Il gatto si muove di notte
di _EverAfter_

27/12/20, ore 20:09

Ciao EverAfter, passo a leggere la tua storia che partecipa alla sfida di Soul.
Premetto che conosco il manga di sfuggita, so di cosa parla, però non so i nomi dei vari personaggi, ma ho deciso ugualmente di leggere la tua storia, perché il titolo mi ha incuriosita!
Ho trovato la storia molto carina e hai usato bene il prompt che ti è stato assegnato! Brava!
Alla fine Kenma non passerà la notte insonne grazie a Kuroo, quindi dovrebbe ringraziare l'amico per essere passato a tirargli sassi contro la finestra! Il finale leggermente fluff va benissimo!
Complimenti e alla prossima ^^

09/12/20, ore 14:45

Ciao Ever ^^, partecipo anche io alla sfida di Soul e piano piano sto recuperando tutte le storie. Non conosco il fandom in cui è ambientata la tua, ma l'ho comunque trovata godibilissima e comprensibile. LOL, io se qualcuno mi tirasse sassi alla finestra nel bel mezzo della notte reagire probabilmente mooolto peggio di Kenma, ma devo dire che la conclusione è tenerissima **, mi è piaciuto vederli rannicchiati insieme: alla fine si può dire che Kuroo ha salvato Kenma da un'altra notte passata a rimuginare insonne.

Grazie per la bella lettura, buon proseguimento :D

Benni

06/12/20, ore 22:37

Ciao Ever!

Ma lo sai che io invece ho sempre amato questi e ultimamente sono persino risaliti di qualche gradino nella mia personale classifica delle OTP di Hq? Sono qualcosa di stupendo assieme anche nel non essere mai eccessivamente melensi e nel rispecchiare appieno quella che potrebbe essere un'eventuale relazione alla loro età, che sia amicizia o qualcosa di più (come piace a noi, eh eh).
Sono d'accordo nel dire che siano entrambi completamente IC e che tu abbia colto appieno la loro essenza e alcuni dettagli importanti della lora storia e del loro contesto originale. Kenma deve sempre porsi da tsunderello qual è, ma finisce per scigliersi dinnanzi ai sorrisi e alle accortezze del più grande. E mi piace un sacco che Kuroo insista senza risultare mai invadente. Questo succede perché conosce il suo amico d'infanzia e sa perfettamente quali siano i punti giusti da toccare per "conquistarlo". A tal proposito, un punto a favore anche per l'autoironia che gli hai concesso, quel suo sentirsi "persona non normale" preso con palese divertimento fino a girarlo bonariamente contro lo stesso mittente del messaggio. Brava! **
Hai uno stile che mi piace parecchio, un utilizzo dei termini mai ripetitivo o banale e sai ponderare nel migliore dei modi descrizioni, introspezione e dialoghi.
Eh... io spero che tu possa tornare ancora a scrivere di loro perché li hai resi davvero bene a mio avviso. ^^
A presto,
Mahlerlucia

06/12/20, ore 07:55

Ciao,
sono passata a curiosare per via della sfida di Soul.
Non conosco il fandom però questo piccolo spaccato notturno mi è piaciuto.
Intanto hai reso benissimo la sgradevole condizione dell'insonnia, in particolare quella dovuta al caldo estivo!
Poi mi è piaciuto il dialogo tra i due ragazzi. Kuroo è molto particolare e anche affascinante, mi è piaciuto quando hai paragonato il suo sguardo a quello di un gatto, hai reso bene l'idea.
Anche la loro amicizia nonostante i caratteri così diversi è ben delineata grazie al loro breve dialogo e al finale molto dolce.
Chissà forse il loro legame si appresta a diventare più profondo.
Complimenti!
AlbAM

02/12/20, ore 17:25

Alloooraaaa
Cioè, sono entrata sul fandom di Haikyuu dopo giorni e BOOM, vedo una tua storia in cima alla lista! Inutile dire che ci ho cliccato con così tanta veemenza che boh, credo di aver sfondato la tastiera ahahah.
Intanto, spero che tu stia bene! Poi, io a tratti ti detesto. Partendo dal presupposto che io non abbia NOTP in Haikyuu, posso affermare però che la KurooKen sia una delle ship che mi piaccia di meno. Non perché non abbia potenziale - anzi -, tuttavia ho un po' allergia al fluff ultimamente e beh loro due sono sempre (Kuroo, nello specifico) così protettivi fra di loro e insomma io adoro il loro rapporto ma solo in accezione di amicizia, di più proprio non riesco!
Poi arrivi tu! E adesso sono tipo: ah sì? La kuroken? La mia OTP.
Vabbè, delirio a parte. Ovviamente mi è piaciuta tantissimo! Sai quanto ti apprezzi come scrittrice, e di te leggerei letteralmente qualunque cosa, ma sono rimasta stupita anche io su quanto mi abbia conquistato con questa storia, che insomma è abbastanza breve e non c'è la tua solita batosta emotiva di dramma (grazie, per una volta, giuro che ero convinta di finire in lacrime come sempre). Insomma, nonostante ti sia 'limitata' a trattare un momento breve e anche un po' cliché per alcuni versi, sei comunque stata molto evocativa! Poi, con i personaggi hai fatto un lavoro stratosferico, entrambi sono risultati super IC (oltre che ben caratterizzati in generale) e insomma metto le mani sul fuoco che questo è successo davvero nell'universo canonico! Mi è piaciuto moltissimo il paragone con il gatto, mi è piaciuta molto anche la descrizione di Kuroo e del suo sorriso sghembo, sei riuscita proprio a riportarmelo davanti! Ho apprezzato tantissimo la parte introspettiva di Kenma, soprattutto quella iniziale in cui contrapponi l'accidia alla voglia di giocare e di 'perdersi nel mondo digitale', secondo me sei stata fantastica perché in mezza frase sei riuscito a tratteggiarlo a meraviglia.
La parte in cui si mettono nel letto (uno a sinistra, l'altro a destra) l'ho amata, e soprattutto riverenza per il finale, cioè proprio per l'ultima frase. Amo i finali d'impatto nei testi brevi, e tu ci hai decisamente lasciato con un fulmine caduto a pochi metri di distanza ahaha, bravissima!
Scusami davvero per la recensione breve e poco approfondita, ma ultimamente il tempo da dedicare al sito e alle storie è davvero pochissimo! Ti mando un abbraccio forte, e alla prossima! ♥
(P.S.: è incredibile come ogni! singola! volta! che! ti! leggo! tu mi faccia tornare voglia di scrivere. Non so se essere felice o denunciarti HAHAH)
Edit: posso lasciarti questa recensione come recensione premio per il contest november rain?? Mi è venuto in mente soltanto adesso, ma visto che sono indietro - e ho abbondantemente oltrepassato la data di scadenza - mi farebbe comodo! :(
(Recensione modificata il 02/12/2020 - 05:27 pm)

02/12/20, ore 14:23

Visti i due personaggi mi stupisco che non ci siano parti nel manga così. Secondo me ne hai colto l'essenza.