Ventiquattro tasche colme di bizzarrie
di Kim WinterNight

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
07/01/23, ore 20:24

Hellooooo
E siamo a treeee! Oggi sono on fireeee!!!
Comunque, sarà che ho mangiato un sacco e che ho la pancia che sta esplodendo e che quindi sono rincoglionita dal cibo ma sul momento non avevo capito in che modo avesse vinto Maddy XD Ero lì che dicevo: "eh... Hanno tirato i dadi... E quindi?" AHAHAHAHAHA poi rileggendo, finalmente ho capito XD meno male... Meglio tardi che mai XD
Comunque... Il tavolo rotondooooo mamma mia che ricordi!!!! Ma per altro ho visto che hai aggiornato l'omonima raccolta proprio il giorno del mio compleanno!!!! *^* dovrei recuperare anche tutti quei capitoli lì!!! *^*
Comunque, mi piace il modo in cui l'angst e l'elemento comico siano bilanciati, in questo capitoletto. Insomma, è molto simpatico che nessuno dei due protagonisti vogliano dare la notizia a Joe per non rischiare la morte AHAHAHAHAH ma allo stesso tempo fa un po' di tristezza l'idea che Joe sia così a ferri corti con la madre per via della sua relazione con Martin (e lo stesso vale per Martin... Povero cucciolo!)
E quindi... Mi domando se tu abbia scritto anche un capitoletto, in questa o nell'altra raccolta, in cui Martin si fa coraggio e va a parlare con Joe di questa faccenda XD
Tornare a leggere di questi personaggi mi ha fatto un sacchissimo di piacere!
Non vedo l'ora di recuperare anche Il Tavolo Rotondo!
Ti mando di nuovo un abbraccio!
Tornerò prestooo!
Sciauuu

07/01/23, ore 20:04

E buona sera! Due recensioni in un giorno!!! Woooo spettacolo AHAHAHAHA quasi non mi riconosco!
E invece riconosco perfettamente la Kim che recensivo con costanza tempo fa!
Ovviamente una pattum!!! Era da un sacco che non leggevo di loro! Come forse ricorderai non sono mai arrivata a shipparli più di tanto ma trovo sempre molto bello il tuo entusiasmo. E leggendo il tuo angolino autrice se ne percepisce tantissimo XD
Ammetto che ha fatto un po' strano leggere di mare e spiaggia quando siamo a gennaio e in inverno XD però allo stesso tempo il contesto non mi è affatto dispiaciuto! E sebbene non straveda per questi personaggi mi è piaciuto moltissimo il modo in cui li hai fatti muovere e interagire... Soprattutto tutta la questione dei capelli intorno alla quale ruota il capitolo. Quello di accarezzare e legare i capelli l'uno dell'altro mi fa sempre un sacco di tenerezza! *^*
Eh beh, non ho molto altro da aggiungere! È stata una lettura che mi è piaciuta e nella quale si percepiscono già i toni più caldi qui non approfonditi :-P
Ti faccio i complimenti e vedo se questa sera riuscirò a lasciare un'altra recensione o meno ^^
Sciauuu
A prestooo!

07/01/23, ore 15:58

Ehilà!!!
A distanza di un anno eccomi di ritorno su questa storia! Chissà che il 2023 sia l'anno buono in cui riuscirò a concludere tutta la raccolta AHAHAHHA speriamo per davvero perché inizio a sfiorare il ridicolo XD
Comunque, io speravo di riprendere questa raccolta con un momento carino e potenzialmente coccoloso... E invece niente! Mi ricordo il personaggio di Faith. Forse non troppo nel dettaglio ma ricordo un po' dei suoi traumi "^^ frase non bellissima da scrivere XD comunque, immagino che l'ordine quasi compulsivo sia una risposta a tutto quello che le è toccato vivere... Probabilmente è una sua risposta inconsapevole. E credo che sia qualcosa di estremamente plausibile!
Insomma, uno scrittino breve ma intenso!
Sono contenta di aver ripreso in mano questa raccolta: la continuerò presto! Sono molto curiosa di scoprire cosa si celava nella casella dell'avvento di tre anni fa AHAHAHAHA
Ti mando un abbraccio e ti rinnovo gli auguri per l'anno nuovo!
Sciauuu ^^

