Lavanda
di asthma

20/08/23, ore 13:39

Ma il dottore non è Joan anche se in questo caso a fare le veci di medico ci pensa il detective più brillante,il migliore in assoluto,che la terra abbia mai avuto.Niente sfugge ai sensi di Holmes nemmeno quante volte Joan ha tossito chissà se ha potuto leggere i suoi pensieri.Poi guarda cosa fa quando a momenti il suo incubo peggiore sembra materializzarsi e così per fare in modo che lei dorma usa la pianta e poi ammette,a testate avrebbe rotto il muro,che il fratello questa volta aveva ragione.Ma guarda Anche a Joan fa piacere che il suo socio si dimostri socievole.

04/07/22, ore 01:57

Ma quanto è dolce questa storia? E poi sei così brava a descrivere i gesti, pare di vederli!

01/12/20, ore 00:21

Sono tornata in questa sezione, nella vana speranza di trovare qualcosa di nuovo... Ed ecco comparire la tua storia!

Joan è senz'altro la persona che Sherlock ama di più al mondo. Joan di certo ha iniziato a comprendere quei comportamenti un po' fuori dalla norma, quelli che gli altri non comprendono, di Sherlock.
Come lo stare lì, ad osservarla, sulla poltrona nell'angolo della stanza. Come l'annotare su un taccuino quante volte la sua Watson abbia tossito.
Come quel rametto di lavanda...

È per questo che ho sempre amato il loro rapporto: Joan è molto per il dialogo... E Sherlock pian piano sta imparando, ma le cose migliori se le dicono con i gesti.

E io ho trovato entrambi tremendamente IC.
Lui protettivo. Che ha paura di perderla. Perché Joan ha veramente fatto la differenza nella sua vita. Perché stesso lui trema all'idea che c'era andato vicinissimo, questa volta, a perderla.

Ma poi... Vogliamo parlare del finale? Quando Sherlock si infila sotto le coperte, IGNORANDO IL LAVORO, solo per stare accanto alla sua Watson e lasciarla riposare? Solo per starle vicino. Forse un po' per realizzare che lei sia ancora lì... Che non l'ha persa...
(E il modo in cui deduce il lato preferito di Joan, aww. Molto, molto holmsiano. Complimenti, sono dettagli che adoro).
E lei lo lascia fare. Gli accarezza persino la testa. E sì, anche lei sa che Sherlock ha fatto la differenza nella sua vita.

Davvero, una storia dolcissima. IC.
Ho ritrovato i personaggi che amo. L'hai scritta bene, zero errori. Mi è piaciuta molto l'impaginazione e... Sono così felice di aver trovato un'altra Joanlock nel 2020.

La storia è finita subito nelle ricordate.
Spero di leggerne altre.