Storyteller
di Ashla

11/07/23, ore 10:33

Ho tempi biblici, lo ammetto, ma ecco una nuova recensione (se non inizio a sfoltire la lista di storie da recensire, mi troverò letteralmente sommersa da titoli). Allora, allora... finalmente un po' di vita quotidiana di Hogworts, senza Mangia-morte, Dissennatori, Signori Oscuri e quant'altro! Un ottimo passo avanti rispetto ai film ;-P
Punti bonus guadagnati anche grazie alla citazione dei poveri Tassorosso, miracolosamente diventati i campioni in carica!
Il numero di personaggi che stai gestendo è allucinante, complimenti, io a più di tre comincio a dare di matto e a pianificare le morti...
Beh, hum, dovrei tornare a studiare. Ti ringrazio per la piacevole lettura, alla prossima!

06/05/23, ore 19:44

Eccomi qui!
Sto aspettando che il PC metabolizzi tutta la mole di file che ho sul telefono, per poter finalmente postare la mia fic mensile, quindi ho deciso di usare il tempo in maniera costruttiva, recensendo questo capitolo.
Essendo un prologo, con i personaggi ancora da conoscere, non posso esprimermi a riguardo, e no, non riesco a immaginare chi possano essere, sebbene io abbia passato anni a guardare Inazuma. Spero che il nostro fuggitivo sia Axel, visto che è sempre stato uno dei miei preferiti...
Complimenti per avermi letteralmente catapultato in un inseguimento mozzafiato, a proposito, è stata un'ottima iniezione di adrenalina!

25/04/23, ore 14:26

Ciao, eccomi di ritorno.
Credo fosse questa la fanfiction a tema Inazuma Eleven di cui ti avevo preannunciato, o almeno, questa è la prima che ho notato. Non ho mai letto (o partecipato, o preso parte a) una storia interattiva, per cui sono molto curiosa! Spero di riuscire a leggere (nonché recensire) tutto prima di rivederti in uni, ma sono piuttosto scettica... Chissà, forse più tardi mi leggo il primo capitolo!
A presto (prestissimo, sperando)

14/02/23, ore 23:40

Oddio, ciao, come va?
L'altro giorno stavo pensando a vecchie fanfiction che non avevo mai finito di scrivere o leggere e sono tornata su EFP giusto per dare un'occhiata. Non mi aspettavo ti ricordassi di questa storia.
È strano quanto tempo sia passato da quando aspettavo ansiosamente tutti gli aggiornamenti alle storie interattive...
Ora che ci penso un po' mi mancano quei personaggi e quel tempo in cui sei o sette persone pubblicavano costantemente capitoli dei loro libri facendo sembrare il fandom così vivo... Che nostalgia...
Chissà quanto tempo passerà prima della prossima volta che ce ne ricorderemo. Per allora, ti auguro il meglio e spero di vedere anche solo un piccolo aggiornamento a questa storia o a code arcadia.
Alla prossima

29/08/21, ore 12:27

Ciao Ashla.
Era da un po' che bazzicavo in questa sezione quindi la tua interattiva è stata una piacevole sorpresa. Ovviamente mi iscrivo, se c'è ancora posto. ^^
È piacevole alla lettura e senza errori grammaticali; descrive un'atmosfera piacevole e serena. Cosa di cui anch'io sento il bisogno in questo periodo. XD
Mi piace la tua idea ed appena finita la pappa vado a leggere gli altri capitoli.
Ci sentiamo presto, buona domenica.

