Nel vento
di Red Drago

06/12/20, ore 16:41

Ciao Red, oggi ho incredibilmente un pò di tempo e passavo di qui, diciamo "in trasferta". Le parole dette nella rabbia di un momento possono creare solchi a volte incolmabili. Ma quando l'anima chiama bisogna cercare di trovare il modo. Non ti conosco e non conosco la tua storia ma mi permetto di affermare che nessuna donna può restare indifferente ad un uomo che sa esprimere l'amore come lo fai tu, poeta dei giorni nostri. In bocca al lupo!

02/12/20, ore 15:55

Ciao Red Drago. Rimango ancora una volta sorpresa perché, appena ho aperto questo tuo scritto, ho letto le parole di una canzone che amo molto per il suo significato e posso notare ancora un'affinità. Mi ha attirata subito la parola "vento" presente nel titolo, come lo è anche nel mio nickname e poi l'introduzione, dove associ l'inverno al cuore gelido. Un freddo che ho quasi percepito dove poi la forza dell'amore riscalda tutto di nuovo. A fare da testimone al tormento interiore, nel vento, è il bosco circostante. Parole profonde che toccano le corde emotive dell'anima. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/12/2020 - 03:56 pm)

30/11/20, ore 22:38

Le poesie, meglio di altri scritti, rivelano molto dei nostri tumulti interiori. Questa è struggente, e il tuo grido l'ho sentito... non potevi restare in sospeso su un addio, non avresti più vissuto, dovevi tornare, non l'avresti mai lasciata andare. Una tra le più belle che hai scritto. Complimenti.

30/11/20, ore 11:43

Una poesia delicata, semplice ma profonda. Un amore disperato, che trova conforto nella bellezza della natura, nel silenzio del bosco. Solo laggiù è possibile urlare tutto il proprio dolore, la propria disperazione, quando il cuore fa troppo male perchè qualcuno possa capire.
Solo il bosco lo fa. Il bosco e l'aria ghiacciata che l'inverno imminente porta con sè.
Infine, una nuova consapevolezza. L'Amore vero non può avere fine, niente e nessuno lo ucciderà, nemmeno le incomprensioni apparentemente più forti.
E' tempo di tornare, di lasciare il bosco silenzioso.
E' tempo di riconciliarsi con la persona amata, perchè lasciarla sarebbe come morire.

Penso che la delicatezza, la profondità, la bellezza estrema di questi versi siano motivo sufficiente per inserirla tra le storie scelte.

29/11/20, ore 17:17

Veramente stupenda, è così difficile dire addio alla persona che ami, forse impossibile. E allora ti isoli, circondato dalla natura che non è mai sembrata così bella e appare come la sola realtà capace di ascoltare e comprendere la disperazione del tuo cuore. Non ti arrenderai, ora lo sai, perché non puoi rinunciare a vivere. Una delle tue opere migliori, straziante.

25/11/20, ore 06:46

Ancora una volta hai dato voce a un un'intensa riflessione.
Complimenti Red Drago!

24/11/20, ore 11:23

Le ferite causate dall'altra metà del cuore sono sempre le più dolorose. Sono lame taglienti, sono dardi infuocati, sono pallottole che centrano il bersaglio.
Le parole diventano armi micidiali e, si sa, quando la parola è detta non si può tornare indietro.
Ma Amore vero resiste a tutto, tuoni, saette, mare in tempesta.
Amore vero perdona ogni cosa.
Non esiste lite insanabile per lui.
Amore vero sa perdonare.
Non esiste addio perché il cuore non può vivere a metà.

Non può.

24/11/20, ore 07:40

Non ti ci vedo in veste di penitente.Chissa' che diavoleria stai ora combinando.Con la storia del falco dimesso,,starai incantando qualche povera....vecchietta.La poesia e' delle tue brame,brillante,sicura,come le tue ali.Bravissimo.
Pasta 24/11/20

24/11/20, ore 07:03

Buongiorno,
un componimento che è come una bomba... per la prima volta ho avvertito ansia, timore...
Ma se è amore, resisterà a ogni cosa! Amore vero...

24/11/20, ore 01:48

Dopo tanti cuori, amori e dolci parole é arrivato anche per voi il momento della discordia e una dolorosa separazione affligge l' animo tormentato del Poeta che si strugge dall' angoscia, dall' amarezza. E tornano alla memoria le parole a me sì care di Gianluca Grignani e la famosa canzone " Falco a metà " che mi rammenta la mia estate del 95, ove anche io mi sentivo risollevata dalle mie pene ascoltando quelle strofe così significative.... Bravissimo anche questa volta, e mi raccomando facci sapere come procede fra te e la tua metà 🌹💖

24/11/20, ore 01:17

Componimento intenso,bravissimo Red. Bella la metafora iniziale tratta dalla canzone di Grignani. Complimenti