Mr & Mrs Saotome
di TigerEyes

27/09/21, ore 22:11

Il sesto capitolo al momento è quello che mi piace di più.
Il cinismo che l’autrice usa per mettere le spalle al muro i due protagonisti è veramente notevole.
A ogni capitolo che leggo questa f.f.
Mi entusiasma sempre di più

27/09/21, ore 21:53

Stupendo, stupendo!!! Che suspance.... ho letto ogni riga con il cuore in gola ! Mannaggia a tutti questi fraintendimenti..adesso il groviglio è intricato e non sarà facile scioglierlo! Ho sudato insieme a Ranma mentre Akane scagliava le frecce! Per un attimo ho avuto il terrore che davvero volesse fargli la pelle 🤣
Mi è dispiaciuto sinceramente per i loro cuori spezzati....entrambi convinti di aver davanti una persona diversa da quella della quale si sono innamorati💔
E adesso????? Come faranno??? Che soluzione troveranno ? Nessuno ovviamente pensa minimamente ad uccidere l'altro! Oddio e adesso come faccio IO ???
Starò con il fiato sospeso fino al nuovo aggiornamento 🥰😘
Grazie come sempre per queste perle e del tempo che dedichi a tutto ciò. ❤ Ti abbraccio
(Recensione modificata il 27/09/2021 - 09:55 pm)

27/09/21, ore 21:21

Ed ecco che succede: Ranma e Akane scoprono le rispettive identità! Se dovessi rappresentare tutto ciò con un'immagine evocativa mi viene in mente Gosunkugi atteggiato a "Urlo di Munch" come in un episodio dell'anime XDDD
Invece, se vogliamo, ai momenti comici nei quali ci mostri l'esilarante lite tra le vecchiettine rattrappite riesci a contrapporre con grande abilità anche la serietà tragica del momento, la profondità dei sentimenti e delle delusioni di Ranma e Akane. Un equilibrio all'apparenza fragile e delicato che tu affronti con una semplicità disarmante, rendendo fluide le scene senza scossoni e gradevolissima come sempre la lettura. Oh, somma sensei, ma come fai?! Rendi plausibile e profonda anche una storia comica oltre che, ovviamente, takahashiana al punto giusto.
Insomma, ora sono cosiddetti "volatili per diabetici". Un doppio ricatto e due testoni innamorati, gelosi e pieni di preconcetti che però tutto faranno tranne uccidersi. Una bomba a orologeria, in pratica. Non vedo l'ora che esploda per godermi i fuochi d'artificio! Qualunque cosa significhi, che sia fedele o meno al film, so che sarà spettacolare! Non farci aspettare troppo per lo spettacolo pirotecnico ;-)

27/09/21, ore 20:41

Oddio che razza di casino XDDDD
Da un lato sono morta dal ridere ma dall’altro, e ne abbiamo giusto parlato,mi si spezza il cuore per loro.
Grazie al cielo è una fic comica sennò sarei stata un fiume in piena.
Mi piace molto il parallelismo tra i pensieri degli sposini incazzati, consapevoli del fatto che non riusciranno a farsi fuori a vicenda.

Poveri cuccioli..

(In tutto ciò non faccio che ridere per l’appellativo alle vecchie. So proprio brutte e rugose come gli sharpei ahahahahahahahahahahahahah)

Sempre grande Crì! Mi sono divertita da matti ❤️❤️❤️

13/06/21, ore 16:43

Finalmente i nostri piccioncini fanno un passo avanti e poi sfortunatamente per la loro timidezza finiscono tre passi indietro T_T!
Non riesco minimamente ad immaginare cosa accadrebbe se le foto delle loro missioni finissero nelle mani dell'altro, ho paura solo a pensarlo, ma quella convocazione improvvisa da tutte e due le parti non fa ben sperare di non essere stati smascherati, spero di sbagliarmi.
Ho goduto come una pazza quando Akane ha messo in chiaro le cose con Shampoo, peccato Ranma ha ammesso davanti la gatta i suoi sentimenti, ma davanti alla richiesta di una conferma da parte di sua moglie la paura di ammettere i propri sentimenti ha vinto, tipico di lui.
Bellissimo capitolo, complimenti, non vedo l'ora di sapere cosa avrai in serbo per quei due!
Al prossimo capitolo, un abbraccio!

