How Heroes sing a Christmas Carol
di jinkoria

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Mi sto davvero innamorando di questi due tonti 💙 sono così carini e anche così IC che potrei commuovermii

Davvero, ti faccio i miei complimenti! Non vedo l'ora di andare avanti con la raccolta!!

06/06/21, ore 12:11

Okay, vorrei evitare di taggarti e lasciarti feedback un po' ovunque e praticamente ad un chap si ed uno no, ma veramente mi ha troppo presa questa raccolta e ho il cuore immerso nel fluff e nei feels e sono troppo gasata.

Ora, giuro che almeno su facebook ti lascio in pace, ma qui credo che ti lascerò un feed almeno sui chap che più mi hanno fatta urlare internamente. Come questo.
In realtà anche quello sullo slittino ci è andato giù pesante, per non parlare del chap 6 sui regali di natale mai scartati.
MA SORVOLIAMO CHE POI AMY VIENE EVOCATA COME PER MAGIA 😂😂😂💙

Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto la parte finale dove Bakugo sorride a Midoriya con quello sguardo di sfida e gli dice che vuole scoprire se gli piace il karaoke.
Io ero tipo spiaccicata sulla tazza di cereali con il numero della rianimazione pronto E MANNAGGIA, io nemmeno li shippavo sti.due, per me Midoriya andava con Ochaco E INVECE PLOT TWIST.
Comunque, ora sono risorta dalla tazza di cereali e torno a studiare che ho un esame imminente e INVECE STO QUI A RIEMPIRE IL MIO CUORE DI TENEREZZA.

Sta vita non la posso fare.
Grazie jinkoria, sei la cosa più preziosa delle ultime 24h e mi sa pure della settimana 😭💙

Bwaaa, stai cucinando anche me stasera 😱 questa raccolta è proprio ciò che mi ci vuole per conciliare un tenero sonnellino 💕
Io non li shippavo nemmeno questi due, ma già dopo soli due capitoli ho totalmente cambiato idea e adoro, ADORO, il tuo modo caldo e delicato di narrare.
Così familiare, semplice e che sa di casa.
Mi sembra di aver passato tutta la vita a leggere cose tue, mi sento proprio nella mia comfort zone e non posso che ringraziarti tremendamente per questo immenso regalo che sto apprezzando fuori stagione!

(P.s. io sono team todomomo, spero di leggere qualcosa di tuo a riguardo!!)

Buona sera, ho letto tutti i 25 capitoli in una giornata soltanto e penso che tu abbia creato un capolavoro. Una storia così piena di dettagli che non si focalizza su una coppia soltanto, una caratterizzazione dei personaggi così minuziosa e una trama perfetta per una commedia natalizia, sono gli ingredienti ideali per creare una storia meravigliosa. Essendo Bakugou il mio personaggio preferito, sono rimasta colpita da come sei riuscita a tirar fuori ogni sfaccettatura del suo carattere, complimenti davvero! Non vedo l'ora di leggere altre tue opere!

Ti lascio una recensione (FairyPiece forum)

Ciao, piacere di conoscerti! Non ho mai letto o recensito niente di tuo fino ad ora (credo), ma l'iniziativa del forum sopra menzionato (di cui sono admin) mi ha finalmente dato l'occasione di scegliere te come destinataria delle mie "recensioni regalo". Sappi che sono una fan accanita della BakuDeku (e della TodoMomo) e che ho letto silenziosamente la tua raccolta per tutto dicembre, aspettando con impazienza i tuoi aggiornamenti quotidiani.
Che dire di questa storia? Un piccolo capolavoro a parer mio <3 E' incredibile come tu sia stata in grado di scrivere per ben 20 capitoli di un amore appena sbocciato, ancora tenero, puro, quasi platonico. Mi hai fatto rifare un tuffo nella mia adolescenza, quando bastava uno sguardo più intenso, una carezza data per sbaglio o una parola più particolare delle altre a risvegliare emozioni potenti e forse incomprensibili per un adulto. Un mix di situazioni dolci e allo stesso tempo molto simpatiche, tutte legate tra loro da un unico filo conduttore, che mi hanno fatto sorridere per tutto il tempo, dal primo capitolo fino all'ultimo! Ho adorato non solo le scenette BakuDeku ma anche "l'intrusione" degli altri personaggi e della seconda coppia (molto più matura) che hanno contribuito alla nascita di questo giovane amore. Inoltre, ho notato come la raccolta si chiuda "a cerchio", con Bakugou che riscopre davvero il valore dei regali di Midoriya che ha conservato per tanti anni. Lo trovo originalissimo!
Ti faccio i complimenti anche per lo stile (estremamente piacevole, privo di errori e sbavature, con un'attenzione per i dettagli a dir poco pazzesca) e la caratterizzazione dei personaggi (che sono esattamente loro, ma più intrisi di amore e di spirito natalizio). Sicuramente leggerò con piacere altre tue BakuDeku in futuro! Alla prossima <3

