Mr & Mrs Saotome
di TigerEyes

07/12/23, ore 08:15

Letto, riletto, riletti anche i vecchi capitoli per dargli quella nota di continuità che adoro ( soprattutto davanti ad una bella tazza di thè).
Già sghignazzavo in alcuni momenti del combattimento, nella parte finale son collassata proprio (il "ancora un po' e ti apro in due" mi ha stesa) e nella mia mente brindavo insieme a Nabiki.
Brindo anche a te, Tiger, è sempre un piacere leggerti.

05/12/23, ore 18:01

Ciao Tiger !
Ben ritrovata anche con l'aggiornamento di questa FF.
Non avevo purtroppo buona memoria del capitolo precedente, per cui ho dovuto rileggere un attimo gli eventi passati per recuperare il filo del discorso.
Devo dire che la parte che più ho apprezzato è stata la parte con Nabiki che origlia gli atti amorosi della sorella e del cognato. Mi sono veramente sbellicato dalle risate!!!! Sei davvero riuscita a trasmettere la tragicomicità della situazione, anche perchè nessuno di noi credo si aspettasse una prima volta romantica e canonica dei nostri due baka preferiti.
Sono riusciti a litigare per tutto il tempo anche nel momento di unione definitivo, senza però impedirsi l'un l'altro di godere del tanto agognato amplesso.
La folla festante che scommetteva sulla durata della performance...... ESILARANTE!
Con Nabiki che, da brava iena, non ha perso l'occasione di lucrarci sopra.
Per quanto riguarda le scene di combattimento, era chiaro ed evidente che nessuno dei due stesse lottando con istinto omicida. Troppo concentrati nello studiare le espressioni dell'altro e soprattutto i centimetri di pelle nuda che via via venivano mostrati durante il combattimento.
C'è stato anche spazio per confessare i rapimenti, o presunti tali, dei loro cari, così da giustificare le loro azioni.
Ciò ha portato sicuramente ad un chiarimento, che spero porterà ad una collaborazione per risolvere questa intricata situazione.
Se il prossimo sarà l'ultimo capitolo, tutti noi non vediamo l'ora di capire dove si andrà a parare.
Sempre estasiato dalla tua bravura,
un grande abbraccio
Giandix 85

05/12/23, ore 11:26

Carissima....finalmente ho trovato un attimo di tempo per recensire questa MERAVIGLIA ! Non sai che piacere trovare il tuo aggiornamento...e come sempre , lo ribadisco, sarei disposta ad aspettare SECOLI se poi i risultati sono questi❤️
È un capitolo perfetto sotto ogni punto di vista, il combattimento è superlativo... carico di rabbia per i presunti tradimenti , ma allo stesso tempo tenero e sensuale ,( solo io ho percepito queste cose?) perché è ovvio che nonostante tutto nessuno dei 2 vuol fare del male all' altro seriamente, anzi 😜 e poi super divertente , mi sono sbellicata dalle risate per tutti i termini degli attacchi....🤣🤣
Ma l' Oscar va soprattutto al sesso più improbabile della storia del fandom....come da te egregiamente anticipato.... è talmente unico e particolare che lo rende PERFETTO.
Perfetto PER LORO. Ma la ciliegina sulla torta che mi ha fatto letteralmente impazzire , è Nabiki, che dal di fuori orchestra scommesse e si gode lo spettacolo insieme ai suoi attempati vicini ! Giuro l' ho adorato...un tocco di classe! 😍 Complimenti come sempre, non ho veramente parole adatte per descrivere la mia devozione a tutte le tue storie....e questa è l' ennesima perla che rimarrà nel mio cuore! Grazie 🫶🏻❤️

03/12/23, ore 11:09

Lieto tu sia tornata su questa storia, magnifico modo sia di mescolare le varie frecciatine e lo scontro, che di mostrare quanto Akane sia migliorata post canon( o equivalente del canon). Ansioso di leggere oltre, in particolare le stronzate che faranno i rispettivi amici.

02/12/23, ore 20:35

Giuro Tiger: dirti che sei veramente bravissima è semplicemente riduttivo!

La descrizione del combattimento è stata più che perfetta, dato che hai alternato i momenti seri e quelli divertenti

Ma con la scena hot che ti sei superata alla grande
Credimi: non la smettevo più di ridere!

