I find your lack of cheer disturbing
di leila91

30/08/21, ore 23:02

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Oh, ma che bello scoprire che le due storie sono collegate tra loro. Infatti quando ho letto del negozio mi si è accesa una lampadina. Bellissima sorpresa visto che ho adorato quella storia, grazie.
E torniamo ai giorni nostri.
Ben e Poe, che carini che sono e che dolci. Sono proprio innamorati questi due e fanno anche parecchio sul serio.
Tra scherzi, prese in giro e attimi di passione, ecco che si scopre come mai Ben è turbato. Non gli piace il Natale e tutto a causa di quel piiiiiccolissimo contrattempo della dimenticanza nel negozio di giocattoli. Ma tu pensa, e poi dicono che i bimbi così piccoli rimuovono tutto.
Poe lo chiama, scherzosamente, Grinch... uhhh, quanto lo adoro quell'essere tutto verde che odia tutto e tutti, specie le feste natalizie (anche se a me piacciono un sacco a dire il vero).
Mi hai fatta morire dal ridere.
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.

25/07/21, ore 21:51

RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST FAST'N'FLASH WRITOBER

TIPO!
Tipo io questa storia ero convinta al 100000000000% di averla recensitaaaa!!!! Perché mi ricordo perfettamente di quando me la hai fatta leggere in anteprima, così come mi ricordo di averti suggerito il titolo... così come rido ancora per il video con Adam che afferra l'albero di natale e lo sbatte in terra sul marciapiede e lo imbruttisce dicendo "that's where that goes..."
PER CUI NELLA MIA TESTA ERO CONVINTA DI ESSERE GIA' PASSATA ANCHE A RECENSIRE!!!!
MA QUANDO MAI A QUANTO PARE!!!!
-.-
Bene! Adesso ci sono cinquemila gradi all'ombra e alle nove e mezza di sera ma con questa tua storiella si torna in pieno clima invernale e natalizio!
Anche se, diciamocelo, la temperatura è comunque elevata anche qui ;-)
Ben è un perfetto Grinch, assolutamente!!! AHAHAHAH e il ricordo di quanto successo quel natale quando era piccolo... con tanto di peluches elefantosi... ;_))))))))))
ME FELICIA!
Allo stesso tempo, però, mi ha fatto un po' male al cuore leggere (e rileggere adesso) di quella tinta un po' più malinconica e triste che va a scurire i pensieri di Ben ToT
Per esempio: "Poe capì che adesso Ben non si stava più riferendo solo allo sfortunato incidente della sua infanzia." MA PIANGO TANTISSIMO SE ME LO SCRIVI COSì SENZA PREAVVISO! T________T Che io sono debolissima per Ben e per tutte le sue sofferenze! T_____________T
Ma tornando a lidi decisamente più allegri, ho adorato che tu abbia mantenuto questo lato giocoso, provocatore e passionale che li definisce e distingue come coppia!!! Tutte quelle frecciatine, quei giochini più o meno velati... queste gare a chi colleziona un maggior numero di "vittorie"... :-P
XD insomma, trovo che tu sia riuscita a mantenere bene la personalità di entrambi sia singolarmente che in coppia! *^*

"“Ben torna a casa dal Tempio e posso vedere se riesco a farlo venire almeno dieci volte in un giorno.” Forse Poe nutriva un’eccessiva fiducia in sè stesso perchè il punteggio attuale era di tre a uno per il jedi."

INSOMMA, VOGLIAMO PARLARNE??? La chimica che c'è tra questi due sprizza da ogni parola e da ogni virgola! Qui serve che qualcuno approfondisca la questione U.U
Comunque, per concludere, il wookie natalizio lo voglio anche io! Doppio U.U
Insomma, di nuovo complimentissimi! Ho adorato ritornare indietro e recuperare questa storia, rituffandomi in una atmosfera natalizia (ricordo bene che stavo sbroccando male, a Natale, e che per cambiare un po' la routine e modificare un po' la camera in cui ero sempre chiusa avevo addobbato tantissimo ogni angolo! HAHAHAAHAH avevo persino messo un proiettore piccino che mandava disegni e immagini natalizie sul soffitto AHAHAHAHAH)! Adesso farò la stessa cosa per tutte le altre che mi mancano perché sono idiota AHAHAHAHAH
Nel mentre ti mando un altro abbraccione enorme nell'attesa di poterti abbracciare di persona nei prossimi giorni! ♥♥♥♥
Sciau Bennina, un bacione e notte notte!!! :-***
A domani!
Bea