Soly

Buonasera, ecco qui a scriverti una recensione per la seconda volta, sappi che sono una di quelle incallite lettrici silenziose, raramente mi sono sbilanciata a scrivere qualcosa, con te oso addirittura lasciarti più di un commento. E nulla sento che devo farlo, allora bando alla timidezza. Che dire, è stata una bellissima avventura queste 25 sere passate insieme a te e sti due scemi, che tra alti e bassi, mi hanno fatto sorridere ed emozionare e soprattutto affezionare e ieri un po' piangere, ma questo devo dire è stato tutto merito tuo e della tua scrittura come ti ho già detto, veramente complimenti vivissimi per i plot scelti, il filo conduttore della trama e l' ambientazione tutto perfetto, e questa conclusione degli ultimi capitoli non hanno fatto altro che coronare il tutto, il modo dolce con cui si sono approcciati e la speranza insieme alla voglia di riuscire insieme a perdonare e perdonarsi, semplicemente capendosi e amandosi, mi hanno colpito molto, insegna che nella vita se si vuole e ci sono volontà e amore, insieme si riesce ad affrontare tutto, stando semplicemente insieme nella naturalezza più pura. Un punto di merito anche per la trattazione delle coppiette secondarie ( non conosco benissimo il modo shipposo di my hero ma devo dire che non mi dispiace per nulla il modo in cui ti gli hai trattati, al di là delle preferenze individuali).
 Con la speranza di avere una 25 gg estive (non li mandiamo in vacanza i nostri heroes per un po'), che dici, posso contarci? Ti auguro buone festività e un 2021 ricco di soddisfazioni.
(Recensione modificata il 12/01/2021 - 11:17 pm)

Attendevo questo capitolo più degli altri, proprio perché sapevo che c'era una questione in sospeso che mi premeva e aveva catturato il mio interesse ❤️
Sono contenta che tu sia riuscita a portare a termine la raccolta viste le varie vicissitudini e tentennamenti e questo capitolo è la chiusa finale per l'inizio del percorso di questi due.
Tutto molto zuccheroso e romantico senza che sia troppo stucchevole, proprio quello che ci voleva per porre la parola fine, anche se devo ammettere che mi dispiace, però è giusto così.
Beh mami ce l'hai fatta, complimenti ❤️

Sono non ironicamente in lacrime... di nuovo. La fine di questa raccolta mi lascia un sacco di sentimenti contrastanti, da un lato sono triste, perché era una compagnia serale piacevole, era emozionante, divertente, una ruotine che mi metteva di buon umore prima di dormire; dall'altro sono felicissima per te, moglie, perché hai portato avanti e finito questo progetto nonostante le difficoltà che ci sono state ma tu hai affrontato e superato.
Parlando di questa ultima OS, che dire? Come tu avresti voluto scriverne ancora, io avrei voluto leggerne ancora e ancora, ma credo che sia il finale perfetto per questa storia di Natale. Loro che hanno messo in chiaro i sentimenti che provano e che hanno insieme affrontato il passato.
Chissà se hanno passato il Natale a scartare i regali e ripercorrere quegli anni <3
Grazie per questa raccolta, per la compagnia, le risate, la commozione e questo universo di scemi adorabili che hanno allietato queste feste <3
Alla prossima! Quando vorrai e te la sentirai <3

