Lettera ad un fratello
di Vallyrock87

11/12/22, ore 00:34

Ciao cara, sono qui per lo scambio!
Ti chiedo scusa per il ritardo, ma da quando ho smesso di lavorare ho perso il multitasking 😅😅😅 oltre che la memoria 🤣🤣😅😅😅🤦‍♂️
Per lo scambio ho scelto questa fic perché avevo voglia di leggere qualcosa di inuyasha, sopratutto quel figo di suo fratello 😅😁.
In generale la storia è molto carina e dolce, i sentimenti di inuyasha escono in modo semplice e un poco "grezzi", simili a quei lavoretti dei bimbi che si fanno alle elementari, in perfetta linea con l'inuyasha che al tempo scrisse la lettera.
Sesshomaru si è addolcito molto nel corso del tempo e mi è piaciuto vedere come sia ritornato alla dolcezza nascosta di quando era bambino. Rin gli ha fatto sicuramente bene all'anima, e al corpo😋😏🤭😉.
Unica pecca forse il periodo che hai scritto subito dopo la lettera, mi sembra leggermente intricato, probabilmente da sistemare, ma nulla di che perché il senso lo si capisce lo stesso.
Mi è piaciuto vedere anche questo lato così personale e intimo dei due fratelli, alla fine si vogliono bene; anche se non sanno dirselo a voce perché si imbarazzano😅.

Haru

17/01/22, ore 03:16

Eccomi per lo scambio libero e scusa per l'orario ma sopprattutto il ritardo.
Inuyasha è un anime che mi piace molto e lo visto molte volte film compresi, forse mi mancano quelli piu nuovi, mi manca anche e questo ne sono sicura la versione dei figli.
Mi sono sempre chiesta quale sarebbe stato il loro rapporto se Sesshomaru non avesse iniziato ad odiarlo per tessaiga, e per il fatto che per lui suo padre preferisca inuyasha invece che lui.
Vediamo un piccolo bambino che gioca con la sua palla, e che gli scappa tutti lo escludono perchè è un mezzodemone e addiruttura lo dicono a lui, ovviamente non sa che signigichi dopo tutto è un semplice e innocente bambino, quindi va a chiederlo alla mamma ma lei non ha nemmeno il coraggio di dirglielo, dopo tutto non è facile.
Non è inuyasha se non si mette nei guai, ma per fortuna arriva lui il suo fratellone che vedendo ora dove lui lo odia non avrei pensato che lo salvasse anzi l'avrebbe lasciato li rischiando che venisse ucciso.
Inuyasha è un ragazzo che ha dificoltà nel confessare i suoi sentimenti a voce, per questo decide di scrivere una lettera, anche se non sa se avrà il coraggio di dare. Per fortuna riesce a prenderlo e va a consegnare la lettera, Sessoshomaru stupito la prende e la legge ma appena alza lo sguardo dopo averla letta non vede più suo fratello lui se ne già andato. Mi ha stupito e mi è piaciuto che sesshomaru gli abbia detto che anche lui gli voleva bene.
Peccato mi sarebbe piaciuto che Inuyasha avesse sentito, chissà se un giorno succederà.
Mi è piaciuta molto la tua storia sei riuscita a scrivere una bella lettera, descrivendo bene i sentimenti di Inu per suo fratello Seshomaru.
Ho scelto questa perchè mi attira molti leggere le lettere ahaahaha si sono un'impicciona, non credi?
Alla prossima.

Ciao Fire

Ps: arrivo anche a rispondere alla tua recensione😉
(Recensione modificata il 17/01/2022 - 03:17 am)

14/11/21, ore 22:55

Ciao cara,
come forse avrai capito, il rapporto tra fratelli di Inuyasha e Sesshomaru mi ha sempre molto incuriosita, tant'è che alla fine anch'io ho finito per scriverci qualcosa, quindi mi ha incuriosito molto leggere questa One-shot. Se poi mettiamo che adoro vedere inu da piccolo, beh è la fine.

Comincio con il dire che sì, in effetti, entrambi sono molto OOC. Nel senso che mai avrei immaginato una scena del genere. Ho trovato il tutto molto dolce e idilliaco, ma anche utopico proprio perché sono out of character. Mi piace pensare che se davvero Sesshomaru avesse fatto una cosa simile con un piccolo Inu poi non si sarebbe comportato da bastardo in seguito.
Nella mia Headcanon se Sesshomaru ha anche solo una volta salvato il fratello da piccolo, lo ha fatto di nascosto e con rabbia repressa, solo per una promessa del padre magari. Poi ci sono tanti indizi che nel corso della serie ci dicono che questo non sarebbe mai successo, ma è assolutamente necessario sognare quindi per questo ti dico che l'ho trovata molto tenera.

