Recensioni per
Semplicemente noi (Uno sweeper in gabbia...e poi...)
di Maggiechan_75

Questa storia ha ottenuto 71 recensioni.
Positive : 71
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Recensore Master
26/08/21, ore 12:01
Cap. 11:

Io credevo che fosse finita! Tra lavoro e studio non riesco a stare dietro alle vostre ff, ma mi fa piacere vedere altri capitoli. Mi piace l idea dei genitori come ti dissi, forse non tanto Kaori perché lo spirito materno secondo me lei lo possiede, ma vedere Ryo così cambiato, innamorato di un altra persona a livelli soropositati, vederlo negli approcci da papà resta sempre di una dolcezza unica. Spero di non perdere altri capitoli e che continuerai a scriverla.

Recensore Master
23/08/21, ore 09:00
Cap. 11:

Ciao Daniela,
Ho letto sia la prima fanficton che questa e devo dirti che è veramente molto bella e mi ha preso moltissimo questo viaggio nei loro sentimenti riscoperti dal lockdown e che hanno portato a questa vita meravigliosa e addirittura a due figli. La seguirò per vedere come la vuoi finire. A presto

Recensore Veterano
21/08/21, ore 19:22
Cap. 11:

Che bello leggere il seguito di questa dolcissima storia!

Ed effettivamente, per come procede il tuo
racconto, sembra davvero che i nostri amati beniamini stiamo vivendo una splendida favola!

Ryo si è calato molto più che bene nel suo ruolo di affettuoso papà, dando alla propria bimba tutto l’amore che, purtroppo, lui da piccolo non ha mai potuto ricevere…

Kaori, del resto, è immensamente felice non solo perché ha formato una famiglia con l’uomo che ama, ma soprattutto perché, in questi dieci anni vissuti in tre, ha assistito silenziosamente alla maturazione del suo Ryo, ormai diventato un uomo realizzato e soddisfatto di sè stesso…

E poi, come se non bastasse, a tanta felicità presto se ne aggiungerà una nuova, rappresentata dall’arrivo di un nuovo componente nella famiglia Saeba!

Davvero una dolcissima sorpresa!


Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

A presto

Lucia
(Recensione modificata il 21/08/2021 - 07:24 pm)

Recensore Master
17/03/21, ore 23:06

Ciao, e tranquilla, anche se ho modificato il nickname sono sempre io, Marina, (la ex Briz65 ;))
Un capitolo davvero delizioso e tenerissimo, che mi ha riportata alla memoria i giorni in cui sono nati i miei (ora non più) bambini.
Il primario del reparto, col mio primo figlio, che mi chiede:
"Ma ha dormito un po', signora?"
"No, se dormo come faccio a guardare il mio bambino?"
E la "mancanza della pancia"! Per qualche strano motivo non l'ho sentita per nulla la prima volta, con il maschietto. Ma l'ho invece sentita moltissimo con la bambina... forse perchè era pestifera già nella pancia e calciava e scalpitava come un capretto (non ne parliamo adesso...! O.o)
Mi sono ritrovata molto nelle sensazioni che hai descritto, e mi hai fatta ridere quando hai paragonato la (poca) pazienza di Ai per mangiare, a quella di Ryo. Del resto... la genetica non sbaglia! Un po' di papà, un po' di mamma, magari anche di nonni. Ma come ben dici, anche qualcosa che sarà solo ed esclusivamente di questa nuova piccola vita! ;)
A presto, e scusa se a volte latito, ma son sempre un po' incasinata.
Ciau!
Mari 🌙
(Recensione modificata il 17/03/2021 - 11:08 pm)

Recensore Master
16/03/21, ore 18:01

Eccomi anch'io Dani, scusa il ritardo...
Quanta dolcezza, quanto amore e quanta realtà in questo capitolo 😊
Come sai io non sono mamma, ma sono zia e ho visto questi momenti di mia sorella con i suoi bimbi, succedono proprio ste cose con un bimbo appena nato, si hanno queste sensazioni...ed è bello immaginare così anche Kaori 🥰
Grazie, aspetto il prossimo 😘
Klau

Recensore Master
16/03/21, ore 15:38

Ciao Dani,
Che carina Kaori con queste prime strane nuove e bellissime sensazioni dell'essere diventata mamma...
E da adesso inizia un percorso meraviglioso ma fatto comunque di fatica, scoperte... Perché kaori dovrà imparare a conoscere la sua bambina, i segnali che le manda e a capire come gestire in toto quel piccolo esserino che dipende in tutto e per tutto da lei...
Altro capitolo molto dolce. Aspetto il prossimo!

Recensore Veterano
15/03/21, ore 23:13

Dolcissimo capitolo!

È bello leggere di questa neo mamma che, man mano, sta acquisendo consapevolezza di questa nuova realtà che le regala nuove ed intense emozioni!

Dolce e teneramente imbranata!

Ma fare la mamma le viene spontaneo proprio perché è naturale amare la propria creatura: è un legame che inizia già con la gravidanza, ma poi, dopo la nascita, questo rapporto diventa sempre più forte e dura per sempre!

