Esseri umani.
di luna45

25/11/20, ore 15:00

Molto bella la tua poesia, di quelle che non devono mancare nell'antologia della memoria di ciascuno di noi.
Semplice da capire, ma difficile da accettare, come tutte le verità fondamentali...

I versi sono sufficientemente musicali, rafforzati dalla carrellata di imagini contrastanti.
Solo un pò dejavu, peraltro, qua e là: "siamo anime erranti... che vagano per l'universo" ("Per vedere l’universo come una strada – come tante strade – come strade per anime in viaggio!" Walt Whitman, Song of the Open Road); "siamo spiriti frammentati" (visione sciamanica dell'anima frammentata); "non solo anima, ma sangue e carne" (è la comunione cattolica: mangiare la carne, bere il sangue, per unirsi pienamente al Cristo)

25/11/20, ore 07:31

Luna 45,hai vuotato il sacco come si suol dire o avrai la tua luna di traverso come si suol dire.Ma sei viva,viva,tanto da scrivere un atto di accusa contro noi genere umano.Piu' tardi uscirai,respirerai ma altri poco fortunati moriranno soffocati negli ospedali ancora intasati.Ma pensa in positivo come dice quel noto cantante.Un abbraccio.
Pasta 25/11/20