01/06/21, ore 01:26

Che gioia: trovare il nuovo capitolo è stato davvero una bella sorpresa e tra l'altro è anche molto divertente!!! Ora rimarrò sulle spine per l'incontro e spero di leggere presto il seguito❤️ tantissimi complimenti per la storia e per lo stile che mi rendono molto gradevole la lettura, grazie per il tuo impegno

29/05/21, ore 20:34

ciao ti faccio i miei complimenti! l ho letto tutto di un fiato... molto bello e in alcuni punti anche molro esilarante 🤣escritto molto bene e coinvolgente! non vedo l ora di leggere il seguito!!!

28/05/21, ore 20:13

Ciao
mi hai conquistato, io non ho visto il film quindi non so nulla della trama, forse meglio così perché per me è tutto nuovo!!!
non vedo l'ora di leggere il seguito.
ciao

27/05/21, ore 18:27

Non volevo leggere la storia finché non fosse conclusa. Ho sempre il "terrore" che non venga finita, lasciandomi con la curiosità a duemila (mi sento un po' Sheldon Cooper, ho un bisogno compulsivo di concludere le cose XD). Alla fine però, quando ho visto che era stato pubblicato un nuovo capitolo la curiosità ha prevalso e mi sono decisa...e meno male! È scritta davvero bene, scorrevole, divertente, dolce. Ranma e Akane sono esattamente come li abbiamo conosciuti nel manga, testardi, ciechi, esagerati in ogni cosa e talmente cotti l'uno dell'altra da fare tenerezza. Nel quarto capitolo quando hai descritto la "dichiarazione" di Ranma, lasciandolo a terra sudato e distrutto come se avesse effettivamente scalato l'Everest, ho riso tantissimo, avendo perfettamente chiara la scena davanti agli occhi.
Che dire, perdona per questo commento lungo e forse un po' sconclusionato e complimenti, sono proprio curiosa di leggere il seguito!
(Recensione modificata il 27/05/2021 - 06:32 pm)
(Recensione modificata il 27/05/2021 - 06:40 pm)

27/05/21, ore 17:12

Che gioia leggerti cara Tiger!!! Come al solito il tuo stile è elegante, leggero e impeccabile, i personaggi sono stupendi e fedeli... la divina Rumiko sarebbe fiera di te! Ho adorato il loro primo bacio, la lezione di cucina, le docce fredde del povero Ranma, l’ingenuità di Akane... e finalmente la rivincita di Akane su Shampoo (anche se prevedo scintille di vendetta...)! Insomma... sei un geniaccio come al solito e non vedo di sapere cosa succederà quando si incontreranno nella villa dei Miyakoji... un abbraccio pieno di affetto e riconoscenza ❤️

27/05/21, ore 14:56

Ho riso da far schifo!
Questo capitolo è pazzesco davvero 😂 hai un modo di descrivere le cose e di associare scene del manga alla storia che ha dell’incredibile. Adoro le parti delle missioni speculari di Ranma e Akane, anche perché babbi come sono mi fanno un sacco tenerezza dal momento che provano le stesse cose. Inutile dirti che la parte del bagno mi ha fatto raggiungere decibel di risate che anche la signora del terzo piano Si è affacciata pensando fosse l ambulanza XDDDDD.
Tenerissima invece la scena iniziale dove Ranma le insegna a cucinare. Ogni scena è descritta così bene che si formano le immagini automaticamente.
Sempre immagini sexy e pulite eh? Lo adoro! Akane che sbava con Ranma nel dojo che si asciuga, Ranma che sbava su Akane vestita col “costume di Halloween “.
Il cameo poco velato di Tsubasa mi ha depistata inizialmente su chi pensavo fossero la fenice bianca e la tigre nera. Lo ammetto.
Adesso sono indecisa se Satsuki Miyakoji e Sentaro Daimoji possano essere i capi di Ranma e Akane, o le rispettive nonne 😨. Mi va in pappa il cervello!