27/07/21, ore 14:51

PUAHAHAHHAHAHA, io non dovrei ridere del povero Price, ma seriously, come si faaaaa! Purtroppo ci siamo passati tutti e ormai la mascherina fa talmente parte del nostro essere che, perlomeno io, mi sento quasi nuda e a disagio senza çç. In questa flash spassosissima hai descritto alla perfezione tutti i peggiori disagi che abbiamo dovuto affrontare da inizio pandemia ad oggi, specialmente noi povero portatrici di occhiali, che ogni tre per due ci trovavamo costrette a scegliere fra il vederci e l'essere protette ahahahah. Mi ricordo che svolta il giorno in cui Carmaux mi ha svelato come non appannare gli occhiali usando un piccolo pezzo di scotch per tenere incollata la mascherina al naso ♥ la rivoluzione, proprio.
Pffff, direi che poi lo starnuto ha scelto proprio il momento perfetto per manifestarsi :P

Grazie nuovamente per le risate tesoro e brava Soul per il regalo utile U.U
un bacione!

Benni

18/06/21, ore 09:46

Kim, sciauuuuu!

Purtroppo ultimamente riesco a stare meno dietro a efp, ma piano piano mi rimetterò in pari con tutte le storie che mi avete consegnato per la challenge e che non ho ancora letto ♥

Questa è veramente bellissima, si sente un sacco tutta la passione che ci hai messo, sai? Non conosco il cantante, l'ho googlato, ma il genere musicale non è esattamente il mio, ciò detto però posso immaginare perfettamente l'emozione di assistere a un concerto di chi ammiriamo e amiamo così tanto, e mi sono immedesimata un sacco sia nella folla commossa, sia in questa signora un po' più anziana rispetto al resto del pubblico, ma non per questo meno appassionata. Poi beh, anche se non fumo ho un accendino viola anche io, ahahaha, quindi l'ho sentita ancora più vicina a me.
Sei stata bravissima a condensare così tante emozioni in pochissime righe *^*! Basta scegliere le parole giuste e tu ci sei riuscita alla grande!

Un bacione e spero a prestissimo!

Bennina

20/05/21, ore 16:24

No va beh, ma che cosa dolcissimaaaaa *^*, ho amato tantissimo! Allora, per prima cosa adesso ti racconto un episodio io: appena ho letto "maestra cattiva" sono scoppiata a ridere tantissimo perché devi sapere che da piccola quello era il nome di un gioco che facevo con le mie sorelle e la mia migliore amica e sua sorella. La trama era questa: bestye era la maestra buona che però doveva lasciare la scuola. Al suo posto arrivava sua sorella (la sorella di bestye dico) che faceva invece la parte di una maestra a dir poco satanica hahahahaha, e noi dovevamo scappare da lei. Della serie, giochi politicamente scorretti e dove trovarli. Excursus idiota mio a parte, mamma mia, che tenerezza questa storiella *^*! I bambini e la loro immaginazione, che cosa meravigliosa. Riempie il cuore vedere come questa piccina abbia un'immaginazione così grande e sia tanto pura di cuore da divertirsi con delle semplici mollette, senza avere bisogno di chissà quali giochi sofisticati. Mi ha ricordato, oltre alla mia infanzia, anche la storia della piccola Momo (se non conosci questo libro te lo consiglio tantissimo *___*)
Non sapevo bene cosa aspettarmi dopo aver letto il titolo, ma devo dire che è assolutamente perfetto per la vicenda *^*.
Speriamo che i genitori di oggi riescano a crescere i propri figli come questa bambina ♥

Grazie per la bella lettura, tesoro!
alla prossima ♥
bacio,

Benni

11/05/21, ore 16:03

Buongiorno carissimaaaa ** eccomi qui, dopo la storia di Celentano, a recuperare quest'altra consegna per la mia challenge. Per prima cosa parto dallo spunto della real life (sto realizzando che in realtà ho ideato questa challenge praticamente per farmi gli affari vostri AHAHAHAHAH. Scherzo ♥).
Che cosa carinissima quella della visita a una... come potrei chiamarla in italiano? Farfalliera? Ahahaha. Oddio, ecco, a me troppi insetti tutti insieme, anche se bellini come le farfalle, un pochino fanno senso ^^", quindi dopo un po' sarei scappata fuori, ma come concetto è stupendo: aiuta i bambini/ragazzini/ragazzi a toccare con mano le cose che studiano a scuola, e a creare un legame con la natura, per poi rispettarla di più. Il fatto che questo ti abbia portato l'ispirazione per un testo tanto delicato e poetico è un grandissimo bonus *___*
Ho provato solo una volta a scrivere una storia da un punto di vista di un animale (una papera ahahah) ed è stato molto divertente, ma non ho messo nemmeno la metà della cura che hai usato tu. L'atmosfera che hai creato è veramente un caleidoscopio di luce e di colori: leggere è stato come guardare il mondo, per un breve istante, dal punto di vista di questi splendidi insetti e ti ringrazio tantissimo per l'esperienza *__*

