti! Eppure qui - dove incarna la donna selvaggia e senza remore - Lydia appare finalmente viva, piena di energia, a tutto tondo - laddove nelle vicende precedenti aveva il ruolo e il nerbo di una mera comparsa.
Davvero complimenti per l'effetto spiazzamento. Mi viene in mente quella massima che vuole metterci in guardia dai nostri stessi desideri, perché non si sa mai... potrebbero venire esauditi.

27/12/20, ore 12:20

Ciao Sakkaku. Eccomi tornata a recensire un'altra tua storia che mi ha incuriosita leggendo l'introduzione. Ho prima letto nelle note finali cosa riguardasse il prompt, vedendo quale era l'idea che dovevi sviluppare. Scrivere partendo da qualcosa di già prestabilito anche è un esercizio di scrittura. Una storia dove tutto sembra procedere in modo normale quando, man mano, ho iniziato a respirare qualcosa di inquietante fino al finale, rimanendo del tutto sorpresa. Un modo diverso per trattare la parte di trama che dovevi rispettare. Il drink che hai nominato deve essere davvero buono e particolare in quanto presente il pepe della Tasmania che mi ispira molto, un dettaglio che hai ben inserito. Per quanto riguarda il rating forse dovrebbe essere arancione per i contenuti. Una storia dove ti sei messa alla prova e questo non può che aiutare a crescere nella scrittura. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/12/2020 - 12:22 pm)

24/12/20, ore 08:13

Ciao Sakkaku! Sono Teo e partecipo come te alla challenge di Soul sui prompt, così sto facendo pian piano il giro di tutti i partecipanti, da te arrivo giusto giusto per gli auguri di Natale 🎄🎅😁
Perfetto il modo in cui hai sviluppato il contest e complimenti per il finale spiazzante, inquietante, sconvolgente. Mai avrei pensato che Lydia avrebbe ceduto al lato oscuro arrivando a far fuori colei che era la sua migliore amica e colui che doveva essere l'uomo della sua vita secondo i tarocchi.
Hai trovato un modo geniale per sfruttare il prompt, io pensavo e speravo fino alla fine in un sorta di lieto fine romantico e invece hai stupito tutti 😉
Ottimo anche come hai utilizzato il locale, per il resto io vorrei bere un Pink Gin Tonic, mai provato! 😍🍹 SONO SERIO, NE VOGLIO UNO ADESSO (sì, anche se è mattina, avrai capito che non sono a posto 😂😉)
Teo

20/12/20, ore 02:14

Che bomba! Non me l'aspettavo un finale così! Veramente spiazzante. Seguivo tutta una mia logica e invece mi sono trovata su un'altra strada. E mi è piaciuto! La lettura è veloce e scorrevole. Immagino sia stato difficile legare la traccia alla tua idea, ma ci sei riuscita veramente bene.

10/12/20, ore 13:54

Ciao,
Ma... Ci sono rimasto di merda!
Ma che caspita di finale!
Eri partita con una storiella leggera e simpatica, con tanto di karaoke che adoro, nonostante non sia la persona più intonata al mondo e poi...
Un finale a sorpresa tragico e surreale.
😳
Mi ritiro belle mie stanze a riflettere, magari mi faccio un solitario con le carte...
Alla prox!
Ssjd

07/12/20, ore 19:35

Ciao Sakkaku, giungo a questa storia perché partecipa alla sfida di Soul come me, piacere di conoscerti intanto!
Beh avevo un. Prompt che poteva sembrare facile. Poteva sembrare ecco. In realtà non avrei saputo cosa inventarmi personalmente anche perché frequento poco i locali ahaha.
È invece tu hai tirato fuori una bella storia! Intrigante e sorprendente devo dire, fin dalla partenza coi tarocchi che hanno predetto esattamente la sequenza fino a lei che in un moto di.... Frustrazione? Gelosia? Capriccio? Trovando la banda di loschi figuri fa ammazzare quella che definiva la miglior amica e quello che secondo le carte doveva essere il suo amore eterno.
Inquietante e spiazzante il finale, stai lì a chiederti "e ora che li ha fatti ammazzare che farà, come reagirà, che pagamento vorranno?" e ti ritrovi con lei assassina, un assoluto colpo di teatro!
Ottimo lavoro, un saluto e spero alla prossima occasione!
Nala

