Una Lama di Luce
di fenice64

29/11/20, ore 23:52

È bellissima questa tua poesia Elena, io credo che intorno ad ognuno di noi ci sia del bello e del buono, bisogna saperlo vedere e il più delle volte preferiamo essere ciechi.
Perché è più facile abbattersi e lasciarsi travolgere. Ma tu non lo fai, in questa poesia guardi al futuro pronta a sfidare la vita. Avevi ragione, passare a leggere questa tua poesia mi ha fatto bene e se puoi, considerami un piccolissimo pezzo di bello o di buono che ti circonda.

25/11/20, ore 14:00

Sorprendente lirica dal tocco raffinato e gentile. Bellissima la rappresentazione scenica della tua alba, impreziosita dalle citazioni di due grandi che adoro(soprattutto Gibran)e da immagini incantevoli. Un gioiello. Complimenti cara Elena 💖💖

25/11/20, ore 10:44

Ciao Fenice. I tuoi scritti in questa sezione sono sempre molto belli e ogni volta offrono spunti di riflessione, condividendo insieme quel che percepiamo. Appena ho letto la parola "luce" nel titolo, che fa parte anche del mio nickname, non potevo non rimanerne affascinata. L'hai associata all'alba, un momento che da inizio ad un nuovo giorno, il giorno dell'anima di ogni persona che deve confrontarsi con quel che sente nel profondo. Molto belle le due frasi che hai scelto all'inizio, mi ha colpita specialmente quella riguardante il Proverbio Tibetano. E poi leggiamo le tue parole delicate, velate di malinconia.

In questa frase:

"Un nuovo giorno sta sorgendo

e come ogni mattina,

allarga le sue braccia

pronto per accogliermi.

Cosa mi riserverà?",

poni una domanda importante, alla quale ho risposto nella mia mente.

Bello il messaggio di speranza finale dove, nonostante si hanno a volte dei turbamenti, si può sempre trovare la forza di sfidare la vita. Questa volta hai aggiunto anche un'immagine finale, che mi è piaciuta molto nella commistione di colori fra cielo e terra. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/11/2020 - 10:46 am)

25/11/20, ore 06:58

Buongiorno,
ma soprattutto sorprende la forza e la rapidità con cui il nuovo giorno emerge dal buio.
Poesia che sa di rinascita, di forza, come sempre trattata e scritta con cura e delicatezza, soprattutto :)

24/11/20, ore 16:56

Fenice carissima gli ultimi versi svelano i tesoretti della tua dolce poesia.Non avrai bisogno di sfide ma la fortuna sara' sempre dalla tua parte.Quella fortuna che Napoleone invocava per i suoi generali alla vigilia di scontri epici. Stai tranquilla e credi in te stessa.Ottimo lavoro.
Pasta 24/11/20