L'uccellino argento
di blackjessamine

05/01/22, ore 20:53

This is SO DAMN CUTE
Temo non concorderemo mai sulla casa di Wylan che è palesemente un Corvonero, ma te lo passo perchè "tassofessi" è eccellente (ironicamente, credo che Jesper potrebbe essere un Tassorosso)
E l'usignolo è letteralmente perfetto come patronus per Wylan, so che è una (opinabile) tecnica per flirtare ma Jesper. Andiamo. Accetta che Wylan riesce a produrre un patronus, che la sua effettività non dipende dalla dimensione o dall'animale che rappresenta, e smetti di tirare in ballo il flauto prima che la mia nemesi Sigmund Freud percepisca una possibile simbologia fallica, si risvegli e io debba rimetterlo a mani nude nella tomba
Ma adoro come hai usato la scommessa, è una cosa molto da Jesper, rischiare tutto così. Anche se in uno spettacolare colpo di scena, Jesper non ha fatto una scommessa persa in partenza, ma si è persino predisposto un potenziale appuntamento per corteggiare Wylan se avesse perso (anche se non era il primo week end che passavano assieme, avendogli promesso "il migliore week end della sua vita" poteva usare la scusa per tirare fuori le armi pesanti in tema di romanticismo)
Il colpo di mano finale con cui Wylan lo coglie in fallo e (forse?) lo fa finire in punizione per farsi baciare è perfetto. Precisamente il genere di sotterfugio che il nostro mercantuccio è capacissimo di mettere in atto, e ci sta così bene questo finale aperto
Fantastico lavoro :)

Alsha

04/05/21, ore 10:56

Carissima, buondì, eccomi! Dopo aver finito di recuperare la serie non potevo fare altro che passare a leggere qualcosa di tuo, dato che so bene quanto tu sia innamorata di questo mondo e in particolare dei Corvi ^^. Non conosco Wylan non avendo ancora letto i libri, ma ero abbastanza certa di poter capire bene la storia trattandosi di un AU, e ho talmente adorato Jesper che non avrei davvero potuto fare altrimenti **. Aaaaw, ma che bella idea hai avuto ad unire due degli universi narrativi che ami di più: vedo che è stato un regalo di natale per Juriaka, ma credo che comunque in primis questo sia stato un regalo anche a te stessa. Il pov di Jesper l'ho adorato: mi pareva di avere davanti in tutto e per tutto quello della serie, e questo mi lascia ben sperare circa la fedeltà della sua trasposizione. Spiace solo di non vedere al suo fianco un certo animaletto domestico di nome Milo :P ma vista la data della storia è giusto così (posso magari sperare in una sua apparizione in un sequel? *occhioni dolci e sbrilluccicosi intensifie*)
LOL, la scommessa mi ha uccisa: in effetti la "punizione" che Jesper dice di infliggersi e che dovrebbe rappresentare un premio per Wylan è, ehm, decisamente un premio per entrambi ahahaha, senza contare che, dallo stadio in cui pare essere il loro rapporto, effettivamente la gita a Hogsmeade l'avrebbero passata insieme a prescindere, ma va beh :P, da Jesper non potevo aspettarmi che questo, tanta sbruffonaggine (in senso buono), un grande cuore, e malandrinità (parola da me appena coniata) a gogò. Sappi che appunto, pur non conoscendo Wylan, ho cominciato tantissimo a shipparli già semplicemente dalle prime righe, dal modo in cui descrivi come Jesper osserva il compagno: è un atteggiamento che mescola meravigliosamente la sfacciataggine, la dolcezza, l'adorazione... sbam, sono stata completamente rapita!
Sarei curiosissima di sapere se dietro l'usignolo ci sia un qualche rimando al canone e alle caratteristiche del personaggio originale, e se sia semplicemente una tua scelta originale: in entrambi i casi mi è piaciuto moltissimo, è la prima volta che leggo di un patronus in questa forma ** e ahahaha, giustamente anche Jesper rimane perplesso, seppur contento di aver vinto ♥ (non che l'alternativa fosse poi così tremenda è.é)
E ovviamente la risposta alla sua domanda era sì, avevamo forse qualche dubbio? :P Ho amato l'atteggiamento di Wylan, è esattamente come il mio: timida fino all'inverosimile, ma candida e sfacciata, se mi costringi (anzi, in quel caso mi diverto io a imbarazzarti e a farti proposte proprio come fa lui :P)
Tassofesso è un colpo di classe, brava Fuu ahahaha.