Gia la loro performance è stata di per sé tragicomica, ma farla trasformare da quell’aspide di Nabiki in uno spettacolo a luci rosse a beneficio di tutto il loro quartiere è stato uno spasso!

Di certo non avrei mai immaginato che avresti descritto così la loro prima volta insieme
È stato estremamente esilarante leggere di come i nostri sposini si siano dati, contemporaneamente, sia gioia che dolore: hanno affrontato il tutto come un vero e proprio combattimento parecchio impegnativo e soddisfacente (soprattutto per la gioia del vicinato che, con un coro da stadio, ha chiesto loro persino il bis!)

Figuracce e scommesse a parte, chissà cosa ha da dire ad entrambi quella scroccona di Nabiki…

Che altro dire?
Ah sì, tre parole: complimenti, complimenti e ancora complimenti carissima Tiger

Anche perché una cosa è sicura: ci avrai impiegato pure un anno ad aggiornare, ma se poi ci sforni capitoli come questi (in primis NRSU…), allora prenditi pure tutto il tempo che vuoi! 😉

Lucia ❤️

02/12/23, ore 18:21

Come sempre l’attesa con te vale sempre! Leggere questo capitolo è stato fantastico. E’ stato un crescendo di emozioni! Innanzi tutto ti faccio i complimenti per come sei riuscita a gestire l’intero capitolo e tutte le singole scene. Scene di lotta e di sesso non sono affatto facili da descrivere, ma tu ci sei riuscita egregiamente! Per quanto riguarda la parte iniziale, quella della lotta ho apprezzato molto il fatto che, oltre la capacità di descrivere armi e movimenti nel modo più fluido e leggero possibile, sei riuscita a non annoiare perché quelle scene di lotta in sé avevano un messaggio criptato molto stimolante: più che una lotta sembrava una danza erotica fra i due ragazzi. La tensione erotica che traspirava da tutta questa scena era molto intensa. Quindi, non solo sei riuscita a descrivere perfettamente una lotta (cosa per altro non facile) ma sei riuscita a dare anche un sostrato psicologico molto interessante. Complimenti anche per la favolosa inventiva relativa ai nomi delle tecniche: l’“Attacco dei bigodini della nonna!” è qualcosa di geniale!
Quello che ho inoltre apprezzato è la stratificazione dei sentimenti in questo capitolo: non è un semplice capitolo di lotta o di sesso o demenziale. Ci sono tanti livelli. Nella lotta (con tutti i risvolti sopra esposti) c’è anche il momento di chiarificazione fra i due. Hai reso perfettamente, come riesci sempre a fare, i loro veri sentimenti. La scena di lotta ha anche questo ulteriore livello: attraverso i colpi non portati realmente a segno si capiscono i loro sentimenti. E quindi hai introdotto in modo progressivo e delicato il momento in cui si chiariscono una volta per tutte. Perfetto. E infine…che dire! Sono rimasto completamente estasiato dall’ultima scena. Non ci credevo mentre leggevo. Finalmente è successo. L’hanno fatto (e questo lo devo dire è giustissimo perché ovviamente ti sei ispirata non solo a Ranma ma anche a Mr e Mrs Smith). Il modo in cui hai descritto l’intera scena, attraverso le orecchie di Nabiki e dei vicini, è stato qualcosa di fenomenale. Hai mantenuto il livello perfettamente in tema con la storia: niente cose sdolcinate ma un sano sesso fra due imbranati molto allupati che finalmente hanno capito che hanno perso solo molto tempo a non farlo prima. Sei stata geniale ad introdurre l’elemento Nabiki in questo modo. Davvero un gioiello di capitolo! Complimenti davvero!! Aggiungo un’altra cosa: anche il titolo è azzeccatissimo. L’ultimo respiro può essere inteso sotto tante sfumature, tutte quelle presenti nel capitolo!