Continua così sempre fortissima! 😍

27/05/21, ore 11:33

Che bel capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato, bellissimo questo primo bacio ( quello gattizzato non l'ho mai considerato), riscoprirsi piano piano come una reale coppia, condividere solo tra loro quei momenti che gli altri hanno sempre rovinato... Bello davvero❤️👏👏👏

27/05/21, ore 11:06

Buongiorno..... adoro,adoro,adoro!!!!! Ogni volta che leggo una tua storia ne rimango estasiata.. il tuo modo di raccontare è perfetto , così come il modo di scrivere.. sono una tua grande fan!!!
Spero di leggere presto il seguito ... ancora tantissimi complimenti *.*

27/05/21, ore 10:14

Rieccomi!!!
Tintarella? Tintura?? Tiroide??? sono morta dal ridere!!! riecco questi favolosi momenti in cui Ranma si inceppa e io muoio!! mi piace Akane che affronta questa sua timidezza con la risolutezza di una donna, finora anche lei è sempre scappata, ma ora inizia a stare ferma sui suoi piedi e a fermarlo quando tenta di scappare, come nella scena del bacio, che ho trovato molto dolce e in linea con il carattere dei due.
Rido tantissimo anche quando ci sono i siparietti di Ranma che deve tenere a bada i suoi bollenti spiriti (" e adesso di chi è questa voce nella testa???!!" ahahahahaha) e anche quando penso ad Akane costretta a vestirsi come una pin up da quattro soldi o a mettersi il pancione finto per adempiere alle sue missioni, perchè nonostante nel manga lei sia sempre dipinta come mai trasgressiva, ce la vedo molto in questi panni, di colei che non ha paura di mettersi in gioco e a volte tenere le redini della relazione con lui, che va guidato essendo tragicomicamente più imbranato. Imbranato ma dolcissimo nel suo volere ad esempio insegnarle a cucinare, nel suo sognarla, nel suo restare sveglio quando lei gli dorme accanto e lo stritola.
Adesso c'è il punto di svolta, hai svelato le famiglie che ci sono dietro le organizzazioni segrete, e vedremo se i due si ritroveranno difronte e come questo influenzerà la decisione di Ranma di confessare i suoi sentimenti ...sono già pronta a ridere per i suoi balbettii :D

27/05/21, ore 10:05

ciaooo!!! solo ora che hai pubblicato il nuovo capitolo mi sono accorta di non aver ancora recensito questa bellissima storia finora!!!!accidenti!! rimedio subito :D
è DIVERTENTISSIMA!!!!! davvero, la sensazione preponderante che ho finora è proprio il divertimento, amo letteralmente i momenti in cui Ranma si blocca e inizia a balbettare, e Akane che pensa "con questa posso anche mettermi a dormire che tanto non se ne parla fino a domattina" ahahahahahahahahahahahahahahahahaha
tutti questi siparietti sono molto in stile manga, così come le loro litigate, che davvero li caratterizzano. I primi capitoli li ho trovati più romanzeschi (passami il termine), devono strutturare la storia per prepararci allo svolgimento, e ho amato il loro matrimonio sul lago, il momento in cui Ranma manda al diavolo tutto, capitolando difronte al sorriso di Akane. Tu riesci a descrivere le situazioni, le emozioni e i sentimenti, in modo davvero tangibile e completo, sotto tutti i punti di vista, una delle cose che mi piace di più quando ti leggo è appunto il sentirmi totalmente immersa nella scena che stai descrivendo. Improvvisamente non hai difronte una lettura che prende spunto da un manga per ragazzi, ma una storia di un uomo e una donna, che senti sulla pelle, che potrebbe appartenere alla realtà, esce dalle pagine di un fumetto, che per molti è sinonimo di qualcosa di infantile, per fare un passo nel nostro mondo reale, e di questo ti ringrazio perchè non mi era mai capitato di avere delle sensazioni simili leggendo una storia.
Adesso il resto lo scrivo sotto il prossimo capitolo così non faccio spoiler :D