Homunculus
di Drei

04/02/21, ore 18:24

Vuoi perché mi sentivo in dovere di ricambiare la visita, vuoi perché la pensiamo allo stesso modo su Wrath, eccomi qui da te a leggerti.

Fino ad ora ho adorato ogni singolo capito e ammetto di essere un po’ invidiosa (rimanendo in tema ahahah) del tuo modo di scrivere ma scherzi a parte, amo questo stile “personale/impersonale” che ti permette di essere un narratore onnisciente, che se da una parte sembra voler “ammonire” i protagonisti, dall’altra empatizza (e fa empatizzare) ogni singolo loro momento.

Ho un capitolo preferito fino adesso? Be si, perché sono un po’ di parte ma mancano ancora 4 dei nostri cari homunculus e non vedo l’ora

Ancora complimenti 👏🏻🙏🏻

20/12/20, ore 19:37

La cosa che mi è piaciuta di più è stata la narrazione in seconda persona! Anche a me piace sperimentarla. E' interessante perché avvicina molto il lettore al personaggio e alle sue sensazioni, e hai ben descritto ciò che prova e questo incide ancora di più sulla vicinanza che si percepisce leggendolo. Io ho letto FMA, e ti dirò, in questo caso la traduzione dei nomi con i giochi di parole che hai fatto non è male.
Non credo di avere qualche nota negativa/di consiglio. L'ho letto con piacere :)

08/12/20, ore 13:34

Mi sono imbattuta in tutto questo praticamente per caso. E mi sono detta: questa è una prima volta!
Non potevo non venire a darti fastidio anche se forse non sarò all’altezza degli stupendi papiri che mi lasci tu perché devo confessarti che non ho mai letto nulla di Full Metal Alchemist e quindi tutto ciò che è scritto qui dentro per me è praticamente arabo. Prendi perciò io mio commento come il commento di un’aliena che sbarca nel mondo che tu hai creato e non ne sa nulla e perciò può commentare solo su alcuni aspetti che prescindono dal contesto.
Mi è piaciuto il tuo stile, l’intensità dei personaggi in questione, in questo caso Lust. Ci vedo tanta rabbia in lei, a volte disgusto e molta superbia. È un personaggio che anche per me che non conosco assolutamente nulla della trama, si arriva a capire perfettamente nel giro di una semplice one shot.
Mi è piaciuta molto l’intensità di questo pezzo: “Trapassarlo con le tue lance è stato eccitante. Ancora ti bei della sensazione di affondare in lui, strappando il fiato dai suoi polmoni ed un gemito rauco alle sue labbra. L'idea che quell'ambizioso colonnello sia stato penetrato da te potrebbe sembrare perversa, ma tu l'assapori e decidi che sa di giustizia. Sei un essere superiore, ma pur sempre femmina, l'unica del tuo genere tra i tuoi fratelli. Loro non ti hanno mai sottovalutata per questo, a differenza di quegli umani.”
Trovo che racchiuda un po’ l’anima di questo personaggio e la di capisce benissimo. Fa paura il fatto che mi sia trovata a empatizzare con lei nel momento in cui ha detto che teme sopra ogni cosa il fatto che non ci siano suoi simili al mondo? XD è un sentimento che mi ritrovo a provare spesso anche io anche se non mi sono ancora data risposte certe sull’esistenza di qualche alieno simile a me :P
Ti mando un grande abbraccio in questa inversione di ruoli, anche se da profana di Full Metal Alchemist, la tua storia fa assolutamente quel che deve e cioè arrivare dove deve arrivare, anche a chi non sa niente del contesto.