Scarlett Sakura.
(Recensione modificata il 29/08/2021 - 02:57 pm)

10/08/21, ore 21:03

Hi there!
Per l’ultima volta, visto che non ci sono più capitoli, ma va anche bene così altrimenti avrei continuato all’infinito, altro che vita da pellegrina!
Capitolo lungo, super contenta, spero di non mancare/dimenticare troppe cose! In caso lo facessi perdonami in anticipo :/
In ogni caso mi sto iniziando a preoccupare più li vedo in difficoltà e più mi piace, saranno le sofferenze del cammino che devo traslare da qualche altra parte? Probabile, spero solo di non romperti troppo le scatole.
Le scene d’azione sono state descritte bene, mi sono piaciute, le ho trovate travolgenti e non ho faticato per nulla a seguirle! Anzi, mi hanno coinvolta un sacco, quasi li vedevo a lanciare maledizioni mentali e verbali un momento si e l’altro pure!
Aiuto si sono separati, questa cosa non è mai positiva, film horror insegnano tanto in questo caso. Speriamo che non debbano dividersi di nuovo altrimenti la vedo malissimo!
Kariya deve imparare a non lamentarsi così tanto, oppure qualcun* (Ayame, ma anche gli altr*) gliene farà pagare le conseguenze.
Che belline Kotone e Aoi che attaccano in contemporanea è proprio destino :3
Sono troppo tenere e ammetto che sono le mie preferite, ho gli occhi a cuore ogni volta che leggo di loro.
Ryuu è all’attacco su Akane, bene e bravi, sfrutta questi momenti che Shindou non te ne concederà altri! Sorry ma non sono troppo oggettiva in questi casi, managgia a me!
Povera piccola (?)Ayumi, la capisco mi sono sembrata io durante la prima tappa partendo da Saint Jean, solo che nessun pellegrino mi ha aiutato ~sigh~ poi la “discesa” me la sono fatta piangendo, ma posso consolarla dicendole che dopo certi traumi si diventa automaticamente intoccabili, quindi ha rischiato la vita per una buona causa! Super carini come trio, mi hanno intenerita un sacco, troppo bellini!
Sono curiosa di capire come tu sia riuscita ad inserire Ichihoshi, non che non mi vada bene, chiaro…
Ne combinerà delle belle, ma lo adoro troppo e so già che finirò per perdonargli tutto. Addio oggettività.
Questa Morgana non mi fa credere nulla di buono, per loro sia chiaro, io so già che ne sarò invevitabilmente attratta e voglio proprio vederla in azione, magari non solo attraverso gli scagnozzi del caso.
Ah~ prevedo e spero sangue~ tanti raggiri, manipolazioni e azione!
Comunque non credo che che esista una verità assoluta, come avevo notato all’inizio nessuno fa niente per caso e neanche Ichihoshi è tanto carino, quanto vuole far credere…beh staremo a vedere, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, lo aspetto già.

~See you soon~

10/08/21, ore 19:55

Hey there! ~
Sono sempre io, ammetto che oggi sto dando il meglio di me, si vede che ho fatto solo diciannove chilometri, altrimenti sarei crollata appena arrivata in ostello…hahaha…magica vita da pellegrina!
Quindi, scusa ma non ho ancora finito di annoiarti e forse anche romperti le scatole :/
Con questo capitolo si entra finalmente nel vivo dell’azione o almeno così sembra e inizia a quadrare come tu voglia intersecare le cose, niente da dire per il momento mi sembra un lavoro fatto bene!
Per il momento gli inazumini mi sembrano in character, il che non era impresa semplice di per sé.
Poverini non sanno di essere nei guai fino al collo, ma io godo perché li voglio vedere alle strette, dopotutto si sa che sotto pressione si tende a dare il meglio.
Io non posso farcela con Aoi e Kotone, mi piacciono troppo assieme e la minima cosa mi fa partire un embolo (?), faccio il tifo per Kotone, spero che Aoi abbia solo bisogna di una scossa.
~Hikaru è un orsetto~
Noto che nessuno ha apprezzato il cambio di vestito improvviso, eh vabbè dopotutto non tutti hanno l’indole delle guerriere Sailor, non ci si può far molto.
Beh per il ragazzo misterioso dai capelli bianchi credo di avere un sospetto, in ogni caso ha pronunciato esattamente le parole capaci di mettere in fuga qualcuno e vorrei ben vedere!
Fortunatamente hanno subito capito e se la sono data a gambe, qualcosa mi dice che siamo ritornati al tempo(?)del primo capitolo. Però neanche il tempo di capire cosa sia successo e son dovuti fuggire, qui le cose si fanno dure. So già che da qui in avanti mi divertirò un sacco.