11/04/21, ore 19:10

Ciao, eccomi qua per lo scambio! Avendo già letto il tuo precedente racconto, ho colto subito il rimando: confesso che non immaginavo che quell'episodio avesse traumatizzato tanto il povero Ben! Anzi, lui in realtà sembrava non essersene quasi accorto...era il povero Han che stava avendo un infarto (e come dargli torto?).
Io sospetto che sia tutta una manovra di Ben per farsi coccolare e darsi arie da bello e dannato con Poe che, per parte sua, non chiede di meglio. :)
Ho trovato molto carina l'idea di metterli insieme e di declinare questo strano, inaspettato, rapporto in un'atmosfera natalizia. Tra l'altro fa luce su di una fase della vita di Ben che non ci viene raccontata se non per la sua fase finale e drammatica nei film, ovvero il suo addestramento come Jedi.
Invece non ricordo qual era la vicenda personale di Poe, se di lui si sa qualcosa in più o meno. Boh.
Adorabile il riferimento al Grinch, mi piace molto l'idea di collocare dei riferimenti tipicamente terrestri nel mondo di Star Wars e specialmente quando sono buffi e teneri, come in questo caso.
Infine, troppo carina la frase: "Te l’ho mai detto che avverto un tremito nella Forza ogni volta che spari cazzate, Dameron?”
Deliziosa.
Ho letto con piacere, alla prossima!

28/02/21, ore 23:47

Mi sa che pian piano leggerò ogni tua fic che hai pubblicato e ne sono super felice!
Mi mancava giusto questa qui! E devo dire che anche io ho scoperto questa coppia grazie alla bellissima fic di Vanessa. Ora mi piace tantissimo e non potevo non leggerne una tua a questo punto.
Poe e Ben sono davvero resi bene, ho adorato i loro scambi di battute, la loro affinità, si percepisce un bel legame tra i due. Poe ci tiene molto a Ben, tanto da capire subito che è turbato e dopo qualche istante di esitazione (e tentativo di ritornare a coccolarsi), alla fine viene rivelato il perché.
I pensieri di Ben vanno a suo zio che vuole si alleni anche il giorno della vigilia, a sua madre e al regalo che deve ancora comprarle e alle noiose cene che dovrà fare. Non sono cose gravi ma comunque per lui restano cose fastidiose, che magari lo distraggono da quel momento di intimità col suo ragazzo. E mi piace come questo suo atteggiamento lo porta ad avere il nomignolo di Grinch ahaha.
Si ce lo vedo tantissimo, Ben è decisamente il tipo perfetto per essere un Grinch e Poe che lo stuzzica è così adorabile. Mi piacciono davvero tanto i loro scambi di battute, fanno troppo ridere xD
Ma il regalo che gli ha fatto poi era così carino dai, lo avrei voluto io ahaha
Dopo quel momento, Ben rivela del perché non sembra così entusiasta del Natale, ovvero che quand'era piccolino suo padre lo aveva portato a fare delle compere e lo aveva scordato al negozio.
Ma povero bambino. Ci credo non sia particolarmente contento se ha in mente un ricordo simile. Ammetto di non aver letto la storia a cui fa riferimento, ma non preoccuparti, ho preso nota e rimedierò assolutamente. Mi è piaciuto comunque che Poe gli ricordi quanto i genitori di Ben gli vogliamo bene e ci tengano davvero a lui, l'ho trovata molto dolce.
Si ma ora mi hai incuriosita, mi piacerebbe leggere delle altre versioni della storia, soprattutto quella di Chewbe! Immagino comunque non deve essere facile per Ben, non sembra che abbia avuto molte possibilità di fare le sue scelte, ha un carattere poi così chiuso che è difficile per lui raccontare tutto e ci sta che alla fine Poe non indaghi oltre. Ma ora, trovandosi così bene con lui, magari Ben avrà dei nuovi ricordi e dei ben momenti da pensare durante la festività, da sostituire a quelli meno belli.
Questa storia è davvero adorabile, con dialoghi molto divertenti, è vero che adoro l'angst ma anche la fluff ha il suo perché, e questi due li hai resi davvero carini insieme, impossibile non shipparli dai.
Davvero una bella storia. L'ho adorata! **
Spero ne scriverai altre di loro.