Un bacione e alla prossima!
Bennina

29/03/21, ore 13:34

2° Classificata (a pari merito) al Contest StoryCake indetto da Laila Dahl sul Forum di Efp

- Titolo 4.5/5
Basta seguire la ricetta... hai la ricetta? E allora andrà tutto ben- noovviamente. Il titolo mi ha già messa in guardia, in un certo senso.
Ho percepito dell’ironia in quelle quattro parole e come volevasi dimostrare i cupcakes sono usciti male per colpa della ricetta stessa.
Un buon titolo che fa il suo dovere, niente da ridire.

- Grammatica e Stile 5/5
Errori non ce ne sono, il che ti fa guadagnare un bel pollice in su. In più è molto scorrevole, la storia si fa leggere – anzi, si divora; una parola tira l’altro e prima che me sono resa conto la storia era già finita. Un po’ come quando mangi un cupcake che dopo tre morsi già non c’è più...! T.T Lo so, è un paragone tristissimo.
In generale: ottimo lavoro!

- Personaggi 10/10
Benissimo, che altro dovrei dire?
Martin e Joe che si improvvisano chef, si sfottono a vicenda, si rimbeccano e tirano fuori storielle del passato mi ha fatto salire i livelli di glicemia a ottocento! E poi, beh, finale è qualcosa di iper fluffoso (?) come non amarlo?
Ma andiamo con ordine.
Martin ci tiene proprio a fare dei cupcake decenti e si legge il suo impegno, passaggio dopo passaggio. D’altro canto, Joe odia profondamente lo sciroppo d’acero ed è evidente tutto il suo disappunto, ma alla fine decide di non rompere le scatoline al proprio fidanzato e decide di aiutarlo senza più tornare sull’argomento. Circa. Almeno non finché quell’odore pungente non gli arriva dritta al naso.
E parlando di nasi... un MONUMENTO all’inutilità... ma come ti è venuta?! XD
Tu vuoi farmi morire, ho capito.
Che poi, quanto può essere tenero Martin dopo che ha scoperto di non averci messo la farina e il lievito? Mi hai fatto tornare in mente un episodio non propriamente felice della mia intera esistenza, magari te la racconterò dopo. Immagina la cosa più orribile che può capitare a una scellerata che decide di fare una rinfrescante cheescake al limone... puoi.
Ma tornando alle cose serie: le tue storie hanno questa magia che non riesco bene a definire e – sorpresa! – c’è anche qui. Nonostante la semplicità dell’azione, con la sola presenza dei tuoi personaggi riesci a tenere vivo l’interesse e spingi il lettore a volerne sapere di più.
È tipo una droga. Oddio, ora me ne sono resa conto XD
Qualsiasi cosa stiano facendo, Martin e Joe spadroneggiano e sono i protagonisti indiscussi; in questo caso, poi, c’è anche un’atmosfera casalinga che ben si amalgama alle personalità di questi due innamorati e al legame che li unisce. Immaginarli mentre fanno certe cose – anche banali – insieme mi mette una grande gioia ^^
Detto ciò, concludiamo in bellezza: a me non piace né lo sciroppo d’acero né il burro di arachidi, mi spiace ragazzi! >_<

- Originalità 10/10
Certo è che hai scelto proprio la ricetta perfetta, eh ^^
Figurati che sono andata a controllare sul mio cartaceo perché pensavo che fosse un errore del pdf... e invece no, è proprio sbagliato! Vabbè, ad ogni modo questo “incidente” ti ha dato l’idea per scrivere una storia coi controfiocchi.
Il fatto che sia tutta colpa della ricetta, quelle stramaledette pubblicità – che poi, perché proprio un corso per truccatori di salme? XD Cos’ha fatto Martin di male per meritarsi QUESTO? – è tutto così realistico che mi è sembrato di sentirli nella mia cucina...
E comunque mi spiace troppo per loro. Davvero.

- Utilizzo del Prompt 5/5
Bel lavoro anche qui, complimenti! ^^ ma innanzitutto ti volevo chiedere se avessi provato a farli. Curiosità!
Avevo il sentore che avresti scelto questi cupcake e non mi sbagliavo! Ormai quando vedo lo sciroppo d’acero non posso non pensare a te e a Martin, mi avete fregata. Ad ogni modo è sempre bello leggere di loro due, figurarsi mentre sono indaffarati in cucina!
Ora parte la mia sovranalisi, abbi pazienza: per quanto Joe non sopporti quest’alimento, devo ammettere che lo sciroppo d’acero ben si sposa con il tipo di storia che hai voluto scrivere e con il tipo di personaggi di cui hai voluto parlare.
Martin e Joe sono dolcissimi e questa storia in particolare mi fatta sciogliere.
Prima Martin si brucia. Poi s’incazza e giustamente ci rimane male.
Tra le altre cose ho scoperto che esistono almeno quattro tipi di sciroppo d’acero, quattro gradazione che hanno ognuna un colore specifico... figo.