Ps. Sappi che invidio la tua capacità/ pazienza di scrivere le cose su cartaceo e poi di trascriverle.

10/08/21, ore 19:37

Hi there!
Dici che comincio a diventare monotona con questo saluto? Vabbè in caso me ne farò una ragione.
Anche qui nulla da dire sulla costruzione in sé del capitolo, almeno dal punto di vista sintattico e grammaticale. Tuttavia, mi è sembrato molto meno armonico e scorrevole rispetto i precedenti e ammetto di aver fatto un poco di confusione, sopratutto con la parte iniziale.
Infatti devo dire che in questo capitolo, alcune dinamiche non mi sono state chiarissime, forse mi sono persa dei pezzi per strada, ma per esempio hai nominato l’identità del ragazzo di Fujiko? Perché onestamente attraverso il dialogo non ho capito a chi si facesse rifermento(in caso scusa per la domanda stupida), potrei essermi sbagliata perché faccio sempre confusione tra i nomi e i cognomi; a volte non usando lo stesso appellativo, mi è sembrato quasi si parlasse di personaggi diversi, poi le cose non mi tornavano, rileggevo e capivo, quindi suppongo sia un problema mio. La seconda ipotesi è molto probabile, ma mi sembrava ugualmente importante fartelo notare, anche solo al fine di rendermi più chiare le idee!
Comunque pur essendo un altro capitolo mezzo introduttivo (?), mi ha intrattenuta un sacco e a questo punto non vedo l’ora di entri nel vivo.
Parlando di cose serie…
Come sempre non dovrebbero esserci preferenze, ma non si sa per quale mistero Grifondoro e Serpeverde vengono premiati, vada che la loro rivalità sia un serio fatto storico, ma capisco perfettamente il fastidio dei Corvonero, speriamo riescano a farsi valere!
Enniente Shindou è sempre perfetto come capitano, qualsiasi circostanza capiti a tiro. Tenma Aina mi sembra super carina e mi sta parecchio simpatica, inoltre mi piace molto il suo modo di rapportarsi agli altri.
Povera Akiko che viene presa in giro così, non è mica colpa sua, saper dormire in ogni circostanza in realtà è un super potere e si sa che da grandi poteri derivano grandi responsabilità! Okay la smetto…
Haruka mi sembra un’ottima osservatrice nonché una brava, quanto attenta amica.
Io lo dico già Ayame e Akiko saranno anche solo amiche, ma a me è già partita una mezza ship, mi piace tantissimo il loro e modo di reagire a vicenda e sì concordo con Kotone, essere svegliati da Ayame non deve essere gradevole!
Non esiste minaccia peggiore per un musicista che toccare il proprio strumento, povera Akiko.
Ryuunosuke mi fa un sacco tenerezza, con la sua immensa determinazione anche se forse questa volta dovrà ammettere l’evidenza, ma vederlo rivaleggiare con Shindou è magnifico! Ovvio che tra i due scorre una certa rivalità, ma non mi sembra tossica, quindi hai dato bene l’idea di base.
Eh beh per il resto credo d’aver capito come intendi fondere i due mondi e mi sembra a dir poco interessante, anche se in questo caso la situazione non è della migliori, anzi mi sembra abbastanza brutta. Curiosa di sapere come si destreggeranno e sopratutto come intendi sviluppare il world building! Okay per ora ho decisamente finito.

Ps. Ho notato, non so se fatto per caso, che molti nomi degli OC comincino per “A” e devo dire che lo trovo un evento curioso!