A presto Leila, ti mando un super abbraccio ❤

13/01/21, ore 23:39

Ciao eccomi per lo scambio^^
Premetto che non sono una super fan di questa coppia, la trovo molto carina e basta, ma ciononostante mi è piaciuto molto come l'hai impostata, riuscendo a mantenere entrambi i personaggi in character.
Non ho notato errori grammaticali, anzi, ho apprezzato molto il tuo stile semplice e pulito che ho trovato molto adatto al tipo di storia.
Parlando della storia in sé, credo di aver iniziato a ridere più o meno dal primo paragrafo in poi. Davvero, ho adorato l'intera storia, e le citazioni al Grinch sono perfette, soprattutto relazionate al carattere di Ben, che mi sembra il perfetto grinch dell'universo di Star Wars. A questo punto credo che correrò a leggermi l'altra fic, dove Ben viene abbandonato da Han in un negozio mentre va a comprare le decorazioni natalizie, sono curiosissima!
In generale, penso sia molto più difficile scrivere una storia divertente e umoristica piuttosto che una triste e drammatica, quindi ti faccio tantissimi complimenti al proposito. Strappare un sorriso è un dono e tu non solo lo possiedi, ma lo utilizzi a meraviglia in questa storia!
Grazie per la piacevole lettura e (spero) alla prossima! ^^
KoM

