Una lunga estate
di ONLYKORINE

11/09/22, ore 19:02

Eccomi, scusami per l’immenso ritardo nella recensione. Sono imperdonabile… ho pensato di continuare su questa storia di cui avevo letto il primo capitolo qualche tempo fa e mi era davvero piaciuta.
Ecco che ritroviamo Lisa, che parla con Marge, e viene fuori che ha avuto una storia con Milhouse anni prima, oddio a me Milhouse non è mai piaciuto quando era bambino, figuriamoci ora.
Ho apprezzato molto la conversazione con Marge, ma di più quella con Bart dove ho ritrovato il loro rapporto fraterno e un pochino litigioso. Lei lo chiama ancora Babi…
Trovo che hai reso tutti i personaggi molto coerenti, anche da adulti… e non vedo l’ora di come evolverà la cosa tra Lisa e Nelson… e Milhouse proprio non mi piace nel suo modo viscido di fare, ma Lisa la adoro. Hai fatto un ottimo lavoro di “modernizzazione”, mantenendo però le cose coerenti e quel pizzico di nostalgia del classico.
Complimenti davvero e al prossimo scambio!
Ladyhawke83

31/05/22, ore 14:29

Ciao! Eccomi per lo scambio e scusami per il ritardo.
Ho letto con piacere questa storia, perché ho sempre amato i Simpsons da ragazzina e mi sono sempre immaginata come potrebbero essere i personaggi da adulti.
Se non ricordo male c’era un episodio con Lisa e gli altri adulti... ma non mi aveva convinto granché.
Qui mi è piaciuta la “tua” Lisa, adulta, verosimile, non una macchietta, ma anche decisa e un po’ sensuale, esattamente come Nelson che ritroviamo adulto e meccanico, anche se sempre solitario e un po’ impacciato ...
Ho adorato tutto, anche le descrizioni.
Mi piace davvero come li hai inseriti nel contesto originale e sicuramente tornerò a leggerti ancora!
Grazie e a presto
Ladyhawke83

14/05/22, ore 23:49

Ehi, sono qui per lo scambio!
Mi ha preso davvero la storia, le descrizioni sono giuste, le emozioni ben rappresentate e sono riuscita ad immaginarmi tutte le voci dei vari personaggi, cosa ottima.
Lisa un po' faccio davvero fatica a sopportarla nella serie ma tu me l'hai fatta apprezzare e non poco e il modo in cui si relaziona con Nelson è squisito.
Insomma, molto ma molto brava, mi hai anche fatta trovare Lisa "sexy" ed è una cosa che ho apprezzato, mantenere l'estetica della serie ma adattandola senza, come dire, snaturarla a favore della narrazione.
Sono anche molto curiosa di andare avanti ed è una cosa che farò assolutamente, alla prossima!

10/04/22, ore 21:41

Nelson è proprio tutt'altra persona, hai fatto un super lavoro su di lui nel presentarlo più maturo e responsabile dandogli anche un background credibile :)
Milhouse non è invece cambiato di una virgola, sempre immaturo e capriccioso, altro che friendzone, Lisa finirà per buttarlo nel cassonetto.
Mi piace molto il personaggio di Ellie, davvero simpatica la sorellina!
RIP Signora Munz

10/04/22, ore 21:20

Beh storia ben scritta devo dire.
Lisa, Bart, Milhouse, Marge, Homer sono proprio come te li immagini :)
Mmmm... ma Lisa è ancora innamorata di Nelson? Hehehehehe anche le intellettuali sono deboli in certe cose XD
E' proprio vero che a nessuno piace Milhouse LOL

24/03/22, ore 12:23

Devo dire che il personaggio di Maggie mi era proprio sfuggito, non avevo fatto caso al fatto che non fosse stato introdotto prima. Mi sembra un'adolescente molto chiusa, un po' sulle sue, mi chiedo se ci sarà modo per il lettore di analizzarla meglio nel corso della storia.
Lo scambio tra Nelson e Bart molto carino, devo dire che come coppia amicale funzionano molto bene, sono quasi intrattenenti nei loro discorsi. Non posso dire lo stesso di Milhouse: più vado avanti con la lettura più sviluppo un disgusto nei confronti di questo personaggio. Lo trovo proprio sgradevole e non riesco affatto ad immaginarlo con una come Lisa.
Sicuramente il colpo di scena a fine capitolo mi lascia molto curiosa, per cui vado avanti!