Ancora complimenti!


A presto!

Recensore Veterano
15/03/21, ore 22:58

Altro capitolo intenso!

Tutto incentrato su questo neo papà che, incredibilmente per lui, si dimostra molto più profondo di quanto potesse immaginare…

Davanti a lui scorre un intero film sulla sua nuova vita da genitore, nel quale al primo posto mette la sua bambina!

E per un uomo come lui, che una famiglia non l’ha mai avuta, queste emozioni sono ancora più amplificate…

La sua vita è cambiata per sempre ed ha un obiettivo più grande: amare sua figlia con tutto sé stesso: ora è semplicemente un padre!


Al prossimo!

Recensore Veterano
15/03/21, ore 22:43
Cap. 8:

Ciao!

Eccomi qui, anche se mostruosamente in ritardo! 😅

Anche questo capitolo è molto bello: descrive benissimo le fortissime ed ora indescrivibili emozioni che i genitori provano nel momento in cui il loro figlio viene al mondo…

Ed è vero: è proprio quello l’Amore puro!

Davvero emozionante!

Complimenti come sempre!


Vado a leggermi i prossimi capitoli 😉

Recensore Master
16/02/21, ore 10:55

Ciao Dani!
Molto bella e molto realistica la descrizione che fai qui dei sentimenti di Ryo e dei suoi pensieri sul possibile futuro di sua figlia, di lui come padre ma anche di Kaori... davvero bella, mi è piaciuta e anche la scelta del nome, mi piace il nome Ai🥰
Mentre leggevo potevo immaginare come Ryo si sentisse e hai descritto così bene i suoi pensieri che si possono visualizzare e io li ho visti😊
Bentornata su questa raccolta che mi ha dato emozioni sin dall'inizio
Grazie ancora, a presto😘
Klau.

Recensore Master
16/02/21, ore 08:49

Ciao dani,
Molto dolce questo Ryo completamente innamorato perso della figlia... Capisco tutti i suoi pensieri, i suoi timori.. È normale pensare al futuro e con dei figli le paure si triplicano.. Tutto cambia... E Ryo, già profondamente cambiato grazie a Kaori, con la figlia subisce un ulteriore cambiamento nel profondo...
Sono curiosa di conoscere il seguito.
A presto!

Recensore Master
16/02/21, ore 00:35

Ciao, interessante questo focus sulle sensazioni e i sentimenti di Ryo verso sua figlia, molto toccante. Però questa divisione tra prima donna e seconda donna...non so, probabilmente sono solo due amori diversi, imprescindibili, l'uno non toglie l'altro. Ci sono le virgolette che smorzano un po' la forza di quel "prima" e "seconda", ma comunque, magari si poteva rendere più armonioso il tutto... sicuramente lo stile è diverso dagli altri capitoli, vedremo se alla fine risulterà scorrevole e giusto o troppo distante. A presto

Recensore Master
15/01/21, ore 14:56
Cap. 8:

Ciao Dani, come sempre scusa se mi riduco solo ora, ma posso dirti che se per questo capitolo ti sei ispirata in parte alle tue esperienze, allora diciamo che certe cose si ripetono... mi hai risvegliato ricordi ormai lontani, ma ancora potenti! Tipo la mano stritolata a mio marito, o il fatto che "bruciaaaaa", si cavolo, eccome! Fortuna a me non è toccato un cambio turno, e nessuna ostetrica mi ha appellata con nomignoli sdolcinati...
Fantastico Ryo che per poco non si spara per sbaglio, sono morta dal ridere con quella scena! (E comunque, il giorno dopo, ci dicevano tutti, guardando mio marito, che sembrava lui quello che aveva partorito, da quanto era stravolto!)
Davvero un bel capitoletto, intenso commovente e divertente allo stesso tempo. Benvenuta, piccola Ai! ♡
Aspetto il seguito, anche per vedere con che stile deciderai di scriverlo! ;)
A presto!
Briz Marina

Recensore Master
06/01/21, ore 00:08
Cap. 8:

Ma che carina Ai!
Il dottore che ti chiama Stellina mentre stai soffrendo in quel modo non si può proprio sentire,lo avrei seppellito sotto qualche martello al posto di Kaori. Ryo che invece sta per morire con un banale incidente dovuto a Kaori è il colmo dei colmi. scena tenerissima e al contempo mi ha fatta ridere di cuore.
Alla seconda parte allora!

Recensore Master
05/01/21, ore 23:43
Cap. 8:

Tesoro allora Auguri per tuo figlio. Questo capitolo è commovente e bellissimo. Hai reso chiaro l'idea dell'esperienza..anche dal punto di vista della bambina..la piccola Ai..Ai Saeba..suona bene. E tanto per dirlo chiaro io adoro il tuo modo di scrivere e di esprimerti. Mi piace tanto. Sono curiosa di sapere cosa pensa la piccola, è bello il modo in cui riconosce, la sua mamma, e la mano del suo papà.. Che bello aspetto la seconda parte. Un bacio.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]