10/08/21, ore 19:19

Hi there! ~
Ti avevo detto che avrei letto subito questo capitolo e così è stato! Sì in realtà avevo già preparato la recensione :3
Partiamo dal presupposto che mi dispiace un sacco tu abbia perso l’intero lavoro a causa di un errore, so quanto frustrante possa essere, sono quelle cose ti fanno venire il nervoso. Spero solo che il danno non sia stato troppo grave.
Non mi è sembrato di vedere errori all’interno del capitolo, forse solo qualche piccola svista grammaticale, ma potrei essermi sbagliata.
Il capitolo è stato molto carino e scorrevole, non ho faticato a seguirne il corso pur essendo una frana totale con i nomi.
È sempre bello vedere gli Inazumiani caratterizzati bene ed in generale leggere di loro! Null’altro da dire riguardo la struttura del capitolo di sé.
Capitolo più lungo per la mia felicità e mi è sembrata un ottima introduzione, sei riuscita a dare un quadro preciso a tutt* e questo già è un bel merito.
Mi è piaciuto molto l’allenamento di Quiddich e il modo in cui l’hai descritto, spero che in futuro avrai modo di descrivere una vera e propria partita, quello sì che sarebbe divertente! Quello che suppongo sia piaciuto ben poco a Kyōsuke è il nomignolo che Yuka gli affibbiato, ma finché sta al gioco va tutto bene.
Yuka mi incuriosisce abbastanza, mi è sembrata un gran capitano che tiene molto alla squadra e alla coesione di quest’ultima, il fatto che abbia rinunciato improvvisamente al ruolo di cercatrice dice parecchio di lei. Ayame mi sembra un tipino abbastanza energico e peperino, nonché particolarmente brava a Quiddich e sembra avere un ottimo spirito di squadra; adesso che però hai nominato la rivalità tra i due fratelli, vorrei un sacco vederla!
Eh niente…mi è partita la ship tra Kotone e Aoi, già le adoro troppo! Anche se la vedo dura far aprire gli occhi ad Aoi, ma sono sicura che Kotone non demorderà, facciamo tutt* il tifo per lei! Anche perché sembra essere palese, non vedo l’ora di scoprirne gli sviluppi!
Già invidio Akiko, vorrei anche io tempo per dormire o il super potere di addormentarsi in qualunque circostanza.
Ryuunosuke è un mito anche per il solo fatto di aver portato l’elettricità ad Hogwarts ed il compito di prefetto cattivo gli calza bene, almeno da quanto descritto in questo capitolo, già lo adoro, intravedo la rivalità con Shindou e non dubito che ne vedremo delle belle, ma forse potrebbe non spuntarla, chissà…
Ayumi la devo inquadrare, spero non rompa troppo a Fey dopo essere stata lei a lasciarlo e che la sua sia veramente mancanza di abitudine. La vedo anche una tipa leggermente competitiva, ma staremo a vedere.
Credo sia tutto, perdonami in caso avessi dimenticato qualcun*/ qualcosa.

10/08/21, ore 19:10

Hi there!
Rieccomi a distanza di pochi minuti, ma ero curiosa di leggere il seguito ed ho preparato le recensioni in blocchi!
Comunque per quel che riguarda la grammatica e la sintassi non mi è parso di notare errori, credo non c’è ne siano, ma non so quanto possa essere affidabile…hahaha…
Il capitolo tratta di questi tre misteriosi personaggi che sembrano essere slegati da Hogwarts (ma se sono di Inazuma, devo per forza conoscerli) dal momento che sembrino parlare di disordini interni; in ogni caso mi sembra chiara la soggettività di chi racconta mi spiego meglio: nel secondo pezzo quando a parlare è la donna, mi sembra ovvio che creda fermamente di essere nel giusto, quindi anche se mi ha dato la percezione di una villan non sembra mossa dal caso, sembra avere una valida motivazione ed essere nel giusto. Lo stesso mi è parso, anche se in misura minore, del ragazzo che però non ho inquadrato, quindi per lui rimandiamo questo discorso.
Non so se mi sono spiegata, spero di sì. In ogni caso il capitolo mi è sembrato chiaro e scorrevole. Mi è sembrata una buona introduzione, adesso mi fiondo (si dice ancora così?)a leggere il prossimo.