25/12/20, ore 14:04

🥺🥺🥺
La parte finale è dolcissima, non solo l'abbraccio di Enji e il consecutivo ringraziamento, ma soprattutto questo senso di calore e famiglia che ha avvertito Keigo e di conseguenza anche il suo compagno visto che nessuno dei due sono abituati alla famiglia tradizionale. Penso che tu abbia mantenuto abbastanza l'IC in questo capitolo, da un Endeavor impacciato e silenzioso ma contento di avere i figli alla stessa tavola, ad un Natsuo non troppo conviviale ma che cerca di sforzarsi, a quel piccolo angelo di Shouto che ammette con disinvoltura di avere un innamorato 😍 ma essendo questo capitolo Hawks's centric, ed essendo uno dei miei bambini adorabili, sono davvero contenta di aver letto questa parte incentrata su di lui; il senso di appartenenza che lui non ha mai avuto, la volontà di entrare in punta di piedi in una famiglia abbastanza allo sbando, senza però perdere la sua giovialità e vivacità.
Questo capitolo è stato bellissimo, dalle parti più comiche come la malizia di Takami alle prese con i sentimenti adolescenziali di Shouto, al calore e la magia di una cena in famiglia conquistata con sudore, alle parti più amorevoli, come l'accortezza di Enji nel chiedere al compagno se è stanco, notare ogni suo sospiro e gesto fino alla dichiarazione finale 🥺
Che meraviglia, dopo aver letto questa bellezza, mi avvolgo nella mia copertina e mi godrò questa sensazione di calduccio ancora per un po' 🥰🥰🥰🥰

25/12/20, ore 01:54

BEH, BUONA VIG-cioè BUON NATALE!!
Sinceramente non mi aspettavo loro, ma è stata una bellissima sorpresa. Sono una ship che mi sta piacendo sempre di più e leggerne in questo universo sereno, in cui sono riusciti ad affrontare e vincere il passato e, adesso con calma, rifarsi passo passo una vita insieme mi fa frignare.
Comunque sì, il Natale in Giappone è più una festa per coppie che per famiglie (il capodanno invece è più sentito) ma il clima di famiglia, affetto e anche divertimento della famiglia Todoroki a Natale è bellissimo.
Ho apprezzato tantissimo come, ogni componente, anche solo nominato, abbia fatto un piccolo passetto avanti per aprirsi e vivere più serenamente questo ritrovato legame.
E poi vabbe', manco a dirlo ho pianto tantissimo per tutti i pensieri di Hawks e per le parole di Enji ;__;
Davvero un capitolo bellissimo. Meno male che /qualcuno/ mi ha regalato dei fazzoletti ahahaha
A domani <3
(Mi spiace che sta finendo ;__;)

24/12/20, ore 23:51

SbcoamzzhaoanajzoaanxhaoNzhKbx
NO SCUSA MA L'ULTIMA PARTE MI HA COMPLETAMENTE STESO, SCIOLTO, MANDATO IN TILT, LIQUEFATTO, AMY HA SMESSO DI FUNZIONARE, 404 NOT FOUND, CENTODIGIOTTTOOOOOOO!
Ma al di là dei miei tatini e del bellissimo momento a loro dedicato di cui ti ringrazio infinitamente, sorpassando sul fatto che alle 23:46 del 24 Dicembre mi è venuta voglia di cioccolata calda (seppure sia d'accordo ormai con Katsuki che sia troppo dolce, tanto che preferisco farmela da me piuttosto che ricorrere a preparati), questo capitolo sulle coccole è un po' un punto debole per me, nel senso che adoro quando le coppiette si scambiano effusioni. È qui il loro modo di essere un sostengo l'uno per l'altro - cosa che sono sempre stati senza saperlo e ora con una sfumatura completamente nuova - in maniera così domestic e soft che praticamente sono diventata una sotto a in questo capitolo e speravo che non finisse ❤️ il modo in cui strofinano la guancia o Deku intreccia le dita dietro il collo di Katsuki per attirarlo a sé, in una dimensione inedita e tutta da esplorare - e che sacrificio devo dire! XD Si danno da fare i pupetti - fino a qualcosa di più "osé" ed erotico che mi sa che Bakugou avesse bisogno di un po' d'aria 😂
Per la questione del nome non so se lo inserirai qua, ma spero che anche io lo chiami con il suo nome, magari mentre gli allunga il suo pacchetto di Natale 🥺🥺🥺