04/01/21, ore 19:29

Ciao mia cara!
Finalmente sono riuscita a trovare un attimo di tranquillità per passare. Non sai che piacere è per me tornare a leggere qualcosa di tuo dopo tutto questo tempo.
In più, questa è la prima recensione che scrivo in questo 2021 (sì, il mio proposito di recensire di più non sta avendo molto successo visto che lascio la prima solamente oggi che è il 4 gennaio) e spero veramente che sia la primissima di una lunga serie per quest’anno.
Ma ora concentriamoci sulla storia.
Qui troviamo Poe e Ben che, dopo un periodo di semplice “frequentazione intima” (possiamo chiamarla così? ahahahah) sono diventati una coppia e stanno per riunirsi dopo diverso tempo che non si vedono in occasione delle festività natalizie.
Capisco perfettamente che, non vedendo l’amato da diverso tempo, i pensieri di Poe sono tutti focalizzati su una cosa, una cosa molto specifica ahahahahah Visto l’alto obiettivo che si è posto, deduco che li sia mancato veramente tanto durante il periodo in cui sono stati lontani ahaha.
Al di là dell’aspetto sessuale della loro relazione, ci rendiamo subito conto di quanto il pilota abbia a cuore il suo ragazzo e lo conosca così bene, tanto da capire perfettamente che qualcosa in lui non va dal fatto che gli è praticamente saltato subito addosso senza dirgli nulla sulla decorazioni e il regalo che gli aveva fatto (anch’io lo voglio un wookie natalizioooo!! Deve essere una delle cose più pucciose del mondo). Devo ammettere che è una cosa molto bella da costatare perché dimostra che vi è molto più oltre al sesso nella loro relazione.
In un primo momento Ben sembra un po’ riluttante ad aprirsi, ma poi rivela che, a tormentarlo, sono diversi pensieri che vanno da suo zio Luke che vorrebbe che si allenasse anche il giorno della Vigilia, il regalo per sua madre che ancora deve acquistare e le varie cene con i vari membri del Senato alle quali dovrà partecipare. Non si tratta di nulla di particolarmente grave, solo diverse circostanze piuttosto rognose, ma che, messe insieme, non riescono proprio a dar pace al proprio cervello nemmeno quando si sta amoreggiando con il partner. Tutte cose che gli fanno ottenere il nomignolo di “Grinch” da parte di Poe.
Beh, devo ammettere che è un paragone veramente azzeccato ahahaah Ce lo vedrei benissimo Ben ha interpretare la parte del Grinch.
Devo ammettere di aver sputato entrambi i polmoni nel leggere questo scambio di battute: “Te l’ho mai detto che avverto un tremito nella Forza ogni volta che spari cazzate, Dameron?” “Io invece avverto ben altro, qui.” Non solo l’ho trovato divertentissimo, ma l’ho trovato veramente in linea con i loro personaggi originali.
Ed è proprio dopo questo piccolo battibecco che Ben finalmente ammette il motivo per il quale detesta il Natale: quando aveva due anni suo padre lo aveva portato con sé a fare delle compere, per poi lasciarlo in negozio.
Devi credermi, sono tipo saltata in piedi quando ho letto questo riferimento a “Da allergia ad amnesia il passo è breve”, storia che ricordo perfettamente perché l’ho letteralmente adorata. Trovo che sia stata una bellissima scelta quella di collegare insieme queste due storie.
Devo ammettere che sarei curiosissima di sentire le varie versioni di questa storia che potrebbero raccontare Han, Leia e Chewbe perché credo che ci sarebbe da divertirsi nel notare le differenze.
A parte gli scherzi, è veramente plausibile che, avendo avuto un trauma simile da bambino, Ben detesti il Natale e sia così scontroso durante questo periodo.
La cosa più importante però, come gli fa notare Poe, è che si ricordi che i suoi genitori, nonostante tutto, gli vogliono bene e sentono tantissimo la sua mancanza quando è via. Questa è un’osservazione più che giusta, ma che porta con sé questioni che per Ben erano ancora del tutto irrisolte, come il fatto di non aver deciso liberamente d’iniziare l’addestramento da jedi. Devo ammettere che ho sempre provato un senso di tenerezza nei confronti del giovane Solo: mi ha sempre dato l’impressione di una persona che non ha mai potuto fare molte scelte nella vita, che la strada che avrebbe dovuto percorrere era stata segnata da qualcun altro con grandi progetti per lui. Penso che le cose sarebbero andate molto diversamente se gli avessero permesso di fare da solo le sue scelte.
Capisco quindi che Ben non voglia rovinare questo momento rivangando il passato.
Al contrario, chiede maliziosamente a Poe se anche lui a sentito la sua mancanza, alleggerendo quindi notevolmente l’atmosfera.
Ho trovato molto carina la frase finale “E passò il resto del pomeriggio a dimostrare accuratamente a Ben tutti i vantaggi delle vacanze natalizie”, sia perché ci fa capire che non sono stati a guardarsi tutto il tempo negli occhi, ma anche perché, almeno, il giovane Solo ha potuto, in qualche modo, rappacificarsi con questa festività.
Ho veramente adorato questa storia. L’ho trovata un bellissimo mix di comicità, amore e malinconia.
Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto Poe e Ben e gli ho trovati entrambi molto fedeli con gli originali.
So che questa storia l’hai scritta come regalo per Violet, ma spero davvero che vorrai regalarci altre fanfiction su questa coppia perché, in primis, l’hai resa benissimo e sarebbe un piacere leggerne delle altre, secondo, questi due sono così belli che se le meritano davvero tante storie su di loro ahahaha.
Comunque, sono veramente curiosa di leggere quali altre storie mi proporrai in futuro (per questo vado a recuperarmi “Spie sotto copertura”) perché è sempre un piacere leggere qualsiasi cosa scritto da te.
Un mega abbraccio virtuale, mia cara!
Jodie

04/01/21, ore 18:23

Il Natale in una galassia lontana lontana non lo immaginavo così! XD Ma è una storia deliziosa. Come sai non sono molto in to the slash ma hai la capacità di scrivere talmente bene che rendi adorabile qualsiasi ship, questa compresa! Se Poe potevo immaginarlo come un tipo focoso, Ben mi ha spiazzato (non ho un'altissima opinione di lui in verità) però però alcuni trucchetti jedi potrebbero tornare utili! Ehehe!