02/12/23, ore 18:10

Ma è veramente un capitolo all'ultimo respiro! Questi due non stanno fermi un attimo! XDD La lotta è descritta divinamente, sembra di vederli mentre combattono... va bè, si schivano in realtà, in un crescendo di contatti che poi culmina FINALMENTE nella scena finale.
Ottima l'idea di descriverli solo attraverso i dialoghi ascoltati da Nabiki... e da tutto il vicinato! LOL, e lei che pensava di sentirli dalle cuffiette, ahahahahaha! E riescono pure a fare le scommesse! Concordo, Ranma se l'è cavata benissimo e non mi aspettavo un'Akane così... ehm... presa dalla situazione, si vede che c'è chimica tra loro!
Insomma, capitolo da risate assicurate! Ma che succederà ora? Spero proprio in un bel regalo di Natale con l'ultimo capitolo sotto l'albero! Complimentoni!

02/12/23, ore 17:22

Sono in preda alle risate, con le lacrime agli occhi. No vabbè, sei geniale, formidabile! Hai superato ogni mia più improbabile aspettativa!
Hai ragione a dire che la prima parte ti è rimasta ostica da scrivere... Con tutto quello che avevi già pronto e come, signori miei!, ti pareva uno spreco di energie, ma è stata comunque bellissima! Un turbine di azioni e il focus sempre sulle reazioni dei due sposini!
Sono morta già ai nomi dei colpi segreti, al colpo del serpente già intuivo qualche deviazione della trama, ma con i bigodini della nonna ero talmente in apnea che mai avrei pensato ci arrivassi davvero!
Al dialogo tra Ranma e il suo amichetto tra le gambe avevo già staccato il cervello e messo la modalità ola di neuroni, su Nabiki mi sono strafogata nella mia stessa saliva e alle scommesse ero già con i soldi in mano anche io!
Vabbè... Vabbè... Una scena di sesso acrobatico tra due focosi imbranati descritta solo "sonoramente" con il più esilarante dei battibecchi tra i due. *Il* dialogo. Non c'è altro più da scrivere. L'attaccapanni era il preambolo, ma io ero già al culmine delle risate, figurati dopo!
E in tutto questo, sei riuscita a fare filtrare comunque tutte le dolcezze possibili, a partire da Nabiki che chiude un occhio alla casa distrutta già prima di mettersi a raccogliere scommesse, solo per la gioia per quei due; i crolli per impedire ferite ad Akane, l'imbarazzo dopo, il silenzio del guerriero di Ranma... Cioèuauuu!!!
A sto punto, ciaone a tutti i malpensanti: questo matrimonio non s'aveva da fare, ma... Cosa fatta, capo ha! Tiè alle tre donzelle e a tutti i bastoncini tra le ruote!
(Ora voglio vedere, a palle ferme, come reagiranno Mr and Mrs Saotome a quello che è successo...XD)

02/12/23, ore 16:54

Ma io ti ricopro di applausi, di coriandoli, di petali di fiori e di baci!
TU SEI UNA DIVINITÀ. Punto.
La prima parte è stu-pen-da. Gli attacchi… ti giuro ho riso da sola a ogni nome improbabile, io sono estasiata… coma cazzarola ti vengono??!?
La parte finale, boh. Io credo che se la lèggesse la Takahashi ti erigerebbe un monumento per essere riuscita dove lei non ha nemmeno osato. Sei stata straordinaria, davvero: drop the mic, signori e signore. Il fandom di Ranma non ha più niente da dire, non c’è più niente da scrivere, questo capitolo è la perfezione! Cosa triste per chi vorrebbe ancora scrivere di loro, ma cosa magnifica per chi aspettava da sempre una degna conclusione a quell’eterno fidanzamento… Mr e Mrs si conferma finora, a mio avviso, la più bella ff su Ranma🥹❤️❤️❤️❤️.

Mi inchino e mi prostro, oh Magnifica!

18/07/23, ore 01:22

E quando pensi di aver trovato il nirvana con un immortale più bello di una statua greca, te lo immagini forte, spezzante, quasi algido e irraggiungibile e poi di colpo diventa il più dolce micio del mondo a cui chiunque, anche un'allergica farebbe coccole su coccole (su coccole) innamorata persa della sua dolcezza, ecco che arriva la pugnalata: Ranma=Brad Pitt. Buonanotte signore, vado a divorziare e torno. La recensione vera dopo che sarà abbassata la febbre e gli ormoni...