24/12/20, ore 23:45

Un appuntamento 🥰🥰
Ormai siamo alle battute finali e le luminarie di Natale sono un must, tra l'altro in Giappone in particolare sono molto gettonate, i giappi ci mettono ogni anno un sacco di impegno! Quindi oltre alla veridicità del prompt, mi è piaciuto questo momento molto tenero.
Menzione d'onore, però, devo dirla, al nuovo modo di zittire MidoMido! Approvissimo è decisamente conveniente e bellissimo! 😍

24/12/20, ore 09:08

OOOOOOOOHH 😍😍😍 OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHH 😍😍😍😍 OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHH😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 Si capisce quanto sono incantata ed estasiata da questo capitolo? 🥰 IL B A C I O !!!! No ti giuro non me lo aspettavo proprio e di certo non così! Innanzitutto non immaginavo che sarebbe successo in una casa affollata, in una cucina, sotto il vischio e soprattutto DIETRO INIZIATIVA DI IZUKU 🤗🤗 Oh mamma, mi hai proprio spiazzato! Cioè, che fosse vischio lo avevo capito, ma probabilmente è stata tappezzata tutta la casa, ogni angolo per aiutare Bakugou nell'impresa e invece ZAN ZAN non ai era fatto i conti con il lussurioso MidoMido! La scena del bacio poi è stata davvero bella, descritta nel modo giusto, mi ha fatto anche sorridere l'impaccio traballante di Midoriya dopo lo slancio troppo forte (come a dire non vedevo l'ora, si mangia finalmente, GNAM), ma al di là di questo incipit un po' buffo, che ho adorato ovviamente, c'erano tutti gli elementi al posto giusto, senza esagerare (perché dopotutto è solo l'inizio eheheheh 😏). Ho avvertito dia il bisogno di non staccarsi, l'urgenza, la voglia, ma anche un po' la delicatezza di quando scopri una cosa per la prima volta. Insomma, non ho visto irruenza ma forse il compimento di qualcosa che fosse intimo e quasi sacro, vista tutta la fatica per arrivarci. Ma credo che questo dipenda molto dal tuo modo meraviglioso di scrivere ❤️ e niente, hai lanciato questa bomba inaspettata, quindi sono proprio curiosissima di vedere che cosa succederà!

24/12/20, ore 08:46

Ciao! Sono sincera, per un attimo la parte smielata di me desiderava che l'uno fosse il Secret Santa dell'altro, ma invece alla fine sono contenta che non sia così, perché penso sia ancora più importante che i due si scambino i regali perché vogliono farlo, non perché costretti (che non lo sarebbero comunque, però almeno così avrebbero la scusa). E niente, questa cosina dei pacchetti come ho più volte ribadito fa fare sempre tanti doki doki al mio cuoricino 🥺 Non vedo l'ora che venga fuori tutta la storia degli anni uno a fare i regalini e l'altro a nasconderli nell'armadio, è una delle cose che più adoro in questa raccolta. Così come il rimando delle mani, una stretta calda che arriva al cuore, salda per salvare la.cita da eventuali facciate a terra (e in questo mi sento molto Izuku, solo che non ho mai nessun Kacchan pronto a sorreggermi, sigh). Si nota che è un capitolo transitorio, ma a me piace l'idea di combinare i prompt per fare mini capitoli, da più contenuto e dinamicità alla storia. Per cui ancora una volta brava a mami ❤️

24/12/20, ore 01:05

SONO PROFONDAMENTE SCONVOLTA DAL FINALE, MOGLIE! Ma andiamo con ordine, anche se ho già detto in privata sede, ribadisco che ho notato perfettamente il lieve momento di malinconia della BakuDeku, o meglio di Izuku, e sono qui che bramo il seguito e quando Katsuki lo chiamerà per nome per far sciogliere il suo cuoricino. Anche perché per ora è stato bravissimo a fargli sciogliere le ginocchia.
A parte gli scherzi, che ora si siano avvicinati è bello e divertente leggerne, ma ci sono cose in sospeso nella loro relazione, cose che sono state accennate anche nei capitoli precedenti, e sono curiosa di leggere come verranno affrontante.
L'accenno EndHawks alla fine è stato più che gradito <3 Enji farà indigestione di pollo mi sa ahahaha
Buona fortuna per le prossime, e grazie a computer-san di aver collaborato. A domani <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]