Alla prossima carissima

18/12/20, ore 22:21

Ciao cara, eccomi qui **
Sono in adorazione suprema, ormai leggere su Poe e Ben è diventata una bellissima costante durante le settimane, proprio grazie alle storie di Violet. Quindi vedere che anche tu hai scritto su di loro non può che farmi piacere, oltre a essere stato un pensiero bellissimo, è proprio la storiai in sé a essere bellissima.
Non ho (ancora) letto la One Shot di riferimento alle disavventure del piccolo Ben (Han Solo padre dell'anno, comunque!), ma conto di recuperarla presto perché sì, perché mi hai incuriosita un sacco.
Se c'è una cosa che adoro della Darkpilot è proprio il modo in cui viene delineato il loro rapporto, specie nelle storie in cui sono un po' più giovani, proprio come in questo caso: hanno gli ormoni in subbuglio, hanno una gran voglia di aversi e di appartenersi, però al contempo se c'è qualcosa che non va, ne parlano. A modo loro, certo, ma lo fanno.
Oltre al piccolo trauma che Ben ha subito da piccolo (che voglio prenderlo per qualcosa di “simpatico”, anche se non deve essere stato piacevole), crescendo non ha fatto altro che vedere nel Natale l'esatto opposto di quello che è: per lui non è qualcosa da trascorrere in famiglia, un momento intimo e di meritato riposo tra il calore delle mura domestiche e tutto ciò che caratterizza la festività, bensì è solo lavoro, lavoro e ancora lavoro.
Ben non riesce a godersi il Natale perché per lui pare quasi un periodo come tutti gli altri e possiamo anche dire che si tratta di una tematica alquanto importante e seria… poi arriva Poe, che definisce Ben come il Grinch (ho giusto sputato un polmone a quella battuta) e cerca di risollevarlo da tutta quella frustrazione.
Poe che (e ho colto il riferimento a Harry Potter eheh) da ben trecentonovantaquattro giorni sta con Ben in maniera ufficiale e di conseguenza ha imparato (hanno imparato) a conoscersi meglio e a cogliere tante sfumature nuove nel compagno.
E diciamo che, nonostante sia già passato un po' di tempo, necessitano ancora di altrettanto tempo per parlare seriamente di tante cose e di confrontarsi, come è giusto che sia. Perché ognuno ha i suoi tempi e per evitare ulteriori pressioni… si dedicano a ben altro, dato che hanno ancora una gara alquanto focosa in corso – e beh, giustamente again!
Ancora una volta è stata una lettura tanto piacevole, che mi ha fatta sorridere e addolcire dall'inizio alla fine **
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

12/12/20, ore 16:58

Io comunque pensavo che le fan della darkpilot fossero molte di meno, invece guarda quante ne ha convertite Violet!
Comunque, mossa dalla curiosità, non potevo non leggere la tua fic – e poi i riferimenti a quella volta in cui Han s’è completamente dimenticato di Ben durante lo shopping natalizio mi hanno uccisa, perché ricordo perfettamente quella fic e l’avevo semplicemente amata XD
In questa mi piace il rapporto che hai dipinto tra questi due, il modo in cui si punzecchiano e si cercano e si riconoscono perfino nelle crepe che Poe individua nell’animo di Ben. (che poi io non capisco come Ben non si sia complimentato in modo più entusiasta per il BELLISSIMO pupazzo di wookie, è praticamente il regalo più bello di tutto il mondo, prendiamone atto! XD)
Credo di aver già accennato in passato che io e le fic natalizie non ci frequentiamo, ma diciamo la verità, è comunque un piacere riuscire a trovarne di così carine in cui si aggiunge anche un pizzico di pepe erotico (mweheheheh) che non fa mai male e che riempie di gioia il mio cuore amante del p0rn.
Complimenti davvero <3

p.s. Ho adorato anche il titolo, sappilo, l’ho trovato assolutamente geniale!

08/12/20, ore 19:03

Cara la mia Luce!

Ho lavorato anche oggi e non ho ancora finito, ma non potevo resistere a concedermi un’altra delle tue storie che sono come il torrone. Stai lì e tagli un pezzettino e poi finisce che mangi l’account (?). E niente, è tutto adorabile, compreso il riferimento alla tua storia sulle qualità genitoriali di Han Solo. C’è la passione, c’è il Grinch (ho amato immensamente), ma soprattutto c’è una nota agrodolce che sempre caratterizza questa coppia. Il fatto che pensare insieme Poe e Ben presuppone la domanda “che cosa sarebbe successo, se il giovane erede degli Skywalker fosse riuscito a opporsi?” Nel suo essere grinch e cogliere la parte peggiore del Natale, quella delle riunioni ipocrite e delle cose fatte solo per apparenza, c’è un animo sicuramente nobile che vediamo, però, già roso dal tarlo del lato oscuro della forza.