08/11/22, ore 12:03

Finalmente torno a leggere qualcosa, e ovviamente ricomincio da te mia cara Tiger!
Questo capitolo è davvero una danza! dall'inizio alla fine, sembra esserci sempre un filo sottile che resta sempre teso tra i due, come per tenerli sempre alla stessa distanza ma uniti. La tenerezza che mi fa Shinnosuke è straordinaria, con pochi semplici gesti e dettagli riesci a dare la profondità della sua condizione, la mestizia di chi per amore lascia andare. Sicuramente sarà un personaggio minore, ma penso che la tua bravura stia proprio in queste sfumature. Oltre che tenere le redini della vicenda principale, che scorre fluida e divertente nelle sue tappe, intorno c'è un mondo di descrizioni e dettagli che arricchiscono il tutto e ti fanno immergere nell'ambientazione.
Ho adorato il tango marziale XD ce li vedo proprio vestiti anni Venti a ballare avvinghiati ed arrabbiati...sono molto verosimili! è stato un capitolo spiritoso, nonostante a volte ci sia il phatos della sfiorata tragedia (a cui non crede nessuno XD solo Akane, ma per via più dei suoi sentimenti che di altro), hai inserito quegli elementi sarcastici che amo che strappano sorrisi dappertutto (la chiappa che prude, il cervello ristretto oltre qualcos'altro ahahahahaha), anche questo lo trovo un tuo tratto distintivo. Molto carina questa danza insomma, ora sogno che finiscano col fare l'amore appassionatamente ahahahahaha (tanto conoscendoti non succederà mai...).

07/11/22, ore 06:17

Ohhhhh ma santiiiii numiiiii...... Ed oraaaaas????? Xhe che xhe queste storie bellissime incompleteeeeeeeee
😭😭😭😭
Sissy77