Un unico appunto che ti faccio - se mai volessi revisionare la storia - e che ci sono davvero un bel po' di periodi senza nemmeno un punto. Visto che è una tua vecchia One-shot sono sicura che non avresti problemi ora a rivederla; è anche breve. In questo modo riusciresti a offrire anche un'esperienza di lettura migliore.

Detto questo, spero davvero che in futuro tu decida di scrivere qualche altra one-shot su loro due come fratelli nel canon. La leggerei con piacere.

Alla prossima e buona scrittura 😘.

09/11/21, ore 22:15

Eccomi!
Storie in cui si vede l'infanzia del botolo... Ehm... Inuyasha, sono rare, lo ammetto.
Questa l'ho trovata ben scritta, i personaggi non mi sembrano neanche troppo OOC, e il bimbo è dolcissimo ❤️
La lettera è commovente, alla fine dimostra che nonostante tutto si vogliono bene.
È stata davvero una piacevole lettura! Alla prossima!

23/10/21, ore 15:32

Eccomi qui, con la mia recensione per lo scambio, anche se sono in un ritardo tremendo, scusa. Sono voluta andare alle origini scegliendo questa storia per cercare di capire ancora meglio il rapporto tanto travagliato tra questi due fratelli. Inuyahsa mi è sempre sembrato molto solo, sin da bambino, scansato da tutti per la sua natura da mezzodemone, natura di cui non aveva colpa ma che lo costringe ad una solitudine forzata e questo credo che inciderà molto su di lui nel futuro. Mi è piaciuto che abbia visto sempre con ammirazione il fratello maggiore e che probabilmente il sentirsi rifiutato in qualche modo da lui abbia innescato della rabbia, ma non abbia mai scalfito il suo affetto, tanto che spesso sente di aver deluso Sesshomaru. Il quale da parte sua è sempre algido nei confronti del fratello minore ma forse sotto sotto gli vuole bene anche lui.
E poi c'è la bellissima e commovente lettera che Inuyasha scrive a Sesshomaru e che vivrà a sua volta tutta una serie di vicissitudini perchè il mezzodemone non trova mai il tempo o il coraggio di consegnarla e quando lo fa poi scappa via e non resta a vedere la reazione del fratello.

03/10/21, ore 17:27

Carina come storia, gli eventi che narri possono benissimo essere accaduti.
Ho trovato Inuyasha dannatamente tenero mentre scrive quella lettera per Sesshomaru, dimostrando con essa tutto il desiderio che l'altro lo riconoscesse come un fratello. Il desiderio di essere davvero una famiglia e fratelli.
La reazione di Sesshomaru è stata un po' deludente, quasi speravo in qualche parola da parte sua ma riconosco che è sicuramente la più fedele al personaggio.

03/09/21, ore 20:23

Ehilà!
Finalmente riesco a trovare un momentino per passare da te!
Perdonami per il ritardo ma la mia vita è un casino e io non sono proprio un asso nell'organizzazione delle mie giornate ahahahha

Comunque sia, ho scelto questa oneshot in attesa del prossimo capitolo della long omegaverse perché mi interessava vedere come avessi dato un legame a questi due fratelli che per quanto si siano potuti amare, il tempo e il destino li ha divisi.
Un po' di angst a lieto fine è sempre quello che ci vuole per soddisfare il mio cuoricino e, conoscendo questi due, è esattamente quello di cui avevo bisogno.
Grazie per la bellissima lettura, come al solito!
Un bacione e a prestissimo!
Aki 💞

