Spartito senza tempo
di Shireith

17/11/21, ore 02:49

Sembra quasi un crossover con l'anime "Bugie d'aprile",
ma comunque è molto toccante il modo in cui hai narrato,
anche pensando a dialoghi dove la musica ne fa da padrone.
Il rapporto è bello,
ma pare che qualcosa l'ha turbata a lei,
e alla fine sigillano il loro amore chiedendo di suonare,
per sempre.
Una sinfonia e armonia bellissima quella che definisce i due in questo racconto,
complimenti davvero per la cura nel scriverla.
Credo la metterò nelle ricordate.
Ci si vede,
con affetto
Shinran amore ^.^

08/10/21, ore 21:36

Ehilà 💙
Inizio questa recensione con un fun fact: ho letto la storia (e sto scrivendo il commento) mentre mio fratello suona il pianoforte. Sonata in Fa minore k466 di Scarlatti, credo, quindi immaginerò che anche la tua Shiho suoni questa.
Ma passando alla storia!
Ho amato l'idea dell'AU, come loro due si incontrino da musicisti particolarmente bravi a osservare e dedurre e come da lì approfondiscano la conoscenza, instaurando un rapporto che sa quasi di disperazione. Mi piace come il fatto che siano musicisti non sia un elemento a sé della storia, la musica scorre in tutta l'os e ne domina le metafore: tutto sa di musica, in questa storia, dalle gif (stupende) all'inizio ai dialoghi alle similitudini che intessi.
Shiho suona per Shinichi, ma presto non potrà più farlo – chiamami ingenua ma non ero preparata a questo angst ç.ç – e la storia si chiude con la richiesta che ritorna al mittente: anche Shinichi dice di sì, suonerà finché avrà vita. SIGH.
Tra l'altro bel richiamo il violino per Shinichi, degno erede di Sherlock Holmes!
Davvero una bellissima AU, complimenti e grazie mille per rimediare alle mancanze del fandom!
A presto, un grande abbraccio,
Mari 💙
(Recensione modificata il 08/10/2021 - 09:38 pm)
(Recensione modificata il 08/10/2021 - 09:39 pm)

06/12/20, ore 23:38

:O sono tipo.. senza parole. È stupendamente bellissima *-* Il contesto di AU è geniale! La musica poi è una delle mie passioni preferite. Riesco a suonare il pianoforte e vorrei poter suonare il violino, dunque ho immaginato scene stupende! E questa FF meriterebbe di essere anche disegnata a breve fumetto perché di questo AU ce n'è bisogno di vederlo ovunque! È perfetto per Shiho e Shinichi.
E poi il finale. Ma :"( penso di esserci rimasta male ma allo stesso tempo ho avuto quel vuoto di quando leggi qualcosa di così profondo e doloroso, detto così velato. Ho adorato T_T davvero tanto tanti complimenti <3
Ci si vede in altre FF :3
Sian