Simili ma Profondamente Diversi
di braprincesadelossayan

31/10/21, ore 22:56

COME, Goku che non allena i suoi figli?! Lo fa con Gohan durante la saga di Cell e nei tre anni precedenti, insegna la fusione a Goten e Trunks nella saga di Majin Bu, e non ho visto Super ma in DBZ sembra che non abbia fatto altro che allenare Gohan, Goten e Pan nei dieci anni che intercorrono fra questa e il torneo finale (se poi Goten è uno scansafatiche, non è certo colpa sua)... in confronto, i cinque anni dell'addestramento di Ub mi sembrano pochi (e, probabilmente, ha pensato di poterseli permettere, perché la Terra è in pace da tempo e, se dovesse succedere qualcosa, gli altri sono più che in grado di cavarsela); e poi, mi dispiace per te, ma qui ci si mette di mezzo anche la genetica: l'autore ha dichiarato che i Sayan purosangue (ma non di stirpe reale) non hanno ben chiaro il concetto di famiglia e che Goku pensa ai suoi familiari, esattamente come pensa ai suoi amici (ciò non vuol dire, però, che non provi per loro un affetto profondo... basta vedere quando si trasforma per la prima volta in Super Sayan o in SS4) -- guarda, sono anch'io fan di Vegeta, ma credo di avere un'opinione di Goku, molto più oggettiva della tua

15/05/21, ore 15:40

Ciao! Ci sono molti errori di ortografia, ti consiglio di rileggere e soprattutto di usare la virgola e poi uno spazio perché vedere tutto attaccato è molto fastidioso! xD Devo ammettere che non mi è piaciuto Goten, è incredibilmente OCC. Avrei preferito tenessi l'avvertimento perché non me lo aspettavo. Ho letto una recensione dove ti consigliava di toglierlo quindi capisco che hai solo seguito il suo consiglio, ma Goten non farebbe mai la parte dell'adolescente incavolato con il mondo che dà dello stronzo al padre xD semplicemente non è nel personaggio, e mi ha dato molto fastidio perché è il mio personaggio preferito. Avrei voluto essere avvertita, capisci? Per Trunks invece ci sta', visto quanto lui idolatri il padre ha senso. Sinceramente io non odio nessuno ma sono d'accordo che Goku sia un padre assente, ma Vegeta ha quasi ucciso suo figlio e sua moglie una volta eppure sembra che questo conti di meno nell'ottica dei super fan di Vegeta e solo perché si è sacrificato la volta dopo, cosa che Goku fa' ogni volta.🤣 Non è una critica verso di te, puoi pensarla come vuoi ma ho voluto farti sapere perché io non la penso come te, da esterna, non mi piace né Vegeta nè Goku.
Spero di vedere altre storie.
Baci Micchi

27/11/20, ore 22:21

Ciao, io la penso esattamente come te, o meglio come Goten e Trunks nel caso della tua one shot.
Penso che Goten ammiri molto Vegeta e che nei suoi confronti, il principe non nutra nessun tipo di risentimento, si vede che gli vuole bene come un figlio, e questo lo possiamo vedere sua sulla saga di MajinBu, sia sulla saga Gt che su Super.
Trunks, invece ringrazia Goku per aver cambiato il carattere di suo padre, secondo me è’ stato il rendersi conto che la sua forza deriva principalmente, nel dare tutto se stesso per proteggere le persone amate, ed è’ stato dopo aver capito questo, che Vegeta ha completato la sua trasformazione, ovviamente in questo Bulma, Trunks, e successivamente Bra, hanno giocato un ruolo cruciale.
Brava! Continua così.

26/11/20, ore 23:39

Riciao! 😜 Allora prima di tutto, la nota OOC la toglierei tranquillamente. Non trovo affatto questa ff OOC. È vero che si tratta di una tua opinione ed è anche vero che non sappiamo la reazione di Goten alla partenza di Goku. Quindi la tua opinione si inserisce in una sorta di “slice of life”. Pensieri di Goten buttati lì a caldo, e secondo me ci stanno tutti. Anche i pensieri di Trunks ci stanno tutti. È vero che Trunks rispetta Goku, ma è anche vero che Trunks adora suo padre a dismisura. Così come è vero che Goku è un grande egoista. L’ho sempre pensato: non aveva ragione di sparire così, con il teletrasporto avrebbe potuto fare andata e ritorno. In sostanza, non sappiamo neanche qui se e quante volte sia davvero tornato dalla sua famiglia. Ma lui stesso dice di andare a vivere con Ub, lontano, senza averne motivo: poteva restare ogni giorno con la sua famiglia e andare ad allenarsi con Ub. Proprio il fatto che non lo abbia pensato lo rende un grande egoista. Ed è vero, come hai scritto, che Vegeta è un uomo, un padre e un marito migliore di lui. Il vero eroe che cambia, si trasforma e si migliora. Goku, per quanto lo adori, resta un bambino.
Che dire, come ho già scritto, non capisco proprio cosa non ti convinca di ciò che scrivi. Hai uno stile semplice, e va benissimo così! E mi è piaciuto molto che hai mantenuto la stessa struttura ripetuta con due punti di vista diversi. Brava! :)
(Recensione modificata il 27/11/2020 - 12:23 am)