24/03/22, ore 12:11

Sono di nuovo io!
Devo dire che si intuiva una certa insofferenza in Lisa, come se avesse qualcosa di irrisolto dalla sua vita universitaria, un fallimento. Precisina com'è, si scorge quanto questo le arrechi dispiacere e traspare dal dialogo con Nelson. Sicuramente in momenti di difficoltà come questo, in cui non sai bene quale sia il tuo posto nel mondo, la cosa principale è trovare un ripiego a cui aggrapparsi come fa lei proponendosi per lavorare insieme a Ellie.
Sono sempre curiosa del background di Nelson, gli arresti e l'espulsione dall'università. Chissà se ne sapremo di più.

24/03/22, ore 12:04

Ciao di nuovo! Devo dire che era più che prevedibile che le intenzioni di Milhouse fossero tutto fuorchè amicali: come ho già detto, è il solito viscido.
Esattamente come mi aspettavo, il personaggio di Nelson è molto diverso dalla narrazione cartoonesca, è molto più maturo e approfondito. Hai costruito molto bene l'intesa tra i due personaggi principali, fa scorrere la narrazione piacevolmente, lasciando la voglia di andare avanti per scoprire dove gli eventi possono andare a parare.
Il colpo di scena di Ellie l'ho trovato molto carino. Non avevo pensato si trattasse di una fidanzata o chissà-che, forse mi dava più l'idea di un'amica, ma il ruolo di sorella minore le si addice con la sua vivacità e frizzantezza.
Vado avanti, a tra poco!

24/03/22, ore 11:50

Rieccomi! Anche in questo capitolo la lettura scorre super piacevole, devo dire. Mi ha fatto molto piacere vedere così ben integrati nella narrazione tutti i personaggi originali del cartone. Bart è esattamente lo spaccone di sempre, così come Milhouse è sempre lo stesso tipo viscido e appiccicoso. Questo lo vedo come una sorta di capitolo di presentazione dei personaggi - correggimi se sbaglio - quindi mi sembra di capire che l'effettiva narrazione degli eventi prenda piede successivamente.
Un'altra cosa che credo di aver colto è che l'effettivo lavoro di approfondimento e ampliamento lo hai fatto sul personaggio di Nelson, che già dal primo capitolo mi aveva incuriosita nei dialoghi con Lisa. Sono molto curiosa di come si evolveranno le cose.
Vado avanti!
Un bacio

24/03/22, ore 11:40

Ciao bella! Ti anticipo subito che leggerò e recensirò tutti i capitoli della storia da questo momento in avanti, così che tu abbia un feedback strada facendo.
Di solito scappo dalle storie i cui personaggi sono ispirati a cartoni/manga/film etc... Il problema è che c'è un preconcetto - almeno per me - sui personaggi e difficilmente si riesce a discernere, a mio parere. In questo caso, ho provato a non pensare che si trattasse dei personaggi dei Simpson e devo dire che mi sono goduta la lettura.
Lisa, che comunque è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti, viene fuori bene nel suo essere pignola e perfettina. Ho trovato molto delicato lo scambio con Nelson, i pensieri dei due e il fatto che lei abbia curiosato nella sua roba, come a voler rievocare dei ricordi, mi chiedo che cosa sia successo tra i due data l'evidente intesa che c'è.
Nelson è totalmente diverso dall'immaginario, me lo sono immaginata un bel ragazzo, forse un po' rozzo ma gentile.
Ho trovato il tutto anche scritto molto bene, scorrevole e piacevole.
Vado avanti e ti dirò,

