~ But I’m At One With The Silence
di Fandoms_Are_Life

16/01/21, ore 11:15

Ciao Fandoms_Are_Life. Mi fa piacere tornare a commentare una tua storia nel fandom di Merlin. Mi ha colpita quello che dici nelle note finali riguardo il fatto che non sia del tutto soddisfatta del tuo scritto. In questo modo non si può che migliorare essendo riguardo quel che si scrive e hai fatto al tempo stesso bene a comunicare quel che sentivi Nonostante il contesto sia differente da quello originale ho potuto percepire i personaggi e mi è piaciuto il finale aperto, in modo da lasciare spazio all'immaginazione del lettore. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/01/2021 - 11:18 am)

28/12/20, ore 19:15

Ciao. ^^
E' così strano e insolito trovare da queste parti una oneshot sull'Armor.
Non è la mia coppia preferita della serie, solo la seconda per la precisione, ma se la trama m'ispira, leggo un Armor davvero molto volentieri, e la tua introduzione, seppur molto breve, mi ha ispirata parecchio.

Ho letto nelle note autrice che stai uscendo da un blocco dello scrittore, e ti sono più che vicina, ma soprattutto ti capisco perché ne sto superando uno di recente; però, per cominciare a smaltirlo, direi che sei partita anche piuttosto bene, poiché le emozioni di Arthur, più che altro la sua disperazione e il suo panico, sono scritte davvero molto bene da farmi visualizzare con nitidezza la scena che hai scelto di scrivere.
E poi, secondo me, hai rappresentato il suo personaggio anche bene.
Il fatto che hai deciso di spiegare la causa del litigio tramite Arthur e la la segreteria, l'ho apprezzato tantissimo e ha reso il tutto molto più realistico, facendo sentire il lettore anche molto parte della vicenda.
Insomma, ho trovato la storia davvero molto scorrevole.
Mi è piaciuta moltissimo.

E non demordere, il blocco se ne andrà. ;)

02/12/20, ore 00:33

Erano davvero secoli che non leggevo una ArMor. Ammetto che non sono esattamente la mia coppia preferita, però trovo che abbiano un loro fascino.

E devo dire che hai saputo tenerli molto, molto IC, anche se ci hai mostrato quasi solo Arthur e attraverso delle chiamate.
Arthur e Morgana sono due persone molto testarde. Piene di muri. Sanno mettere il muso e pongono distanze tra loro e la persona che li ha feriti.
Ma Arthur sa chiedere scusa. Agisce di pancia, vomita addosso a Morgana tutte le sue paure... Però torna. Arthur torna sempre. E qui non la sta implorando solo di perdonarlo, ma di tornare sana e salva. Perché è quello l'importante, per Arthur: sapere Morgana al sicuro.

Lei, giustamente, è scappata. Si sarà sentita piovere addosso parole, accuse, giudizi... Quando tutto ciò di cui aveva bisogno era un abbraccio. Qualcuno che la rassicurasse. Qualcuno che gioisse con lei.
Sono le tre di notte e non conosce nessuno. E... Ad onor del vero, non sappiamo nemmeno cosa sia successo. La ff si chiude con un finale aperto, a libera interpretazione: perché Morgana chiama da un cellulare diverso? Cosa è successo?
Avrà sentito i messaggi? Cos'ha fatto fino all'alba?

Arthur è lì... Che muore dalla paura. Dal terrore. Perché lui li ha cercati - Morgana e il loro bambino, quello che ha capito che avrà.
Perché Arthur crolla, consapevole delle sue azioni, paventando l'idea che possa succedere qualcosa di brutto. Non sapendo cosa fare.

Sei stata molto breve, ma è stato un bell'assaggio. E apre le porte a molti scenari.
Inoltre, trovo la storia scritta molto bene. La lettura risulta scorrevole. Piacevole. È facile entrare nell'atmosfera, nei panni di Arthur.

Spero davvero di rivederti da queste parti!