10/08/21, ore 19:06

Hi there! Sicuramente non ci conosciamo dal momento che non bazzicavo da anni su EFP.
E devo dire che mi fa sempre un sacco piacere ritornare in questo fandom.
Comunque piacere di conoscerti! Cercherò di essere quanto più presente possibile nonché di recensire ogni singolo capitolo. Anche se magari a distanza di giorni, non parlo/scrivo in italiano da molto, eccezione di brevi chiamate fatte di tanto in tanto, quindi non so quanto le mie correzioni possano avere valenza, ma giuro che cercherò di essere quanto più utile possibile.
L’idea mi sembra super carina e divertente, sono sopratutto incuriosita rispetto al come fonderai le sue cose!
Non mi è sembrato di trovare errori in questo piccolo prologo ed il lessico non mi è dispiaciuto.
Se è ancora possibile, mi piacerebbe partecipare con un OC, ma in caso non lo fosse andrebbe bene ugualmente! Ci si vede al prossimo capitolo!

30/07/21, ore 14:25

Eccomi di nuovo qui!
Fuck, si sono divisi... Benissimo, quanta gente perdiamo per la fine della storia? Aperte le scommesse!
Kariya è il mio animale guida, ma le ragazze hanno ragione: almeno lui non corre in gonna.
Ho quasi paura dell'idea di Akaashi, onestamente lol
Nulla, il tipo era Hiroto, pirla io, facciamo finta non abbia detto nulla😅
Povera Suga che sta morendo, fermatevi tutti! Che sta male!
Grazie Ichihoshi che esisti. Grazie mille
Okay, la scena in cui calmano Suga è dolcissima, nulla da dire. Poi però Amemiya e Suga comunque si mettono lì a torturare Kurosawa. Ormai è uno sport nazionale irritare quel povero ragazzo😂
Okay, l'idea di Akaashi è intelligente, peccato non abbia calcolato che Kariya e Hikaru si trovano insieme, ne segue che sono un disastro ambulante.
Ne hanno persi solo due. Poteva andare peggio, suppongo.
Le scene d'azione mi sono piaciute molto (poi io le leggo con in sottofondo le soundtrack epiche delle partite di Inazuma, quindi ho ancora più hype)
Rapida ricerca su google per vedere chi è morgana. Ah, okay, ci sono: nessuno di particolarmente positivo. Grande!
Okay, allora, sono molto curiosa di sapere come ci è finito lì Ichihoshi, dato che, insomma, viene da un universo parallelo in un universo parallelo, dieci anni nel passato. Poi sono molto contenta (non è normale, perché sicuro si fanno male, ma giuro che lo intendo in maniera positiva😅) che vedremo tanta gente che si picchia a colpi di bacchetta, e anche storie d'amore scandite a ritmo dei classici disney, con sale da ballo, castelli, draghi, briganti, omicidi... Okay, sta esagerando. Decisamente
In ogni caso, ora vado a leggermi il capitolo di Arcadia, a dopo!

30/07/21, ore 12:49

Okay, sono talmente in ritardo che è uscito anche il capitolo dopo, ma sono arrivata (tra un secondo leggo anche Code Arcadia, che ho visto che hai aggiornato😅)
Iiiiin ogni caso, abbiamo perso gli inazumiani in una foresta misteriosa e sono vestiti come se stessero facendo il cosplay di persone a caso. Apprezzo che siano tutti d'accordo che la situazione è completamente fuori di testa, e, soprattutto, che o sono le winx, o non c'è modo che si siano cambiati così.
La scena in cui Akane dà ragione a Kurosawa mi ha spezzata! Amemiya e Ayumi finiscono per condividere un solo neurone in queste scene, li amo troppo!
Okay, la scena finale è molto figa! Tirando a indovinare il tizio con i capelli bianchi potrebbe essere Bailong (?), è il primo inazumiano che mi viene in mente (aggiungerei che in questa scena Hikaru è la ✨DOLCEZZA✨)
Ora vado a leggere il prossimo capitolo, e lì lascio un commento un po' più lungo, perché qui c'è giusto un po' di suspense, ma poca, eh!