19/10/22, ore 00:04

Quando mi hai contattata, confessandomi che stavi “litigando” con la stesura del cap. 8 e che ti mancavano le idee, sapevo già che tutto quello che ti occorreva era solo un pochino di incoraggiamento. Ti ho offerto lo stesso il mio aiuto e tu lo hai accettato lasciandomi l’onore di far parte ancora una volta dei tuoi lavori stupendi. Ma – come ho detto – ero certa che avrei dovuto solo darti una spintarella, la visione della scaletta infatti me ne ha dato poi la conferma. Le idee c’erano (e che idee ragazzi!), la trama pure, avevi già quasi tutto quello che ti occorreva per mandare avanti la storia, ti serviva soltanto qualche suggerimento e consiglio per mettere insieme le varie tessere del puzzle. Un’altra conferma è stata che è bastato parlare insieme dei punti critici e risolverli che pochissimo tempo dopo avevi già pronta la bozza quasi definitiva da farmi vedere, alla faccia del blocco! XD
Ecco perché ti ritengo una scrittrice straordinaria, perché hai quella capacità innata di scrivere senza mostrare il minimo sforzo – almeno è questo quello che sembra – qualcosa di meraviglioso nel momento stesso in cui l’hai pensato. E ne sono stata testimone, tutto ciò mi affascina un casino. Perché diciamocelo, mentre io ripensavo ad un modo ancora migliore attraverso il quale potevo aiutarti tu avevi già scritto tutto. Semplicemente Fantastica.
Per esempio Shinnoco… ehm Shinnosuke… sapevo che doveva ancora essere presente in questo capitolo (mannaggia a lui) e che doveva avere anche una parte importante (pfffuiii) - almeno nella prima parte del capitolo - ma mi hai piacevolmente spiazzata per come lo hai caratterizzato. Finalmente uno Shinnosuke diverso da quello che la maggior parte delle fanfiction (direi pure tutte) ci propinano. Un ragazzo sempliciotto, a tratti stupidotto e non il super figo, tutto d’un pezzo e molto, molto stronzetto. Non amo particolarmente questo personaggio, chi mi conosce lo sa bene, ma ho apprezzato tantissimo come lo hai reso. Oltre al fatto che rimarcare in continuazione la sua smemoratezza ha fatto sì che si creassero quelle situazioni divertenti con Ranma, ma soprattutto con la stessa Akane. Friendzonato fino all’ultimo poverino… Tiè! Ci pensa il nonno (che non si fa i fatti suoi) a metterci lo zampino per lui, bastardo che non è altro. Da buon filibustiere ha insinuato il tarlo del dubbio in Ranma. Ranma che lo copre con un elenco interminabile di insulti, ti giuro che stavo ridendo da sola. A “Shinnocoso” ho riso fino a farmi venire le lacrime, tanto che per tutto il tempo in cui stavamo discutendo del capitolo non facevo altro che chiamarlo così, alla Ranma XD. Hai descritto delle scene e dei dialoghi davvero divertenti. SPOILER: punto di forza di questo capitolo!
“[…] l’unico essere vivente a cui l’acqua della vita aveva ristretto il cervello e sperò anche qualcos’altro”. Io morta… ahahahahahaha
In pratica l’unica cosa piccola a Ryugenzawa è il “coso” di Shinnocoso!!! XDDD
Ma la maestria è stata che questi momenti super spassosi si sono fusi in maniera davvero naturale e credibile con quelli dove vigeva il pathos, la drammaticità – nella fase iniziale – e la riflessione personale. Un mix scorrevole che ha reso lo svolgersi della trama davvero avvincente.
Ma più di ogni altra cosa trovo davvero straordinario come tu riesca capitolo dopo capitolo ad adattare in base alla storia del film i personaggi takahashiani mantenendo la loro caratterizzazione quasi al completo. Dico quasi proprio perché per esigenze di trama qualcosina andava sacrificato. Dicevo… In particolar modo Ranma e Akane, i protagonisti che - con i continui litigi, prese in giro, insulti, fraintendimenti – non mancano di farmi ricordare quei sedicenni che sono abituata a leggere nel manga. E sono perfettamente in linea con i protagonisti del film, anche per quanto riguarda il graduale rendersi conto che sotto quell’odio profondo, forse c’è qualcosina di più. Insomma hai fatto un ottimo lavoro sui personaggi tenendo sempre a mente il film a cui ti sei ispirata.
Vogliamo parlare di tutta la parte in cui i due protagonisti si trovano alla residenza dei Miyakoji? Superlativa. Così piena di dettagli ma così avvincente da non essere affatto noiosa e pesante, ma anzi ti lascia col fiato sospeso fino alla fine. Il loro ballo sembra un incontro di arti marziali molto originale, nonostante sia basata chiaramente e giustamente su quella del film.
Facendo un passo indietro però, la scena che ho adorato particolarmente di più in assoluto è quella in cui Akane è pronta a lanciarsi nel nido dell’uccellaccio per soccorrere il marito, fregandosene del pericolo. Ecco questo è molto da lei!
Per citare me stessa in una nostra conversazione privata… “Ricapitolando è un capitolo eccezziunale veramente!” La sintesi perfetta di quello che penso! E come ti dissi allora, sappi che per quanto conoscessi i retroscena leggerlo è stato davvero entusiasmante. Mi hai donato delle emozioni che il solo parlarne e progettare insieme, non erano state in grado di suscitare.
Prima fra tutte il divertimento e lo spasso assoluto! Grazie Cri!
Ottimo lavoro tesora, stai andando alla grande!
Per quanto mi riguarda, come vedi sto cercando di mettermi in pari con le recensioni e con questa credo di esserci riuscita. Perdonami se ho tardato tanto, ma lo sai quanto poco tempo io abbia da dedicare a questi momenti, cercherò in futuro di essere più costante e pronta a lasciare le mie impressioni senza far passare molto tempo.
Neechin

26/09/22, ore 12:35

Il fraintendimento tra i due sposini si sta inasprendo sempre di più e onestamente... non mi dispiace. Fa crescere la tensione sempre di più e non vedo l'ora che si arrivi all'apice e venga giù tutto il castello! XD
Il tango violento tra i due, poi, l'ho semplicemente adorato!
Il finale mi ha lasciata disperata perché diamine, scorre tutto così bene che avrei potuto leggere ancora.
Attendo con impazienza di gustarmi un'altra fantastica scena di lotta. <3

26/09/22, ore 12:01

Akane mi fa uscire di testa mentre continua a ripetersi che Ranma non prova nulla per lei ma poi la sua ideazione di un piano per fregarlo si basa sulla gelosia del codinato. Akane ma insomma! XD
Cliffhanger finale perfetto, non vedo l'ora di scoprire in che cosa si traduce nel prossimo capitolo!