28/08/21, ore 17:23

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Il rapporto tra i due fratelli è sempre stato più odio che amore e anche io ho sempre sperato che le cose cambiassero.
Sei stata molto brava a trattarlo in un altro modo. Carinissimo Inu da piccolo, pauroso e solitario non per sua scelta. Bello anche vederlo con la madre che cerca di consolarlo.
E poi... e poi arriva Sesshomaru e lo salva da una fine orrenda. Finalmente Inu conosce qualcuno che non lo tratta male e non lo tiene a distanza, guardandolo con odio e il fatto che gli abbia chiesto di restare a giocare con lui e che lui abbia accettato... awwn che bello!!!
Peccato che poi, una volta cresciuto, il loro rapporto muta. Ma Inu non ha mai dimenticato e gli scrive quella bellissima lettera commovente che si sente provenire dal cuore.
Anche Sesshomaru è commosso da quel gesto e subito si mette a leggerla, scoprendo solo poi di essere rimasto solo nel bosco. Finalmente lui apre il suo cuore e lascia uscire quelle parole che Inu vorrebbe tanto sentirgli dire, ma che per orgoglio non farà mai direttamente.
Ed ecco perchè Inu ha sempre sentito la sua presenza in lontananza, anche se non può certo immaginarlo.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.

13/02/21, ore 20:50

Ciao mia cara,

eccomi qui per il nostro scambio. Non ho avuto dubbi su quale storia scegliere. Sesshomaru, InuYasha e il loro rapporto. è la storia per me.

L'infanzia di InuYasha è sempre stata un elemento affascinante in quanto rappresenta una parte fondamentale della sua evoluzione.

Ho trovato molto interessante il fatto che tu abbia costruito un Sesshomaru protettivo, ma troppo orgoglioso. Che protegge da lontano InuYasha finché non è in grado di badare a se stesso e spera, al contempo, che lui non si ricordi di quanto accaduto.

Dall'altro lato i sentimenti di InuYasha sono credibili. Lui, che tanto ammira il fratello, che lo vede maestoso e potente, sente di averlo deluso, in qualche modo, di non aver fatto niente per ricambiare quella premura che lui aveva avuto verso di lui da bambino.

Bello il parallelismo con Rin che non è l'unica bambina protetta da Sesshomaru, non è la prima e non sarà l'ultima dato il sequel appena uscito.

Tipico di InuYasha il fatto che non riesca ad ammettere pienamente i suoi sentimenti e decida, piuttosto, di consegnarli a un pezzo di carta. Che conserva gelosamente fino al momento in cui non torna la pace.

Molto molto interessante il modo in cui hai usato il punto di vista di InuYasha per delineare però, insieme a lui, il personaggio di Sesshomaru e la sua retrospettiva. Un intreccio molto ben riuscito.

Molto bene la scrittura, tranne qualche piccola imprecisione e l'accelerazione in alcuni punti che poteva essere gestita meglio a livello di punteggiatura. Intendo i passaggi in cui spieghi cosa succede quando il tempo scorre tra un episodio e l'altro.

Per il resto molto bella questa OS, complimenti!!!

A presto,
Manu

07/01/21, ore 19:58

Ciao, eccomi per lo scambio!
Non conosco Inuyasha, ma cercherò di darti un parere obiettivo. Nonostante questo, devo dire che ho adorato il rapporto tra madre e figlio, è qualcosa di davvero unico al mondo. E lui, che non viene accettato perché non è né una cosa né l'altra.
E non può farci nulla, perché è diverso.
Un bambino che deve adattarsi con la forza perché non ha altra scelta e ne paga comunque le conseguenze. Non esiste nulla di più puro di un bambino al mondo, specialmente se costretto a vivere in condizioni diverse dai coetanei.
Non c'è condizionamento, non c'è giudizio, non importa chi ci sia dall'altra parte.
E infatti, arriva la luce o almeno una parvenza di essa, nonostante l'altro sia un demone che potrebbe ucciderlo, ma che non lo fa.
Il bambino si fida di lui, e gli chiede di accompagnarlo a casa perché tra loro non ci sono barriere. Poi però le cose si incrinano, e lui si fa delle domande, cerca di andare oltre, e spera sempre che suo fratello, cosa che scopro con molto piacere, torni ad essere com'era un tempo.
Tuttavia, ammette anche i suoi stessi sbagli, perché siamo umani e anche se lui non lo è completamente, prova dei sentimenti, delle emozioni. È molto molto molto dolce la sua lettera, mi è piaciuta un sacco.
In generale, ho apprezzato ogni parte di questa one-shot, in più la parte finale è incredibile, un bel lieto fine che non guasta mai, specialmente in rapporti come questo.
Brava, davvero! Continua così!
Un abbraccio e alla prossima,
-w

28/11/20, ore 13:46

Ciao 😊
Bellissima questa one-shot su Inuyasha e Sesshomaru.
Anch'io ho sempre pensato che quei due si vogliono bene anche se non sembra.
A presto