A tra poco

27/07/21, ore 01:40

Ciaoo Aiko,
Forse dovrei dire "Buonanotte Aiko" visto che le mie recensioni le faccio ad orari improbabili lol :)
Manco abbiamo iniziato il capitolo e già ci sono dei problemi, non si può stare due minuti tranquilli mamma mia.
Come ci insegnano i film horror "mai separarsi altrimenti muori male" infatti tutto sta andando in caciara, Hikaru la prossima volta non parlare.
Nokkun ma ti sembra il momento adatto per fare l'eroe con Akane ?? Sei proprio teatrale fattelo dire figlio mio.
Povera Ayumi stava quasi morendo piccina, mi sono commossa quando ho visto Ryuu e Taiyou aiutarla a calmarsi, sono il mio trio preferito <3
Ichihoshi è il nostro Bianconiglio, interessante, sono curiosa di sapere come sia finito lì; insomma questo posto sembra essere una specie di limbo spazio-temporale (?)
AHAHAHAHA Nokkun che si calma quando Akane glielo dice, muoio, è un simp di prima categoria ahahaha
Chi farà morire prima Kokoron, Aoi o questa foresta? Lo scopriremo presto.
Aoi e Kokoron sono mini e tenerelle, le mie lesbian queens preferite <3
Ahia Kariya e Hikaru si sono persi, beh direi di preparare le tombe :) Troppo macabro ?
Eh no pure la caduta nel torrente, ma possono respirare due secondi no.
Mhh finalmente abbiamo qualche indizio interessante, la promessa di questa "Morgana" , non sembra essere una tipa affidabile vista la situazione in cui si trovano i nostri eroi.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo speriamo nulla di grave
Echo <3
(Recensione modificata il 27/07/2021 - 08:55 am)

20/07/21, ore 18:49

Ciaooo Aiko,
Come stai? Come va la sessione estiva?
Ci troviamo in un luogo sconosciuto e già iniziano i guai, che bello <3 Yuppi yei !!
Sicuramente qualche divinità avrà avuto pietà di quella disgraziata di Kokoron e le ha concesso la grazia di tenere per mano Aoi.
Le amo troppo, sono così minuscole che le metterei nel taschino insieme a Ryuu ed Akane ovvio.
Nokkun ho un messaggio da parte della tua tris-tris-nonna: <<Io potrei anche avere un guardaroba osceno, ma almeno so flirtare>>.
Parlando sempre di quella drama queen di mio figlio: NOKKUN SONO FIERA DI TE! SEI RIUSCITO A NON FAR SCAPPARE AKANE. Mi sto commuovendo, sai il giorno prima bevevano ancora il biberon ed ora sono cresciuti sigh
Brave Kokoron e Akiko che si nascondono dietro i fratelli, l'avrei fatto pure io. Minuscoli Hikaru, Akiko, Aoi e Kokoron che urlano e si nascondono <3
Ibuki, amore della zia, vuoi una tisanina così ti calmi?? <3
Akane che concorda con Nokkun è stato un evento scioccante, non so come posso riprendermi. Sono rimasta a bocca aperta, insomma Akane lo so che la botta è stata forte ma non pensavo ti avesse distrutto tutti i neuroni, wow.
Forse le preghiere di Ayumi e Taiyou sono servite a qualcosa, guardali come sono felici di non dover ascoltare più i brillanti meh piani di conquista di Ryuu.
Il misterioso individuo non mi rassicura per niente, non so forse sarà che è comparso all'improvviso ed ha come accompagnatore un lupo grande rosso e dall'aria omicida, però potrei anche sbagliarmi.
Saranno i nostri eroi riusciti a seminare quei due spero di sì. Sono curiosa di sapere dove si trovino di preciso e se riusciranno a tornare ad Hogwarts.
Aspetto con asia il prossimo capitolo.
Echo <3