02/12/20, ore 20:57

Sakaku!!!!!
Ma questa storia andrebbe pubblicata nella categoria Noir, oppure il genere dovrebbe apparire tra i sottogeneri secondo me, visto come sono andate a finire le cose... ODDIOOO!!!!
Guarda, tutto mi sarei aspettata, giuro, ma non che Lydia diventasse una serial Killer! Niente lo lasciava presagire, però ovviamente quando si tratta di te, ci si può aspettare sempre gente dalla psiche moooolto labile e disturbata XDD
Sono sicura che non hai deluso le aspettative di Evelyn, dato che non hai assolutamente deluso le mie e visto che io e lei, da quando abbiamo scritto a quattro mani insieme, siamo diventate sorelle di scrittura e le nostre menti si sono unite con un indissolubile filo rosso (???), non ho sentito i miei neuroni fare un crack di delusione (?????) quando lei ha letto la tua storia, per cui puoi dormire sonni tranquilli XDD
Ti prego, spiegami cosa ho appena scritto perché io non lo so o.o
Vedi, se il nonsense non lo metti tu nelle trame, sicuramente poi te lo puoi aspettare in una mia recensione... per cui, tutto regolare XD
Sono rimasta scioccatissima da questa storia, AHAHAHAHAHAH, oddio che disagio!!
Cioè, ma veramente è successo tutto questo? Il racconto era anche abbastanza breve e io non mi sarei mai aspettata che andasse così... insomma, quando Lydia si è avvicinata a quei tizi, pensavo che arrivasse Scott per proteggerla, ma come sempre tu riesci a sorprendermi alla grande e una cosa del genere sarebbe stata banale e certamente non da te AHAHAHAHAHAH XD
Tu sei sempre tanto realistica nei tuoi racconti, tutto acquista quella cruda verità tipica del mondo in cui viviamo e che ci circonda, per cui come potrei aspettarmi finali scontati con lieto fine e una bella storia d'amore romantica e melensa? MAI!!!! XP
Sei stata fantastica, sul serio, sono contentissima di essere riuscita a passare di qui e leggere questa tua perla, come al solito non deludi mai e scrivi testi super originali *___*
Ora ti lascio perché credo di aver delirato fin troppo ahahahahahah!
Complimenti, sono proprio felice che anche tu sia parte di questa sfida di Soul e che ti sia capitato il prompt di Evelyn :3
Alla prossima ♥

27/11/20, ore 09:59

Ciao Sakkaku!
Partecipo anche io alla sfida di Soul e mi sto leggendo tutte le altre storie **. Ma wow! Devo dire che mi hai tenuta incollata allo schermo dall'inizio alla fine e che mai mi sarei aspettata un finale del genere! Inizialmente provavo tanta tenerezza per Lydia e speravo davvero che potesse avere il suo lieto fine in campo sentimentale, ma arrivata alla fine avevo i brividi! Ha preso veramente una via molto oscura e il finale aperto ci permette di fantasticare su cosa ne sarà di lei d'ora in avanti \O/
complimenti davvero per la fantasia **, è stato un piacere!

Leila

24/11/20, ore 06:57

Buongiorno,
oddio, io con un tale prompt non avrei saputo cosa sviluppare xD sono stato fortunato allora ad averne ricevuto uno che mi ha permesso di fare del mio meglio ^^
Bravissima, quindi! Complimenti!

23/11/20, ore 23:52

Ciao Sakkaku! Eccomi qua come promesso! Guarda, non sai quanto mi è piaciuta la tua storia! Perché sei stata in grado di appassionarmi e di stupirmi con un finale che non mi sarei mai, e poi mai aspettata! Infatti pensavo a una storia romantica, la canzone da cui ho tratto il prompt è di un sentimentale che rasenta la depressione, ma tu hai saputo rivoltare la frittata e rendere Lydia, una ragazza timida e introversa, totalmente l'opposto di se stessa. Davvero, mi è piaciuto ogni aspetto della storia che hai scritto, dalla cartomante all'incontro con Scott, poi la migliore amica che si mette al centro (e da lì capiamo che comunque Scott non era proprio un uomo su cui fare affidamento perché non è altro che un dongiovanni), l'incontro casuale con i killer e quello che sembra uno scherzo innocente che si rivela poi una terribile realtà. E mi hai spiazzato ancora quando il pagamento, che io credevo fosse richiesto in denaro, in realtà è uno scambio di omicidi. E Lydia accetta senza battere ciglio, diventando un'assassina.
Hai fatto proprio un ottimo lavoro, hai interpretato il mio prompt in modo molto originale e io ne sono decisamente soddisfatta!
Grazie davvero!
Baci!