E Dameron non può/non riesce a salvarlo, seppure in questa fase della storia rappresenti la sua ancora di salvezza, l’appiglio, la persona da cui tornare. Luke in questo senso gioca quasi il ruolo del villain, perché esaspera Ben con degli allenamenti che non gli lasciano scampo se non per delle feste istituzionali noiosissime, seguendo un rigido schema che è come le buone intenzioni del noto proverbio: in verità, sono il sentiero verso l’inferno (e il lato oscuro). Ma c’è anche tanta passione in questa shottina giftosa: c’è la voglia di stare insieme, c’è una coppia che si conosce talmente bene da individuare crepe nell’umore da un atteggiamento, c’è uno stare insieme che, prima o poi, verrà spezzato o si spezzerà, ma adesso (ancora) no. Insomma, c’è lo spirito del Natale, fatto di angst e di dolcezza, di malinconia e di gioia, di struggimento e di luci che distolgono l’attenzione. E tu sei bravissima a puntarla, l’attenzione, dove dovrebbe – sulle cupe ombre che agitano Ben Solo. Un abbraccio fortissimo e stritolante,
Shilyss

08/12/20, ore 15:56

"E dimmi Ben Solo, per quale motivo hai deciso di votarti al Lato Oscuro?"
"Beh c'è stata quella volta in cui a Natale mio padre mi ha dimenticato tra le corsie mentre faceva shopping--"
"...Capisco."
MORTA. Mi sono immaginata questa scena dopo aver letto la tua storia e SONO. MORTA.
Io amo le fan fiction a tema natalizio, perché aprono un ventaglio di possibilità assurdo e danno allo scrittore di immaginare scenari /veramente/ fuori dal comune. Della serie, avrei mai pensato a Ben e Poe insieme? No. Avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuti? No. E ORA, ET VOILA'.
Plus, leggere di questa ambientazione mi ha fatto venire in mente lo speciale natalizio di Star Wars e a Chewbe e alla famiglia di Chewbe e Han Solo ed Harrison Ford che scuote la testa, stralunato e terrorizzato, quando gli chiesero in una intervista se si ricordasse della sua partecipazione alla cosa.
Sì, okay, ho trascorso la lettura della tua storia praticamente in apnea -In senso buono. Insomma, anche immaginarsi Ben Solo con l'agendina in mano e inizia a stilare la lista delle cose da fare invece di partecipare alle cene natalizie di gala (Ore 16: autocommiserazione. 16:30: fissare il muro...)
Non ti ringrazierò mai abbastanza per questa perla, mi ha dato la possibilità di immaginare le peggio cose ed apprezzare una coppia su cui, davvero, non avrei mai pensato di leggere qualcosa.
Come sempre, il tuo stile mi piace, sa essere sempre coinvolgente e sai gestirlo benissimo a seconda del contesto, cambiando ritmo, lessico--Non è una cosa da tutti, anzi! Insomma, I'm so in love.
L'ho apprezzata tantissimo, dall'inizio alla fine (E ora dov'è il mio pupazzo Ewok di Natale?)
Splendida.
Adoro tantissimo!
Have yourself a merry, Ewok Christmas <3

08/12/20, ore 13:45

maaa ciaoooo eccomi cara!
che bello vederti alla prese con i DarkPilot, se non fosse per Violet io manco saprei chi siano ^^ e invece sto imparando a cnoscerli aawwww che bello immaginarli assieme
Poe che non è che ami proprio così tanto il Natale ma che si sforza con le decorazioni e i regali ecc per far contento Ben che tona (eheheh mi piacciono gli ambiziosi progetti di Poe XD)
bellini loro che si danno da fare e ahah 3-1 per lo Jesi , Ben sa il fatto so
un po' ci dai l'erotismo e un po' il fluff aaahh che accostamento esplosivo XD
Ben assillato da tutti gli imegni natalizi, Natale è una scocciatura e il festival dell'ipocrisia *prenota biglietto di sola andata per Crumpit*, però non badare nemmeno al regalino stupidino ma amoroso che ti ha fatto Poe tsk tsk non si fa
LOL l'aneddoto sul perché Ben odi tanto il Natale ahahahah povero tato abbandonato in negozio in tenera età <3
meno male ci pensa Poe a consolarlo ^^
ho gradito assai, bravissima ^^