19/02/22, ore 17:43

ciao cara, eccomi per la catena.
ti chiedo ancora scusa, non pensavo avessi già aggiornato questa long che a me personalmente piace molto, altrimenti ti avrei subito detto che la mia scelta sarebbe stata questa.
il titolo è davvero ben incentrato sul capitolo.
ma quanto può essere odioso Milhouse da 1 a un miliardo? un fatastiliardo... e ancora mi sembra poco.
il modo in cui si ostina sul fatto che Lisa sia la sua ragazza (ma de che?? ma dove? Ce la fai sgorbietto sbruffone??) e il modo in cui ha cercato di far credere che Nelson lo stesse picchiando, davanti al poliziotto Ralph.. meno male c'era Bob che ha chiarito tutto... e Milhouse convinto fosse la macchina di Nelson, che idiota, c'ho goduto troppo.
non sono buona come Ellie alla quale lui fa un po' pena, io lo odio proprio, è diverso.

Lisa che non vuole passare per noiosa e ci tiene a precisare che non solo ha assaggiato la birra, ma le piace pure, è il top ahahah

un po' è stato provvidenziale Batman e il suo pungersi con le vespe, lo dico perché alla fine non è stato nulla di gravissimo e per lo più ha contribuito a riavvicianre Nelson e Lisa che ne avevano davvero bisogno.
ce la vedo anche io Lisa alle prese con gli animali esotici ahah
e che carino Nelson che la invita al barbecue garantendogli che le farà delle verdure alla griglia aww
secondo me Bart un po' crea delle situazioni perché loro finiscano insieme... eheh

staremo a vedere che altro succederà.
alla prossima

24/01/22, ore 20:09

Ciao :),
Ho visto lo spam della tua storia su Instagram e mi ha incuriosito quindi eccomi qui. Devo proprio farti i complimenti perché mi è piaciuta molto, tanto che l'ho divorata in un giorno :D.
Non avevo mai letto nulla nel fandom dei Simpson e trovo che la tua storia sia molto originale e piacevole da leggere. Mi piace molto come rendi il personaggio di Lisa, lo trovo molto Canon, e mi è piaciuto anche come descrivi Nelson e Bart. Complimenti davvero. Sono curiosa di scoprire come andrà a sia il compleanno di Ellie sia la serata al pub.

21/01/22, ore 09:53

Ciaaooo cara,
appena ho saputo che continuavi qesta meravglia, dovevo prenotarti alla catena per forza.
Ancora non mi spiego perché tu abbia così pochi commenti, ma boh, forse preferisci che si dirigano sulle tue HP, comunque sia, eccoci qui.
è pasato così tanto tempo che un po’ di mente locale ho dovuto farmela per capire dov’eravamo arrivati

awww Lisa e Nelson che interagiscono, quanto mi erano mancati.. e alla fine anche lui non è così restio a ripulire un po’ quel posto.
oooh che bella l’introspezione su Nelson e poi scoop, ha un orto, il ragazzo ha il pollice verde e magari un futuro in questo campo, chissà.

waahh sai che non me l’aspettavo Lisa che non ama cucinare? Alla fine è qualcosa che si fa seguendo ricette e indicazioni, spesso sui libri, che chiede impegno e attenzione, quindi pensavo ci potesse sguazzare ahah.
di sicuro quel poco che cucina lo cucina bene.

e niente, sono troppo belli, non ce la facio nemmeno a fare un commento più articolato di un aaawwwww

nuuu ma andava tutto così bene.. perché quelle incomprensioni? ah già, perché è il titolo.

aww Marge è sempre così mamma, la adoro.

il discorso fra loro è bellissimo, anche se parecchio angst
e ora che succederà?
Bentornata, alla prossima ^^