- Giudizio Personale 5/5
Breve storia triste: avevo preparato una cheesecake due estati fa, una buonissima cheesecake al limone che a Master Chef possono solo immaginare - più o meno. Ce l’hai presente?
E ora immaginala mentre cade di faccia sul pavimento... T.T avrei voluto urlare quanto il mondo fosse una cacca ma ho evitato perché ho dei vicini permalosi e sia mai che capiscano, erroneamente, che ce l’ho con loro.
La situazione è diversa ma la nostra anima (mia e di Martin) non dimenticherà mai questo trauma: Martin, fatti forza, sono con te >.<
E dopo questa luunga parentesi: come non ho potuto amare questa storia? C’è dolcezza, comicità, leggerezza e poi c’è Joe, cosa ci può essere di più bello a questo mondo? *^* Sto ancora ridendo per quel "monumento all'inutilità", è spettacolare. Non posso che complimentarmi, hai fatto davvero un ottimo lavoro!

39.5/40

10/01/21, ore 10:59

Ciao Kim. Grazie per avermi citata nelle note, è stato un viaggio piacevole che abbiamo fatto insieme nella follia di questi prompt. Sono molto contenta di questo ultimo capitolo, sai perché? Perché amo molto l'unicorno e questa raccolta non poteva chiudersi meglio. Dopo tutti i prompt improbabili dei quali hai dovuto scrivere non pensavo di trovare questo animale mitologico proprio alla fine. Una piacevole sorpresa. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 10/01/2021 - 11:00 am)

09/01/21, ore 10:57

Ciao Kim. Anche questo prompt non era facile e, come sempre, la fantasia non ti manca. Ho ben immaginato quanto stesse accadendo attraverso i dialoghi e Ben, come affermi, non è proprio il massimo della finezza. :) Un testo dal sapore ironico in questo scambio fra fratelli. Al prossimo e ultimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/01/2021 - 10:58 am)

08/01/21, ore 11:04

Ciao Kim. Ma che carina l'immagine del prompt. :) Ho davvero sorriso nelle note finali nel leggere questa tua espressione: "e come potrei con quel coso indefinito come prompt?" Non era facile scrivere al riguardo ma, come al solito, sei riuscita a far lavorare la tua fantasia. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 08/01/2021 - 11:05 am)

06/01/21, ore 11:08

Ciao Kim. Sempre più difficili queste parole però, come già ho detto, tutto questo stimola la tua fantasia, trovando ogni volta un'idea. Molto bello che, nel finale, dici che speri di aver fatto sorridere il lettore, anche questo è importante nel condividere quel che si scrive. Ormai manca davvero poco alla fine e sono curiosa di leggere gli altri capitoli. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 06/01/2021 - 11:09 am)

05/01/21, ore 11:47

Ciao Kim. Questa volta il prompt riguarda un argomento di attualità e molto discusso, dove si può riflettere leggendo le tue parole, essendo presente anche l'ironia ad alleggerire il tutto. Bello che, anche in questo capitolo, sia presente una dedica, creando ancora di più condivisione nella scrittura. Alla prossima. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 05/01/2021 - 11:48 am)

04/01/21, ore 11:55

Ciao Kim. Ogni volta i differenti prompt stimolano la tua fantasia e in questo caso anche la tua golosità e quella dei lettori, leggendo anche quanto scritto nelle note. In un simile contesto natalizio è apprezzabile abbia espresso buoni sentimenti, associati al tempo stesso all'ironia. Un'effimera magia dove l'uomo sogna anche più del bambino, rendendolo felice. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/01/2021 - 11:56 am)

03/01/21, ore 11:17

Ciao Kim. Eccomi tornata a recensire questa tua raccolta e ormai non manca molto alla fine. Questa volta abbiamo un pennello da trucco, stimolando la tua fantasia. Nelle note offri delle spiegazioni per comprendere meglio il testo e la cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che abbia scritto questo capitolo per una tua compagna di scrittura. Scrivere è, come dico spesso, anche condivisione. Al prossimo capitolo. Buon anno.
(Recensione modificata il 03/01/2021 - 11:18 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]