06/12/20, ore 19:52

Come ti avevo detto, questa storia mi aveva incuriosito quando l'hai presentata, spero che Eowyn non se la prenda, tornerò presto anche da lei!
Una deliziosa storia natalizia su una coppia a cui non avevo mai pensato, ma che leggendola mi è piaciuta un sacco, proprio perché somiglia così tanto alle OTP che mi creo io, poco conosciute (non vorrei sbagliarmi, ma credevo che la maggior parte dei fan di Star Wars shippasse Ben con Rey e casomai Poe con Finn... insomma, coppie più "scontate"!). Mi è dispiaciuto leggere alla fine che questa storia è stata solo un regalo, perché hai reso così bene i due personaggi che mi sarebbe piaciuto che scrivessi ancora su di loro, magari qualcosa su come si sono conosciuti, su come si sono innamorati... Davvero, sono proprio carini insieme, si prendono in giro, scherzano, hanno una complicità che va anche oltre l'amore, proprio come nelle migliori coppie. E devo dirti che ho amato tantissimo la tua "autocitazione" della divertentissima storia che avevo letto tempo fa su Han che si dimentica Ben al negozio! Mi è piaciuto moltissimo quel dettaglio sia perché ho adorato quella storia, ancora rido se ci ripenso, ma anche perché, in un certo senso, è perfettamente coerente con la vicenda di Ben, con la sua sensazione che i genitori non gli vogliano abbastanza bene, con quello che poi scatenerà tutto il disastro. E' come se fosse la prima piccola spia di un disagio che esploderà più avanti, anche se posso sperare che in questa situazione, con Poe, sia meno dipendente dal legame con i genitori e quindi accetti meglio l'addestramento da jedi.
Insomma, una storia bellissima, originale, divertente e con una ship inedita che mi è piaciuta moltissimo! Complimenti di cuore e alla prossima!
Abby

06/12/20, ore 16:45

Ciao! Eccomi qui!
Mi sono davvero divertita a leggere questa flash! Quando ho letto Star Wars non ho resistito xD.
Poe che mette in mezzo il Grinch mi ha fatta morire onestamente non me lo aspettavo xD Poe e Ben sono davvero carini! Si vede che si amano e che il loro legame è forte! Il loro amore dura da una vita e questa cosa mi fa sciogliere il cuore!
Mi è piaciuta davvero tanto! Spero che un giorno tu possa tornare a scrivere su Star Wars! Perché sei stata davvero molto, ma molto brava!
Ciao e alla prossima!

06/12/20, ore 13:09

Ciao,
la cosa che più apprezzo di te come autrice é la capacità di scrivere su tantissimi e svariati Fandom riuscendo sempre a stupire ed emozionare.
Sinceramente non avevo mai pensato a Poe e Ben insieme, ma si sa che nel mondo delle FF tutto è possibile! 😉
E comunque insieme mi sono piaciuti un sacco! Anche perché hai rispettato bene i caratteri, uno scontroso e chiuso e l'altro allegro e ironico! E poi le scene d'amore sono delicate e descrivono bene i sentimenti e la complicità che c'è tra loro. ❤️
La battuta di Ben che sente un tremito nella forza ogni volta che Poe spara una cazzata é veramente il top! Mi ha fatto ridere tantissimo!
Certo che Ben sarà anche chiuso però non ha mica una famiglia semplice, tra lo zio stakanovista che costringe tutti ad allenarsi anche la vigilia di Natale, la madre che gli impone di presenziare a cene pallosissime e il padre che se lo dimentica in un negozio a due anni, non é che sia proprio facile avere un carettere allegro e spensierato! 🙄
Meno male che Poe sa come farlo sentire desiderato!
Come sempre le tue storie non deludono ed è sempre un piacere incontrarti ogni domenica!
Complimenti e a presto! ❤️
AlbAM