10/05/21, ore 20:44

arrghhh e ora come faccio se non continui? arrghhhh
dimenticavo le buone maniere:
ciiaaoo ma bentornata, quanto mi è mancato scambiare con te <3
okay, prima di cominciare, devo urlarlo
CALVIN IDOLO ASSOLUTO DEL CAPITOLO, CREDO DI AMARLOOOO!
okay, serietà.

la prima parte di questo capitolo spezza il cuore, vediamo Maggie entusiasta dello scherzo suggerito da Lisa, con la partecipazione di Bart (perdonami ma sono troppo indietro, non credo di aver capire in cosa consista lo scherzo, e ha tipo allagato il bagno?) ma l’entusiasmo scema in fretta, c’è troppo ancora da riaggiustare nel rapporto fra le due sorelle, Maggie si sente troppo inferiore, troppo respinta, troppo mal voluta dalla più grande, che forse soffre addirittura il doppio di lei per questo suo atteggiamento e per com’è stato percepito da lei.
Maggie non ha mai parlato nel canon a tu gliele fai cantare di sana ragione a Lisa, è vero che è sparita senza più farsi viva, nonostante di modalità ce ne fossero a iosa ed è vero che non basta uno scherzo e una serata di complicità per gridare pace fatta e abbracciarsi felici.

Ma per caso suoni il sax? Perché hai descritto ogni aspetto e ogni problematica come se non facessi altro wow *O*, comunque la frustrazione e preoccupazione di Lisa si sentono tutte.

Homer è bello anche se non parla, appisolato sul divano e Marge sempre così mamma aww.
Ralph!! Ralphuccio è diventato poliziotto, sarà l’orgoglio di papà XD
gli escavatori, dannato Milhouse c’ero cascata con tutte le scarpe anche io!
Lisa è amore per come pigia sull’acceleratore per ‘salvare’ Nelson e come lotta col proprietario dell’escavatore, poi nelson le spiega tutto e sia lei sia io tiriamo un sospiro di sollievo.

Da una parte Maggie che riceve quell’invito, dall’altra Ellie di nuovo alle prese con Steve.. cosa accadrà?
capisco la pausa ma.. non abbandonarla, questa storia mi piace un sacco <3
un abbraccione

Lu

11/03/21, ore 10:27

ciaooo cara, eccomi per lo scambio, mi eri mancata, tu e questa storia <3
il titolo wow, non poteva essere più azzeccato, sai?
Sorelle. Da una parte Maggie e Lisa , tra le quali finalmente vedo una luce, un'intesa e un rapporto ritrovato, ho quasi le lacrimucce agli occhi dalla felicità.
Dall'altra Ellie che si confronta con Nelson, così shockata dal suo passato da bullo per due ragioni: perché lei c'è passata, dalla parte delle vittime e soprattutto perché lui non si è fidato abbastanza di lei tanto da confidarglielo, sono due cose che fanno male.
Meno male finisce tutto a vino e a tarallucci.
Sono d'accordo con Ellie, il giardino di Nelson dev'essere la location perfetta per una festa da sballo, ancora di più di notte, con il cielo stellato che si vede csì bene, l'hai descritto con tanta dovizia di particolari che l'ho visto pure io, ero lì seduta con loro.
Rifacendo un passo indietro è bellissimo vedere come gradualmente maggia si ammorbidisce, non si sente più accusata, incomprensa, incazzata con la sua famiglia, invidiosa nei confronti di Lisa, anzi, c'è molto che le accomuna, solo che ancora non lo sapeva.
Ogni volta che Lisa chiama Bart 'Babi' mi sciolgo lo sai, ora ci aggiungi pure 'papone' awww.. e lo scherzo che hanno fatto a homer è così canon che mi stupisce non averlo visto in un episodio, soprattutto il suo sclero verso Apu LOL
ora attendo la festa e la vendetta di Lisa e maggia, ci sarà da divertirsi.
complimenti, come sempre <3