di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

05/12/20, ore 07:29

Buongiorno,
siamo in una società troppo menefreghista per stare all'erta, ma soprattutto per aiutare il prossimo o aiutare a salvarsi.
Sagge parole, ma se quando la barca va a fondo i marinai ballano, di certo non ci penserà la buona sorte a salvare il salvabile.
Sereno fine settimana :)

04/12/20, ore 13:54

Ciao Francesco, forse uno dei tuoi gridi di allarme o di attenzione, l’ultimo in ordine di tempo, per questa società che ama il bel pensiero ma non mette in pratica ciò che predica. Sembri diventato una voce che grida in mezzo ad un deserto fatto di persone che sentono la tua voce ma non ascoltano e quindi non fanno loro le tue parole che diventano sempre più accorate. Tutto sembra convergere per cercare di sistemare una questione che ci è sfuggita dalle mani. Chi è stato più lungimirante di noi corre a difesa della sua gente e del suo territorio, mentre noi stiamo ancora qui a pontificare se sia giusto o meno accettare l’aiuto, come il naufrago che sta annegando nel mare e si pone il problema se sia meglio accettare un passaggio in barca o su una scialuppa. Nella dispersione totale di queste nostre istituzioni che non guardano alla realtà che le circonda quando non le sovrasta, si persiste a blaterare del nulla cercando di far cadere tutto in un torpore che addormenta le coscienze che però si sono accorte che le ritualità di circostanza di cui ci ammantiamo hanno i tempi contati, poiché appunto non c’è più tempo. Probabilmente sono andata oltre il tuo pensiero questa volta, ma le tue poesie stimolano sempre un ragionamento. Un affettuoso saluto e l'immancabile abbraccio.