di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

29/11/20, ore 07:50

Buongiorno,
in fondo come un'illusione, il tempo perduto non ritorna più, ogni secondo della nostra vita è un tesoro inestimabile, il resto è solo memoria e fantasia.
Serena domenica :)

29/11/20, ore 00:10

Caro Francesco questo tuo ultimo scritto ha il sapore del saggio. Ben poche sono le parole che si possono aggiungere a quanto hai già fatto notare tu circa la concezione di Proust della vita e del trascorrere del Tempo, visto come fenomeno fondamentale per poter scoprire l’essenza dell’uomo, ciò che ha di recondito nei meandri del suo intimo più profondo. Una concezione del tempo che va anche oltre lo spazio. La ricerca di un tempo che pare perduto è stata da lui condotta inconsapevolmente forse durante il corso della sua vita e attuata mediante i suoi scritti, alcuni dei quali sono arrivati postumi, e che hanno però svelato l’anima dell’uomo Proust e non solo il quid dello scrittore. Un altro dei tuoi viaggi piacevoli all’interno della cultura che fa scoprire anche un poco di noi stessi, rileggendo i grandi autori che vai a visitare. Un grazie come sempre e un augurio per una serena domenica.