Insomma, una lettura super piacevolissima **! Alla prossima, ti mando un bacione!

Benni

28/11/20, ore 16:39

GRETA. SIGH.
Non smetterò mai di piangere per questa storia.
Innanzitutto, scusami per il ritardo con cui passo a recensire, ma ultimamente il tempo è zero. Poi, grazie. Grazie di cuore per averla scritta, per averla ambientata a Hogwarts, per aver scelto come personaggi Jesper e Wylan. Nel senso, hai coniugato gli elementi che più adoro in assoluto, e per di più me l'hai anche dedicata! Mentirei se non dicessi di aver pianto un poco, davvero. Grazie! La leggerò sempre quando sarò giù!
Poi, in generale l'ho trovato davvero balsamica. E non so, un po' ha assunto proprio il valore di patronus, è davvero una storia meravigliosa e argentata, in un certo senso, mi ha fatto proprio sorridere e stare bene e cioè davvero grazie di cuore!! Grazie! T_T
Vabbé, passiamo un secondo alla storia altrimenti qui diventano 700 parole di grazie e cinquanta di recensione ahaha. Allooora. Mi è piaciuto moltissimo questo concetto del 'trasparente' proposto all'inizio, hai attribuito subito impatto alla storia e le hai donato fin da subito un'atmosfera 'purificante', in un certo senso. Cioè, trapassa proprio tanta sincerità, che è una caratteristica super in armonia col concetto di patronus! E cioè, come inizio mi è sembrato proprio super evocativo, della serie BABAAAM eccoti qui servito su un piatto d'oro tutto il sollievo di cui avevi bisogno. So, thank you so much. Poi, sono morta per Wylan come tassorosso, e sono ancora più morta per la battuta di Jesper di chiamarlo tassofesso, cioè mi è sembrata TROPPO una cosa da lui e niente ho adorato quella parte (così come ho adorato la parte del saltino, ho saltato anche io in quell'istante). Poi, la parte della scommessa AAAAH, ho urlato, ma poi il patronus come uccellino AAAAAAAAAH, ho urlato ancora di più cioè ma te lo immagini questo passerotto che sbatte le ali argentate e Jesper proprio ci resta secco e niente lasciatemi stare mi palpita il cuore e poi la cosa splendida è che, se tu mi avevi rubato l'anima qui, immaginati come sia potuta stare DOPO, quando hai inserito quel dialogo di Wylan in cui gli dice che ha pensato a lui tutte quelle volte per evocare il patronus e greta gesù santissimoo madre nera per tutti i santi suli mi senti urlare cioè l'isteria prepotente trapassa per bene sì NO PERCHÈ non credo di sentirmi molto bene. E soprattutto ho adorato come tu abbia unito il carattere genuino che contraddistingue Wylan a quell'altra parte della sua personalità ben più speziata e peperina e cioè il riferimento al bagno dei prefetti mi ha proprio mandato K.O. nel senso addio per sempre what a wonderful life indeed.
Poi, la conclusione. OMMIODDIOOOO LA CONCLUSIONE, la frase sulla tentazioneeeee, I WAS DEAD, DEAD AND REBIRTH cioè SPOSAMI Greta davvero che meraviglia letteralmente questa storia mi ha fatto uscire le lucciole dagli occhi. Insomma, mi è piaciuta da morire e davvero grazie per questa splendida sorpresa non smetterò mai di ringraziarti cioè proprio la luce nel momento di buio GRAZIEEEE.
Un abbraccio fortissimo! ♥
(P.S.: io all'inizio ci ho provato a scrivere una recensione fatta per bene.... Ma poi l'entusiasmo ha decisamente preso il sopravvento, so...)